Cos è la vita se non la scoperta di ciò che siamo.
2 partecipanti
Autore
Messaggio
Zendra Fondatore
Titolo: Cos è la vita se non la scoperta di ciò che siamo. Lun Feb 14, 2011 10:09 am
Quanto è facile affogare nel mare della vita, a stento riusciamo a rimanere a galla, a stento annaspiamo faticosamente con quella forza di procedere del sopravvivere ad ogni costo. E mentre tutto scorre più veloce le redini della nostra vita ci sfuggono di mano e c’è un fragrante dove fermarsi a riflettere per un momento può innescare quella differenza sostanziale che c’è tra un essere vivente umano e l’essere umano chiamato uomo. Inizia un nuovo viaggio nella riscoperta di noi stessi e delle nostre potenzialità. Se sorvegliamo i nostri pensieri i nostri pensieri sorveglieranno noi. Credere in se stessi è necessario. La fiducia permette di conseguire ciò che la mente può concepire. Eleva con perseveranza il tuo pensiero con la determinazione dello scopo. Il motore della determinazione è l’entusiasmo, conquista te stesso nella conoscenza di te stesso. La stima degli altri non è un criterio ma l’autostima è un pilastro. Voglia di vivere pretende la sua affermazione. Scegli onestamente la tua strada attraverso il canale del tuo destino, attraverso l’intero universo. La Buona Vita è una direzione è un naturale processo di trasformazione è la flessibilità di muoversi in ogni direzione con la massima libertà di pensiero senza preconcetti, vanità e regole precostruite. Muta con il mutamento del ritmo e della quiete, nell’immutabilità dell’universo. Vigila sui tuoi pensieri perché diventeranno le tue parole,vigila sulle tue parole perché diventeranno le tue azioni, vigila sulle tue azioni perché diventeranno le tue abitudini, vigila sulle tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere, vigila il tuo carattere poiché influenzerà il tuo destino.
Un abbracio a tutti gli avventurieri di Zendra, che possa rieccheggiare nell'eternità ed aprire i portali del suo mondo. Buone cose, buona vita miei cari.
PaulP Utente
Titolo: Re: Cos è la vita se non la scoperta di ciò che siamo. Lun Feb 14, 2011 1:04 pm
Conoscere se stessi è il primo passo da fare per conoscere il mondo, ma risulta essere anche il più difficile, imho. Non è facile osservarsi con spirito critico mantenendo allo stesso tempo una sorta di pseudo-oggettività, e soprattutto trovare il tempo per farlo.
Personalmente mi capita di rado di riflettere su me stesso, e su ciò che sono e sono stato. Di solito i miei pensieri sono più orientati al futuro, su cosa diventerò, se la strada che ho scelto riuscirà a portarmi alla mia meta....
Vorrei avere più tempo per me stesso, ma la vita che ho scelto mi porta a dedicarmi molto agli altri.
Cos è la vita se non la scoperta di ciò che siamo.