Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi knights dead femminili recensione 2011 2014 tattica 2016 cavalieri drone 2010 tattiche grey acqua catalogo space vampiro NOMI caos Nehek degli grigi effetto indovinelli conti

 

 valutazione di un modello degli space marine.

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Emperor's Chosen
Yakumo-dono
Anducar
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 9:25 pm

salve, vorrei la vostra opinione su un pezzo che io trovo incredibilmente utile, in grado di fare la differenza in varie occasioni.

Parlo del sergente telion degli ultramarine.
ecco le mie considerazioni:
1) ha delle ottime caratteristiche (anche se una sola ferita)
2) non costa tantissimo, e non essendo un personaggio indipendente può distribuire le ferite tra la squadra esploratrice
3) grazie all' ab 6 può ripetere un tiro per colpire a distanza, e colpisce al 2+
4) ha un' ottima arma
5) il vero motivo della sua utilità: decido io che sparo a chi distribuire le ferite: immaginate di uccidere proprio il kapo di quella banda di 30 ragazzi, o il sergente degli space marine, o il thecnmarine ignorando i servitori, o meglio ancora il tiranno dell' alveare invece delle guardie. il bello è che ha un' arma dilaniante e in caso di un 6 il modello avrà una ferita con vp2, in modo da poter uccidere quasi qualsiasi modello tattico (esempio, kapo orko con kela e armatura pezante) ed è anche un' arma a inchiodamento e quindi l' avversario fà un test (ottimo contro la guardia imperiale)!
ciò che intendo è che telio può essere un supporto incredibile per ogni armata di space marine, e che varrebbe la pena di prendersi 5 esploratori nudi solo per avere lui, considerata la distanza a cui tira potrebbe fare dei danni seri.
un' altra abilità molto forte è quella di dare ad un' esplo la sua ab di 6: è molto utile per utilizzare le armi ad area come lanciarazzi a frammentazione (la deviazione diminuisce di 6 pollici) o per essere sicuri che il lanciarazzi perforante colpisca o altro.

quindi trovo che per 50 punti sia un pezzo essenziale, che dovrebbe stare nella maggior parte delle liste, ma ho notato che viene ignorato e che molte volte non viene preso in considerazione e viene consigliato di toglierlo dalle liste.

Detto questo, voglio sapere cosa ne dite voi e cosa si può fare con lui, e soprattutto come lo valutate... spero che mi rispondiate in numerosi e sappiate che le vostre opinioni sono preziose per me.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:13 pm

Ora come ora lo sta provando Rogal e anche lui è abbastanza convinto.
Occhio che può ripetere per colpire ma colpisce solo con un 6 al secondo tiro.
La cosa realmente buona è avere un'arma anticarro che colpisce quasi sempre, mettendo a segno colpi su rhino, speeder, eccetera con una buona proabilità di successo.
Se non trovi contro gente come dici te, ossia sergenti magliuti, apotecari e simili è secondo me di secondaria rilevanza per quanto non trascurabile: tirare un 6 sul tiro per ferire non è così facile...
Il fatto è che in tutte le liste marine si cerca di far entrare i soliti pezzi e Telly anche se non è male non è "fondamentale". Inoltre si deve portare dietro la squadra esploratrice che altrimenti uno non è detto che porterebbe. Io nella lista dove porto gli esploratori cercherò di farlo entrare...


Ultima modifica di Yakumo-dono il Lun Feb 14, 2011 10:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:15 pm

io l'ho sempre valutato bene ^__^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:16 pm

Semplice. Ab 6, ovvero colpisce al 2 e può binare al 6.
Tradotto significa (contro marine in campo aperto, molto difficile da trovare):
Citazione :
Attackers

Telion
Shots: 2
Hit Chance: 86.11%
Hits: 1.722
Wound Chance: 33.33%
Rend Wound Chance: 16.67%
Wounds: 0.574
Rend Wounds: 0.287
Saved Wounds: 0.383
Unsaved Wounds: 0.191
Unsaved Rending Wounds: 0.144
Models Killed: 0.335
Options: Rending, Pinning

-----------------------------

Defenders

Defender Group
Hits: 1.722
Wounds: 0.574
Rending Wounds: 0.287
Saves: 0.383
Rending Saves: 0.144
Wounds Lost: 0.191
R. Wounds Lost: 0.144
Models Lost: 0.335 / 10 (3.3%)
Chance to get pinned: 16.67%

Modelli uccisi: 0.335, un terzo di un marine.
Ma estendiamo a 20 orki con un Kapo con Kela e ad un tiranno dell'alveare con guardie:

Citazione :

Shooting
-----------------------------

Attackers

Telion
Shots: 2
Hit Chance: 86.11%
Hits: 1.722
Wound Chance: 33.33%
Rend Wound Chance: 16.67%
Wounds: 0.574
Rend Wounds: 0.287
Unsaved Wounds: 0.574
Unsaved Rending Wounds: 0.287
Models Killed: 0.861
Options: Ignore Armour, Rending, Pinning

-----------------------------

Defenders

Defender Group
Hits: 1.722
Wounds: 0.574
Rending Wounds: 0.287
Wounds Lost: 0.574
R. Wounds Lost: 0.287
Models Lost: 0.861 / 20 (4.3%)


-----------------------------
Modelli uccisi dal solo Telion: 0.861

E il tiranno:
Citazione :

Shooting

-----------------------------

Attackers

Telion
Shots: 2
Hit Chance: 86.11%
Hits: 1.722
Wound Chance: 0%
Rend Wound Chance: 16.67%
Rend Wounds: 0.287
Unsaved Rending Wounds: 0.144
Models Killed: 0.048
Options: Rending, Pinning

-----------------------------

Defenders

Defender Group
Hits: 1.722
Rending Wounds: 0.287
Rending Saves: 0.144
R. Wounds Lost: 0.144
Models Lost: 0.048 / 3 (1.6%)
Chance to get pinned: 8.33%


-----------------------------

Modelli uccisi 0.048

Quest'affare potrà anche avere fatto errori, ma sul tiranno mi dice:
Wounds:Chance
0 : 86.163%
1 : 13.322%
2 : 0.515%

Ti ricordo che grazie all'ab 6, colpisce al 2+, ma ripete al 6.
L'arma SAREBBE stata utile se fosse stata uno sniper: ovvero feriva sempre al 4+ indipendentemente dalla resistenza. Allora avrebbe avuto un senso. Difficilmente fa qualcosa, e altrettanto difficilmente fa un rending (significa che un sergente marine, che è sempre in copertura, lo tiri via con ben poche probabilità).

Il problema è che costa troppo per quello che fa, o meglio: costando 75 anche lui, (dato che comunque paghi il sergente nei 75 punti degli esploratori - si tratta di 13 punti a modello, il sergente significa che costa 13x5=65 13+10 punti, ovvero 23. Telion costa quindi, implicitamente, 50+23= 73 punti, come 5 esploratori con cecchino) alla fine sparando due soli colpi a forza 4, non vale la pena. Ok, allochi le ferite, ma la chance effettiva di fare delle ferite utili è bassa. Potresti dire "Ma io faccio 6", ovviamente. Ma di un pezzo non valuti il culo, valuti l'utilità. Se no si sarebbe tutti a giocare i techmarine coi servitori, non costano un tubo e tanto col culo che hai salvi sempre anche il non salvabile. :sorr:

Allora ti chiedo: ti conviene di più giocare Telion a 73 punti, o 5 esploratori, o un razorback con laser binato/plasma binato?

Altro paio di maniche è il missile ad ab6. Ma alla fine, a 125 punti di esploratori sono ben più preferibili 120 sani punti di predator con laser laterali e autocannon a corazza 13 :P
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:26 pm

oh ma sei un calcolatore nato :sorr: che cavolo di programma usi?! :125:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:34 pm

Allora, io l'ho usato ormai in 5/6 partite, delle quali 3 di torneo ( ancheabbastanza importante) ecco il mio parere sul campo, non sulla carta


Telion senza contestualizzazione dice veramente poco...

è un pezzo difensivo, ergo utilizzabile in liste da tiro...

Abbinaci un necessaio TF...E un Missile alla squadra...


Per 135 punti hai...

5 pupazzi che conquistano sempre in cover al 2+, servono la bellezza di 30 ferite per ucciderli...Auguri e figli maschi!

Potenzialmente un Missile ad AB6

L'abilità di Telion di bersagliare non è affatto da sottovalutare! Pensate ai Commissari, Sacerdoti Sanguinari, Kapi o banalmente le armi speciali ecc...TOlte quelle si tira un sospiro....


Hai dei pefetti modelli per tenerti la base e puoi permetteri altri bei giochetti con il resto...


Se proprio devi posono fincheggiare e sparare i missili ad AB6 contro i fianchi dei veicoli nemici...



LA squadretta è molto divertente da giocare e finora non mi sono MAI pentito di averla schierata...Certo, devi difenderla bene da fiamme pesanti e da cariche inoppurtune, ma non è difficilissimo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 3:19 pm

la matematica in questo caso è un' opinione: se ho una squadra di esplo da 5 e non metto telion NON ho i 73 punti per un razor cosi armato.
5 esplo (75)+ razorback laseruto e plasmuto (75) =150 punti

squadra esplo con telion= 125 punti
o forse la possibilità di non mettere il sergente? o di fare la squadra a 4? no. quindi quel discorso non vale nulla (se no certo che avrei preso il razor, o anche altro)

comunque non voglio impuntarmi sul fare sei, però, anche non facendolo potrebbe essere un pezzo assurdo contro molti eserciti, tipo gli orki con molta fanteria (se uccidi il kapo con kela non fanno più nulla), la guardia imperiale (se uccidi il commissario è facile fare lo sfondamento), uccidere chiunque abbia un' arma potente (lanciafiamme, multitermico, lanciamissili ecc. ecc. se ne vanno ) è comunque difficile da uccidere (grazie agli esplo) quindi dura abbastanza da fare danni seri.
e fino ad ora non ho contato la possibilità di fare 6! ma solo se fà 2,3,4 o 5, pensa se fà 6!
senza contare tutto quello che ha detto Rogal.
per 125 punti avere un pezzo cosi utile è bellissimo, non costa tanto e rende tantissimo: se distruggi i modelli armati con armi particolari l' intera truppa diventa inutile.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 2:20 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Allora, io l'ho usato ormai in 5/6 partite, delle quali 3 di torneo ( ancheabbastanza importante) ecco il mio parere sul campo, non sulla carta


Telion senza contestualizzazione dice veramente poco...

è un pezzo difensivo, ergo utilizzabile in liste da tiro...

Abbinaci un necessaio TF...E un Missile alla squadra...


Per 135 punti hai...

5 pupazzi che conquistano sempre in cover al 2+, servono la bellezza di 30 ferite per ucciderli...Auguri e figli maschi!

Potenzialmente un Missile ad AB6

L'abilità di Telion di bersagliare non è affatto da sottovalutare! Pensate ai Commissari, Sacerdoti Sanguinari, Kapi o banalmente le armi speciali ecc...TOlte quelle si tira un sospiro....


Hai dei pefetti modelli per tenerti la base e puoi permetteri altri bei giochetti con il resto...

Oddio perfetti 5 scout per tenere la base mi sembra molto eccessivo..praticamente qualsiasi cosa gli arrivi in cac se li mangia eh!


Se proprio devi posono fincheggiare e sparare i missili ad AB6 contro i fianchi dei veicoli nemici...

Nel turno che entri non puoi sparare col missile, così l'avversario ha tutto un turno per prendere le adeguate contromisure..



LA squadretta è molto divertente da giocare e finora non mi sono MAI pentito di averla schierata...Certo, devi difenderla bene da fiamme pesanti e da cariche inoppurtune, ma non è difficilissimo :sorr:


Tralasciando questi appunti, dipende secondo me molto da che tipo di lista uno gioca e, in particolare, contro chi giochi.
Francamente a me come pezzo non ha mai convinto, non fosse altro che il capo dei cecchini se ne gira senza un fucile di precisione ( WTF? )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:07 pm

se avesse anche il fucile da precisione sarebbe un mostro!
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:18 pm

Beh, almeno spara 2 colpi! XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - valutazione di un modello degli space marine. Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione di un modello degli space marine.   space - valutazione di un modello degli space marine. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
valutazione di un modello degli space marine.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rhino degli space marine
» La versatilità degli Space Marine
» Capitoli degli space marine
» Lista Esercito Degli Space Marine Del Caos
» capitolo templari argentei degli space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: