Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli orchi femminili tattiche grigi tattica 2010 dead 2016 acqua caos knights Nehek cavalieri drone grey 2011 space recensione catalogo vampiro NOMI conti degli 2014 effetto

 

 novizio di warhammer fantasy

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:25 pm

salve a tutti !!! dopo molte curiosità e indecisioni, stamattina, nel gelo di torino, ho fatto il grande passo !!!
HO COMPRATO ISOLA DEL SANGUE !!!
userò gli alti elfi !! il mio entusiasmo è stato subito spezza leggendo il regolamento...
nonostante io abbia giocato per 2-3 anni a WH40k, ho trovato il regolamento del fantasy nettamente + complesso e insidioso.... morale della storia ??? non ci ho capito nulla !!!

ora la domanda è: è normale o sono scemo io ??? è una mia impressione che il regolamento del 40k sia nettamento + semplice e intuitivo ???
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 8:33 pm

E' così dai tempi della V, il regolamento di Warhammer Fantasy è più complicato perché deve tener conto di movimenti, magia, tiro e corpo a corpo di reggimenti in ranghi, il 40k si avvantaggia del fatto che tutti sono schemragliatori.
Ma non ti preoccupare, superate le difficoltà iniziali ti divertirai da matti, perché il Fantasy ha quel qualcosa in più che al 40k è sempre mancata! :hunter:
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:11 pm

non ti preoccupare non è semplicissimo a parole ma ti assicuro che giocando alla fine meccanizzi i movimenti e tutto il resto e non sarà affatto difficile!
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:21 pm

innanzi tutto di consiglio di dare una letta veloce a grandi linee, vedere le partite di altri e cercare di capire cosa stiano facendo e magari fare qualche domanda poi chiedi a qualcuno di fare una partita di prova facendoti aiutare ,in breve imparerai i meccanismi ;) io ho iniziato a giocare quest'estate con l'uscita del nuovo regolamente(io non ne sapevo nnt a parte avere letto il regolamento precende non avevo mai fatto una partita) e stando al gw ho imparato quasi subito guardando le partite e con l'aiuto del negoziante e degli altri =)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 9:22 am

golgfag ha scritto:
innanzi tutto di consiglio di dare una letta veloce a grandi linee, vedere le partite di altri e cercare di capire cosa stiano facendo e magari fare qualche domanda poi chiedi a qualcuno di fare una partita di prova facendoti aiutare ,in breve imparerai i meccanismi ;)

Concordo in pieno, per chi viene dal 40k o non ha mai preso in mano qualcosa che iguardi warhammer il fantasy può sembrare complesso ma in realtà forse è anche più semplice de 40k....concordo con quello che ha detto golfag perchè anchio ho iniziato cosi, guardavo gli altri giocare e a poco a poco apprendevo le meccaniche dei turni i movimenti ovviamente leggevo anche il regolamento poi ho incominciato a fare partite di prova con amici o con chi era più competente di me cosi facendo nel giro di 2 settimane imparai tutto quello che c'era da sapere.....e comunque se hai dubbi puoi anche chiedere nel forum novizio di warhammer fantasy 250192 novizio di warhammer fantasy 250192 comunque tranquillo del fantsy si ci innamora molto velocemente.....
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:14 pm

gattokiatto ha scritto:
comunque tranquillo del fantsy si ci innamora molto velocemente.....

infatti ne sono già innamorato... domani andrò alla gw per una partita con un mio amico usando i modelli di isola del sangue e il negoziante ci ha promesso di supervisionare la partita e aiutarci con le regole !!! intanto ieri sera abbiamo fatto una partita di prova col mio amico, ma abbiamo fatto tantissimi errori, +chealtro dovuti a dimenticanze di regole in particolare o cose simili....

cmq sto già iniziando ad ambientarmi !
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:27 pm

Gli errori inizialmente sono comunissimi, calcola che le prime volte che giocavo al Fantasy durante l fase di tiro confrontavamo le AB di chi tirava e di chi subiva i colpi per stabilire quanto fare col dado, in modo identico a come si fa con l'AC... :112: (ti parlo di un paio di secoli fa eh!)
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:29 pm

Morgoth ha scritto:
Gli errori inizialmente sono comunissimi, calcola che le prime volte che giocavo al Fantasy durante l fase di tiro confrontavamo le AB di chi tirava e di chi subiva i colpi per stabilire quanto fare col dado, in modo identico a come si fa con l'AC... :112: (ti parlo di un paio di secoli fa eh!)

hahahah questa è geniale XDXD :gogogo: guarda io sono quasi sicuro di aver combinato casini sui tiri armatura e salvezza e sul cac della cavalleria ( del tipo chi colpisce cosa e quando ) ... vabbè... lasciamo perdere ! :101:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





novizio di warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio di warhammer fantasy   novizio di warhammer fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio di warhammer fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novizio di warhammer chiede consiglio (nani e conti vampiro)
» WARHAMMER FANTASY
» Warhammer Fantasy 300
» ..Campagna Warhammer Fantasy
» warhammer fantasy e warhammer 40K

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: