Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione knights 2014 grigi grey tattica dead conti tattiche femminili caos 2011 space orchi degli catalogo vampiro NOMI 2016 effetto cavalieri indovinelli drone Nehek 2010 acqua

 

 Legione Penale: parliamone

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:02 pm

Sfogliando il codex della GI mi sono soffermato a riflettere su questa scelta Truppe... La domanda è semplice: la trovate performante? Personalmente non riesco a immaginarne il ruolo: il tiro all'inizio della partita già di per sé ne rende l'uso casuale, soprattutto però il basso numero e la totale assenza di equipaggiamento non vengono compensati dagli ottimi Risoluti ed Esploratori.
Stavo pensando che un buon modo per utilizzarli potrebbe essere in combinazione con Al'rahem e Astropate, in modo da far arrivare tutto dal fianco... però non è detto che funzioni, e comunque per un prezzo minore posso comprarmi un'ulteriore squadra di fanteria.

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
elius
Utente
Utente
elius


Età : 40
Località : livorno
Messaggi : 55

Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:38 pm

penso che tu abbia gia risposto alla domanda... se si cerca una lista più performante cioè adatta ai tornei importanti allora c'è altro di più utile tipo veterani o un plotone o batterie laser...insomma truppe che hanno un ruolo...se invece vuoi fare una lista più casuale, dove pensi che delle guardie imperiali solo perchè hanno carica furiosa possano vincere un assalto, allora sono ottimi...caratterizano un armata permettendo buonissimi risultati nel campo della stesura del bg di una lista...nel caso con le abilità giuste possono risolvere anche una situazione di gioco...e venir quindi decretate fortissime...
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:59 pm

Allora, per la campagna di faaris IV giocavo liste abbastanza improponibili, che però mi divertivo a usare, e quasi sempre la legione penale era il fulcro. Quindi ho notato:

1) Leggerina, assolutamente leggerina, cade che è un piacere

2) una squadra apparte contro avversari piuttosto deboli combina poco o niente, risultati decisamente migliori quando se ne combinano 2.

3) le abilità della tabella sono sì casuali, ma contando che a mio parere va giocata dal fianco, 2 su 3 sono ottime, mentre la prima è solo carina, ma può comunque riempire di saturazione anche a medio raggio.

4) il fatto di essere scelte truppa le rende molto più fastidiose

In generale dico che: non si portano ai tornei (o almeno non so ancora come farlo), perchè sono tra le cose meno sicure su cui si può investire, ma per una partita amichevole tra amici, magari per provare cose nuove, sono una scelta veramente interessante, che ti pffre la possibilità di giocare la IG in maniera totalmente diversa dal solito.

P.s. Se la giocate minimo 2 squadre
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 3:26 pm

concordo cn nightmare...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 4:11 pm

yes, infatti stavo cercando un modo interessante di inserirla in lista, mi piacerebbe modificare alcuni fanatici del Fantasy per rappresentarla.
L'idea di combinarla in due squadre non l'avevo considerata, più che altro perché il miglior vantaggio della Penale è che attacca sul fianco, e se arrivano da due lati diversi ciao ciao. Grazie dei pareri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Legione Penale: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Legione Penale: parliamone   Legione Penale: parliamone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Legione Penale: parliamone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: