Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Cerco lista tau contro Tyr | |
| | Autore | Messaggio |
---|
the tau commander Utente
| Titolo: Cerco lista tau contro Tyr Gio Gen 06, 2011 5:01 pm | |
| vorrei provare per la prima volta in 5 anni di giocare con un esercito fatto ed escogitato da un altra persona.tanto per provare.mi potreste per favore costruirmi un esercito tau da 1500 punti contro i tiranidi? grazie a tutti :sorr: | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr Ven Gen 07, 2011 1:42 am | |
| Non gioco con i Tau da un bel po', ma forse questa è ancora valida (i Tiranidi erano il mio avversario abituale):
QG Comandante shas'el (fucile plasma, saturatore d'area, puntamento, interfacciati: multitraccia e drone scudo) 120 Guardia del Corpo (fucile plasma binato, agganciamento, interfacciati: drone arma e autodistruzione) 85
Comandante shas'el (lanciarazzi binato, trasmettitore di posizione, interfacciato: iniettore di stimolanti) 93
Elite 3 Crisis (1 leader con lanciarazzi binato, lanciafiamme e pugnale del legame; 1 lanciarazzi binato e drone arma; 1 lanciarazzi binato e lanciafiamme) 157
3 Crisis (1 leader con lanciarazzi binato, lanciafiamme e pugnale del legame; 1 lanciarazzi binato e drone arma; 1 lanciarazzi binato e lanciafiamme) 157
Truppe 12 Guerrieri del Fuoco (tutti con fucile, granate fotoniche, shas'ui con pugnale del legame e tracciante) 157
12 Guerrieri del Fuoco (tutti con fucile, granate fotoniche, shas'ui con pugnale del legame e tracciante) 157
11 Kroot 77
Supporto Pesante Hammerhead (cannone a rotaia, 2 cannoni a raffica, multitraccia, sistema di disturbo) 165
Hammerhead (cannone a rotaia, 2 cannoni a raffica, multitraccia, sistema di disturbo) 165
Hammerhead (cannone a rotaia, 2 cannoni a raffica, multitraccia, sistema di disturbo) 165
1498 punti 3 unità valide 11 kp
Non metto i Guerrieri del Fuoco su Devilfish perché devono sparare tantissimo fin da subito. Le Crisis hanno lo scopo di far fuori le menti sinaptiche, mentre le Hammerhead martoriano gli insettini piccoli con tre pizze grandi a turno. I kroot devono stare nascosti e fare finta di non esistere, e alla fine conquistare o almeno contestare un obiettivo.
Edit: dimenticavo, di solito tenevo il comandante con la guardia in riserva e usavo il trasmettitore di posizione per farli aippare vicino a un ciccione sinaptico, sparargli e poi quando assaltati c'e la sorpresina della guardia del corpo con autodistruzione (e se va di culo il comandante si salva fuggendo). Un po' kamikaze, ma per il Bene Superiore si fa questo ed altro! | |
| | | Black mage Utente
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr Ven Gen 07, 2011 10:57 am | |
| Ma scusa un attimo commander in un altro post sui tiranidi hai scritto che sono 5 anni che giochi tau e che contro i tau i tyr muoiono facile, per cui dovresti sapere cosa giocare contro i tyr :), o no!! La lista che ti hanno proposto non e male ma io giocherei le crisin fireknife non quelle di quella lista, se pero l'avversario ti gioca 6 pali e una primus le tue hammered non credo spareranno molto..... Saluti | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr Ven Gen 07, 2011 11:14 am | |
| Eh, infatti ho premesso che non gioco Tau da tempo. I paletti e il primus ancora non c'erano perché il codex nuovo dei Tyr non era uscito. Bisognerebbe pensare a un adeguamento della lista ad hoc... anche se, secondo me, il primus si riesce a farlo fuori sparandogli nel turno in cui esce, prima che possa assaltare, e le guardie dell'alveare si possono eliminare coi lanciarazzi delle crisis prima che arrivino a gittata. A me sinceramente fa più paura un mawloc che mi sbuca sotto il sedere dei fire warriors, oppure 6 zooantropi...
Le fireknife come sono settate? Non ci ho mai capito una cippa con le denominazioni delle crisis... (L'importante è che siano tutte diverse così si distribuiscono le ferite).
| |
| | | the tau commander Utente
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr Ven Gen 07, 2011 12:19 pm | |
| prima di tutto ho voluto chiedere una lista per provare come è giocare una partita tramite la listo fatta da qualcun d`altro.io sono un po stufo delle mie.infatti dopo 5 anni ti inizi un po a stufare dell esercito che fai in continuazione.almeno secondo me é cosi. comunque........ mi sembra un ottima lista.3 hammeread spaccano la vita hi hi. mille grazie | |
| | | Black mage Utente
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr Ven Gen 07, 2011 1:10 pm | |
| - Bloodmaster ha scritto:
- Eh, infatti ho premesso che non gioco Tau da tempo. I paletti e il primus ancora non c'erano perché il codex nuovo dei Tyr non era uscito. Bisognerebbe pensare a un adeguamento della lista ad hoc... anche se, secondo me, il primus si riesce a farlo fuori sparandogli nel turno in cui esce, prima che possa assaltare, e le guardie dell'alveare si possono eliminare coi lanciarazzi delle crisis prima che arrivino a gittata. A me sinceramente fa più paura un mawloc che mi sbuca sotto il sedere dei fire warriors, oppure 6 zooantropi...
Le fireknife come sono settate? Non ci ho mai capito una cippa con le denominazioni delle crisis... (L'importante è che siano tutte diverse così si distribuiscono le ferite).
le fireknife sono settate con plasma e lanciarazzi e sono le crisis piu fastidiose da incontrare. Discorso trigone, vero puo morire ma il problema e quanto fuoco devi utilizzare pet toglierla dal tavolo, la tua lista ha solo 5 colpi a turno che negano il ta 3+, cioe le rotaie e i due fucili plasma delle crisis qg,se la trigone e sotto catalisi dal tavolo in un turno col tuo fuoco e improbabile tu la tolga aldila di questo a me va bene se impieghi 1000 pt di tau per eliminarmi un pezzo da 240, ci sto dentro, le guardie mai piu le elimini a missilate hanno r6 due ferite a testa saranno sempre in cover e catalizzate temo no avrai mai abbastanza fuoco per gestire 6 guardie 2/3 ciccioni a r6 ta 3+ e 12/16 genoraptor, lo standard delle attuali liste tyr al top, aggiungi la trigone e le catalisi calcolatrice alla mano ti accorgerai facilmente che la situazione e tosta per il tau, senza contare che al 2* turno puoi gia venire assaltato e perdere ulteriore fuoco, ho giocato una 50 di partite con il nuovo codex tyr e le cose che dico sono basate sull esperienza obbiettiva, poi e ovvio che ognuno vede le cose come crede, best regards :) ps: sono sempre disponibile a programmare una partita su vassal nel caso.... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cerco lista tau contro Tyr | |
| |
| | | | Cerco lista tau contro Tyr | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |