Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 degli Nehek space effetto indovinelli acqua vampiro 2010 grigi grey 2011 dead cavalieri caos conti orchi femminili NOMI recensione 2014 catalogo tattica tattiche drone knights

 

 Alti elfi 2500pt II prova

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 1:39 pm

Salve a tutti !! posto questa nuova lista di alti elfi molto simile alla precedente ! le modifiche sono state fatte in parte a tavolino, in parte sulla base di una partitella a 1000 pt contro skaven (a modelli proxati) XD

cmq

GRADI EROI
Arcimago
libro hoet

EROI
Mago
2 livello
bastone veggenzqa di saphery
bacchetta d'argento

Nobile bsb (nei leoni)
grande arma
armatura pesante
stendarbo stregoneria
pozione temerarietà

TRUPPE
32 lanceri + gruppo comando

30 lanceri + gruppo comando
stendardo del leone

SPECIALI
20 Maestri di spada + gruppo comando
10 principi drago + gruppo comando
17 leoni bianchi + musico + alfiere

RARE
multibalista
multibalista

ho una serie di dubbi... le uniche unità di tiro sono le multibaliste, che stavo quasi pensando di sopprimere in favore di 2 grandi aquile, se non fosse che mi piacciono roppo come pezzi ! ai maghi do alta magia (al mago di secondo) e vita all'arcimago (o forse viceversa, faccio notare che il bastone della veggenzaz permette al mago di scegliere gli incantesimi invece di tirare a sorte )

che ne dite ??
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:13 pm


Mmmm bella lista;

Le baliste purtroppo non vanno molto con l'8° ma io continuo a ritenerle dei buoni pezzi poi se ci metti il fatto che ti piacciono come truppa perchè cambiarla??

Sinceramente sono dubbioso sui principe drago 10 tutti insieme non mi piacciono molto forse li dividerei in 2 da 5 oppure falli da 7....

Gli eroi come i grandi eroi vanno bene i maghi sono i classicci che girano nelle liste e il nobile mi piace poi và coi leoni quindi và bene......
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 5:00 pm

i principi in 2 squadre da 5.Anzi io gli toglierei propio a favore della guardia della fenice dv poi ci metti il mago.
Io come sfera consiglio ombra
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 5:06 pm

rossi94 ha scritto:
i principi in 2 squadre da 5.Anzi io gli toglierei propio a favore della guardia della fenice dv poi ci metti il mago.
Io come sfera consiglio ombra

Ma no dai un pò di diversità, sempre le solite liste maestr-leoni-fenici sono sempre le solite scelte, i principe sono forti e secondo me ci stanno pure l'unica cosa che non mi piace e che siano tutt'è 10 insieme, comunque concordo col dire ombra oppure vità.....
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 6:05 pm

si hai ragione ma a me la guardia piace troppo XD
NN la toglierei mai ma ognuno chiaramente gioca come meglio crede, anke i principi sono forti
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 6:11 pm


ma 2 unità di principi drago da 5 non sono troppo fragili ?? una da 10 è decisamente solida, oltre ad avere 5 atacchi di supporto in + ...
inoltre non mi convincono troppo le guardie della fenice... oddio... causano paura, hanno il ts al 4, però hanno solo f4 e un attacco.... le vedo un po poco incisive in cac... però mi fido di chi le già usate XD

inolte

girando su internet per i vari forum sono stato sconvolto da una cosa... a quanto pare l'incantesimo rigenerazione della sfera della vita, non "riporta in vita i morti", ma restituisce ferite a un UNITA' ( non pg indipendente ) i cui modelli hanno + di una ferita nel profilo... io pensavo di poter resuscitare D3+1 soldati... è evidente che se la mettiamo così è un incantesimo che perde decisamente fascino, almeno per gli elfi !!

Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 6:18 pm

ser-ema ha scritto:

girando su internet per i vari forum sono stato sconvolto da una cosa... a quanto pare l'incantesimo rigenerazione della sfera della vita, non "riporta in vita i morti", ma restituisce ferite a un UNITA' ( non pg indipendente ) i cui modelli hanno + di una ferita nel profilo... io pensavo di poter resuscitare D3+1 soldati... è evidente che se la mettiamo così è un incantesimo che perde decisamente fascino, almeno per gli elfi !!


Che delusione :105.:

Comunque ovviamente 5 principi soli soletti sono più fragili di una bella unità da 10, ma sicuramente sono più manovrabbili ma tu mi sembri il tipo che va di prepotenza a schiantarsi contro il nemico quindi posso capirti, hai mai pensato di inserire i carri? potresti fare una lista rapida fatta da lanceri che difendono i maghi e pura violenza cavalerizza che sfonda tutto mettendo 2 bei carri(coi leoni però) e una bella unità di principi ovviamente poi ci metti almeno un 15-20 maestri-leoni sai com'è la fanteria serve sempre :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 6:40 pm

oho... questa potrebbe essere un' idea XDXD qui la lista con tre carri dei leoni ci sta XDXD bhe ci penso e poi provo a buttare giù qualcosa XDXD

cmq miavete convinto siu principi drago... forse con 2 unità da 5, oltre a manovrarle meglio riesco anche ad arginare i danni fatti da cannoni, catapulte e via dicendo !! :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 6:46 pm

ma ora come ora io i carri nn li giocherei. fanno piu male le unita da 5 di principe drago! Le unita di guardie della fenice in cac reggono bene e proteggono molto il mago cosa che le altre truppe nn sono in grado di fare. Comunque ripeto gioca con i modelli che piu ti piacciono e nn sbagli mai.
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:01 pm

le fenici non tiserve più di tanto che abbiamo statistiche alte visto che il CaC lo devono vedere il meno possibile comunque sei liberissimo di non usarle. Per quanto riguarda i principi ti sconsiglerei di giocarli da 5 per quello che costano dopo 1 o 2 ferite diventano inservibili li giocherei da 7 con lo stendardo affilato.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 5:31 pm

dunque... qui ci sono due differenti soluzioni:

una unità da 10 che diventano 2 da 5 di principi drago

un unità da 7 di principi e un carro dei leoni, o eventualmente altri 140 pt a disposizione, quindi ci potrebbe stare un altro nobile, o 2 aquile e qualcosaltro...

io sarei + per la seconda opzione... voi che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 6:09 pm

io farei unita da 6-7 diprincipi e con i restanti punti un unita di guardie della fenice
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 6:13 pm


7 Cavalieri e 2 aquile...la scelta migliore per il momento.
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 3:20 pm

ah non avevo visto il bsb credo che non possa essere settato in quel modo visto che portando uno stendardo magico non può avere la pozione.....non è comunque una grossa perdita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi 2500pt II prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500pt II prova   Alti elfi 2500pt II prova Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi 2500pt II prova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: