| I valorosi di Averland | |
|
+5Emperor's Chosen ultraross AndyP. IIRakshaII ilcappellaio 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ilcappellaio Utente
| Titolo: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 5:37 pm | |
| La cavalleria degli orchi abbattè gli artiglieri e investì il fianco sinistro della linea di battaglia imperiale. Interi reggimenti furono attaccati mentre ancora stavano girando il proprio fronte [...] Poco distante da loro resisteva la Guardia di Averland, impegnata a mantenere la posizione, disperatamente disposta in quadrato [...]Ecco, la mia intenzione è riprodurre uno scorcio della scena, ancora non so quanto folto, vista la scarsità di bits a disposizione. In ogni caso, questo è il wip del primo. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 5:53 pm | |
| wow complimenti! non vedo l'ora di vedere l'orko che gli sta dando la morte :sorr: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 6:27 pm | |
| Devo dire che è molto carino come progetto.
Cosa hai usato come perni? filo di rame? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 6:34 pm | |
| - AndyP. ha scritto:
- Cosa hai usato come perni? filo di rame?
sì. non è il più indicato per questo scopo, ma finchè si tratta di punti non particolarmente fragili, lo preferisco 1) per il diametro, 2) per la facilità con cui lo si può modellare, adattare ecc. | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 6:48 pm | |
| Anche a me sembra più comodo. Soprattutto per modelli di quelle dimansioni.
Io con le graffette in ferro se non uso le tronchesi mi sfascio le mani.T___T
Tornando IT
Che araldica pensi avranno? e soprattutto che tipo di unità è? (grandispade, alabardieri, spadaccini, ecc) | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 6:57 pm | |
| i colori di averland sono il giallo e il nero. ai motivi ornamentali ancora non ho pensato; forse, qualcosa del genere ma meno old style. il racconto da cui ho tratto la citazione narra della guardia di palazzo, ma vista la formazione, il quadrato appunto, pensavo di impiegare picchieri e archibugieri, a mo' di tercio spagnolo. | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 7:28 pm | |
| Molto bella come idea! Complimenti.
L'idea del tercio spagnolo mi piace molto e anche l'araldica ha il suo perchè. Attenderemo i prossimi WIP!!
Piccolo OT: Gran belle tag, complimenti!:sorr: | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 18, 2011 9:52 pm | |
| il tipico progetto da pause morte :sorr: piccolo step up: se penso alle frecce che ancora servono, mi prende male! | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Dom Feb 20, 2011 11:52 pm | |
| wip del secondo; un altro morente. interi polpastrelli sacrificati al dio attak, solo per scoprirmi senza busti :hunter: ci fosse un'articolazione -dico una- da non modificare :112: | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 1:24 pm | |
| notevole come lavoro veramente complimenti!!!!!ma se mi è permesso direi solo una cosa sul valoroso inginocchiato che si leva la freccia...a quanto si vede da film fantasy o medievali una freccia dal petto la si può levare anche stando in piedi mentre se fosse conficcata nella gamba sinistra forse risulterebbe più possibile. e un'altro appunto sull'araldica se l'averland è giallo e nero guarda i gli stemmi del sacro romano impero tipo questi il giallo e il nero ci sono scusa se sono così tedioso :101: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 1:44 pm | |
| Secondo me più che levarsela dal petto la freccia gli ho spaccato il diaframma o il cuore in 2 ed è tanto se riesce a respirare. Per quello è inginocchiato. Non dimentichiamo che potrebbe averla appena presa in pieno petto e che la botta comunque ti può far cadere o inginocchiare, per non parlare del dolore. In più potrebbe non essere la freccia di un arco, ma di una balestra (anche se l'asta della freccia in questo caso risulterebbe troppo lunga per un quadrello). Quindi la teoria di cui sopra potrebbe essere ancora più valida. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 2:45 pm | |
| @ultraross: lo stendardo che ho proposto è quello ufficiale dell'averland, ma più opzioni non possono che far bene! quanto alla posizione, non era mia intenzione suggerire si stesse sfilando la freccia -come nota andy, confitta in un punto presumibilmente vitale- ma che avesse istintivamente portato la mano al punto offeso. sempre nell'economia della narrazione, la posizione inginocchiata non è successiva, ma precedente alla ferita: pensavo di realizzare non meno di tre ranghi, col primo tutto in ginocchio con le picche spianate. forse, si capirà meglio una volta aggiunto il braccio inerte. poi, ognuno veda quel che meglio crede :123: progressi: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 2:52 pm | |
| La povera anima stesa a terra di che morte truculente sta perendo? Direi che essendo gli orchi i fautori di tutto ciò non sarà nulla di gradevoleXD
A prescindere da ciò devo dire che ti sta venendo proprio bene.
Ma gli creerai anche una base scenica adatta vero? tipo diorama.
Altra domanda: hai intenzione di inserire anche i loro antagonisti sulla sopracitata base scenica se la farai? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 3:06 pm | |
| frecce pure per lui? o un qualche squarcio :prete: mah, potrei pure azzardare una basetta, ma solo una volta convertito un numero sufficiente di modelli. al momento non ho orchi adatti, salvo un paio di goblin old edition...chissà :109: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 3:14 pm | |
| mmmm....non si rischia la monotonia? Impalato da un cavalcacinghiale o con la testa aperta in 2 da uno zpakka? Ci sono un sacco di morti che un orco può causare...XD Magari potresti fargli una faccia con degli squarci belli sgorganti sangue causati da una zampata unghiata di un orco. Il povero fante si porta le mani al viso per il dolore e casca all'indietro.
Oppure frecce e ci semplifichiamo la vitaXD | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 3:31 pm | |
| in realtà, sono le teste a darmi da pensare: tutte con espressioni inadatte. finchè si tratta di riposizionare una palpebra, potrei pure osare con la mv, ma modificare interamente i lineamenti, se non addirittura scolpire da zero, è un altro discorso. non conosco i nuovi modelli dell'impero, ma i vecchi, per quanto li preferisca, non offrono grandi spunti da questo punto di vista.
grazie per i suggerimenti :cheers: | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 4:08 pm | |
| per facce urlanti e terrorizzate di solito opto per le facce che ci sono nel carro dei cadaveri dei conti vampiro...sono abbastanza terrorizzanti per dare invece un grido di battaglia i predoni del caos a cavallo sono più adatti... comunque quindi sono tutti morti o prossimi a morire?ma...ma...che ficata!!! per fare squarci o roba simile con ossa che fuoriescono la MV funziona abbastanza bene per le ossa invece filo di ferro sottile...molto utile!!...se non sbaglio nella prima parte del tuo post c'era scritto che gli orchi caricavano sul fianco gli imperiali..se ti riesce potresti fare un minidiorama con gli orchi che caricano e cadono sotto i colpi degli archibugeri stile "ultima resistenza"o roba simile | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Lun Feb 21, 2011 4:14 pm | |
| Le facce urlanti ormai le hanno un po' tutti. Il problema è che sono facce che urlano per farsi coraggio e quindi abbastanza incazzose. Dovresti cercare di smorzare l'effetto incazzato limando un po' l'arcata superiore dell'incavo oculare e magari dipingere delle sopracciglia più inarcate e verso l'alto per dare quel senso di puro terrore. Per il resto non dovresti avere problemi.
Per teste che esalano gli ultimi respiri potresti usare alcuni bitz della scatola degli zombie. Loro hanno delle teste umane morte che sembrano in shock. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Mer Feb 23, 2011 8:00 pm | |
| si va avanti. fase un poco snervante: combinare le pose per un'interazione credibile. insomma, un continuo procedere per tentativi col patafix, quindi orientare i perni e fissare. mi piaceva l'idea del compagno che facilita il trapasso dell'amico con un'ultima sorsata. | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Gio Feb 24, 2011 10:30 am | |
| BELLO BELLO BELLO!!!!
Complimenti cappellaio! Veramente notevole! Continua così | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 25, 2011 5:38 pm | |
| | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Ven Feb 25, 2011 6:03 pm | |
| molto belli! stanno uscendo veramente bene! complimenti Astolfo...anzi cappellaio :§errf: | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Sab Feb 26, 2011 1:15 am | |
| wuoo!
Di solito non mi piace l'assemblamento di pezzi, preferisco lo scolpire da zero.. pero' ci sai fare ^^ | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Sab Feb 26, 2011 9:08 am | |
| - ilcappellaio ha scritto:
questo è stupendo,complimenti ^^ | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: I valorosi di Averland Dom Feb 27, 2011 6:41 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- preferisco lo scolpire da zero
per farla breve...so 'na pippa con la mv :§href: grazie a tutti :§nmghnb§: altra posa: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I valorosi di Averland | |
| |
|
| |
| I valorosi di Averland | |
|