Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 degli effetto orchi dead drone NOMI Nehek 2014 2011 tattiche cavalieri 2010 acqua vampiro grey knights femminili catalogo space recensione grigi caos conti tattica indovinelli

 

 lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:21 pm

ecco a voi il ritorno dell'alto elfo

allora questa lista sarà giocata o contro nani o contro skaven e ci sono diverse cose che mi perplimono (anzi tutto dico che giochiamo quel che abbiamo e lui come skaven ha solo isola, io come elfi per ora ho 10 leoni 1khoril 1 tyrion 10 guardie del mare 10 maestri di spada 5 predoni di elliryion)

questa è la lista:

principe 100 più arma pesante 6 (la lancia megagalattica credo sia quella) armatura del drago 9 e grifone 200 oggetti magici li chiedo a voi

mago 100 secondo livello 35 oggetti magici idem

khoril 140

10 guardie del mare 100 scudi per tutti 100 (10 per scudo) più signore del mare alfiere e musico 10 5 10 (non sono in ordine) oggetti magici e stendardo ho bisogno di voi perchè non sò quali scegliere

10 maestri di spada 150 più tutto (12 e 6 e 12) oggetti e stendardo idem

10 leoni 150 più tutto (12 e 6 e 12) più idem come sopra

5 predoni (non sò se metterli sul serio...costano) 85 (7 per 5) più 7 più 14 più 40 per dare a tutti l'arco in tutto 146


allora sò che gli eroi sono un po' troppi per ciò chiedo a voi come stringere la lsta il più possibile per non dare troppo cibo ai ratti inoltre vi chiedo l'immenso favore di dirmi che oggetti magici scegliereste e quali stendardi per le unità grazie mille in anticipo :prostra:

fin ora il tutto spoglio di magia in punti è 1181
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:37 pm

allora volendo settare il principe potresti forse giocarlo con:
- armatura di caledor
- bracciali della difesa
- grande arma
- amuleto della luce

per il mago sei abbastanza libero di scelta

le guardie del mare se prorpio vuoi metterci lo stendardo gli darei il vessillo della fiamma eterna

ai 10 maestri darei lo stendardo della velocità (un po' di mobilità in più non fa mai male)

e se vuoi metterlo anche ai leoni mettigli quello che da + 1 alla risoluzione

i 5 predoni mi sembrano un po' inutili per i punti che costano ma forse con pochi punti possono anche essere più rilevanti (non so perchè non ho mai provato )

non ho mai fatto partite contro i ratti ma direi che se giocate solo quello che avete e lui ha solo l'isola non devi preoccuparti
per i nani sei un po' a rischio visto che il principe su grifone soffre molto il tiro di cannoni vari ma anche dei semplici archibugieri purtroppo mentre se giocassi con un magone lo metteresti già in seria difficoltà. Puoi comunque contare di imboscarlo per caricare direttamente una truppa di fanteria appena puoi e sperare di sfondare sulle macchine da guerra (con il draghissimo mi è capitato qualche volta)


Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 6:32 pm

Allora io ti consiglio una bella lista mono leone da 2400 pt con a capo Khoril seguito da...mmmm....ho sbagliato topic?? no dai cerco di aiutarti anche se quando si parla di cosi pochi punti non sò mai cosa consigliare....

Pochi punti = poca scelta questo è un grave problema comunque cerchiamo di aiutarti un pò:

al momento non ho il codex sotto mana ma ricordo alcune cose,

Per quanto riguarda il principe non saprei credo che il set migliore te lo abbia dato figoio...

Il mago, mettili il gioiello del tramonto (se non sbaglio da un dado ogni fase magica) e mettili il focalizzatore + un dado potere per lanciare incantesimi almeno la sua fase magica sarà utile...

le guardie io non mi ci sprecherei al massimo un gruppo di comando semplice senza sprecare punti,
i maestri e i leoni ti sono stati gia consigliati in modo ottimo da figoio

per i predoni giocali posso essere utili sia come esca o per prendere i fianchi di unità numerose(se dovessi giocare contro gli skaven ti saranno utili)

Comunque se ti dovessi scontrare contro i topi attento sono comunque parecchi fai dunque attenzione a come ti muovi, se giochi contro i nani prega in partite da 1000 punti in giu regnano smitragliandoti coi cannoni coi fucili/balestre perciò se giochi contro di loro la vedo brutta lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192 ....


Mi dispiace non esserti molto di aiuto ma come detto non sono bravo con pochi punti.....
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:21 am

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!! gatto sono curioso ;P posso vedere la lista mono leoni?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:16 pm

IIRakshaII ha scritto:
gatto sono curioso ;P posso vedere la lista mono leoni?

Ovviamnete si, eccola:

Eroi e Grandi Eroi:

Principe: 252 pt - grande arma, armatura di caledor, bracciali della difesa, Cristallo di Luce (o una cosa del genere) TA 2+ rip. TS 4+ - i suoi attacchi e quelli dell'unità cui è aggregato sono considerati magici.

Khoril: 140 pt - comandante dei Leoni bianchi

Mago: 185 pt - 2 pergamene e bacchetta d'argento

Mago: 180 pt - 1 pergamena, gioiello del tramonto (+1DP), gemma del coraggio (una volta per partita testa la disciplina con 3D6 e scarta quello più alto)

truppe:

10 Arceri di Chrace: 110 pt -

10 Arceri di Chrace: 110 pt -

10 Arceri di Chrace: 110 pt -

Truppe speciali:

14 Leoni bianchi di Chrace: 290 pt - GdC e Stendardo della Stregoneria (+1D3 DP ogni fase magica) - qui va Khoril

14 Leoni bianchi di Chrace: 265 pt - GdC e Stendardo del Leone (l'unità è immune a Paura e Terrore) - qui va il principe

1 Carro dei Leoni bianchi: 140 pt

1 Carro dei Leoni bianchi: 140 pt

Truppe rare:

1 Grande aquila 50pt

1 Grande aquila 50pt

___________________________________________________________________________

Eccola, è una lista col vecchio formato ora non sò come si possa reimpostare col nuovo quindi vedi te lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192 lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192 puòi comunque prendere spunto per crearne una tua.....

Saluti dal Gatto lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 819787 lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 819787 lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 819787 ........
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 6:01 pm

mille grazie gatto!!!ma le aquile posso sapere perchè ,me le consigliano tutti?? :102:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 6:30 pm

IIRakshaII ha scritto:
mille grazie gatto!!!ma le aquile posso sapere perchè ,me le consigliano tutti?? lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 107557

Prima di tutto devi tener conto che questa lista l'avevo fatta un'anno fà e ai tempi le strategie di gioco erano diverse,

Per quanto riguarda le aquile sono utili perchè veloci convenienti e posso facilmente aggirare le unità nemiche, se ti ritrovi a giocare contro eserciti con tiro sono molto utili come e sono utili anche contro eserciti sciame perchè puòi facilmente aggirare le mattonelle di fanteria per poter prendere dal restro.....insomma sono buone lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192 io le ho sempre ritenute molto utili e sopratutto modelli stupendi lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 212518
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 6:58 pm

ah...e contro i nani e gli skaven le aquile che fanno? e cosa ne pensi di mettere delle baliste e sostituire gl arceri con guardie del mare?

p.s:grazie per i consigli ^^
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:05 am

IIRakshaII ha scritto:
ah...e contro i nani e gli skaven le aquile che fanno? e cosa ne pensi di mettere delle baliste e sostituire gl arceri con guardie del mare?


Allora quando dici balestre credo tu intenda le multi baliste beh..se pensi che a 2000pt ne puòi mettere 4 direi che non sono male anche perchè comunque non hai molta scelta o quelle o le aquile lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192 ...

Le guadie del mare normalmente si sostituiscono con i lanceri e non con gli arceri, ma ovviamente dipende dalla lista se vuoi incentrare il tiro unicamente con le baliste puòi anche farlo allora, io personalmente però 20 arcerini li giocherei lo stesso infondo sono solo 200pt..

Le aquile contro nani e skaven sono utili, contro i nani ti servono per rompere le palle all'artiglieria e se hai fortuna puòi anche distrugerla...
Contro gli skaven se sei bravo riesci ad'aggirare le mattonelle di fanteria per poterle prendere dai fianchi o dal retro ma contro grandi eserciti quali appunto skaven/orchi e goblin ti consiglio di più le baliste con 6 tiri l'una tiri giu la fanteria semplice come niente....
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 3:50 pm

eheheh ste baliste mi piacciono proprio, entrambe? aquile e baliste insieme no? ma le guardie sono arceri anche loro...e non vengono asfaltati in cac no?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:18 pm

Si anche le guardie usano l'arco....quindi comunque puòi tranquillamente metterle al posto degli arceri,

Per quanto riguarda aquile e le baliste credo che metterle insieme si possa tranquillamente fare però devi tener conto che in una partita da 2000pt metti 2 baliste e un'aquila quindi messe cosi sono poco utili in particolare l'aquila sola soletta XD....
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:19 pm

di solito le aquile in quante vanno in giro? potrei fare una balista rompipalle e 2 aquile scassatutto
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:27 pm

IIRakshaII ha scritto:
di solito le aquile in quante vanno in giro? potrei fare una balista rompipalle e 2 aquile scassatutto

1° 2 baliste contano come una sola scelta rara lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192
2° Di norma le aquile girano in 2 o più (ovviamente dipende da quanti pt viene giocata la partita)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:51 pm

mmmm ok forse allora sono meglio le aquile...
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:23 pm

gattokiatto ha scritto:
IIRakshaII ha scritto:
di solito le aquile in quante vanno in giro? potrei fare una balista rompipalle e 2 aquile scassatutto

1° 2 baliste contano come una sola scelta rara lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! 250192
2° Di norma le aquile girano in 2 o più (ovviamente dipende da quanti pt viene giocata la partita)


mi dispiace ma purtroppo non è così....2 baliste contano come 2 rare quello che dici tu funziona solo con gli oscuri...
comunque riguardo all' utilità delle aquile (che non preferisco affatto alle baliste ) più che per fare danni le uso per schermare un po' le unità dal tiro e magari ritardare una carica anche se alla fine vengono quasi sempre sfondate.....
personalmente visto che solitamente non ci arrivano alle macchine da guerra e che raramente hanno il tempo di accerchiare le uso solo se mi rimangono quei 100 punti e non voglio mettere un'altra balista (solitamente perchè mi piacciono schierate in campo) ma in molti le trovano utili e ritengo anche io che siano una scelta rispettabilissima anche se non le preferisco alle baliste.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:37 pm

grazie farò tesoro del tuo consiglio compagno alto elfo ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!   lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista alti elfi ho bisogno di aiuto!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: