| Templari Neri 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 8:57 am | |
| Maresciallo Mantello martello scudo armatura artefice onoreficenza
Binocampione
5 termy martelli&scudi Land Raider rinforzata fumogeni riflettore
2 Land speeder typhoon
2 predator destructor requiem laterali fumogeni riflettore
5 iniziati 1 neofita lascannon fucile plasmon
5 iniziati 4 neofiti lanciafiamme maglio ca.zzula
5 iniziati 4 neofiti lanciafiamme maglio cacsula | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 9:59 am | |
| - Eltharion ha scritto:
- Maresciallo
Mantello martello scudo armatura artefice onoreficenza
Binocampione
5 termy martelli&scudi Land Raider rinforzata fumogeni riflettore
2 Land speeder typhoon
2 predator destructor requiem laterali fumogeni riflettore
5 iniziati 1 neofita lascannon fucile plasmon
5 iniziati 4 neofiti lanciafiamme maglio ca.zzula
5 iniziati 4 neofiti lanciafiamme maglio cacsula A me piaceva di più quella che hai usato l'altra volta, anche se questa spara di più. Le 2 capsule forse sono eccessive, una la sostituirei con un rhino. I destructor poi mi convincono poco... se vuoi altro fuoco medio/leggero, non sono molto meglio altri typhoon? Per il resto darei i termici a tutte le squadre, soprattutto a quella sull'obiettivo in modo da evitare fastidiosi travolgimenti. | |
|
| |
Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 3:45 pm | |
| i rhino coi templari sono una fregatura. Sono sovraprezzati e sono delle bare. Se devo raggiungere un punto del campo qualsiasi cosa ci spari sopra lo abbatterà. Risultato: rimango lontano da dove dovevo arrivare e con una truppa in balia del tiro che non si sa se e dove arriverà. Così invece posso avere le truppe vicino a dove mi servono e l'avversario non può far nulla. Inoltre le capsule rompono le balle sugli obiettivi anche grazie al fatto che hanno corazza 12.
I termici li ho tolti perchè tanto non colpiscono mai,con me è matematico. Quindi ho messo un'arma che non ha bisogno di colpire e può cmq dire il suo contro la fanteria. E non vedo tutta sta necessità visto che l'anticarro c'è :) al massimo su quella piccola ci potrebbe stare(e infatti nella lista di venerdì l'avevo messo)
I typhoon già sono fragili. Se ne metto troppi sono punti investiti in scatolette a corazza 10. Qualcuno va bene,ma per me più di due-tre sono troppi. I destructor sono più versatili degli annihilator perchè hai forza media e hai anche volume di fuoco. Ripeto,l'anticarro c'è. L'unica cosa fuori portata è un LR,ma tanto ho deciso che non sparerò mai un LR. Ci si impegna troppo volume di fuoco e alla fine non lo si butta giù(solo il mio esplode sempre XD ). Al massimo i termici sarebbero utili,ma ti ho già parlato dei miei termici XD | |
|
| |
nunzio Utente
Età : 29 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 6:05 pm | |
| Hm.. ottima idea eltharion... non avevo pensato alle capsule, anche perché il rhino fa troppo schifo, almeno quello bt. Per il resto la lista mi sembra un po' troppo sparosa per i miei gusti, però de gustibus | |
|
| |
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 6:30 pm | |
| ultimamente rispettare il bg picchioso per noi bt non è conveniente...con le nuove faq spariamo meglio dei vanilla perciò...
carina l'idea delle capsule ma io inserirei un landone redeemer da porta truppe...la squadra crociata non la metti? | |
|
| |
Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 9:38 pm | |
| @nunzio: ho sempre giocato una lista picchiosa da più di un anno a questa parte e anche quelle che giocavo prima erano picchiose
@ehm rashka.....non so da quanto giochi,comunque i templari non hanno il redeemer e le crociate ci sono(anche perchè sono obbligatorie) ^^ sono quelle su capsula XD | |
|
| |
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Dom Feb 06, 2011 10:04 pm | |
| scusami!!! ho sbagliato intendevo crusader! :101: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 9:54 am | |
| - Ater ha scritto:
- I destructor poi mi convincono poco... se vuoi altro fuoco medio/leggero, non sono molto meglio altri typhoon?
:quoto: anche perchè i nostri typhoon sono davvero sgraverrimi. Io ora non ne metto mai meno di 6 :sorr: | |
|
| |
Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 10:07 am | |
| Già ho fatto lo sforzo a metterne due. Se ne mettessi di più mi coprirei di vergogna ^_^
E comunque con 8 speeder investi un sacco di punti in scatolette che vengono giù a sassate 560 punti per la precisione. Più di un terzo del tuo esercito ha corazza 10!! | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 4:10 pm | |
| Guarda, alla fine sono molto meglio gli speeder che muovono e sparano (quindi in cac li becchi sempre male) che i preddy. Inoltre 2 destructor costano 220 pti. 4 speeder (che sparano molto di più e resistono molto di più) costano 280pti per me non c'è confronto (4 automatici e 12 requiem contro 8 missili e 12 requiem molto più difficili da zittire, dato che non basta un scosso, ma ce ne vogliono 2 per bloccare 1 delle squadre), anche considerando la valenza tattica enormemente superiore.
Gli speeder possono contestare, entrare dal bordo a DoW e sparare con tutto... per me, ripeto, non c'è confronto, ma magari per il tuo stile sono meglio.
Il discorso sulle capsule è giustissimo, ma non sono tutte rose e fiori:
-le capsule non sai quando arrivano -Quando arrivi ti prendi comunque il fuoco e, contro certi eserciti, la carica nemica (contro i DE o i miei tyr non sarebbe simpatico) -Al primo turno lasci tutto il resto del tuo esercito a prendersi il fuoco.
Io un rhino lo metterei e con corazza e fumogeni ti viene a costare solo 8pti in più di uno vanilla identico. Inoltre se l'avversario spara a loro e al land per fermarli (e dovrà farlo), lascerà gli speeder liberi di sparare...
Per il resto se l'anticarro ti basta ok, ma a me 4 missili e 1 laser binato sembrerebbero pochi, specie affrontando una IG. | |
|
| |
nunzio Utente
Età : 29 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 5:35 pm | |
| Ater, guarda, sto giocando con priamo ed è successa la seguente cosa: mi muovo con landone e rhino. Arriva sua capsula automatica. Mi melta il rhino. Il rhino esplode. Risultato: squadra a chiappe al vento. A sto punto, preferisco le capsule. Anche se non le ho testate, sono sulla lista per certo. | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 6:51 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Ater, guarda, sto giocando con priamo ed è successa la seguente cosa: mi muovo con landone e rhino.
Arriva sua capsula automatica. Mi melta il rhino. Il rhino esplode. Risultato: squadra a chiappe al vento. A sto punto, preferisco le capsule. Anche se non le ho testate, sono sulla lista per certo. Beh, se lui è sceso e ti ha meltato il rhino, tu al turno successivo gli hai caricato la truppa con la squadra che avevi dentro. Così lui ha sacrificato una squadra per un rhino. Per me ci guadagni te. Inoltre lui ha avuto anche una certa chiappa a stendere un veicolo fumogenato con un termico solo (mi pare che le probabilità siano intorno al 33%). Comunque davanti a un termico il land avrebbe fatto la stessa fine, ma dubito di possa definire fragile il landone. Inoltre che risultato hai ottenuto col rhino? Sei giunto a 24" dal tuo schieramento, lo hai cosstretto a sacrificare una capsula per fermarti e al secondo turno eri già in cac. Con una capsula invece arrivi poco più lontano fra il secondo e il terzo turno, arrivando in cac solo un turno dopo. Se vuoi una truppa che arrivi verso metà partita a prendersi un obiettivo o a rinforzare la linea di battaglia, ok, ma se vuoi truppe che facciano parte della tua punta di lancia, il rhino al seguito del land è la risposta migliore. Infatti io dico di metterne 1 ed 1. | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 7:59 pm | |
| Beh se non mi sbaglio il rhino non era fumogenato...e comunque avevo 2 termici per capsula che hanno bucato rispettivamente land e rhino...anche se sono convinto che adesso verrò maciullato visto che contro le mie squadre si presentano campione da una parte e maresciallo termy dall'altra (tutti e due con un sorrisone...)
io sono convinto che la doppia capsula possa funzionare specialmente per Lupi e BT...contiamo su un Cac spaventoso anche se veniamo caricati...e adesso sono poche le liste che non restano prevalentemente nel loro schieramento, quindi le capsule ti permettono di arrivare in gioco con una prima ondata di spacca-carri e una seconda di spacca fantazza.
| |
|
| |
Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Lun Feb 07, 2011 10:42 pm | |
| la lista non mi convinceva e l'ho cassata per il momento. Si allontana troppo dal mio stile e non ha il volume di fuoco che mi serviva. D'altronde se volevo tirare usavo il codex SM.
Maresciallo Mantello martello scudo armatura artefice onoreficenza
Binocampione
5 termy martelli&scudi Land Raider rinforzata fumogeni riflettore
5 iniziati 1 neofita lascannon fucile termico
5 iniziati 4 neofiti termico maglio rhino fumogeni rinforzata riflettori
5 iniziati 4 neofiti termico maglio rhino fumogeni rinforzata riflettori
Venerabile rinforzata fumogeni LF pesante cannone termico capsula | |
|
| |
Revolutionated Utente
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 194
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 Sab Feb 19, 2011 1:56 pm | |
| Io sono daccordo nel mettere i Typhoon (tanto che c'è li ho anche nella lista) ma la capsula non mi convince affatto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 | |
| |
|
| |
| Templari Neri 1500 | |
|