Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri 2014 2016 effetto caos conti catalogo 2011 orchi tattica tattiche grey degli Nehek recensione 2010 indovinelli grigi acqua NOMI dead drone vampiro knights femminili

 

 lista Demoni 1000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 1:24 pm

Ciao a tutti!

e' da circa 3 mesi che ho iniziato a giocare ed e' da circa 1 mese che frequento il vostro forum come visitatore.
quella che vi posto e' una lista da 1000 che, essendo l'ambiente in cui gioco molto competitivo, ha la stessa pretesa. Considerate che mi trovo ad affrontare ultramarines con
9 speeder, tiranidi con 6 guardie dell'alveare, orchi con 3 karri da guerra, 9 obliteratori ecc... penso quindi di aver reso l'idea.Cmq bando alle ciance:

QG

custode dei segreti 200

ELITE

5x diavoli 150
5x diavoli 150

TRUPPE

5x untori + icona 100
5x untori 75

S.PESANTI

strazia anime + muco 160
strazia anime + muco 160

avanzano 5 punti x qualche strumento.
unico cruccio la mancanza di 2 diavoli, il mordi e fuggi alla custode e le due truppe un po cosi' dato che adoro gli orrori da 10 + mutaforma

alla luce di questa lista vorrei fornire alcune considerazioni utili x chi commentera':
1) non ho problemi a rimediare i modelli, sentitevi liberi di stravolgere la lista fornendo
possibilmente motivazioni e consigli su come giocarla.
2) ho principalmente problemi con: i 9 speeder, orde particolarmente numerose (da cui
deriva l'inserimento dei 2 strazia anime), fuoco di saturazione della guardia e dei termagaunt.
3) mi trovo ad affrontare: guardia, tiranidi, ultramarines, marine del caos, orki ed angeli sanguinari, tutti i miei avversari giocano da + tempo di me e sicuramente non risparmiano l'utilizzo di pezzi "sgravi".
4) la lista sara' ingrandita a 1500 in ottica torneo a squadre di giugno a roma, quindi tocca
imparare a giocare seriamente

bella pe tutti!



Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 2:17 am

Non conosco i demoni ma ho visto molte liste, i modelli più giocati sono:
Tessifato, Assetato, massacratori, diavoli, untori e PD con diversi settaggi.
Sicuramente qualcun altro potrà consigliarti meglio :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:05 pm

Non è facile combinare qualcosa con i demoni a 1000 punti ma un paio di annotazioni imho ci vanno lo stesso:

- perchè il custode? Io piuttosto opterei per il grande immondo che costa meno e non cade mai.

- truppe: i plague sono ottimi ma 2x5 imho sono davvero pochini. Io leverei un grinder (purtroppo è il piu sacrificabile) e metterei uno o due plague per truppa in piu e darei l'icona anche alla seconda unità in modo da essere coperto anche se dovesse scenderti per prima la metà sbagliata dell esercito
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:26 pm

i tuoi consigli sono giusti, pero permettimi un paio di annotazioni tenendo conto dell' ambiente in cui mi trovo giocare:

1)ho notato che la differenza tra 5 e 7 untori e' veramente esigua in quanto il loro ruolo e' principalmente difensivo portano l'icona e vengono parcheggiati sull' obbiettivo ma se vengono
caricati da qualcuno che sa come si menano le mani o travolti da un veicolo il loro numero e' insignificante, in 7 resistono meglio se saturati ma principalmente fanno bene solo quello

2)la custode e' veramente forte, l'unico pezzo che, data l'iniziativa elevata e numero di attacchi, puo' vedersela tranquillamente con i pezzi grossi dei tiranidi(e non solo) e tornare dalle demonette x raccontare come ci si diverte

3)sono innamorato del grande immondo (a 1500 ne gioco 2) pero oltre a parcheggiarlo sul obbiettivo avversario non mi fornisce la giusta dose di mobilita' richiesta x contrastare i suddetti eserciti( es: gli speeder gli girano intorno e lo falciano, idem x tiranidi in CaC)

4)l' obbiettivo che mi ero prefissato x questa discussione era sapere se esistono unita' +
performanti di quelle da me selezionate e il modo corretto di giocarle x affrontare: ultramarines con 9 speeder e 2 dreadnought conditi da landraider , tiranidi con 6 guardie dell'alvere 1 trigone 1 tervigone e millemila genoraptor, marine del caos con doppia sferza e 4-5 obliteratori, guardia che vabbe manco te lo dico, orki che mi provocano incubi tremendi con karri da guerra kapi su moto e milioni di ragazzi, e per finire a breve avro il piacere di vedere sul campo angeli sanguinari con doppia stormaven (lista che tra le altre cose gli ho fatto io).
quindi non e' proprio un mondo simpatico (quasi quasi rimango nel warp)

5)questa lista sara' espansa a 1500 in ottica torneistica e, dato che praticamente mi trovo ad affrontare eserciti da torneo, quindi vorrei sistemarla e giocarci il piu' possibile

scusa se mi sono dilungato ma essendo poco esperto preferisco esporre subito quello che penso in modo che giocatori + esperti possano correggere i miei sbagli

P.S. GEORGE BEST santo subito!!
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:51 pm

In un mio vecchio post di una lista da 1500 di demoni un utente molto bravo e sapiente in questo gioco ha consigliato questa lista:

Black mage ha scritto:
prova questa ci ho giocato 35 partite mai perso

Tessifato
assetato con possanza
6 diavoli (uno con possanza)
6 diavoli
6 massacratori icona musico laceranti (cosi puoi spalmare le ferite come sul concilio degli orki)
5+5+5 untori

alternativa gioca il grande immondo con mosche e possanza aggiungi un massacratore e ti avanza qualche punticino, le corti le dividi secondo missione/avversario in genere
1 ondata tessi+massacratori+untori+diavoli x1
2 il resto, non ti spiego perche questa suddivisione la vedrai giocando :) avolte io non gioco untori in prima ondata ma metto l assetato, con questa divisione se entra la coorte giusta salvo scatter clamorosi contro certe liste vinci al secondo turno (vedi alcune liste di GI ad esempio) lo strazia nella lista con tessifato non serve ad una cippa, l unico carro che ti infastidisce un po e il land raider, ma l assetato lo rompe, io ne ho rotti 7 su 7 finora, ora aspetto alcuni reply a questa lista lol, see ya

Io l'ho adottata e playtestata alcune volte...Evidentemente Black Mage ha vintoo anche per l'acume tattico, io talvolta ho perso, però è veramente ottima e forte.
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 4:44 pm

guarda ho provato una lista identica 1 volta, solo che avevo messo 8 massacratori ed e' successo questo: Tessifato e' quasi morto di saturazione causa speeder (e ti dico che mi ha detto molto molto bene con i dadi) mentre i massacratori non hanno fatto niente tutta la partita dato che venivano semplicemente evitati da tutto l'esercito del mio avversario, data la loro lentezza esasperante, e si sono trovati solamente ad assorbire colpi (peraltro molto bene)
probabilmente x incapacita' mia nel giocarli ma onestamente i massacratori non mi hanno soddisfatto minimante, molto meglio i diavoli e, ancora meglio, 18 diavoli.
comunque i massacratori rimangono pezzi fortissimi e se qualcuno mi spiegasse come farli rendere al meglio, sarei ben felice di rigiocarli
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 11:58 pm

Altra lista postata da una nostra utente:
4 araldi di tzeentch su carro con fulmine e maestro stregoneria, 2x10 orrori, 2x7 untori, 3x6 diavoli.

qui direi che di mobilità ne hai a badilate.

Tra l'altro è la stessa lista che sto cercando di realizzare io XD
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 6:26 pm

attualmente gli araldi su carro sono in costruzione, comunque sono un unita' validissima e probabilmente gli provero' proxati.

mantenendomi sulla stessa linea della lista precedente, sono arrivato a questo:

1500

QG

custode 200
custode 200

ELITE

6x diavoli + possanza 190
6x diavoli + possanza 190

TRUPPE

5x untori + icona 100
5x untori 75
5x untori 75

S.PESANTI

strazia anime + muco 160
strazia anime + muco 160
strazia anime + muco 160

oppure in alternativa tolgo 1 strazia anime e le 2 custodi x inserire 2 assetati entrambi con possanza (in questo caso avrei 20 punti da spendere in qualche modo)
una lista un po' rischiosa, ma che secondo me potrebbe funzionare in quanto molto mobile,
e con un sacco di catarro!
cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 6:47 pm

perche' utilizzi le custodi dei segreti? sono la scelta gq piu' penosa...

Inoltre non puoi sprecarti la lista con 3 strazia anime!

Lasciatelo dire ma e' totalmente da rifare, non c'e' niente che funziona qui, regali la vittoria a qualsiasi avversario..

Prima di tutto la differenza tra 7-5 untori e' enorme.. 3 squadre da 5 untori sono facili da tirar giu' con fuoco di saturazione.. 1-2 turni massimo e son morti.

Metti 2 squadre da 7 untori con icona, poi ti manca qualcosa come il tiro degli orrori, anch'esso molto importante..

devi decidere se fare una lista mista oppure da fuoco, dato che cmq con le liste nemiche di adesso dovrai affrontare un sacco di carri corazzati.

Se fossi in te farei :

- 7 untori con icona
- 10 orrori con mutaforma e fulmine
- 10 orrori con fulmine
- 2 carri di tzeetch, 1 con dono del chaos ( io lo uso sempre) e fiamma, l'altro con fulmine e maestro. ( oppure entrambi settati con maestro e fulmine come da torneo)
- 1 assetato di sangue con possanza, benedizione e quant'altro..
- 6 diavoli di slaanesh con possanza
- 6 diavoli di slaanesh con possanza
- 5-6 mucche come le vuoi te

altrimenti ti fai una lista con tessifato.

ovviamente a 1000 non potrai mettere mai tutta questa roba, ma inizierei a farci un pensierino..
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 7:57 pm

ok faro' un po' di partite tenendo come base 12 diavoli, l' assetato, 20 orrori e 5 untori
ruotando a turno le unita' che mi hai suggerito con quelle che volevo provare, cercando di stilare una lista definitiva.
appena trovata una soluzione postero' una lista sul forum
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:59 pm

Guarda.. ho provato tutte le unita' del codex demoni, perche' sono principalmente un giocatore bg. Posso con questo dirti che quelle da me elencate sono le migliori alla fine..

se nel caso non l'hai letta poi, agevolo il link per scaricare la guida ai demoni del warhound ^^

http://redazionewarhound.forumfree.it/

clicca sulla copertina che preferisci, ti scarichera' in automatico la rivista gratis in pdf.

Quella sui demoni e' :

demoni - lista Demoni 1000  2.b

buona lettura!
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 11:18 pm

Se vuoi veramente essere al top con i demoni la lista include obbligatoriamente:

- Tessifato che bina l'impossibile;
- Massacratori che devono stare nel raggio d'azione del pollo o in cac (tranne che con un dreddy);
-2 unità da 7 untori iconati che hanno i due scopi più gravosi: tenere obiettivi o impantanare unità al secondo turno.
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:42 pm

sono riuscito a fare 2 partite ed a provare le varie unita' che mi erano state consigliate, rimanendo con alcuni dubbi:

1)gli untori da 5 o da 7 non hanno fatto alcuna differenza, sono rimasti nascosti sugli obbiettivi reggendo l'icona, in entrambe le partite sono stati assaltati o hanno assaltato rimanendo sempre in 2-3 e permettendo di aippare i diavoli vicino x controcaricare.
e se schierassi sempre 3 unita da 5 con icona?

2)gli orrori(tranne nella partita contro i tiranidi in cui hanno inflitto un po' di ferite ai guerrieri)
non hanno fatto praticamente niente dato che il loro fulmine con ab 3 ha colpito raramente
e se colpiva c'era sempre o un fumogeno (contro gli angeli sanguinari) o copertura (contro i tiranidi). il fuoco warp e' buono ma vale l'investimento di 170 e + punti, considerato che su 27 colpi ne entrano la meta' e non sempre l'avversario va in giro vestito di stracci come i tyr? inoltre il mutaforma non ha fatto un gran lavoro perche' in genere le liste che mi trovo ad affrontare sono piene di veicoli e non sempre l'avversario fa 11 o 12.

3)gli strazia anime con muco sono fantastici. ne ho schierati 2 contro gli angeli sanguinari e si sono mangiati il dreadnought furioso con artigli e una tattica, oltre a sparare sempre la loro bella catarrata, ad aver ignorato un paio di 1 e 2 sulla tabella danni e ad aver stordito un paio di veicoli, ah scusate corazza 13. perche' non metterne 3 con muco?

4)i diavoli non ve lo dico nemmeno quello che hanno fatto, ma sto considerando se metterne solamente 6 con possanza

5)l'assetato seppur, strano a dirsi, delicato, ha fatto il suo dovere cioe' distrarre i laser dagli strazia anime e mangiarsi un razorback, ma e' morto caricato caricato da 5 marine.
sicuramente, data la sfiga, da riprovare

che dite sono corrette?










Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:23 pm

gli orrori non li sottovaluterei cosi'.. sara' che sono la mano destra di tzeetch ma:

hanno un tiro invulnerabilita' di 4+, 4+ dico io!! Binalo con tessifato e vedrai cose da funghi allucinogeni XD

Che te li parino con la cover o fumogeni e' un discorso che cmq non ha senso, dato che con la cover tra poco paro anche un asteroide di dimensioni planetarie, laser, rotaie e tutto quel che c'e' quasi del 40k.

Io ho ucciso una squadra da 7 arlecchini in carica con gli orrori, perdendone solo 2, ho spaccato carri, ho preso il controllo di un baneblade avversario con il mutaforma!! Spaccando un titano morente ed uccidendo altri 1000 punti avversari con esplosione titanica XD

saro' un gasato, saro' culato.. ma caspita se voglio bene agli orrori XD

Prova gli scribi intruppati in una di orrori da 10 con mutaforma e fulmine, poi vediamo :P

Con l'assetato hai avuto un risultato normale, sara' strano ma fa sempre una brutta fine..

Con gli untori prova a cambiare avversario..

Invece devo dire che probabilmente hai giocato contro avversari incapaci oppure hai avuto molta fortuna con gli strazia anime..

Fatti ancora 5-6 partite con avversari e razze diverse, poi trai le tue conclusioni.

facci sapere poi ^^
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:25 pm

sicuramente gli orrori non verrano accantonati dato che concordo con te sull' invulnerabilita'
ed insieme a tessifato posso capire benissimo quello che dici, pero' da quello che ho capito se li gioco devo comunque cercare di infilare tessifato nella lista
il mutaforma lo trovo abbastanza basato sulla fortuna perche' e' l'avversario che deve fallire il tiro e contro i veicoli solo un 11 o un 12 sono utili, certo x 5 punti non metterlo e' un delitto.
gli scribi blu verranno provati al + presto!
per quanto riguarda la copertura hai detto esattamente quello che intendevo io, proprio x questo il fulmine non e' stato molto efficace.
probabilmente gli strazia anime gli sto sopravvalutando, ma nelle 3 partite in cui gli ho giocati sono sempre stati utili, sara' fortuna o incapacita' degli avversari, hanno sempre ripagato il loro costo non eccessivo e sopratutto in coppia gli ho sempre giocati aggressivi facendo AiP al limite della follia senza paura di perderli. poi non so mi danno un idea di solidita' che non riesco a spiegare, forse perche la loro presenza si sente durante tutta la partita (si possiamo dire che gli voglio bene). amesso che non ti piacciono molto, ma tu come gli giocheresti?

due domanda:tenedo presente che 2 unita' da 10 orrori le gioco, l'eventuale icona la metto nell' unita' del mutaforma o nell' altra?
gli scribi blu vanno messi insieme al mutaforma, oppure sono efficaci anche separati in modo da avere 2 unita' diversificate ma entrambe utili?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - lista Demoni 1000  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Demoni 1000    demoni - lista Demoni 1000  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista Demoni 1000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista demoni 1000
» help lista 1000 demoni
» Lista Demoni 600-800-1000 punti
» Lista Demoni 1000 punti
» lista 1000 p.ti cacciatori di demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: