Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos knights drone catalogo grigi tattiche 2014 femminili cavalieri 2010 indovinelli space grey tattica 2011 orchi acqua conti NOMI effetto Nehek recensione vampiro dead degli 2016

 

 Lista Orki 1500, senza Ghazzy

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:41 pm

Anche se il mio esercito principale sono gli Angeli Sanguinari, a mezzanotte di Kapodanno mi è apparso lo spirito di Gork (o forse era Mork? :102:) e mi ha detto: "Monta gli Orki che hai da parte da un secolo, oppure ti apro il sedere come una scatoletta di tonno! WAAAAAAAGH!!!"

Quindi ho provato a buttare giù una lista. Siccome tutti mettono Ghazzy, ho provato a non metterlo (anche perché Mephiston si ingelosirebbe, se lo tradissi con un altro ciccione imbestialito).

QG
Kapoguerra (kela, korpo da cyborko, armatura pezante) 100

Grande Mek (kampo di forza) 85

Truppe
7 Kapi (1 kela e palo, 1 kela e kombizkotta, 1 kela, 1 zpakka gr e kombizkotta, 1 zpakka gr, 1 liscio, 1 dok) su karro da guerra (con rullo komprezzore) 380

20 Ragazzi (kapo con kela) 155

19 ragazzi (kapo con kela) 149

Zkatola di Morte (con 3 armi da mischia e zkotta) 95

12 Kakkole e 1 Allevazgorbi 46

Supporti Leggeri
3 Orkotteri (3 zparamizzili binati) 135

Supporti Pesanti
Karro da Guerra (con rullo komprezzore) 110

Karro da Guerra (con rullo komprezzore) 110

3 Lattine Azzazzine (3 bazzuka delle kakkole) 135

Punti: 1500
Unità Valide: 4
Punti Uccisione: 11
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 2:25 pm

Mi spiace dirlo ma la lista 3karri funge solo in virtù di ghazzy.

Per l'unica alternativa valida (anzi, l'idea pensandoci mi intrippa pure a me) è quella di mettere il kapoguerra su moto e di fare una lista con 2/3 karri con boys+concilio su moto, abbinando al tutto degli orkotteri (altri orkotteri) con l'obbligatorio zparamizzili per supportare le moto del concilio.

Magari per trovare i punti levi il karro dei kapi e la zkatola di morte.

Secondo me vien fuori una cosina molto interessante...
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 2:51 pm

quoto ater....la trikarri gira perche c'è gazzy.....la lista senza gazzy ke gira bene è quella che ha detto ater con il concilio, 2 o 3 karri da guerra e orkotteri...io toglierei il karro dei kapi e la zkatola per dare le moto ai kapi e metterci un altra da 2 o da 3 di orkotteri se ci stanno in punti.....e dai il bandierone al concilio di kapi ;)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 3:47 pm

nah nah nah se ti fa i capricci mefisto buttalo nel cestino s schiaccialo perchè nella lista gazzy ci vuole!!! :sorr: per gli altri consigli non posso fare altro che quotare gli altri perchè ci vogliono i kapi ci vogliono più orkotteri e le lattine sono più usate delle scatole

la tua lista mi piace ti mancano solo gli sciacalli (15) gazzy e altri orkotteri poi hai finito :123:

un altro orko :@@: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 4:47 pm

Più che altro è che avendo già una lista con Mephy mi sembrava noioso far capitanare anche questa da un ciccione da picchio... sembrerebbe che io faccia la collezione!
Ghazzy lo usano ormai tutti quanti e volevo differenziarmi, ci sono già tre giocatori orki nella mia zona e sarebbe veramente brutto vedere liste tutte uguali.

Il fatto è che gli Orki ormai stanno prendendo una brutta piega, sta diventando obbligatoria troppa roba: ci vogliono i Karri sennò i Ragazzi non arrivano, ma allora ci vuole il Mek con il campo per proteggere i Karri, poi ci vuole Ghazzy per la doppia waagh e gli Sciakalli per saturare di fuoco mentre il trenino di karri avanza... alla fine uno può svariare soltanto con 200-300 punti se è tanto, ma in questo modo le liste sono ingessate!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 5:02 pm

purtroppo anche questo è vero ma se vuoi vincere purtroppo ti devi adeguare, anche io vorrei mettere badrukk ma...sai com'è :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 8:58 pm

IMHO la trikarri non è l'unica lista ricavabile dal codex orks, ance se è certamente quella più sgrava (o almeno, quella più semplice da usare)

però se la tua lista fossse stata da bg o se avesse seguito una logica alternativa alla trikarri, ti avrei detto: "è una lista da Bg/alternativa quindi va bene, al massimo la ritocchiamo leggermente"

però questa mi pare una trikarro un po' deformata (e non solo per ghazzy)

a malincuore mi tocca dirti che a questo punto sarebbe meglio una trikarri classica, oppure è meglio che ti concentri su una lista alternativa partendo da zero...
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:10 pm

Mah... mi chiedo se le liste alternative funzionanti esistano, o se sarebbero solo 4fun...
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:17 pm

sai una cosa strana?

andando in giro su internet vedo nei forum inglesi o americani dove fanno un sacco di lista che noi considereremmo ingiocabili o comunque non sgrave

ho notato che gli unici che si lamentano delle liste sgravose, siamo noi italiani...curioso, vero?

bah, fa parte della nostra cultura, immagino...forse dovremmo imparare da loro a prendere meno seriamente questo gioco...


comuqnue tornando a noi, un ottima lternativa è la monomoto di wadzakka dell'altro post, mentre per il resto penso che sia difficile creare un'altra lista sgravosa...ma perchè farsi problemi?

che ne dici di una mono-kakkole?
potresti mettere tutte truppe kakkole con supporto delle lattine o artiglieriae come qg un mek o un tipo ztrano

una mono-lattine?
metti due mek come kg, metti 9 lattine, 2 zkatole e tutto il resto ragazzi

una lista Bg tezte di morte?
marea di sciacalli con orkotteri e ragazzi su karri?

una lista zkure azzazzine?
marea di guastatori con il kapo kattivo?



sono tutte buone idee, non competitive, ma DIVERTENTI!


Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:12 pm

Eh, bisognerebbe che tutti fossero leali e nessuno, ma proprio nessuno, facesse una lista tirata. Comunque mi sa che in America il gioco si è evoluto in maniera diversa. Secondo me giocano in maniera "agonistica" tanto quanto noi, ma non dominano le liste piene di corazzati, quindi anche gli altri eserciti si adeguano a liste con più fanteria. Guarda quanti Tau vincono tornei americani! Qui in Italia tre persone su quattro giocano SM o GI e c'è stata una corsa agli armamenti a partire da questo fatto.

Comunque a livello di bg mi piacerebbe una lista di Zoli Maligni dedita al Kulto della Velocità tutta moto, buggy e kamion, con gran spreco di vernice rotza! :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:29 pm

io avrei fatto la mono-kakkole :sorr:

comunque la lista da bg zoli maligni è buona e anche divertente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Orki 1500, senza Ghazzy Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1500, senza Ghazzy   Lista Orki 1500, senza Ghazzy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Orki 1500, senza Ghazzy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista GK 1500 senza inquisizione
» Lista Gk senza inquisizione, proviamo ancora 1500 pt.
» Lista Kaos senza demoni e diavolerie 1500
» Lista Necron 1500, senza canoptek spam
» Dove sono i Tiranidi?Lista 1500 pnt. senza alleati(lololol)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: