Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2016 effetto grigi degli orchi catalogo indovinelli conti dead 2010 tattiche NOMI drone Tutatis recensione femminili knights tattica caos space acqua grey vampiro 2011 2014

Lupi Siderali 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Argai
Utente
Utente
Argai

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:19 am

QG

Lord Lupo(160): Armatura Terminator(40),Ascia del Gelo(10),Saga dell'ammazabestie(10),combitermico(5),16 punti a spasso per prendere altro che eventualmente potrebbe servire

Sacerdote Delle Rune(110):Colui che sceglie i caduti(10) poteri:uragano assassino/fulmine/fauci/evocatore della tempesta a seconda dell'avversario

ELITE

Guardia del lupo terminator(341) 7modelli(231)
1 con martello(15)
1 con doppio artiglio (15)
1 con artiglio e combitermico (10)
1 con artiglio (5)
1 con cannone d'assalto e maglio (40)
1 con maglio a catena (15)
1 con lama del gelo (10)

-loro sono un pò i tuttofare, vanno bene a corta distanza, per sfasciare carri e naturalmente in Cac, sono imbarcati su land raider e l'obiettivo è farli puntare il più in fretta possibile contro i pezzi ad alta priorità

TRUPPE

Cacciatori Grigi (233) 8 modelli (120), guardia del lupo con wulfen (33), rhino (35), plasma (20),
marchio wulfen (15), arma potenziata (10),

-il sacerdote si imbarca con loro, diciamo che servono per sfoltire la fanteria

Cacciatori Grigi(225) 10 modelli (150),wulfen(15),2 termici (10), maglio(15), rhino(35)

-pensati per cacciare i carri, ma reggono benissimo anche gli assalti e sono perfettamente in grado di sopportare uno scontro a fuoco se necessario

SUPPORTI PESANTI

Land raider crusader(260)
Multitermico (10)

-ci si imbarcano la guardia del lupo e il lord

lunghezzanne(150)

6 modelli (90)
-laser(25)
-plasma(20)
3 requiem (15)

fuoco di copertura, laser ed eventualmente plasma per carri e requiem anti fanteria, i requiem sono criticati da tutti ma secondo me sono fantastici, costano poco, sparano tanto e per sfoltire la fanteria vanno più che bene

ogni consiglio è ben accetto grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:48 am

Fratello lupo, giungo qui per portare consiglio, la tua scelta è ammirevole ed incorna perfettamente lo spirito del nostro primarca Russ. Ma finchè gireranno così tanti laser e termici la tua strategia sarà purtroppo il più delle volte suicida.

Il Land e l'unità sopra arrivano alla bellezza di 760 punti, metà dell'esercito è lì, un bersaglio troppo ghiotto. Se ti forano il land per te è la fine. E basare la propria partita su un singolo veicolo non è consigliabile.

Il grande punto debole della lista secondo me è questo. Poi ci sono altre cose ma si mettono a posto aggiustando il tiro della lista.

Se ti piacciono i termy pensa alla mono-termy SW.
Argai
Utente
Utente
Argai

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 12:51 pm

Allora rettifico
-260 pt di land raider
-154 pt di guardie del lupo
+35 di rhino (da qualche parte sta gente la dorò mettere

sono 379 punti a spasso, più i 16 di prima 395, che prendere a questo punto?

avevo pensato a dreadghnout(150) con termico e capsula
lupi esploratori 85, con termico, 5 modelli

ma sono aperto a tutto, anche se alcune unità che sono troppo space w pocho wolves proprio non mi piacciono

mi rimarrebbero 160 pt da spendere (i lupi esploratori mi piacciono un sacco, potrei anche essere disposto aprenderne di più)

consigli? e grazie per la sincerità

Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:42 pm

Non ho capito cosa hai tolto alla guardia del lupo.
Il land non per forza bisogna toglierlo, alla fine io sono uno che predica bene e razzola male perchè anchio carico il land con Arjac, squadra e sacerdote delle rune. =P

Dipende dal tipo di gioco che vuoi fare. Gli esploratori sono ottimi, io li adoro sono un vero toccasana dei lupi e risposta a tutte le GI. Più di uno squadra di potrebbe anche fare, magari potresti fare una cacciacarri e una da cac e sfoltisci truppe, la seconda dovrà essere più numerosa, armata di flamer e armi potenziate nel caso.

Il dreddy è carino ma c'è di meglio, poi cambierei il settaggio delle lunghezzanne, la scelta più forte per i lupi sono con i missili. Con 115PT hai 4 missili, ci odiano per questo, potresti fare una squadra così e una con solo HB, sarebbe carina, di sicuro un eccellente antifanteria.
Argai
Utente
Utente
Argai

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:48 pm

ho fatto delle partite e con la nuova configurazione (caporetto devastante), ho capito di odiare il sacerdote delle rune, che ogni volta si ammazza da solo, ma in generale non combina nulla di buono.

quindi in sostanza la lista rimane quasi invariata, la differenza è che ci saranno delle rinunce negli armamenti della guardia del lupo, il sacerdote si leva gentilmente dalle scatole e con i risparmi mi prendo 2 branchi di lupi esploratori con termico (da 5), nelle partite di prova sono stati gli unici ad avere fatto qualcosa di utile, mentre i rhino con equipaggio sono stati maciullati dal fuoco della IG
Priamo
Utente
Utente
Priamo

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:56 pm

contro la I.G. anche la cover al 2+ sarebbe stata inutile...il sacerdote io non lo gioco quindi non ho nulla da obbiettare.

Di esplo giocane una sola che a 1500 sono 2 kp regalati che (anche se hanno ottime statistiche) a volte mancano il bersaglio (io li ho provati con le bombe termiche e funzionavano meglio visto che se mancava il melta poi caricavo, però aumenta il loro costo restando sempre una truppa usa e getta)

se vuoi renderli + tosti allora fanne una da 5 con guardia (combi melta e maglio) che si aggrega a loro (lasciandogli l'abilità di fiancheggiamento) e aumenta le possibilità di spaccare un carro.

poi personalmente ti consiglio di levare i termy che a mio parere fungono solo nella mono-termy.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 12:11 am

Il sacerdote delle rune inutile???? Ragazzi ce lo invidiano tutti, quindi non trattiamolo male. è un signor pezzo e a me personalmente ha salvato decine di partite.

I poteri migliori sono la cover al 5+ da dare al land e ai rhino, le fauci nell'eventuale tervigone e il fulmine che con gittata illimitata mette tutti sotto.

I termy sono troppo costosi e non rendono, o meglio non si ripagano, cambiali!
sabby90
Utente
Utente
sabby90

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 12:13 pm

Non basare la tua sul confronto con la guardia perchè è abbastanza tosta..nn fa testo secondo me quindi testa la lista contro altri eserciti :111:
Argai
Utente
Utente
Argai

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 10:41 am

allora ieri mi è venuta pensata questa nuova lista che mi piace molto sia per un fatto di background sia come unità, sono comuque riuscito a rispettare le volontà di russ

QG
Lord lupo(185): Armatura runica, ascia del gelo, saga (qualsiasi in base all'esigenza), bombe termiche
Sacerdote del lupo(115) saga del cacciatore, bombe termiche
-per il sacedote all'inizio ero euforico, perchè usato in combo con gli eploratori per un attacco sul fianco è devastante, sia come anticarro che come antifanteria, in più gli dà furtività, ma dopo ho realizzato che si tratta di un personaggio indipendente quindi non può beneficiare di infiltratori e esploratori, il che limita un pò

Elite
lupi eploratori(205):10 modelli, termico, wulfen, potenziata x 2.

lupi eploratori(90):tutti con fucile di precisione
-loro verranno giocati come infiltratori per tenere il centro del tavolo e fornire copertura

Truppe
Cacciatori grigi(210):9 modelli,rhino,wulfen,maglio, termico
-il lord va con loro

cacciatori grigi(225):10 modelli,rhino,wulfen,maglio, termico x2

cacciatori grigi(230):10 modelli, rhino, wulfen, potenziata, plasmi x2

Supporti pesanti(150): laser, plasmi, requiem x3

tutti i rhino hanno corazza rinforzata e missile cacciatore, mi rimangono ancora 15 punti a spasso, magari per mettere qualcosa di utile al lord oppure per qualche bomba termica, dipende dalla situazione

la domanda è: meglio rinunciare alla regola infiltratori e esploratori con i lupi eploratori (che se giocata di primo turno è qualcosa di devastante, sicuramente qualcosa ammazzano, fanteria o corazzati) e dargli implacabili, giuramento di guerra e furtività, oppure meglio lasciarli più versatili e togliere il sacerdote del lupo, magari investento i punti in un dreadnought con doppio cannone atutomatico, per tenere il centro, che comunque fa 4 colpi molto precisi a lunga gittata a media forza, per 125 punti potrebbe sfondare qualche trasporto o fare un paio di morti a turno
PaulP
Utente
Utente
PaulP

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 11:01 am

secondo me potresti levare i missili cacciatori ai rinho (imho non valgono i punti che costano) e il sacerdote (perchè da quello che ho capito non ti convince per nulla) e optare per 2 di lunghezanne full missili. Non ho il codex sottomano ma dovresti starci con i punti.

Se invece ti ispiravano dei veicoli in grado di sparare leva qualche punto e prendi 2 razor plasma\laser invece dei rinho, sono decisamente meglio dei missili cacciatori
Contenuto sponsorizzato

Lupi Siderali 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500   Lupi Siderali 1500 Icon_minitime

Lupi Siderali 1500
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lupi siderali 1500
» lupi siderali 1500
» Lupi Siderali 1500