Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Timeline Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli NOMI 2011 2010 grey knights 2016 orchi drone space vampiro grigi effetto catalogo tattica dead femminili recensione cavalieri conti degli tattiche Nehek 2014 acqua caos

 

 Timeline Warhammer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 11:12 am

Tramite i codex sto cercando di ricostruire la storia di warhammer.....

se sbaglio qualcosa ditemelo che correggo......

-15'000ca
Gli Antichi giungono nelle terre primitive e intatte di Lustria.
Vengono Creati gli Slann della Prima Progenitura per volere degli antichi. I primi Sauri sono generati come armi viventi, prodotti incrociando creature native ormai estinte. Vengono create le prime generazioni di Scinchi e di Kroxigor.

-10'000 Ca.
Fondazione della Prima Città, Itza, presto seguita dalla fondazione di Xlanhuapec e Tlax.
Viene prodotta la Seconda Generazione di Slann. L'orbita del mondo è alterata per modificare i fenomeni metereologici e la temperatura, rendendoli più favorevoli per la vita.
In quest'era gli Antichi cominciano a estendere il proprio dominio sugli abitanti del mondo, trasformando radicalmente il futuro di tali razze.
Vengono generati gli Slann della Terza Progenitura. Viene portata a termine la fondazione di Tlaxan, Quetza e Zlatlan.
Vengono generati gli Slann della Quarta Progenitura per occuparsi dei portali warp polari. Vengono fondate le restanti città tempio creando una rete di energia sul territorio: linee energetiche naturali che collegano le città.
Il megacontinente è diviso in territori più piccoli. Viene creato lo Stagno del Mondo e le Terre Meridionali sono spostate sul globo, separando le città tempio. Distanze fisiche del genere contavano ben poco, poichè i viaggi e le comunicazioni tra le città erano istantanei.
Gli Antichi inviano le proprie armate di Sauri a imporre l'ordine. Molte razze indesiderate sono annientate.
Gli Antichi conducono esperimenti incessanti, creando e distruggendo una quantità di nuove razze e alterando le forme di vita native. Nascono ELfi, Nani e Uomini.
Gli antichi si accertano che le proprie creazioni abbiano fondamenta stabili nei territori scelti per loro, affinchè possano continuare il loro processo dell'evoluzione e dello sviluppo della civiltà interagendo il meno possibile tra loro.
Verso la fine dell'Era della Creazione appare la razza dei pelleverde. Si scatenano guerre continue nel tentativo di sterminare questa razza parassita, ma questa piaga si rivela apparentemente impossibile da eliminare.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 11:13 am

-Dal 5600 Ca. fino al 4500 Ca.
Collassano i Portali Warp polari. Ciò causa una lacerazione nella realtà, che consente al Caos di accedere al mondo. Questo segna la dipartita degli Antichi. Le orde demoniache compaiono e infuriano nel mondo, causando squilibrio e orrore.
La città tempio di Xahutec è la prima a cadere sotto gli assalti demoniaci, i suoi Maghi Sacerdoti sono uccisi, le pozze della nascita contaminate.
Gli Uomini Lucertola radunano i più grandi eserciti mai visti al mondo per respingere gli invasori demoniaci. A milioni incalcolabili sono stati uccisi in queste battaglie titaniche.
In tutto il mondo le razze forgiate dagli Antichi si oppongono alla violenta avanzata dei demoni, ma combattono una battaglia persa in partenza.
Anche le popolazioni di Huat, Tlanxla, Chaqua e Xhotl soccombono ai demoni, ogni città tempio diventa sempre più debole al cadere delle altre città, poichè viene spezzata la rete di energia che le univa. Il Mago Sacerdote Adohi-Tehga di Tlaxan respinge i demoni che assediavano la sua città dopo settimane di scontri e offre il proprio potere per proteggere le città rimaste e assicurare che la rete di energia non collassi completamente.
Lord Mazdamundi riesce a mantenere la barriera protettiva intorno a Xexoatl, ma così facendo non può aiutare i propri fratelli di Pahuax, che vengono uccisi da una schiera di demoni maggiori.
Il potere degli antichi è ormai perduto e vengono persi i contattii con gli Uomini Lucertola delle Terre Meridiionali. Uno dei più vecchi Maghi Sacerdoti, Chiccotta di Zlatlan, istruito dal perduto Antico Xholankha, riesce ad usare i propri poteri per distruggere le legioni demoniache che infestano le Terre Meridionali con un unico incantesimo cataclismico, ma contemporaneamente immolando se stesso.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 12:09 pm

-4500 Il Tempo degli Dei Progenitori per i Nani.

-4499 Aenarion passa attraverso le sacre fiamme e difende il Santuario di Asuryan contro l'Orda del Caos di Morkar.
Gli Elfi di Ulthuan sono quasi sterminati dai demoni che invadono la loro isola.

-4498 Aenarion arriva a Caledor, riconosciuto come il prescelto di Asuryan da Caledor Domadraghi. Il grande drago Indraugnir diventa la cavalcatura di Aenarion. Loro volano all'Incudine di Vaul dove l'armatura del drago di Aenarion e forgiata insieme a molte armi che diventeranno i gioielli di famiglia della nobilta Elfica.

-4479 Le Forze del Caos sono respinte ed una fragile pace discende su Ulthuan, Aenarion sposa la Regina Eterna Astarielle che da alla luce figli, Yvraine e Morelion.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 1:10 pm

-4470 Le Forze del Caos attaccano Avelorn. La Regina Eterna viene uccisa, i figli vengono perduti, ma sono presi in salvo dall'Uomoalbero Cuordiquercia. Affranto dal dolore, Aenarion vola all' Isola Maledetta e impugna la Spada di Khaine.

-4461 Aenarion salva la strega Morathi da una banda di Slaneesh. Si stabiliscono a Nagarythe.

-4460 Caledor Domadraghi conclude che l'unica via per fermare il Chaos e di drenare i venti magici dal mondo. Lui inizia riparando ed espandendo le antiche pietre che hanno sorretto Ulthuan dall'alba del tempo.

-4458 Morathi da ad Aenarion un bambino, Malekith.

-4420 Grimnir il Coraggioso scompare nella Desolazione del Caos. Grungni e Valya partono pochi tempo dopo, finisce l'era degli Dei Progenitori.

-4419 La Battaglia dell'Isola della Morte. Caledor Domadraghi crea il vortice magico. I maghi Elfi danno inizio ad un pericoloso incantesimo disperato per respingerli. Gli Slann aggiungono i propri poteri a quegli degli Elfi e insieme scacciano i demoni dal polo settentrionale e da quello meridionale. Una Leggenda dice che Grimnir avrebbe tenuto chiuso l'enorme Cancello del Caos dopo essersi battuto con gli dei del chaos salvando così il mondo da una fine certa.
Nani ed Elfi si incontrano amichevolmente e iniziano a combattere insieme le forze del caos e a commerciare fra di loro.
Aenarion viene ferito mortalmente ed la sua ultima azione e quella di volare alle Isole del Dolore, ripone la Spada di Khaine nell'altare. Il corpo di Aenarion non verra mai trovato.
Vengono organizzate le difese per tenere a bada le forze del caos. La minaccia immediata del Caos è stata respinta, ma nel corso degli anni con lo scemare delle loro energie, esso supererà quelle difese con incursioni terribili.
La città tempio di Chupayotl comincia a sprofondare nel mare.
L'incoronazione di Bel Shanaar definisce la fine della guerra con il Caos, inizia un grande periodo di ricostruzione che vede la salita di Tiranoc al come secondo tra i reami Elfici. Gli esploratori Elfi Alti penetrano nella giungla di Lustria verso nord dalla Cittadella del Tramonto.

-4120 Gli Elfi sbarcano a Elthin-Aravaan che in seguito gli uomini chiameranno il Vecchio Mondo, in questi anni gli elfi fondano le prime colonie..

-4119 In questo anno, Malekith degli Elfi Alti e Snorri Barbabianca, il Sommo Re dei Nani, uniscono i propri possenti eserciti e riescono finalmente a scacciare dal Vecchio Mondo gli ultimi residui del Caos. In seguito i commerci tra Nani ed Elfi prosperano e i Nani fondano nuove roccaforti.
Le ricchezze incominciano ad affluire ad Ulthuan.

-3894 La citta tempio di Chupayotl scivola nel mare e tutti i suoi abitanti si trasferiscono nelle altre città tempio. Negli anni seguenti cominciano a diffondersi voci riguardanti di una razza di esseri acquatici stabilitasi in questa citta d'oro.

-3500 Eta d'Oro degli Elfi - viaggi vengono organizzati ad est ed ovest, si stabiliscono colonie nel Vecchio e Nuovo Mondo. I Nani si espandono nelle Montagne ai Confini del Mondo e iniziano commerci con gli Elfi.

-3419 Il Culto del Piacere inizia a diffondersi attraverso Nagarythe ed Ulthuan.

-3000 Eta dell'Oro dei Nani - stabilizzazione del regno nelle Montagne dei Confini del Mondo. Karaz-a-Karak e scelta come capitale dell'Impero Nanico (Karaz Ankor).
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 1:32 pm

-2850 Il Leggendario Forgiarune Skalf Maglionero muore in un bizzarro incidente che lega il suo spirito ad una potente Runa d'Arma, si dice he fosse il creatore del Martello di Sigmar.

-2839 Il Re Fenice degli Elfi Alti, Bel-Shanaar, visita la Fortezza appena fondata di Karaz-A-Karak ove è accolto dal venerabile Snorri Barbabianca. I due sommi sovrani si giurano amicizia reciproca e Malekith resta presso Karaz-A-Karak come ambasciatore del proprio re. Per qualche tempo i Nani e gli Elfi prosperano, fino a che gli Elfi non sono costretti a ritornare a Ulthuan dove il conflitto civile sta devastando le loro terre.
Il muro marino di Mariemburg, Vloedmuur, viene costruito dai Nani.

-2789 Malekith inizia un grande periodo di erranza intorno al mondo in cerca di artefatti magici dei tempi antichi.

-2775 Nelle desolazioni settentrionali Malekith trova il Diadema di Ferro nelle antiche rovine della citta di Vorshgar.

-2774 Malekith ritorna ad Ulthuan, denuncia la madre come adoratrice di Slaneesh.

-2751 Massacro al Santuario di Asuryan. Bel Shanaar assassinato. Malekith bruciato dalle sacre fiamme, viene orribilmente sfigurato. Assassini cercano di uccidere il futuro Re Fenice Caledor I che viene salvato da una banda di cacciatori Chraciani. Incoronazione di Caledor. Malekith fugge a Nagarythe. La guerra civile erompe attraverso Ulthuan.

-2750 La guerra civile Elfica infuria per 200 anni - gli Elfi Oscuri vengono esiliati nel Nuovo Mondo.

-2739 Arcimaghi rinnegati fuggono da Saphery e si uniscono a Malekith. Hotek, un sacerdote eretico di Vaul, ruba il sacro martello dall'Incudine di Vaule si fa strada per Nagarythe.

-2736 Malekith viene rinchiuso nella sua armatura nera e acclamato come Re Stregone.

-2724 Caledor sconfigge il Re Stregone nella battaglia di Maledor. Il re Stregone fugge e decide di portare a termine il suo piano.

-2723 L'Inabissamento. A causa dell'interferenza del Re Stregone con il Vortice, gran parte delle regioni settentrionali di Ulthuan si inabissano. Maghi traditori creano le Arche Nere e si dipartono verso nord per fondare Naggaroth. Tiranoc perisce tra le onde. Viene perso il contatto con le colonie del Vecchio Mondo.

-2698 Snorri Elmolucente inizia a lavorare nelle straordinarie forge di Karak-A-Karaz creando il suo primo pezzo della Panoplia da guerra dei Supremi Re.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 3:02 pm

-2630 Una spedizione di Elfi Oscuri ritorna a Ulthuan, si riprendono le ostilità. Caledor riorganizza le armate degli Alti Elfi per la difesa e comincia la costruzione dei Cancelli presso i passi montani nel nord di Ulthuan.

-2684 Snorri Elmolucente forgia la sua superba armatura di gromril e l'Impareggiabile Runa d'arma che porta il suo nome.

-2599 Il Cancello del Grifone, la Fortezza Invitta, è finalmente completato. E' il primo di una serie di gigantesche fortezze di guardia ai passaggi per i Reami Interni. La guerra infuria quando gli Elfi Oscuri cercano di guadagnare l'accesso ai Reami Interni e conquistare i Templi Sacri.

-2587 Hargrim Sterminatore di Orchi viene eletto Re e siede sul Trono di Karaz-a-Karak dopo aver ucciso il possente Kapo Orco Harggrod Mangiaokki e la sua intera guiardia del corpo in un furioso corpo a corpo.

-2521 Il Re Hargrim viene ucciso in combattimneto mentre guida un attacco contro un'enorme Waaagh di Goblin .

-2500 L'alleanza tra Elfi e Nani facilita la colonizzazione del Vecchio Mondo. Il Sommo Forgiarune Kurgaz fonde il gromril per forgiare le Incudini del Destino usando le fiamme vulcaniche di Monte Tuono (Karag Dron). Ascesa di Nehekhara, la prima civiltà umana. Settra conquista l'intera terra di Nehekhara, stabilendo Khemri quale sua residenza, istituisce il Culto del Risveglio e costruisce la Piramide dell'Eternità per poi avere vita eterna.

-2485 I Nani espandono il loro Impero fino alle Montagne Nere, le Montagne Grige, e la catena montuosa delle Volte.

-2464 Shataggoth Esce per la prima volta dal suo nido, ed il mondo impara a consocere il terrore nello scorgere la forma dell'immenso dragone all'orizzonte. il Drago devasta e saccheggia tutto ciò che trova di nazione in nazione e si meriterà il titolo di di "Flagello del mondo".

-2425 La Nave Drago Indraugnir, equipaggiata con il Rostro Lamadistella forgiato magicamente, affonda il Palzzo del Gioioso Oblio nei pressi dell'Isola Maledetta, è la prima Arca Nera ad affondare, ciò segna l'inizio dell'ascesa della marina elfica.

-2343 Gli Elfi Oscuri esplorano le caverne al di sotto di Hag Graef, un nuovo mondo che viene denominato il Regno Sotterraneo. Gli esploratori ritornano con i primi Naggaronti mai catturati dagli Elfi Oscuri.

-2319 Cavalieri Elfi Oscuri a cavallo di Naggaronti utilizzati in battaglia per la prima volta.

-2219 Gli Alti Elfi riescono finalmente a scacciare gli ultimi Elfi Oscuri dal nord di Ulthuan, e cominciano a ripulire e pattugliare i mari settentrionali dalle loro navi.

-2217 Caledor ordina la prima delle sfortunate spedizioni sull'Isola Maledetta.

-2200 Gli Alti Elfi conquistano l'Isola Maledetta. Caledor non estrae la Spada di Khaine sebbene essa gli avrebbe fornito il potere di sconfiggere il Re Stregone. La nave di Caledor resta separata dal resto della flotta sulla via del ritorno, respinta verso la costa di Naggaroth, sopraffatto da Corsari Elfi Oscuri. Caledor si getta in mare per non essere catturato.

-2197 Una pace difficile viene stabilita a Ulthuan. Sopravvissuti di Tiranoc e di quella che un tempo era Nagarythe cominciano la ricostruzione. Gli ultimi Elfi di Nagarythe, che viene ora conosciuta come le Terre dell'Ombra, intraprendono la vita nomade.

-2188 Gli Alti Elfi ristabiliscono i contatti coi Nani. I nani apprendono di Malekith. Ricominciano i commerci. L'artigianato nanico ragiunge nuove altezze in ambizione e risultati.

-2150 Aumenta la tensione tra le culture elfica e nanica.

-2005 Il Grande tradimento. Cominciano le razzie degli Elfi Oscuri contro carovane commerciali dei Nani. Le razzie sono parte di un astuto piano che faccia rivoltare i Nani contro gli Alti Elfi.

-2000 In questo anno nasce Nagash.
Le proteste dei Nani ignorate da Caledor II.
Antiche cronache di Zlatlan riferiscono di contrasti con la fortezza perduta dei Nani di Karak Zorn.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 3:13 pm

-1997 L'Alto Re Nano Gotrek Spezzastelle manda un ambasciatore ad Ulthuan. La richiesta Nanica rivolta alle ostilita Elfiche incontro solo arroganza e l'ambasciatore viene cacciato. Come insulto finale gli Elfi rasano la barba dell'ambasciatore Nano incominciando cosi la guerra conosciuta come Guerra delle Barbe dagli elfi. I Nani la definiscono la Guerra Contro gli Elfi o la Guerra della Vendetta.

-1992 Tutte i registri della fortezza di Kazad Ungor scompaiono cosìccomme l'intera popolazione che viene sterminata durante la Guerra della Vendetta.

-1990 Baldrik il Cattivo ruba in segreto la conoscenza dai Fabbri elfi e la rivolge contro di loro. La sua Legendaria AmmazzaElfi sarà temuta giustamente dagli elfi ed il suo nome non verrà mai scordato dai sopravissuti.

-1974 Il Re Fenice Caledor II uccide Snorri Mezzamano, figlio del Re Gotrek, prima di ritornare ad Ulthuan in tempo per la stagione della caccia. Il malvagio drago Tyrennus attacca le forgie delle Montagne Tuonanti, uccide Kurgaz e molti forgiarune.

-1968 Morgrim, cugino di Snorri, uccide il fratello diCaledor Imladrik nella battaglia di Oeragor.
Costretti dalle tempeste, un gruppo di Elfi Oscuri attraccano a Zandri. Nagash cattura molti membri della compagnia e obbliga il Mago ad insegnargli la conoscienza della Magia della Morte, è un adatto pupillo ed uccide l'Elfo Oscuro con la sua stessa magia in un duello, gli altri prigionieri sopravvissuti vengono rinchiusi vivi nella Grande Piramide.

-1959 Nagash uccide il Re Sacerdote di Khemri e prende il potere. Inizia il progetto della creazione di una propria sfera magica, estrapolata da quella della morte, tutto il mondo conoscerà in seguito questa sfera come Necromanzia.

-1950:nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie da sangue umano,recluta tipi corrotti per aiutare a governare,e anch'essi prolungano la loro vita iniziando a ritenersi degli dei. inizia la costruzione della piramide nera, più grande di qualsiasi altra.
Un clan Nanico si insedia nella citta umana di Tylos.

-1948 I Nani, guidati da Morgrim, distruggono la colonia Elfica di Athel Maraya per mezzo di un'incendio.

-1880 Gli uomini iniziano la costruzione del grande tempio a Tylos.

-1780 Distruzione dell'antica citta di Tylos nelle Paludi Maledette
.
-1750 i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto, e fugge a nord. si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia dove inizia a usufruire della magia di Nagash. diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre, ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta sicuro.

-1666 Un immensa armata Caotica invade Naggaroth. Ghond e sotto assedio ma resiste finche un esercito capitanato dal Re Stregone arriva e sconfigge le orde del Caos nella Battaglia della Disperazione.

-1602 Caledor II torna nel Vecchio Mondo per supervisionare la sconfitta dei re Nani.

-1601 Battaglia delle Tre Torri ai camcelli di Tor Alessi. Il Re Fenice Caledor II viene ucciso da Gotrek Spezzastelle, la corona della Fenice viene presa dai Nani. I Nani si ritirano nelle montagne e si rifiutano di combattere ancora. Non appena gli Elfi decidono di lanciare un attacco su Karaz-a-Karak notizie li avvertono che il Re Stregone ha un'altra volta invaso Ulthuan.

-1600 Durante i suoi vagabondagi Nagash approda a Monte Rotto una montagna nei dintorni del Mare Acido. Monte rotto contiene un' incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con
la mutapietra però questa immensa massa di Caos allo stato puro costringe Nagash a utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.

-1589 Caradryel, Re Fenice di Ulthuan, richiama le armate degli Alti Elfi dal Vecchio Mondo per opporsi alla minaccia degli Elfi Oscuri che grava su Ulthuan. Molti interpretano la partenza degli eserciiti come un tradimento; alcuni coloni decidono di abbandonare il Vecchio Mondo con riluttanza, ma altri preferiscono restarvi.

-1560 Finisce la Guerra delle Barbe (Guerra della Vendetta).

-1501 L'ultima armata degli Alti Elfi salpa dal Vecchio Mondo lasciandosi alle spalle pochi coloni che rifiutano caparbiamente di partire. Tra questi gli Elfi che vivono ai confini dii Athel Loren, in cui se ne uniscono altri che abbandonano le colonie costiere. Si dichiarano indipendenti dal Trono della Fenice e diventano noti come Elfi Silvani.

-1500 I Maghi Sacerdoti Slann modificano leggermente la posizione dei continenti, ritenendo che fosse nelle intenzioni degli Antichi prima della loro dipartita. Le Montagne dei Confini del Mondo sono sconvolte da una serie di Terremoti.
L'Impero Nanico viene sconvolto da eruzioni vulcaniche, i Nani chiamano Tempo delle Tribolazioni questo disastro e il periodo di anarchia che ne seguì. Le cronache di molte roccaforti vanno perdute o sono interrotte per qualche tempo e perfino il Grande Libro dei Rancori a Karaz-A-Karak risulta stranamente silenzioso. Dai resoconti sopravvissuti si evince che molti Nani furono uccisie innumerevoli miniere e piccoli insediamenti vennero distrutti. Perfino le roccaforti più grandi subirono gravi danni quando profondi baratri si spalancarono nel suolo e interi livelli furono innondati di lava fusa. La Via Sotterranea crollò in alcune parti e rimase bloccata in numerosi punti, interrompendo i contatti tra le fortezze.
Il periodo successivo è noto come tempo delle Guerre contro i Goblin, benchè, per la verità i nemici dei Nani includessero Orchi, Ogri, Troll, Skaven e ogni altra sorta di creature malvagie. La prima roccaforte a cadere è Karak Ungor nell'anno imperiale -1500 la Fortezza viene conquistata dai Goblin delle Tenebre e da quel momento in poi diviene nota come Monte Occhio Rosso.
Le numerose armate di Orchi e Goblin imperversano per tutto il Vecchio Mondo mettendo al sacco le città elfiche abbandonate oltre alle roccaforti in rovina dei Nani. Gli Elfi Silvani proteggono Athel Loren da qualsiasi invasore.

Dal -1500 al -1350ca Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi nonmorti per scavare miniere e costruire sotto monte rotto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie.
Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto ,conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradars fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per coinvogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i nonmorti.

-1350 Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme qauntità di Mutapietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante adesso è abbstanza potente da respingerli . Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 3:21 pm

-1334 Lo Stregone Frederick von Teufelfeuer appare per la prima volta nelle terre che verranno conosciute come l'Impero .

–1250 Gli skaven schiavizzano numerose tribù di Oki e Goblin e le utilizzano per estrarre la warpietra sotto il Pozzo Maledetto.

-1222 Un grande terremoto porta alla luce una ricca vena di gromril all'interno delle montagne Nebbiose. Nagash forgia e cotruisce la sua portentosa armatura da una miscela di gromril e piombo.

-1200 Alcadizaar il Conquistatore sottomette l'intera terra di Nehekhara al proprio volere. I Re di Zandri, Numas, Mahrak, Lybaras e Rasetra gli offrono tributo. I seguaci di Nagash sono sconfitti da un'alleanza guidata dal Re Sacerdote Alcadizaar. Lahmia viene saccheggiata e la popolazione ridotta in schiavitù.

-1185 Una spedizione guidata dal Frgiarune Kadrin Redmane ripulisce le rovine di Karak Varn, ricacciando gli Skaven nei più profondi cunicoli. Kadrin scopre una ricca vena di gromril e invia una petizione al Sommo Re perchè gli conceda di ricolonizzare l'antica roccaforte. Minatori convergono a Karak Varn e il gromril comincia a scorrere nei forzieri del Sommo Re. Karak Hirn fondata nei Monti Neri.

-1163 Nagash attacca i Re Sacerdoti, ma il suo primo assalto è respinto. Nagash sparge la peste sulla terra. Una nuova armata nonmorta invade le terre dei Re Sacerdoti e devasta tutto quello che trova sulla propria strada. Alcadizaar condotto in catene per essere torturato da Nagash.

-1154 L'ArciStregone Wsoran completa la Sfera Oscura, e Nagash gli ordina di usarla immediatamente. Wsoran parte con una schiera di Nonmorti e s'incammina verso la terra che diverrà l'Impero per testare i poteri dell'Artefatto.

-1151 Il Grande Rituale. Nagash consuma warpietra e da inizio il Rituale del Risveglio. Presentendo il pericolo gli Skaven liberano Alcadizaar che trafigge Nagash e fugge con la Corona della Stregoneria. Ascesa di Settra, il Risvegliato. Settra muove guerra ad Arkhan obbligandolo a fuggire in lande desolate. Purga della Necropoli su ordine di Settra. I Nagashiti vengono messi a morte.

-1149 Arkhan il Nero saccheggia la città di Bel-Aliad. Per i successivi mille anni Arkhan taglieggia le terre d'Arabia dagli aspri deserti che la circondano. Quella che un tempo era una possente civiltà è ridotta a poche deboli città stato e ad una maciata di tribù nomadi. Acclamazione di Settra, primo dei Risvegliati di Nehekhara. I Signori di Zandri, Numas e Rasetra offrono tributo a Settra.

dal -1148 al -1145 Wsoran arriva a destinazione e comincia a testare i poteri letali della Sfera Nera sui barbai locali, comanda ai suoi nonmorti di costruirgli una fortezza dove potrà continuare i suoi studi e preparare il mondo per il ritorno del gran Necromante. Schiavizza numerosi barbari per assisterlo nei suoi lavori, e coloro che muoiono per gli enromi sforzi, vengono usati per ingrandire la sua enorme legione di nonmorti.

-1147 Il corpo di Alcadizaar scoperto da Kadon, che strappa la Corona della stregoneria dalla sua presa. Fonda un Regno nonmorto che viene sopraffatto dal Capoguerra Orco Dork Redeye nel 1020.

dal -1145 al -945 Wsoran continua i suoi esperimenti con la Sfera Nera e studia la Necromanzia più di quanto gli aveva richiesto Nagash.
Egli approfondisce molti degli incantesimi di nagash perfezionandoli, attuando piccole correzioni e migliorie.
Diventa un maestro nella Magia delle tenebre e comincia a realizzare il vero potenziale di questo potere. Come i suoi domini si espandono, facendo così cadere numerose zone sotto il controllo delle sue legioni di nonmorti, si trova ben presto a scontrarsi con il Reame dei Vampiri di Atavus Manorossa. Si arriva così al conflitto, il Necromante ed il Re dei Vampiri si disputano le terre combattendosi con legiorni di nonmorti e Letali incantesimi di magia Oscura.

-1147 Il corpo di Alcadizaar scoperto da Kadon, che strappa la Corona della stregoneria dalla sua presa. Fonda un Regno nonmorto che viene sopraffatto dal Capoguerra Orco Dork Redeye.

-1136 Kadrin Redmane vittima di un'imboscata e ucciso sulla scogliera di Acquanera mentre guida una carovana di muli per il Sommo Re. Il suo ultimo atto è lanciare il proprio martello runico nell'Acquanera per impedire che cada in mano agli Orchi. Gli Skaven scacciano i Nani da Karak Varn. Karak Norn fondata nei Monti Grigi.

-1125 L'Inverno del Dolore. Una spaventosa armata di Orchi e Goblin mette a ferro e fuoco Athel Loren. Orion e Ariel diventano il Re e la Regina del Bosco e Orion massacra gli Orchi.

-1095 Ariel percepisce la creatura chiamata Cyanathair e nota altresì come Morghur, Signore dei Teschi.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 3:24 pm

dal -1083 al -893 Atavus torna a nuova vita e si rende conto dlel'inutilità della sua vita di violenza scellerata e decide così di creare un Reame per i Vampiri e per se stesso. si impossessa dell'area che verrà conosciuta come Sylvania per via dei potenti Venti di Magia Oscura che la permeano e costringerà le tribù di barbari a costruirgli la sua Fortezza nera Grauenstarch. Munita di forge, tombe, prigioni, laboratori, immensi saloni torri con guglie appuntite e passaggi segreti, Grauenstarch diverrà un centro del Male. Atavus e la sua Prole cominceranno così a studiare la Magia Oscura.
La Necromanzia fluisce in atavus e Arca come Acqua inquinata e ben presto intorno a Grauenstarch si raccolgono orde di Nonmorti e le loro legioni iniziano a marciare sulla terra.
Ben presto Atavus Manorossa diventa il re incontrastato di un reame che un millenio dopo diverrà l'Impero. Esso governa con forza e e con il terrore,un tiranno temuto nello stessom odo sia dai vivi che dai morti. Spezza ogni tentativo di ribellione contro di lui. I Vampiri che tentano di ribellarsi vengono rinchiusi in celle sotto il Grauenstarch e da lì non usciranno mai più. Il suo status rimarrà indiscusso, gli altri Patriarchi si limiteranno ad accrescere i loro Clan ed continuare gli esperimenti con i Poteri Oscuri. Atavus stesso approfondirà la sua conoscenza delle Tenebre ,scoprendo nuovi incantesimi Necromantici e Demoniaci, testandoli con i suoi stessi poteri Vampirici, arrivando a stabilire un contatto con il male che risiede nelle Terre di Sylvania.

-1015 Re Settra e Re Rakash sottomettono i ribelli nella Necropoli di Mahral.

-1000 Nei territori intorno ad Athel Loren si stabiliscono gli uomini delle primitive e bellicose tribù dei Bretonni.

-997 Il Re Fenice Caradryel muore di morte naturale.

-993 I primi draghi cominciano il Lungo Sonno.

-991 Comincia la codificazione dell'addestramento militare per i reggimenti di Alti Elfi.

-986 Il re Fenice Tethlis il Macellaio dichiara Il Rastrellamento che culmina con l'uccisione di ogni Elfo Oscuro presente in Ulthuan.

-978 Shataggoth entra in un periodo di letargo nella sua priogione sotterranea.

-975 Battaglia dei Mille Lutti. Re Skorri Morgrimson guida un'imponente armata verso nord con l'intenzione di riconquistare Karak Ungor. I Nani ripuliscono la valle meridionale e il cancello, ma sono vittime di un'imboscata e vengono respinti indietro quando tentano di entrare nella fortezza. Furgil, il piu giovane dei figli di Skorri, riesce ad infiltrarsi nelle sale inferiori, ma cade nel ritorno. Skorri guida cio che rimane dell'armata indietro a Karaz-a-Karak e muore poco dopo.

-945 La fortezza di Wsoran viene saccheggiata e distrutta dalle Legioni delle Tenebre di Atavus Manorossa. Le forze del reame dei Vampiri affrontano quelle dell'Oscuro Luogotenente, con a capo il Re Vampiro stesso ed i suoi Patriarchi, Wsoran soccombe. Il Patriarca Arca uccide Wsoran, ma alcuni dei suoi allievi riescono a scappare e a prendere la Sfera Nera con sè.
Essi scompaiono da qualche parte nelle montagne dei Confini del mondo senza lasicare tracce di loro nè dell'artefatto. Le ricerche e le librerie di Wsoran vengono razziate e aggiunte alla conoscenza di Atavus e Arca.

-946 Gli Elfi Oscuri tentando un'offensiva raggiungono il Cancello del Grifone e incappano in una trappola meticolosamente preparata.

-922 Battaglia della Gola Grigia. Un grande esercito di Elfi Oscuri e colto di sorpresa e distrutto mentre era accampato in una valle nascosta nelle Terre d'Ombra.

-876 Conflitto nella Necropoli di Zandri.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 3:31 pm

dal -876 al -847 La caduta del reame dei vampiri. Il Reame di atavus comincia ad avere i primi problemi seri quando gli elfi ed i nani respingono isuoi tentativi di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affolare i suoi territori e la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta,causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanza della corona,e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.

dal -847 al -817 Atavus entra in Transylvania, una piccola regione della Sylvania, e prende il paesino di Gesiterland com suo dominio. é seguito da un numero ridotto di umani e mostri, che cominiciano ad abitare quelle terre. Per i suoi Figli Oscuri comunque Atavus è semplicemente scomparso.Il Reame dei Vampiri si autodistruggerà in una sanguinosa guerra civile che durerà 30 anni. Una guerra che consentirà alle tribù di barbari di sottrarsi facilemtne al giogo dei loro padroni nonmorti, e agli elfi ed ai nani di sconfiggere quelle che una volta erano le potenti armate Nonmorte dei Reami dei vampiri. I Vampiri si disperderanno agli angoli del Vecchio Mondo, i Patriarchi porteranno con sè gli accoliti più fidati e ricostruiranno i loro castelli.
La fortezza di Graunstarch rimane come simbolo di terrore dei Reami dei Vampiri e anche ben dopo la loro scomparsa i loro nemici continueranno a temere la sua potenza. La terra intorno alla fortezza rimarrà riarsa ed il posto protetto da potenti incantesimi e rune protettive.

-815 Il Nefasto Cyanathair sferra una temibile offensiva contro Athel Loren, dandoo così inizio ad una Guerra Segreta tra Elfi Silvani e Uominibestia

-813 La Battaglia dellAngoscia, nel corso della quale Cyanathair viene ucciso, benchè a caroo prezzo, dagli Elfi Silvani.

-750 Karak Azgal attaccata dai Goblin. Sono respinti da un duro contrattacco e attaccano Karak Azul dove guadagnano le sale occidentali e le regioni inferiori. I Nani respingono gli invasori dopo che molti valenti difensori sono stati uccisi.

-740 Karak Azul finalmente viene epurata dai Goblin.

-732 Nell'ultimo sforzo di vincere la guerra il Re Stregone lancia una disperata offensiva invernale attraverso i Reami D'Ombra, cattura molte fortezze Elfiche e finisce nel piu amaro scontro tra Elfi includendo l'assedio di Tor Lehan. Dopo questa battaglia non ci furono sopravvissuti in entrambi gli schieramenti.

-720 Primo avvistamento riportato del drago Skaladrak Incarnadine, piu tardi comparizione dei piu potenti draghi incluso Graug il Terribile.

-701 Dei minatori lavorando nelle profondita di Karak Otto Picchi finiscono in tunnel Skaven. Molti Skaven vengono uccisi prima che i Nani scoprano l'estensione degli scavi Skaven.

-700 Il Clan della Radura di Whytel lascia Athel Loren e migra oltre i Monti Grigi, entrando nelle leggende degli Elfi Silvani con il nome di Clan Perduto. Cyanathair rinasce nella foresta di Drakwald e comincia a corromperla, trasformandola in un luogo cupo e deforme.
??? Gli Elfi Alti dal mare riportano dei pastori Tileani guidare i loro greggi tra le colonnate crollate di vecchie citta Elfiche. ???

-696 Anlec e distrutta. L'Altare di Khaine sprofonda nel mare.

-693 Un'enorme flotta degli Elfi Alti veleggia verso l' Isola Maledetta e Naggaroth. La Battaglia delle Onde e combattuta sull' Isola Maledetta. Tethlis muore in misteriose circostanze. La flotta ritorna indietro.

-679 Fondazione della Torre di Hoeth nella tranquillita. Inizia il piu lungo periodo di pace continua nella storia Elfica.

-650 Baragor, il primo Re Sventratore, Erige il primo Grande Altare a Grimnir presso Karak Kadrin. Lui prende il nome di Ungrim che significa " Legato ad un Giuramento " o " Giuramento Inadempiuto ". I suoi discendenti portano ancora oggi questo nome.
I Tentativi dei Bretonni di introdursi ad Athel Loren lasciano solo una manciata dii sopravvissuti, resi folli dal terrore degli incanti cui hanno assistito; la foresta entra a far parte del folclore Bretoniano come luogo magico e infestato dagli spiriti.

-625 Il Tradimento. Coeddil l'Uomoalbero attacca la Radura del Re, uccidendo molti cavalieri selvaggi. Solo l'intervento di Ariel, e la successiva sconfitta di Coeddil impediscono una tragedia maggiore. Ariel lo bandisce nel Bosco Selvaggio e lo imprigiona con le pietrevie.

-600 Vorag Dentinsanguinati unisce le disperse tribu di Ghoul in agguato nei pressi di Picco Zoppo, diventa il primo ed unico Re Ghoul. L'esercito Ghoul distrugge la tribu Goblin Nuvola Rossa, i sopravvissuti vengono forzati a costruire la Fortezza di Vorag ad est della Piana delle Ossa. Vorag viene ucciso da una balista mentre assedia la tribu Goblin Grey Hag

-597 Re Alkharad combatte gli Orchi e i Goblin.

-513 Caduta di Karak Otto Picchi. Durante un periodo di 100 anni il numero di Goblin e Skaven aumenta, i Nani si ritrovano in un sempre decrescente reame uno dopo l'altro gli otto picchi cadono agli invasori. Gli Skaven avvelenano i pozzi ed usano gas venefici per soffocare i Nani. Re Lunn ordina ai suoi sudditi di sigillare con le rune le tombe degli Antichi Re e la fortezza viene abbandonata. Il Re ed i rimanenti Nani Giurano di ritornare.

-500 L'ascesa dell'Umanita, accordicon i Nani di Barak Varr. Numerosi insignificanti stati vengono creati nella parte Nord orientale del Vecchio Mondo. Grandi comunita si stabiliscono lungo fiumi e coste. I Goblin si spostano nelle foreste selvagge, continuano i raid contro le comunita Umane.

-495 Picco Nero viene fondato. Haki Tagliaskaven muore mentre stà difendendo le sue forge mentre gli skaven invadono Karak Otto Picchi, numerose armi anti skaven vengono forgiate negli ultimi giorni della vita sua e della fortezza.

-491 Nascita di Helmut Kerzer.

-485 Primi commerci fra nani ed umani.

-469 Karaz Azgal distrutta da Orchi e Goblin. I Pelleverde attaccano Karak Drazh che cade dopo una lunga battaglia ed e rinominata Roccia Nera. I territori tra Passo Cane Pazzo e i Monti Infuocati sono presi dai Goblin salvo per la fortezza Nanica di Karaz Azul.

-450 Kragg il Tetro comincia a lavorare nelle forge di Karaz-a-Karak ed inizerà a costruire armi che saranno il terrore dei nemici dei nani. Passa anche la consocenza segreta dei suoi avi ai forgiarune di Karaz-a-Karak.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 6:31 pm

-400 L'eccentrico Tessimagie Ranu usa i propri poteri per creare la Torre del Bosco Eterno. Dopo il suo ingresso nell'edificio le porte restano sigillate e rifiutano di aprirsi per chiunque altro.

-380 Il Capoguerra Orco Ugrok Brucia Barbe guida orde di Orchi verso nord e attacca Karaz-a-Karak. Molte piccole comunita e numerose miniere vengono distrutte. L'Alto Re Nano Logan Barbafiera viene catturato dagli Orchi e subisce grandi umiliazioni. Guidati dalla furia per la cattura del re, i Nani guidati da Gorazin Cornoargenteo finalmente respingono gli Orchi dalla capitale. Gli Orchi vengono sconfitti nella Battaglia dell'Acqua Nera, I cannoni sono usati per la prima volta.

-353 All'età di 30 anni, Karl Totesschlager è il miglior mercenario nel Vecchio mondo. Dopo quest'anno esso entra nella Desolazione del Caos con una spedizione e non tornerà più indietro.

-348 Il più potente Campione di khorne esce dalal Desolazione del caos con la sua banda di èlite di guerireri del Caos. Il mondo lo consocerà sottoi l nome di Zarygor Furiasanguinaria. Esso cerca l'immortalità e con le sue braccia e la sua teribile spada Demoniaca spiccherà numerosi teschi per il suo Oscuro Signore.

-340 Zarygor Furiasanguinaria si ritira in Sylvania nella valle del Sangue ,e socmpairà dalal faccia della terra.

-296 Durante una spedizione scientifica, Helmut Kerzer scopere i resti di un avamposto di Elfi Oscuri nella parte ad ovest di Norsca, esso socpre terribili segreti di magia che lo renderanno potente ogni limite umano. Ucciderà ogni membro della spedizione in un orribile rituale allo scopo di aumnetare i suoi poteri e diverrà dannato per sempre.

-290 I primi Custodi del Sapere si radunano intorno alla torre in costruzione.All'interno sorge una vera e propria città per maghi ed allievi con mura proprie.

-250 I Nani intensificano il commercio con gli Uomini delle terre conosciute come l'Impero. Gli Uomini sono pessimi fabbri e imparano molto lentamente.
Nani commercianti, emigranti e cacciatori di tesori iniziano a penetrare nel Vecchio Mondo occidentale, alcuni entrano nella Foresta di Loren ed incontrano gli Elfi Silvani. I vecchi rancori risalenti alla Guerra delle Barbe sono rivissuti in aspre battaglie.

-238 Lo scout ed esploratore Elfo Oscuro Kaledor Maglen scopre la Via Nera, una serie di falde acquifere che permettevano lle Arche Nere di passare sotterraneamente dalle Montagne della Spina Nerato alle Terre Spaccate nella costa ovest del Nuovo Mondo.

-234 I Nani Imperiali di Karaz Ankor ristabiliscono cordiali rapporti con i Nani dei Monti Neri e Grigi e con queli delle Volte. Eserciti umani del Vecchio Mondo meridionale sconfiggono le tribu di Orchi lungo la costa delle Terre Selvagge del Golfo Nero.

-219 Helmut Kerzer muore e diverrà conosciuto come il Signore dei Liche.

-215 Razziatori Elfi Oscuri penetrano nelle giungle Lustriane per rubare sacri artefatti.

-186 Atavus Manorossa scrive il suo terrificante volume a proposito sulla vera natura della morte e sui nonmorti il "Lexicana Ex Mortis" il quale coniene anche diversi incantesimi necromantici.

-179 Il " Lexicana Ex Mortis " viene rubato dal Castello Schwarzfaust resuidenza di Atavus, e ben presto comiciano a circolare diverse copie di esso, sopratutto fra le persone che cercano il potere da fonti proibite.

-87 Le Arche Nere iniziano a razziare le coste delle terre orientali.

-50 Artur, il capo dei Teutogeni, scopre la Fauschlag, chiede l'aiuto di un clan Nanico per scavare un tunnel attraverso la roccia e costruire potente fortezza.

-40 Nagash rinasce dopo 1111 anni. Tenta di far obbedire ai suoi ordini i Re dei Sepolcri, loro si ribellano sotto la guida del Re del Sepolcro Settra, e forzano Nagash a ritirarsi a Nagashizzar. Nagash trova la sua fortezza invasa dagli Skaven, li caccia fuori in una notte.

-39 Arkhan segue Nagash. Settra va contro i Re dei Sepolcri di Zandri e Numas che sono sconfitti nella battaglia che dura sette giorni e sette notti. Settra the Everlasting è il signore di Khemri e di tutta Nehekhara.

-30 Nascita di Sigmar, annunciata da una cometa a due code. Nagash forgia la sua Mano di Ferro.

-20 Marius sconfitto dai Teutogeni, riceve visioni da Olovald di guidare i Jutones a ovest dal Nordland. Marius, primo re di Jutonsryk, inizia una campagna decennale per liberare le paludi del Reik dai Fimir.

-18 Frederick von Teufelfeuer scrive la sua opera d'arte " Nature des diables" sulle varie razze demoniache e poco dopo scompare.

-18 Sigmar diventa capo della tribu del padre (gli Umberogeni), unisce le altre tribu in guerra contro i Goblin.

-15 Un convoglio commerciale Nanico proveniente da Karaz-a-Karak viene attaccato in un'imboscata sulla via per i Monti Grigi. Re Kurgan Barbadiferro viene catturato dagli Orchi e salvato da Sigmar. In gratitudine per il suo salvataggio, Kugan da a Sigmar il martello runico Ghal-maraz come dono.
Sigmar unisce le tribùa oriente dei Monti Grigi e Forgia l'Impero.
Arkhan il Nero sconfigge gli Skaven nella Battaglia della Roccia Morta. La sconfitta Skaven e cosi devastante che rinunciano alla ricattura della Fossa Maledetta.

-10 Marius fonda Marienburg sul sito di Sith rionnasc'namishathir. Inizia la costruzione della fortezza dell'Isola di Rijker.

-1 Battaglia del Passo della Fiamma Nera, questa battaglia rappresenta il culmine di una lunga campagna portata avanti da Nani e Uomini di Sigmar. I Pelleverde vengono respinti gradualmente nelle terre a ovest dei Confini del Mondo e molti Orchi e Goblin vengono uccisi o fuggono sui monti durante la Battaglia della Fiamma Nera, un'enormee armata di orchi viene distrutta dalle forze alleate di Sigmar e Kurgan Barbadiferro; Ciò pone fine alla dominazione in questo territorio da parte degli Orchi.
Gli artigiani Nani lavorano nell'Impero dove e richiesto.
Alaric il Pazzo iniza a forgiare le Zanne runiche per i Capi delle Tribù degli Uomini riuniti sotto Sigmar che in futuro saranno chiamati Conti Elettori Imperiali.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 6:32 pm

0 Sigmar incoronato Imperatore a Reikdorf dall'Alto Sacerdote di Ulric.
Alcuni Nani si stabiliscono nell'Impero di Sigmar aiutando gli Uomini ad erigere le prime città. Muratori, scalpellini, carpentiri e fabbri Nani sono molto richiesti e le creazioni dei nani sono ammirate ovunque. Uomini e Nani stabiliscono contratti commerciali e la prosperita ritorna nei reami Nanici.
Uomini e Nani insieme tengono a bada gli Orchi e i Goblin senza problemi.
I Nani organizzano numerose spedizioni per recuperare le roccaforti perdute, ma non ottengono alcunchè.
La Profezia di Sotek viene rivelata a Chaqua.
Una Cometa a due code, simbolo della lingua biforcuta di Sotek, appare nel cielo, annunciando la migrazione degli Scinchi dalla Cresta Rossa e l'ascesa del Culto di Sotek. Il Culto si diffonde in tutta Lustria.

1 Nagash scopre la Corona della Stregoneria nelle mani di Morath. Morath viene sconfitto da Sigmar prima che Nagash prenda la Corona. Nagash attacca l'Impero e viene ucciso da Sigmar nella Battaglia del Fiume Reik. I Luca e Luccina fondano Luccini sulle rovine di un'antica citta Elfica. Nei secoli seguenti, Remas, Sartosa e Tobaro vengono erette sulle rovine di colonie Elfiche.

16 Krell sconfitto nella Battaglia del Lago Ghiacciato e imprigionato in una tomba magica.

17 Sigmar distrugge un'orda Skaven nei Monti di Mezzo.

22 Drachenfels tenta di uccidere Sigmar, rovinando così la sua reputazione a causa della corruzione del Caos, però fallisce. Sigmar entra nel Castello di Drachenfels e distrugge il corpo del Grande Incantatore.

50 Sigmar abdica e Ghal-maraz ritorna a Karaz-a-Karak.

63 Wulcan, l'Alto Sacerdote di Ulric, ha una visione di divinizzare e costruire un tempio situato a Middenheim, inizia lo stabile fluire dei pellegrini.

73 Johan Helstrum diventa il primo sacerdote di Sigmar.

97 Graf Erich fonda la Gilda dei Maghi e Alchimisti a Middenheim.

100 - 500 Il sistema Elettorale e stabilito, le cittadine diventano citta, il Culto di Sigmar inizia a diffondersi, questo apre un conflitto con l'Alto Sacerdote di Ulric. La tensione culmina quando il Graf Wulfgaeng colpisce la nuova dinastia sotto pressione per concedere uno status provinciale a Middenheim.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 6:35 pm

100 Lo splendore di Middenheim aumenta, il commercio cresce tra Altdorf e il Nord e tra Talabheim e Marienburg. Flusso di Maghi a Middenheim per proteggere con rinforzi magici le mura. La flotta Nonmorta di Settra attacca la costa di quella che piu tardi sara chiamata Bretonnia. Il Clan Pestilens abbandona Quetza (dovuto dai serpenti mandati nei tunnel da Sotek) e migra nel Vecchio Mondo attraverso le Terre del Sud. Inizia la prima guerra civile Skaven. Sotek e riconosciuto come il primo dio degli Uominilucertola.

101 La flotta da guerra da Khemri riporta indientro i catturati che sono messi a lavorare scavando pozzi e canali di irrigazione cosi che Khemri possa essere ristorata alla sua antica gloria.

113 Il tempio Supremo di Ulric è completato.

176 Il Re Stregone ordina di costruire una serie di torri di avvistamento lungo i confini di Naggaroth e la Desolazione del Caos.

184 La prima osservazione annotata del Castello di Castle Drachenfels fatta da Oskar Lefevre e Jean-Pierre Lafontaine.

211 Le torri di avvistamento degli Elfi Oscuri dimostrano la loro efficacia quando un'armata del Caos viene avvistata e distrutta prima che penetrasse nei territori degli Elfi Oscuri.

287 Minatori Nani scoprono il giaciglio del drago Mordrak nelle montagne a sud di Karak Azul.

315 Lord Tepec-Inzi guida un esercito a fino Naggarot dove gli Elfi Oscuri vengono sconfitti e la stele stellare di Quetli viene recuperata.

324 Rai No-Shun, dopo aver viaggiato nei Reami del Caos ed aver incontrato un possente demone, scrive i tre volumi criptati con le sue esperienze di viaggio. Li scriverà in un codice criptato in modo da proteggere le menti deboli dalle tentazioni, essi saranno ocnsociuti come i " Tre libri criptici di No-Shun".

365 il re nano Wolfram Ironbeard istituisce la prima competizione Wolfram a Karak Varn. Quando Karak Varn cadrà ed il Re Wolfram morirà in combattimneto controntro uno dei tredici Signori del Decadimento, la competizione sarà trasferita a Karaz-a-Karak. Più tardi la competizione si evolverà in un enome evento sociale di grandissimo prestigio per ogni nano.(potrebbe essere la prossima ambientazione del torneo di svamp)

369 Il Principe Dhekhesh dichiara guerra contro i Khrokodites.

451 L'Arca Nera Ultimo Oblio e una flotta Nonmorta sotto il comando di Settra muovono un combinato Tilea. Sartosa viene messa sotto assedio, viene catturata ed ogni uomo, donna e bambino vengono presi dagli assalitori.

465 Il Necromante Lothar il Sanguinario sorgerà dalle ombre di Sylvania grazie al potere diabolico della Sfera nera di Wsoran.
Le sue legioni metteranno a ferro e fuoco tutta la sylvania e parte dell'impero. I viventi sembrano incapaci di opporsi ai nonmorti, e la Pioggia Oscura che inizia a cadere dal cielo non fà che peggiroare la sitazione richiamando alla non-vita numerosi cadaveri. Ma cosìcome era apparso, così Lothar scompare nel nulla nel momento massimo del suo trionfo. Le sue legioni ritornano ad essere polvere e la Sfera Nera di Wsoran si volatilizza senza lasciare tracce per una volta ancora.

475 Un orda di Orchi invade Tilea, molte citta vengono saccheggiate.

491 I Tileani gradualmente respingono gli Orchi oltre i Monti Apuccini.

497 La Torre di Hoeth completata. L'Ordine dei Maestri di Spada e creato.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 8:21 pm

500 L'Umanita si sviluppa rapidamente, intensiva deforestazione e coltivazione. Delle modeste stazioni commerciali vengono stabilite sul territorio delle moderne Kislev ed Erengrad, il resto della regione rimane senza sostanziali insediamenti Umani.

501 L'indpendente Marienburg assorbita dall'Impero durante il regno dell'Imperatore Sigismund II. Il Re degli Jutones diventa un nobile Imperiale, il Barone delle Terre Desolate. I Nani ritornano a Marienburg.

555 Per evitare la completa secessione di Middenheim dall'Impero, la carta e garantita. Il primo Cavaliere Eterno viene creato.

577 Gli Orchi attaccano Bretonnia.

605 La grande statua al Cancello del Grifone e completata come memoriale ai numerosi guerrieri Elfi morti per difenderlo.

632 Prima razzia Norsmanna su Marienburg.

638 Saccheggio delle tombe dei Kazaditi violate e saccheggiate le tombe dei re.

650 Zarygor Bloodrage, grazie a secoli di massacri e carneficine ,riassume in un tomounico tutte le visione del dio del sangue ricevute. Il volume maledetto rivestito in pelle umana è conosciuto come " Buch des blut".

657 Thori Gundrikson scopre il gromril nelle cave ad ovest dell'Acqua Nera. I Nani estraggono grandi quantita di minerale. Le miniere sono distrutte dagli Skaven. Gli ingegneri di Zhubfar creano una potente macchina idraulica per aumentare gli scavi ed i lavori.

662 Scoperta della perduta Pietra della Terra di Aldin Getgold nelle Montagne della Schiena di Drago da parte di Dorin Heldour e Katalin Kandoom.

665 Gli Skaven distruggono le miniere naniche vicino ad Acquanera. La vena di Gromril si esaurisce.

684 Ritrovamento dell'ascia di Dail da parte di Dorin Heldour e Katalin Kandoom. L'ascia, scoperta nelle profondità delle rovine di Karak Varn, viene riportata al Re Finn Scourscowl a Karaz-a-Karak.

685 Dorin Heldour reca la pelle del drago Fyrskar al Re Finn Scourscowl. Heganbor il Forgiarune acconcia la pelle in un mantello cesellato con potenti rune.

698 Rappresentanti del Re Fenice arrivano nel Cathai. Ritornano carichi di seta, giada e spezie. I commerci fioriscono.

700 Spavaldi Signori della guerra Bretonni netrano ad Athel Lothern, intenzionati a conquistare nuovi domini. Alcuni scompaiono con tutto il proprio seguito senza lasciare traccia, altri fuggono terrorizzati dalla foresta, questi tentativi continueranno per altri 200 anni.

701 Comincia la crescita esplosiva del porto marittimo di Lothern. Riappare il Culto del Piacere. I Maestri di Spada di Hoeth cominciano la loro lunga e segreta guerra contro il Culto.

742 Dorin Heldour e Katalin Kandoom tirano fuori Elmador e Oldor Finnson dai sotterranei di Black Crag. Elmador più tardi diventerà Alto Re.

753 Navi schiaviste degli Elfi Oscuri cominciano a percorrere il globo e a portare a Naggaroth intere tribù in catene.

765 Un trattato tra la Baronia di Westerland e i barbari di Norsca all'Athling di Traktatsey pone fine alle razzie Norsmanne a Marienburg.

860 L'Arca Nera Artiglio dell'Agonia ribaltata e affondata da un'onda gigantesca di fronte alle coste del Cathai.

876 razziatori Norsmanni sulla via per Lustria catturano un vascello mercantile Imperiale, prendendo malauguratamente a bordo il Vampiro Luthor Harkon, il quale naufraga sulle coste di Lustria dopo aver reso schiavo l'equipaggio. A lustria fonda un reame di nonmorti conosciuto come Costa dei Vampiri dove i marinai periti fra le infide acque emergono dalle fredde profondità marine per tormentare la terra.
I Comandanti di navi di Alti Elfi riportano notizia di navi fantasma nella nebbia e di canti di sirena che attirano i marinai verso la morte.

888 Losteriksson, Avventuriero Norsmanno sbarca in Lustria e fonda la colonia di Skeggi, nome di sua figlia, la prima nata nel Nuovo Mondo. Hanno inizio le scorrerie Norsmanne in Lustria.

891 Valchirie Norsmanne vengono espulse da Skeggi danno inizio alla leggenda delle Amazoni.

892 Kragg il Tetro forgia la Runa della Pietra sotto lo sguardo del suo maestro Morek Furrowbrow. Più tradi diventerà il più grande e il più longevo dei Forgiarune del suo tempo.

900 Fine dei tentativi da parte dei Bretonni di entrare in Athel Loren con intenti ostili dopo le continue totali e terrorizzanti sconfitte.

927 Helmut Kerzer scrive i suoi abominevoli testi su come evocare e controllare i Nonmorti, un decadente libro in pelle umana intitolato "Totentanz".

930 Lord Xltep di Itza aiutato dal vetusto Kroxigor Nakai, sventa il tentativo di Luther Harkon di penetrare nell'entroterra di Lustria con un'orda barcollante di pirati e marinai annegati.

936 Matrimonio di Maud du Goiscin, figlia del Duca Simon Beaumanoir di Moussillon, con Arnot van Daalen, erede della Baronia di Westerland, cementa l'alleanza contro L'Anguille. Disordini nella Necropoli di Numas.

976 Gilles le Breton riceve la visita della Dama del Lago. Ella benedice lui e i suoi compagni d'arme e li incoraggia a mettersi insieme per unire Bretonnia e liberare la terra dal male. Gilles diventa il primo dei Cavalieri del Grail e la Dama del Lago diviene la divinità principlale della nobiltà Bretoniana.

Dal 977 al 978 Le dodici famose battaglie di Gilles l'Unificatore. Chiama a Raccolta i Bretoniani e libera la regione dal male nel nme della Dama del Lago. La grande quarta battaglia ha luogo sul limitare di Athel Loren e gli elfi combattono al suo fianco, salvando la foresta dalle asce degli Orchi.

995 Gilles le Breton ferito a morte, viene portato presso un lagoo poco distante. Là è depositato su un vascello soprannaturale e prende il largo nella nebbia, per unirsi alla Dama del Lago. Alcuni ritengono che continui a vivere dopo aver assunto le sembianze del Cavaliere Verde.

1000 Nascita delle nazioni del Vecchio Mondo, serie ininterrotta di guerre, frammentazione dell'Impero. Epidemie e disordini civili nell'Impero rendono inattuabili i piani di colonizzazione delle regioni forestali. Bracconieri e avventurieri viaggaino in lungo e in largo per i fiumi sino alle fonti nel Talabec. La cultura e l'autorità Imperiale sono rappresentate dalle missioni di Taal e Rhya lungo i fiumi più importanti, spesso su siti di precedenti insediamenti Nanici e Elfici.
I Mezzuomini si stabiliscono nello Stirland. Ludwig il Grasso concede carta reale agli Halfling della Contrada garantendo loro autonomia amministrativa e un voto imperiale.
Fondato il Collegio Universitario di Nuln per fornire un luogo di ritrovo non ufficiale per maghi dell'Impero.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 8:49 pm

1001 La Fata Incantatrice è incaricata di avere cura dei Bretoniani. Le viene altresì affidato il compito di allontanare gli umani che palesino poteri magici ma non la capacità di controllarli.
Louis l'Impetuoso è il primo a indossare la corona d'Oro di Bretonnia.

1005 Louis l'Impetuoso, primo Re di Bretonni figlio di Gilles le Breton, invia delegati al Re e alla Regina della Selva e riconosce Athel Loren come un reame indipendente, Orion e Ariel offrono la propria amicizia alla Bretonnia.

1017 Razziatori Norsmanni stabiliscono una piazzaforte a Sartosa.

1022 Gli Ingengneri di Karaz-a-Karak sviluppano il motore a vapore. I Bretonniani ottengono dei feudi nei Principati di Confine. Stabilita una rotta commerciale coi Nani di Barak Varr.

1032 Skalf Sventradraghi uccide il drago Graug il Terribile e reclama la corona di Karak Azgal. La roccaforte rimane infestata da Goblin, Skaven e altri mostri, e i Nani non fanno alcun tentativo per riconquistarla. Skalf e i suoi discendenti fondano una città nella valle al di sotto dell'antico ingresso.

1050 Lo Spettro deii Rami Drycha varca i confini del Bosco Selvaggio e incontra Coeddil. I due restano insieme per molti mesi.

1053 - 1115 Regno di Boris l'Incompetente, si diffonde la corruzione.

1087 Marienburg conclude un trattato con i regni orientali di Albione.

1102 Il Culto di Manaan dichiara Olovald "non un Dio, ma un servitore di Manaan". I due culti si fondono, Manaan diventa la divinità patrona di Marienburg.

1104 La Parata dei lebbrosi. Quasi un migliaio di essi danno luogo a feste e danze a Castle Drachenfels, costretti a ballare così velocemente che la lebbra fa scivolare via loro la carne dalle ossa.

1106 - 1110 Crescita continua del numero di bestie del Caos nel Drakwald. Il Conte Vilner viene ucciso e la sua Zanna Runica è custodita dall'Imperatore sinchè un successore non reclami il potere.

1109 I Norsmanni saccheggiano Marienburg. Snorri Mezzamano si autoproclama Jarl di Vestland. I Baroni di Westerland resistono nell'Isola di Rijker's.

1111 Lo scoppio della Peste Nera scatenata dagli Skaven stermina i nove decimi della popolazione dell'Impero. La gran parte della popolazione di Middenheim evita la peste grazie a un severo isolamento due to strict isolation imposto dal Graf Gunthar. Gli Skaven sbucano dalle Sottovie e invadono l'Impero. In Sylvania, il necromante Van Hal crea un'armata di Nonmorti con i corpi delle vittime della pestilenza, e scaccia gli Skaven. I Norsmanni abbandonano Marienburg. I Nani si chiudono nelle proprie roccaforti. Gli Skaven attaccano i Nani.

1112 - 1124 Van Hal costruisce la fortezza di Vanhaldenschlosse e taglieggia l'Impero. Per la successiva decade Van Hal, i sopravvissuti dell'Impero e gli Skaven combattono una guerra apparentemente senza fine. La guerra termina con l'assassinio di Van Hal e la distruzione delle orde nonmorte. Gli Skaven indeboliti sono sconfitti e ricacciati sottoterra dal Conte Mandred l'Ammazzaskaven.

1119 Il Re Fenice Aethis assassinato dal suo Primo Ministro, un segreto seguace di Slaanesh.

1122 La spedizione punitiva degli Alti Elfi a Naggaroth è massacrata dagli Elfi Oscuri aiutati da un'orda urlante di schiavi drogati.

1124 Il Conte Mandred di Middenland previene un'invasione di Bestie del Caos, e dopo la susseguente campagna vittoriosa è eletto Imperatore e holds court in Middenheim.

1125 Gli Elfi Oscuri danno inizio alla Terza Invasione di Ulthuan nelle isole che circondano l'Isola Maledetta, nessuna delle due parti ha veramente la meglio.
I Guerrieri Ombra combattono una guerriglia da accampamenti nascosti fra le montagne nei pressi di Arnheim.

1131 Gli Elfi Oscuri ricostruiscono la cittadella di Anlec nelle Terre dell'Ombra.

1132 Il misterioso serial killer conosciuto solo come J.P.Kircher scrive il suo libro sull'utilizzo delle Scatole infernali da lui inventate. Le Scatole Dimensionalisono effettivamnete dei passaggi per l'inferno, pre l'esattezza dei Portali verso il Reame di Slaanesh. Costruite Insieme al gioelliere bretoniano LeMarchand, e dopo che questi ne fù il primo, disgraziato, esploratore, alcune di queste copie sulla scatole dimensionali esistono tuttora sparsi fra i culti segreti.

1133 Il cancello del Grifone è assediato. Il Re Fenice Morvael sceglie Mentheus di Caledor come proprio generale e introduce il sistema di leva obbligatorio come servizio militare universale.

1137 Gli Elfi Silvani combattono una battaglia furibonda contro gli Uominibestia guidati da Cyanathair, nella Foresta delle Ombre nei territori Imperiali. Cantamagie dai grandi poteri riescono a imprigionarlo con i propri incanti e a trascinarlo fino ad Athel Loren. Là viene ucciso dall'Antico Uomoalbero Druthu.

1141 Continua l'assedio del Cancello del Grifone. La grande fortezza è circondata da un triplo anello di fossati e macchine da guerra.

1142 Il Re Guillaume sconfigge gli Orchi nella battaglia di Amandur e li scaccia da Bretonnia.

1146 L'assedio del Cancello del Grifone rotto dal generale Alto Elfo Mentheus alla guida di un'armata di lanceri e arceri provenienti da Cothique e Chracia.

1150 Ca. Ibn Jellaba d'Arabia attraversa il deserto alla ricerca di una rotta terrestre che conduca all'interno delle Terre Meridionali. Incontra la cttà nascosta degli Uomini Lucertola di Zlatlan.

1152 L'Imperatore Mandred e assassinato. Un inconclusivo consiglio Elettorale fa iniziare l'Era delle . Il Middenland e annesso a Middenheim ed il Graf Erich di Middenheim prende il titolo di Gran Duca del Middenland, guadagnando due voti . Le Terre Desolate sono ignorate dal resto delle province Imperiali. I Nani di Barak Varr varano il loro primo battello a vapore corrazzato.

1153 - 1200 I villaggi del Drakwald declinano, le foreste reclamano terra, comunita sotto attacco da parte di Bestie del Caos e Goblin.

1175 Settra guida un grosso raid contro Bretonnia. Sconfitto presso Punta Selvaggia dall'Ammiraglio Henri Lamorte.

1200 Fortezza dell'Alba costruita su un'isola a Sud delle Terre Meridionali, con ilpassare del tempo l'influenza Elfica raggiunge anche la vicina costa dell'estramo sud delle Terre Meridionali. Successivamente verranno costruite La Torre delle Stelle, la città di Tor Elasor, la Torre del Sole, La città delle Spire, i Cancelli di Calith e Tor Elithis dalla popolazione degli Elfi, ma non si sa molto su queste città.

1203 La Danzatrice di Guerra Cirenivel si addentra nelle Cripte dell'Inverno, sconfigge il guardiano delle caverne e recupera molti manufatti elfici perduti.

1207 - 1244 Il Negromante Dieter Helsnicht cacciato da Middenheim, fugge nella Foresta delle Ombre, organizza un'armata nonmorta, ed attaca l'Impero. Sconfitto nella Battaglia di Beeckerhoven da una forza combinata di Impero e Kislev. Il corpo di non verra mai ritrovato.

1218 La Cittadella del Tramonto costruita nella punta meridionale di Lustria, l'influenza degli elfi su questo lato del mondo comprende anche l'isola minore davanti alla Città-Tempio in rovina Axlotl e una delle più grandi isole tra le Isole Tartaruga.

1240 Sartosa invasa dai Corsari d'Arabia.

1245 Re Baudoin di Bretonnia uccide il dragone Mergaste.

1265 Il Conte Faulk del Middenland riunisce un esercito per reclamare il Drakwald. Il Capo uomobestia Kartok Grande corno, guidando oltre trenta bande guerriere, distrugge l'armata di Faulk. Kartok probabilmente ucciso dal Doombull Urgorgoth.

1268 Marius Hollseher ha una visione terrorizzante dei Quattro poteri del caos e le descive nel libro "Liber Malefic".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Timeline Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Timeline Warhammer   Timeline Warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Timeline Warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warhammer fantasy e warhammer 40K
» Warhammer.....
» Warhammer 1°
» Warhammer 40.000!!!
» Warhammer 40.000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: