Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche conti Nehek indovinelli catalogo dead grigi 2014 femminili 2010 NOMI vampiro degli recensione 2011 2016 cavalieri effetto orchi drone knights tattica caos space grey acqua

 

 UominiBestia da 1000 Punti ^^

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LeyLine
Utente
Utente



Età : 34
Località : Messina
Messaggi : 10

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:41 pm

Salve a tutti gli appassionati :D
Avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda una lista...
Premetto che ho appena finito la mia collezione (finito oggi stesso di pitturare i minotauri ^^) e che questa è la mia prima partita. Nonostante sia un po' che sia vicino al gioco e che guardi come giocare, mi son trovato un po' in difficolta su come gestire la mia lista ^^
Per farmi prendere manualità, un mio amico mi ha proposto una partita a 1000 punti.
Lui gioca gli uomini lucertola, e mi sono regolato di conseguenza...
Gli uomini lucertola, per quel che ho imparato, sono forti incantatori e possono essere forti, se usati bene, nel combattimento corpo a corpo... Per fortuna non hanno forti unità a distanza, che come ben sapete sono molto forti contro gli uominibestia.
In ogni caso, ecco la lista che avevo preparato:

Grande Sciamano Berciante (+ Mago di 4° liv. + Pietra del disprezzo) = 260 Pt.
- Preferisco un incantatore ad un eroe corporale e di "sfondamento"... Volevo inserire almeno un pizzico di magia nell'armata, e bisogna comunque tener conto che la magia, a volte, può cambiare le sorti di una partita. E poi è l'unico eroe che ho xD
Cigor = 275 Pt.
- Non è apprezzata da tanti ma a me come unità piace molto... Con Fo 6 può davvero fare male in mischia e, grazie alla sua precisione contro gli incantatori può diventare pesante per gli uomini lucertola... Non so se sostituirlo o meno con un ecatombe =|
3 Minotauri = 165 Pt.
- C'è bisogno di una descrizione? Sono le punte di ferro degli uomini bestia.
4 Squadroni da 6 Nogor Predoni = 144 Pt.
-Sono unità che mi son sempre piaciute, versatili e a distanza.. Pensavo di usarle per un agguato, ma forse dovrei sostituirle con truppe più pesanti.. Nell'agguato saranno comunque accompagnate da 2 squadre di Gor, ma non vorrei che fossero troppo leggeri e che venissero sterminati subito.
4 Squadroni da 6 Gor = 168 Pt.
- Unità essenzialmente di copertura, che intendo utilizzare al centro coperti ai lati dai nogor mentre coprono la visuale ai minotauri e al cigor per coprirli dalle armi a distanza che possono esser letali. Intendo usare due squadroni per l'agguato, coprendo i nogor..

Ed ecco, questa è la lista ^^ Che ne pensate? Dovrei aggiungere le armi a due mani ai gor? È la mia prima lista, quindi sono graditi tutti gli aiuti possibli =)
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:08 am

da giocatore di uominibestia ti posso dire che vedendo questa lista il tuo avversario lascerà completamente perdere i gor e i nogor per concentrarsi sui minotauri. come hai detto tu sono la punta di ferro dell'esercito ma sono praticamente nudi. tutta la sua magia sarà puntata li e tu li perderai prima che arrivino in cac. detto questo giocando a 1000 punti leverei completamente il cygor e l'ecatombe, contro i venefici degli scinchi cadono al 2° turno (se sei fortunato), per cui ti direi di spendere i punti dell'ecatombe in bestigor e di riunire le 4 unità di gor in una unica dove ci intrupperai lo sciamano (al quale devi dare quasi obbligatoriamente una perga di dispersione se vuoi contrastare un minimo le sue magie)
Torna in alto Andare in basso
LeyLine
Utente
Utente



Età : 34
Località : Messina
Messaggi : 10

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 7:36 pm

Avevo pensato anche io al fatto che il cigor occupasse troppi punti, pensavo di sostituirlo con bestigor o con degli spinogor che sanno il fatto loro... Comunque mi son confrontato con un altro mio amico che gioca a warhammer, e mi ha detto anche lui che così è deboluccia, che i minotauri cadono subito e che i "bestioni" occupano troppi punti... Mi ha aiutato lui a fare un'altra lista, più o meno simile alla vecchia :
3 Minotauri con arma addizionale - 177 Pt.
10 Bestigor - 120 Pt
24 Gor con arma a una mano addizionale - 192 Pt.
20 Nogor Predoni - 120 Pt.
7 Mastini di guerra del caos con attacchi venefici e pelle a scaglie - 70 Pt.
Grande sciamano berciante con perga di dispersione - 225 Pt. (Non mi ricordo precisamente quanto è la perga, devo andare a controllare .-.)
15 Nogor con lance - 90 Pt.
994 Punti totali

Il cigor lo tengo comunque da parte, potrei sempre evocarlo tramite la magia del grande sciamano... Che ne pensi di questa? A me convince di più, mi sembra più solida anche per l'aggiunta di alcuni nogor normali...

Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 7:38 pm

vuoi un consiglio? usa il sapere delle bestie....
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:01 am

Con i 260 Pt. dello sciamano non sei oltre il tetto massimo concesso per gl'eroi a 1000 pt?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 1:47 pm

Se ha fatto una lista del genere giocheranno no limits, penso ^_^
In ogni caso, ti consiglio di togliere il grande sciamano e mettere un semplice eroe (come per esempio il guerragor) più equipaggiato ma comunque meno dispendioso, in maniera da poter inserire più fanteria o unità come spinogor o centigor, che non sono presenti nella lista =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UominiBestia da 1000 Punti ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: UominiBestia da 1000 Punti ^^   UominiBestia da 1000 Punti ^^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UominiBestia da 1000 Punti ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: