Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Domanda per le armi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domanda per le armi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domanda per le armi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domanda per le armi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domanda per le armi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche knights grey vampiro dead femminili catalogo recensione drone 2016 cavalieri grigi orchi conti space indovinelli acqua 2010 effetto 2011 Nehek NOMI tattica degli caos 2014

 

 Domanda per le armi

Andare in basso 
+2
Lictor
Alucard90
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:03 pm

Mi è venuto questo dubbio, ho dei marine della peste che nel mio turno di fuoco sparano con i fucili requiem e quant'altro, finisce il mio turno tocca all'avversario e mi carica i marine della peste.
La domanda è :
posso usare l'arma da mischia e la pistola requiem beneficiando del bonus per le 2 armi da mischia o devo tenermi il fucile e non beneficiarne??
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:10 pm

A me sembra più che ovvio che puoi avere il +1.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:13 pm

io invece non ne sarei così sicuro...

le pistole infatti valgono come una SECONDA arma da mischia...ma solo se questa è posseduta dal modello.

non contando iil fucile requiem come arma da mischia, il bonus A +1 non dovrebbe essere concesso.

Altrimenti scusate...avrebbero tutti questo bonus...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:24 pm

se la possiedono nell' equip. base allora la puoi usare in cac.
esempio: space marine tattico.
equip: pistola requiem e fucile requiem.
nella fase di tiro decido con quale sparare, se sparo con la pistola posso assaltare.
se non sparo e assalto ho comunque un +1, perchè nell' equip. c'è la pistola e quindi la usano.
infatti uno space marine tattico ha 1 attacco+1 dovuto alla pistola requiem (sempre che non venga sostituita).
lo stesso vale con gli orki che usano il ferro e con qualunque arma pistola, basta che c'è l'abbiano nell' equip.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:38 pm

non credo che funga in questa maniera...il tattico ha l'attacco in più in quanto possiede la pistola requiem e un'arma da Cac...quindi in equip conta come avere due armi da Cac (regola delle pistole)

se possedesse solo il requiem e la pistola, allora non potrebbe avere il bonus in quanto non possiede due armi...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:57 pm

Apparentemente i marine del caos danno molti problemi di recente!
Il fatto che uno spari con qualcosa non significa che tu non possa usare l'arma che ti pare nell'equipaggiamento. Hai l'arma da mischia e la pistola? Bene, allora hai due attacchi.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 7:01 pm

si i marine del caos (a parte i marine della stirpe dei mille)hanno tutto fucile requiem, pistola requiem e arma da mischia, ok grazie della risposta.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 8:00 pm

Anducar ha scritto:
se la possiedono nell' equip. base allora la puoi usare in cac.
esempio: space marine tattico.
equip: pistola requiem e fucile requiem.
nella fase di tiro decido con quale sparare, se sparo con la pistola posso assaltare.
se non sparo e assalto ho comunque un +1, perchè nell' equip. c'è la pistola e quindi la usano.
infatti uno space marine tattico ha 1 attacco+1 dovuto alla pistola requiem (sempre che non venga sostituita).
lo stesso vale con gli orki che usano il ferro e con qualunque arma pistola, basta che c'è l'abbiano nell' equip.

No lo space marine tattico ( penso che parli di quello lealista a giudicare dall'equipaggiamento ) non gode di un bonus all'attacco per le armi in quanto la sola pistola non da bonus, dovrebbero avere sia la pistola che l'arma da mischia


Ultima modifica di talaban il Sab Feb 19, 2011 8:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 8:03 pm

Ho letto solo ora la risposta di Anducar: ribadisco che i tattici non hanno mai due attacchi a capoccia di base!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:33 pm

mi sono confuso... scusate... non volevo dire i tattici, ma ero un pò stordito quando ho scritto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda per le armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda per le armi   Domanda per le armi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda per le armi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sulle armi d'assalto
» Domanda presente per domanda futura
» Moto e armi da CaC
» Armi DeD
» CSM armi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: