Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Templari Neri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro indovinelli 2010 space tattiche Nehek catalogo grigi degli caos cavalieri grey 2014 knights orchi acqua 2011 femminili 2016 drone recensione tattica dead NOMI effetto conti

 

 Templari Neri 1500

Andare in basso 
+3
nunzio
Ater
Eltharion
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:57 am

Maresciallo
Mantello
martello
scudo
armatura artefice
onoreficenza

Binocampione

5 termy martelli&scudi
Land Raider
rinforzata
fumogeni
riflettore

2 Land speeder typhoon

2 predator destructor
requiem laterali
fumogeni
riflettore

5 iniziati
1 neofita
lascannon
fucile plasmon

5 iniziati
4 neofiti
lanciafiamme
maglio
ca.zzula

5 iniziati
4 neofiti
lanciafiamme
maglio
cacsula
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 9:59 am

Eltharion ha scritto:
Maresciallo
Mantello
martello
scudo
armatura artefice
onoreficenza

Binocampione

5 termy martelli&scudi
Land Raider
rinforzata
fumogeni
riflettore

2 Land speeder typhoon

2 predator destructor
requiem laterali
fumogeni
riflettore

5 iniziati
1 neofita
lascannon
fucile plasmon

5 iniziati
4 neofiti
lanciafiamme
maglio
ca.zzula

5 iniziati
4 neofiti
lanciafiamme
maglio
cacsula

A me piaceva di più quella che hai usato l'altra volta, anche se questa spara di più.

Le 2 capsule forse sono eccessive, una la sostituirei con un rhino.

I destructor poi mi convincono poco... se vuoi altro fuoco medio/leggero, non sono molto meglio altri typhoon?

Per il resto darei i termici a tutte le squadre, soprattutto a quella sull'obiettivo in modo da evitare fastidiosi travolgimenti. Templari Neri 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:45 pm

i rhino coi templari sono una fregatura. Sono sovraprezzati e sono delle bare. Se devo raggiungere un punto del campo qualsiasi cosa ci spari sopra lo abbatterà. Risultato: rimango lontano da dove dovevo arrivare e con una truppa in balia del tiro che non si sa se e dove arriverà. Così invece posso avere le truppe vicino a dove mi servono e l'avversario non può far nulla.
Inoltre le capsule rompono le balle sugli obiettivi anche grazie al fatto che hanno corazza 12.

I termici li ho tolti perchè tanto non colpiscono mai,con me è matematico. Quindi ho messo un'arma che non ha bisogno di colpire e può cmq dire il suo contro la fanteria. E non vedo tutta sta necessità visto che l'anticarro c'è :) al massimo su quella piccola ci potrebbe stare(e infatti nella lista di venerdì l'avevo messo)


I typhoon già sono fragili. Se ne metto troppi sono punti investiti in scatolette a corazza 10. Qualcuno va bene,ma per me più di due-tre sono troppi. I destructor sono più versatili degli annihilator perchè hai forza media e hai anche volume di fuoco. Ripeto,l'anticarro c'è. L'unica cosa fuori portata è un LR,ma tanto ho deciso che non sparerò mai un LR. Ci si impegna troppo volume di fuoco e alla fine non lo si butta giù(solo il mio esplode sempre XD ). Al massimo i termici sarebbero utili,ma ti ho già parlato dei miei termici XD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 6:05 pm

Hm.. ottima idea eltharion... non avevo pensato alle capsule, anche perché il rhino fa troppo schifo, almeno quello bt.
Per il resto la lista mi sembra un po' troppo sparosa per i miei gusti, però de gustibus
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 6:30 pm

ultimamente rispettare il bg picchioso per noi bt non è conveniente...con le nuove faq spariamo meglio dei vanilla perciò...

carina l'idea delle capsule ma io inserirei un landone redeemer da porta truppe...la squadra crociata non la metti?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 9:38 pm

@nunzio: ho sempre giocato una lista picchiosa da più di un anno a questa parte e anche quelle che giocavo prima erano picchiose

@ehm rashka.....non so da quanto giochi,comunque i templari non hanno il redeemer e le crociate ci sono(anche perchè sono obbligatorie) ^^ sono quelle su capsula XD
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 10:04 pm

scusami!!! ho sbagliato intendevo crusader! :101:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 9:54 am

Ater ha scritto:
I destructor poi mi convincono poco... se vuoi altro fuoco medio/leggero, non sono molto meglio altri typhoon?
:quoto: anche perchè i nostri typhoon sono davvero sgraverrimi. Io ora non ne metto mai meno di 6 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 10:07 am

Già ho fatto lo sforzo a metterne due. Se ne mettessi di più mi coprirei di vergogna ^_^

E comunque con 8 speeder investi un sacco di punti in scatolette che vengono giù a sassate
560 punti per la precisione. Più di un terzo del tuo esercito ha corazza 10!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 4:10 pm

Guarda, alla fine sono molto meglio gli speeder che muovono e sparano (quindi in cac li becchi sempre male) che i preddy. Inoltre 2 destructor costano 220 pti. 4 speeder (che sparano molto di più e resistono molto di più) costano 280pti per me non c'è confronto (4 automatici e 12 requiem contro 8 missili e 12 requiem molto più difficili da zittire, dato che non basta un scosso, ma ce ne vogliono 2 per bloccare 1 delle squadre), anche considerando la valenza tattica enormemente superiore.

Gli speeder possono contestare, entrare dal bordo a DoW e sparare con tutto... per me, ripeto, non c'è confronto, ma magari per il tuo stile sono meglio.

Il discorso sulle capsule è giustissimo, ma non sono tutte rose e fiori:

-le capsule non sai quando arrivano
-Quando arrivi ti prendi comunque il fuoco e, contro certi eserciti, la carica nemica (contro i DE o i miei tyr non sarebbe simpatico)
-Al primo turno lasci tutto il resto del tuo esercito a prendersi il fuoco.

Io un rhino lo metterei e con corazza e fumogeni ti viene a costare solo 8pti in più di uno vanilla identico.
Inoltre se l'avversario spara a loro e al land per fermarli (e dovrà farlo), lascerà gli speeder liberi di sparare...

Per il resto se l'anticarro ti basta ok, ma a me 4 missili e 1 laser binato sembrerebbero pochi, specie affrontando una IG.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 5:35 pm

Ater, guarda, sto giocando con priamo ed è successa la seguente cosa: mi muovo con landone e rhino.
Arriva sua capsula automatica. Mi melta il rhino. Il rhino esplode. Risultato: squadra a chiappe al vento.
A sto punto, preferisco le capsule. Anche se non le ho testate, sono sulla lista per certo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 6:51 pm

nunzio ha scritto:
Ater, guarda, sto giocando con priamo ed è successa la seguente cosa: mi muovo con landone e rhino.
Arriva sua capsula automatica. Mi melta il rhino. Il rhino esplode. Risultato: squadra a chiappe al vento.
A sto punto, preferisco le capsule. Anche se non le ho testate, sono sulla lista per certo.

Beh, se lui è sceso e ti ha meltato il rhino, tu al turno successivo gli hai caricato la truppa con la squadra che avevi dentro. Così lui ha sacrificato una squadra per un rhino. Per me ci guadagni te. Templari Neri 1500 176360 Inoltre lui ha avuto anche una certa chiappa a stendere un veicolo fumogenato con un termico solo (mi pare che le probabilità siano intorno al 33%).
Comunque davanti a un termico il land avrebbe fatto la stessa fine, ma dubito di possa definire fragile il landone. Inoltre che risultato hai ottenuto col rhino? Sei giunto a 24" dal tuo schieramento, lo hai cosstretto a sacrificare una capsula per fermarti e al secondo turno eri già in cac. Con una capsula invece arrivi poco più lontano fra il secondo e il terzo turno, arrivando in cac solo un turno dopo. Se vuoi una truppa che arrivi verso metà partita a prendersi un obiettivo o a rinforzare la linea di battaglia, ok, ma se vuoi truppe che facciano parte della tua punta di lancia, il rhino al seguito del land è la risposta migliore.

Infatti io dico di metterne 1 ed 1.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 7:59 pm

Beh se non mi sbaglio il rhino non era fumogenato...e comunque avevo 2 termici per capsula che hanno bucato rispettivamente land e rhino...anche se sono convinto che adesso verrò maciullato visto che contro le mie squadre si presentano campione da una parte e maresciallo termy dall'altra (tutti e due con un sorrisone...)

io sono convinto che la doppia capsula possa funzionare specialmente per Lupi e BT...contiamo su un Cac spaventoso anche se veniamo caricati...e adesso sono poche le liste che non restano prevalentemente nel loro schieramento, quindi le capsule ti permettono di arrivare in gioco con una prima ondata di spacca-carri e una seconda di spacca fantazza.

Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 10:42 pm

la lista non mi convinceva e l'ho cassata per il momento.
Si allontana troppo dal mio stile e non ha il volume di fuoco che mi serviva. D'altronde se volevo tirare usavo il codex SM.

Maresciallo
Mantello
martello
scudo
armatura artefice
onoreficenza

Binocampione

5 termy martelli&scudi
Land Raider
rinforzata
fumogeni
riflettore

5 iniziati
1 neofita
lascannon
fucile termico


5 iniziati
4 neofiti
termico
maglio
rhino
fumogeni
rinforzata
riflettori

5 iniziati
4 neofiti
termico
maglio
rhino
fumogeni
rinforzata
riflettori


Venerabile
rinforzata
fumogeni
LF pesante
cannone termico
capsula
Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 1:56 pm

Io sono daccordo nel mettere i Typhoon (tanto che c'è li ho anche nella lista) ma la capsula non mi convince affatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Templari Neri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500   Templari Neri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Templari Neri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Templari neri 1500
» Templari Neri 1500
» templari neri 1500 pt.
» Templari Neri 1500
» Templari Neri 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: