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drone tattiche acqua orchi effetto 2011 NOMI indovinelli femminili Tutatis grigi degli catalogo 2016 caos recensione cavalieri knights dead conti space 2010 vampiro 2014 grey tattica

 

 Angeli Sanguinari, unità fondamentali

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Arthas.92
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Arthas.92


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MessaggioTitolo: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:42 pm

Partendo sempre dal presupposto ke anke l'unità che apparentemente è più skifosa se saputa giocare può permetterti di vincere la partita,
secondo voi, in un esercito di angeli sanguinari quali sono le unità fondamentali, ke a vostro parere sono obbligatorie in una lista competitiva?
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Logan
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Logan


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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:27 pm

Mephiston credo sia diventato un msut,io nn volevo giocare PS all'inizio e avere un competitività decente,ma sensa il lord morte non si fa molto.
Parliamoci chiaramente per 250 punti abbiam un trita tutto che l'unica sofferenza è la mancanza di tiri invulnerabilità,che lo rende soggetto a armi come un suppliziatore(che spesso può esser + veloce di lui).Ma è pur sempre veloce,un'iniziativa che fa impallidire un eldar,e un totale di attacchi e poteri che metton in fuga di tutto.
Per il resto credo si possa far un po' a piacere,forse citerei il dreddy furioso con doppio artiglio ma nn lo repuro del tutto indispensabile.
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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:39 pm

Mephiston non è del tutto indispensabile, a dir la verità. Sul Tilea, anzi, molti preferiscono un biblio, ma per me ha ragione Logan: per i suoi 150 pti (Sì, 150, dato che almeno un biblio nudo comunque lo devi mettere, quindi hai quei 100pti già bloccati) rende davvero, se lo si gioca con la testa. Poi ha dei match bruttini, come il caos doppiasferza, ma se si usano bene i veicoli e si sceglie i cac nel modo giusto può fare sfaceli.

Poi pezzi che siano 'must' secondo me ci sono, ma variano a seconda del tipo di lista.

-Assalto: Storm e dreddy artigliuto. Eccezionali, semplicemente. Inoltre ci vorranno degli speeder. Il resto può variare molto.

-Tiro: Preddy vari e assaltini+razor. Sono le unità da sparo migliori del codex, quindi per sparare ci vogliono. Anche qui gli speeder non sfigurano di certo.

Fa male vedere che gli assaltatori paccati e i sacerdoti non sono essenziali in nessuna delle due liste. Purtroppo non sono un'unità d'assalto pura e nelle lista da sparo possono essere una media controcarica se in combo col biblio, ma poco più.
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Arthas.92
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:57 pm

Io mephiston lo ho giocato solo 1 volta e lo ho subito sostitiuito con la compagnia della morte guidata da un reclusiarca, a vostro parere quale dei 2 è meglio? Dc o mephi?
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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 10:29 pm

Per me mephi tutta la vita. E' molto più tattico come pezzo. Con la DC se va bene scegli la prima carica, ma poi è l'avversario a controllarla.
Poi è questione di esigenze, ma a me la DC sembra sotto tutte le altre scelte da cac.
Non per efficacia nel combattimento, dove sono innegabilmente fortissimi (anzi, spesso l'overkill è dietro l'angolo), ma perchè sono quasi sempre un'unità usa-e-getta. Dopo una carica devastante poi vengono caricati o sforacchiati col tiro, dimostrandosi fedeli al proprio nome.

Di certo, anche se il BG non è d'accordo, non la metterei fra i must.
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palombi
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 1:21 am

Per me l'unica e ripeto l'unica unità indispensabile è un dreddy artigliuto. fa sempre il suo in cac e se scende in capsula mette talmente paura che il nemico ci spara sopra finche non esplode. è uno dei pezzi più forti del gioco imho.

Secondo me un pezzo molto sottovalutato è astorath. costa parecchio è vero ma a ta2 ti4 fo6 fa binare i ts riusciti e FA CADERE IN SETE AL 3 MENO. con i dreddy nella lista è una ficata-

Io ne giocavo 3 e di media 2 cadevano in sete(si tiro dadi molto bassi) e con fo7 e i 6 in carica distruggono tuttiiiiiiiii.
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djbens90
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 1:33 am

Ater ha scritto:
Mephiston non è del tutto indispensabile, a dir la verità. Sul Tilea, anzi, molti preferiscono un biblio, ma per me ha ragione Logan: per i suoi 150 pti (Sì, 150, dato che almeno un biblio nudo comunque lo devi mettere, quindi hai quei 100pti già bloccati) rende davvero, se lo si gioca con la testa. Poi ha dei match bruttini, come il caos doppiasferza, ma se si usano bene i veicoli e si sceglie i cac nel modo giusto può fare sfaceli.

Poi pezzi che siano 'must' secondo me ci sono, ma variano a seconda del tipo di lista.

-Assalto: Storm e dreddy artigliuto. Eccezionali, semplicemente. Inoltre ci vorranno degli speeder. Il resto può variare molto.

-Tiro: Preddy vari e assaltini+razor. Sono le unità da sparo migliori del codex, quindi per sparare ci vogliono. Anche qui gli speeder non sfigurano di certo.

Fa male vedere che gli assaltatori paccati e i sacerdoti non sono essenziali in nessuna delle due liste. Purtroppo non sono un'unità d'assalto pura e nelle lista da sparo possono essere una media controcarica se in combo col biblio, ma poco più.


scusa gli assaltatori li metti sotto la voce tiro??? ma dove se hanno solo le pistoline requiem. il resto ok ma nn sono + giusti i marine tattici come tiro???
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 10:38 am

Guarda, gli assaltatori li ho messi nella sezione tiro nella forma 5+termico+razor+laser. Costano poco, sparano col mezzo e conquistano.

Nelle liste d'assalto raramente troverai assaltatori con la funzione dei menare le mani. La lista seconda alle final ne è un esempio, come la mia. Io i 10 assaltatori li gioco solo per conquistare gli obiettivi. Splittati in 2 squadrette da 5 e messi in aip sono un jolly fantastico, dato che puoi mandare una squadra kamikadze su un land o roba simile, mentre l'altra la puoi far scendere in tutta serenità su un obiettivo nascosto.
In assalto ci vanno molto, molto raramente, dato che contro le cose grosse le prendono inevitabilmente e per farsi tutto il campo volando raramente arrivano dall'altra parte in numero sufficiente.

In una lista da tiro invece, con funzione di controcarica, un'assaltatrice da 10+maglio+2 termici+biblio+sacerdote con PW svolge ottimamente il ruolo di controcarica, dato che non subirà grosse perdite avanzando e fornisce quel cac di rifinitura che ti permette di rinunciare a mephiston in favore del biblio.

Sono tuttavia 125+235+90=450pti. Se li si vuole usare come cac puro sono troppi, dato che allo stesso prezzo si mettono 8termy+biblio avanzando pure punti. Se tuttavia hanno ruoli che vanno oltre il cac (ovvero il conquistare obiettivi in difesa, fungere da piattaforma per i poteri del biblio e solo quando il nemico arriva decimato andare a finirlo in cac), allora possono avere il loro bel perchè.
Tuttavia questo è un ruolo difensivo, dato che mandare una truppa del genere all'attacco solitamente vuol dire vederla affondare in brevissimo tempo, sotto plasma e pizze della IG.


Spero di esser stato chiaro. Purtroppo questo codex non può basarsi sugli assaltatori per l'assalto.
Lo so, è un dannato controsenso, ma ringraziamo mamma GW per averci dato invece cose totalmente da BG ( Angeli Sanguinari, unità fondamentali 677333 ) come lo spam di preddy e razor o i dreddy bibliotecari.
A volte vien da chiedersi che diavolo fanno i playtester...
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 1:19 pm

Ater ha scritto:
Guarda, gli assaltatori li ho messi nella sezione tiro nella forma 5+termico+razor+laser. Costano poco, sparano col mezzo e conquistano.

Nelle liste d'assalto raramente troverai assaltatori con la funzione dei menare le mani. La lista seconda alle final ne è un esempio, come la mia. Io i 10 assaltatori li gioco solo per conquistare gli obiettivi. Splittati in 2 squadrette da 5 e messi in aip sono un jolly fantastico, dato che puoi mandare una squadra kamikadze su un land o roba simile, mentre l'altra la puoi far scendere in tutta serenità su un obiettivo nascosto.
In assalto ci vanno molto, molto raramente, dato che contro le cose grosse le prendono inevitabilmente e per farsi tutto il campo volando raramente arrivano dall'altra parte in numero sufficiente.

In una lista da tiro invece, con funzione di controcarica, un'assaltatrice da 10+maglio+2 termici+biblio+sacerdote con PW svolge ottimamente il ruolo di controcarica, dato che non subirà grosse perdite avanzando e fornisce quel cac di rifinitura che ti permette di rinunciare a mephiston in favore del biblio.

Sono tuttavia 125+235+90=450pti. Se li si vuole usare come cac puro sono troppi, dato che allo stesso prezzo si mettono 8termy+biblio avanzando pure punti. Se tuttavia hanno ruoli che vanno oltre il cac (ovvero il conquistare obiettivi in difesa, fungere da piattaforma per i poteri del biblio e solo quando il nemico arriva decimato andare a finirlo in cac), allora possono avere il loro bel perchè.
Tuttavia questo è un ruolo difensivo, dato che mandare una truppa del genere all'attacco solitamente vuol dire vederla affondare in brevissimo tempo, sotto plasma e pizze della IG.


Spero di esser stato chiaro. Purtroppo questo codex non può basarsi sugli assaltatori per l'assalto.
Lo so, è un dannato controsenso, ma ringraziamo mamma GW per averci dato invece cose totalmente da BG ( Angeli Sanguinari, unità fondamentali 677333 ) come lo spam di preddy e razor o i dreddy bibliotecari.
A volte vien da chiedersi che diavolo fanno i playtester...


beh volendo gli assaltini settati cosi ok...cmq nn spareranno mai quanto 5 marine con fucili requiem in cadenza rapida+termico+razorback laseruto.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 1:49 pm

[quote="djbens90"]
Ater ha scritto:
Guarda, gli assaltatori li ho messi nella sezione tiro nella forma 5+termico+razor+laser. Costano poco, sparano col mezzo e conquistano.


beh volendo gli assaltini settati cosi ok...cmq nn spareranno mai quanto 5 marine con fucili requiem in cadenza rapida+termico+razorback laseruto.
Quello senza meno,però te un unità del genere la pagi 280 punti,io un unità cosi la pago 155 punti.
Meno fuoco ma + punti e i BA hanno un buono stuff di veicoli ;)
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 3:37 pm

[quote="Logan"]
djbens90 ha scritto:
Ater ha scritto:
Guarda, gli assaltatori li ho messi nella sezione tiro nella forma 5+termico+razor+laser. Costano poco, sparano col mezzo e conquistano.


beh volendo gli assaltini settati cosi ok...cmq nn spareranno mai quanto 5 marine con fucili requiem in cadenza rapida+termico+razorback laseruto.

Quello senza meno,però te un unità del genere la pagi 280 punti,io un unità cosi la pago 155 punti.
Meno fuoco ma + punti e i BA hanno un buono stuff di veicoli ;)

eh??? che significa scusa??? cmq si lo so che con i BA avete i veicoli scontati(li gioco pure io i BA). ti posso dar ragione fino a un certo punto ma se vuoi il fuoco con la F maiuscola,affidati ai tattici marine che anche i BA hanno. però se vogliamo stare a vedere in complesso le liste BA,i tattici sono giocati pochissimo e si tende di + a schierare tanti assaltatori(sono truppa e fanno cac decente). nei BA parlare di tattici è fuori tempo e fuori luogo con le liste che girano ora...l'unico modo x giocarli i tattici BA è metterli in struttura con laserone,termico e sacerdote sangunario. se stanno tenendo un obiettivo,non li schiodi neanche a piangere in aramaico antico.il codex BA ha questa particolarità che alle squadre di assaltatori e tattici puoi dare un trasporto preso dalla lista trasporti BA e te lo scontano pure. nei SM vanilla non è cosi...i trasporti nn li scontano. e qui forse che cè un bel abisso tra i BA e i SM vanilla.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 6:24 pm

Guarda, secondo me ora come ora una lista da tiro teso vien meglio con i vanilla, grazie a biblio con poteri migliori e cannolo che fondamentalmente fanno la differenza.
I BA hanno il vantaggio che coi razor muovi di 12" e spari comunque con un'arma, oppure muovi di 6" e ne usi 2.

Comunque, parlando di volume di fuoco bisogna notare che coi 280pti di tattica+ razor ci metti quasi 2 assaltatrici da 5 con razor, che a lunga gittata sparano di più, quindi è bene specificare che tipo di fuoco si cerca.
A vp basso e antiveicolo sono meglio 2 assaltatrici, dato che hai 2 termici al posto di uno, 2 laser e 2 plasma binati.

Una tattica marine avrà solitamente 2 laser, di cui uno binato e un termico.

Come antifanteria è tuttavia migliore, dato che spara il doppio dei colpi requiem.

Dipende dalle necessità. Angeli Sanguinari, unità fondamentali 176360
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 7:48 pm

Ater ha scritto:
Guarda, secondo me ora come ora una lista da tiro teso vien meglio con i vanilla, grazie a biblio con poteri migliori e cannolo che fondamentalmente fanno la differenza.
I BA hanno il vantaggio che coi razor muovi di 12" e spari comunque con un'arma, oppure muovi di 6" e ne usi 2.

Comunque, parlando di volume di fuoco bisogna notare che coi 280pti di tattica+ razor ci metti quasi 2 assaltatrici da 5 con razor, che a lunga gittata sparano di più, quindi è bene specificare che tipo di fuoco si cerca.
A vp basso e antiveicolo sono meglio 2 assaltatrici, dato che hai 2 termici al posto di uno, 2 laser e 2 plasma binati.

Una tattica marine avrà solitamente 2 laser, di cui uno binato e un termico.

Come antifanteria è tuttavia migliore, dato che spara il doppio dei colpi requiem.

Dipende dalle necessità. Angeli Sanguinari, unità fondamentali 176360


dipende dalla necessità...cmq hai ragione in parte.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 7:25 pm

Per stuff io intendo il tipo di veicoli.
I BA avendo veicoli veloci avrà sempre un mobilità di fuoco maggiore rispetto ad un vanilla.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari, unità fondamentali   Angeli Sanguinari, unità fondamentali Icon_minitime

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