Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili catalogo vampiro 2011 acqua knights conti space tattica effetto drone tattiche 2014 2016 caos grey orchi recensione indovinelli grigi degli cavalieri NOMI dead 2010 Nehek

 

 AAA - colla per plastica cercasi..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 1:03 pm

Scusate se pongo una domanda un po' 'basica', ma non c'è una colla che possa sostituire la mitica GW da usare con le miniature in plastica? Magari che costi un pochino di meno e soprattutto che si trovi in qualsiasi negozio di ferramenta o ipermercato? Qualcuno ha provato qualcosa di alternativo?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 1:58 pm

6 euro non e' poi cosi tanto rispetto alla quantita' che ti offre la colla gw.. oltretutto e' una delle poche di cui mi fidi, ma se proprio vuoi testare altro:

a questo link troverai tutte le colle esistenti, specialmente per plastica

http://www.seatejectcolor.com/seat/tecnica/colle/index.htm

personalmente ti consiglio la tamiya ad occhi bendati, e' micidiale!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:07 pm

con l'attak vai sul sicuro, la trovi ovunque, in diversi formati e tipi e attacca di tutto ( plastica e metallo ) senza alcun problema!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:18 pm

si pero' e' fragile l'attac.. ti cade una miniatura e devi riattaccarla, con le colle per pvc questo non accade perche' sono elastiche e non cristallizanti come le cianoacriliche..
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:46 pm

veramente non mi si sono mai spaccate miniature cascando XD e comunque esistono anche varianti dell'attak elastiche che funzionano come le altre ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:54 pm

Si ok, ma a prezzo come siam messi? per 5 euro l'attack ti da un tubbetto da 3 grammi, per 4-5 euro invece con quello tamiya per plastica ne hai 20 grammi :)

AAA - colla per plastica cercasi.. 87012

qui per il costo: http://www.fpmodellismo.it/prodottomodellismo.asp?cat_id=56-147-679

poi boh, fate come volete eh XD nessuno vi obbliga.
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 8:17 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
6 euro non e' poi cosi tanto rispetto alla quantita' che ti offre la colla gw.. oltretutto e' una delle poche di cui mi fidi, ma se proprio vuoi testare altro:

a questo link troverai tutte le colle esistenti, specialmente per plastica

http://www.seatejectcolor.com/seat/tecnica/colle/index.htm

personalmente ti consiglio la tamiya ad occhi bendati, e' micidiale!



Personalmente mi trovo benissimo con la colla GW, sia in fase di assemblaggio sia quando mi capita di dover 'recuperare' qualche parte già incollata, e il prezzo non è un problema. L'unica menata è dovermi girare la città per trovare un negozio GW se ho soltanto finito la colla.. Penso che alla prossima emergenza proverò la Tamiya. Grazie per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 10:22 pm

mi sa che ti conviene continuare con la colla gw...secondo me è meglio e non mi piace per niente l'attak...(per le miniature si intende) mi si sono sempre staccatee una volta (agli inizi) mi ha anche rovinato delle miniature...
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 8:50 am

Confermo quanto detto dal nostro Emperor...
La tamiya è una gran colla per le minie in plastica, all'inizio ci si deve fare la mano (è un po' più lenta dell'attack a incollare) ma l'effetto finale è veramente migliore, anche in via della precisione che ti da il pennellino in dotazione. Poi il barattolo da 20cc dura veramente un sacco... puoi usare tranquillamente entrambi a seconda di cosa devi fare tanto non so voi ma io per un uso o l'altro attack me ne trovo sempre un qualche tubetto in casa.

Domanda per Emperor: Ultimamemente ho provato a ripassare dopo gli incollaggi con la dissolved putty che è plastica liquida, si passa a pennello anche dove rimangono delle imperfezioni minime e seccandosi fa effetto stucco ... mi sembra comoda quando rimangono delle disparità troppo piccole per essere facilmente colmabili con la mv e comunque contribuisce alla tenuta finale, la conosci? Che te ne pare?
AAA - colla per plastica cercasi.. GNZP119

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 11:00 am

uh ice, e' un bel po' che non ti si vedeva postare :)

hai visto l'ultimo numero della mia rivista? nel caso te la mando via pm ^^ ho postato anche un sacco di modifiche ed altro in giro!

Riguardo alla colla colma imperfezioni, no non la conoscevo, pero' sapevo che esisteva qualcosa del genere in mercato e non ho ancora avuto il piacere di provarla.

Sicuramente puo' essere utile, a patto che non sia troppo liquida da andare in giro se maneggi la miniatura contro la gravita'.
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 10:23 am

Grazie per il link della rivista Emperor ... ho fatto una lunga pausa causa impegni / rottura pc.

Quella l'ho trovata per caso a Sarzana (SP) in un negozio di modellismo/softair. Per il discorso di colare direi che è improbabile anche perchè è come consistenza quasi gelatinosa (tipo vinavil concentrato). E comunque le quantità usate sono infinitesimali, di solito basta raccogliere un po' di prodotto dalla "gocciolina" che si forma sul tappo con un pennellino superfine per le fessure molto piccole, poi si va di pazienza a strati (aspettando che asciughi) se il lavoro lo richiede.

Appena posso provo a fare le foto "prima" / "dopo" su un pezzo incollato e ripassato con questo prodotto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 11:29 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Si ok, ma a prezzo come siam messi? per 5 euro l'attack ti da un tubbetto da 3 grammi, per 4-5 euro invece con quello tamiya per plastica ne hai 20 grammi :)

AAA - colla per plastica cercasi.. 87012

qui per il costo: http://www.fpmodellismo.it/prodottomodellismo.asp?cat_id=56-147-679

poi boh, fate come volete eh XD nessuno vi obbliga.

veramente la trovi a un paio d'euro al supermercato XD
E comunque l'attak secondo me ha il grosso vantaggio che va bene sia per plastica che per metallo, decisamente comoda come cosa!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:36 pm

talaban ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
Si ok, ma a prezzo come siam messi? per 5 euro l'attack ti da un tubbetto da 3 grammi, per 4-5 euro invece con quello tamiya per plastica ne hai 20 grammi :)

AAA - colla per plastica cercasi.. 87012

qui per il costo: http://www.fpmodellismo.it/prodottomodellismo.asp?cat_id=56-147-679

poi boh, fate come volete eh XD nessuno vi obbliga.

veramente la trovi a un paio d'euro al supermercato XD
E comunque l'attak secondo me ha il grosso vantaggio che va bene sia per plastica che per metallo, decisamente comoda come cosa!

un paio di euro al supermercato è comunque un costo elevato se fai il rapporto alla quantità che c'è nel tubetto.

Per il vantaggio di incollare plastica a metallo è indubbio... ma la discussione è partita dalla ricerca di una colla per le scatole di modelli in plastica. In questo caso se si ha la possibilità di reperire il tamiya senza fare i salti mortali secondo me conviene tenere quella come colla "principale" e un tubetto di attack a disposizione per quelle volte in cui si vuole fare una conversione che implichi l'uso di parti in metallo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:47 pm

ice ha scritto:
talaban ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
Si ok, ma a prezzo come siam messi? per 5 euro l'attack ti da un tubbetto da 3 grammi, per 4-5 euro invece con quello tamiya per plastica ne hai 20 grammi :)

AAA - colla per plastica cercasi.. 87012

qui per il costo: http://www.fpmodellismo.it/prodottomodellismo.asp?cat_id=56-147-679

poi boh, fate come volete eh XD nessuno vi obbliga.

veramente la trovi a un paio d'euro al supermercato XD
E comunque l'attak secondo me ha il grosso vantaggio che va bene sia per plastica che per metallo, decisamente comoda come cosa!

un paio di euro al supermercato è comunque un costo elevato se fai il rapporto alla quantità che c'è nel tubetto.

Per il vantaggio di incollare plastica a metallo è indubbio... ma la discussione è partita dalla ricerca di una colla per le scatole di modelli in plastica. In questo caso se si ha la possibilità di reperire il tamiya senza fare i salti mortali secondo me conviene tenere quella come colla "principale" e un tubetto di attack a disposizione per quelle volte in cui si vuole fare una conversione che implichi l'uso di parti in metallo.

Questo è vero, ma era anche specificata, come richiesta, che si possa trovare in qualsiasi ipermercato e ferramenta, e da quel punto di vista rimane il top l'attack ;)

Se poi ha possibilità di trovare un negozio di modellismo e provare la tamiya buon per lui, ma se cercava nei supermercati e ferramenta mi sa che oltre all'attak ha ben poca scelta..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





AAA - colla per plastica cercasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA - colla per plastica cercasi..   AAA - colla per plastica cercasi.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AAA - colla per plastica cercasi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: