Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche effetto 2010 indovinelli acqua tattica catalogo space degli vampiro cavalieri Nehek NOMI orchi caos femminili 2011 conti 2014 drone grigi grey knights dead 2016 recensione

 

 Uffa che due **** crisi mistica

Andare in basso 
+6
Metalliko
Ldf90
AndyP.
Talaban
Emperor's Chosen
Rob Lucci
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 9:49 am

Ciao raga, purtroppo rieccomi con la mia crisi mistica nel 40K, fino ad ora ho provato maranza e demoni, però non mi ritengo soddisfatto anzi.... avrei bisogno di qualche consiglio sul esercito da fare, considerando che la GI i BA gli SW e gli orki non voglio farli per principio odioso nei loro confronti ^^

I demoni mi piacciono molto nel fantasy, ma nel 40K non mi danno la stessa sensazione... consigli help me plz :105.:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:04 am

datti agli eldar o alla loro controparte dark :)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:21 am

A già dimenticavo XD neanche eldar perchè sono elfi maledetti XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:24 am

eh allora lo sai gia' cosa prendere mio caro XD

No:

-eldar
-dark eldar
- GI
- BA
- SW
- orki
- demoni
- Space marine normali

Per esclusione rimane:

-chaos
- tyranidi
- necron
- tau
- Inquisizione

Penso che l'inquisizione la butti nel cesso a priori trattandosi di marine, come anche il chaos.. i necron ed i tau son troppo deboli..

non rimangono che i tiranidi!
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:28 am

Più che altro il problema coi marine vanilla e che non riesco mai a fare una lista decente, magari dovrei provare con un altro codex marine che dici?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:33 am

Questo devi vedere te, personalmente se avessi gia' altri marine in casa, eviterei come la peste altri marine nuovamente..

ad eccezzione dell'inquisizione dato che uscira' tra poco nuova e sembra innovativa.

Puoi sempre ricolorare i marine che hai in modo da fare un nuovo codex, ma sai bene che il metagame non cambia.

Gli sw sparano con le zanne, menano con altro e stanno nei trasporti
i Ba vanno di stormraven, dreddy ed altri trasporti, qg che a volte menano ed ok
I vanilla ormai o giochi a c****o con liste fatte for fun o usi le solite trite.

Rimangono I Dark angel, ed i templari neri, non li ho nemmeno citati in lista..

Mica e' stata fatta una faq per templari che li ha potenziati ed anche per dark angel?

Cmq anche loro si giocano sempre nelle solite maniere..

dark angel o mono termy o mono ala

Templari solita accozzaglia ti iniziati, termi con scudo ecc..

non ti senti rilegato, annoiato ed obbligato?

Se fossi in te aspetterei, casomai uscisse il nuovo codex necron.. nel mentre speri di far girare qualcosa che hai gia'. Torna al fantasy con i demoni ed attendi ^^
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:35 am

be oddio il codex vanilla secondo me è quello che offre più possibilità di liste da fare, sia competitive che for fun, quindi è sicuramente l'esercito che ti offre più possibilità
io per esempio coi maronzi porto due liste completamente diverse, una monomoto e una mono dreddy XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:36 am

Bè comunque del 40K non ho neanche una minia XD per questo devo decidere bene prima di comprare ^^ grazie dei consigli intanto emperor ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:53 am

scusa e come hai fatto a provare maranza e demoni? XD

@talaban: Nell'espressione " trite" ho incluso la monomoto, dato che molte persone la usano.

l'unica cosa diversa forse e' la tua monodreddy, ma e' davvero cosi' forte? ( chiedo, non l'ho mai affrontata XD).
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 11:10 am

Beh anche io opterei per i tiranidi.
I simpatici xeno simil alien danno un sacco di soddisfazioni se vuoi scendere sul campo e subissare il nemico.

Peccato per gli orki, a me sembrano proprio carini.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 1:59 pm

I Necron sono i più deboli da giocare ma al tempo stesso i più belli...vedere sul campo gli c'tan e i monoliti è MERAVIGLIOSO,altro che quella specie di scatolette chiamate veicoli degli Sm...inoltre hanno un background molto affascinante ( almeno per ora,ho come il sospetto che a breve rovineranno tutto)..certo però che se cerchi la competitività devi escluderli ( o aspettare il nuovo codex,dovrebbe mancare poco)...se vuoi unire miniature belle e competitività ti consiglio i tiranidi( anche se il loro nuovo background del codex è affascinante quanto la storia di sailor moon)
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 2:43 pm

Ldf90 ha scritto:
I Necron sono i più deboli da giocare ma al tempo stesso i più belli...vedere sul campo gli c'tan e i monoliti è MERAVIGLIOSO,altro che quella specie di scatolette chiamate veicoli degli Sm...inoltre hanno un background molto affascinante ( almeno per ora,ho come il sospetto che a breve rovineranno tutto)..certo però che se cerchi la competitività devi escluderli ( o aspettare il nuovo codex,dovrebbe mancare poco)...se vuoi unire miniature belle e competitività ti consiglio i tiranidi( anche se il loro nuovo background del codex è affascinante quanto la storia di sailor moon)

So che non dovrei rispondere a questa velata provocazione ma in quanto giocatore di SM mi ritengo tirato in causa. Se si parla di originalità credo proprio che se gli SM sono in fondo di sicuro i Necron sono qualche gradino in basso più di loro. Io ho sia il codex Necron che quello dei Tiranidi e ti posso assicurare che i Tiranidi attualmente hanno una bella sezione di BG. Per l'uscita del Codex prevedo l'uscita l'anno prossimo. Comunque se devo essere sincero il Monolito, sì, è bello, però io preferisco la mia scatoletta che si chiama land raider! :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 4:02 pm

fai i necron o i tiranidi.
nei tiranidi io sono esperto nelle liste sciame, quindi almeno li ti posso dare consigli.i necron te li consiglio perchè li trovo l' esercito più economico (nel pacco base ci sono 3 strermy leggeri, 24 guerrieri e un pò di sciami, ti rimangono i sacerdoti o c'tan che non costano tanto e il monolito)
ps: il monolito è più forte del land raider (a parer mio) e i tiranidi ti consiglio di farli se hai millemila euro da spendere.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 6:32 pm

Grazie a tutti per i consigli, credo che proverò:

Tyr, Templari, Tau, Necron e quasi quasi vedo come si comportano i BA, poi valuterò e deciderò ^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 8:01 pm

Rob Lucci ha scritto:
Più che altro il problema coi marine vanilla e che non riesco mai a fare una lista decente, magari dovrei provare con un altro codex marine che dici?
Uffa che due **** crisi mistica Blacktemplars-movitational-poster


"E tutto il resto è noia" - cit.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 9:11 pm

Ho deciso di ridurre la decisione a sole due razze, BA o Necron, cosa mi sapete dire di entrambe?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 9:30 pm

Io fossi in te andrei sui BA, o almeno aspetterei che rifacciano i necron, ma si parla di mesi (molti mesi).
Per i BA, beh, guarda in community!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 9:41 pm

io ti consiglio i necron, li trovo più belli.
sui necron ti posso dire che sono tra le truppe più resistenti del gioco, tutti i "necron" hanno tiro armatura di 3+ e almeno 4 in resistenza.
quasi tutte le loro alrmi si possono definire dilanianti, resuscitano, hanno il veicolo (nonchè unico veicolo del loro esercito) più forte e resistente del gioco (a parer mio) e, per quanto sia un esercito con poche unità, ha un' ampia scelta per la strategia che si vuole utilizzare.
li trovo competitivi, anche se un pò antiquati e prevedibili, ma sono veramente belli da giocare.
poi sono forti ad obbiettivi (almeno a contestarli) e a kp se la cavano molto bene, e hanno tra i pezzi singoli più forti (nonchè costosi, in punti) cioè il noctifero e l' ingannatore, che possono creare varie combinazioni tra i truppini, hanno un' ottimo fuoco anti corazzato e anti fanteria... il loro unico problema è che in campo non avrai molti modelli, i necron sono pochi, forse ancora meno degli space marine, da qui dico che sono economici, basta prenderti il pacco base e hai già buona parte dell' esercito.
scusa se gli osanno cosi, ma li trovo davvero belli.
poi c'è da dire che gli space marine (di qualunque codex) alla fine stancano (almeno di bg). Già che hai giocato molto con gli sm che ne dici di cambiare?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 10:11 am

si ma anducar non hai elencato i loro svantaggi: rischi che l'esercito ti sfasi via se perdi tot unità di base, non hai praticamente cac e qualsiasi cosa che ti arrivi in cac ( tranne forse i tau...) ti apre come la scatoletta di latta che sono, non hai praticamente varietà di esercito ( è l'unico che ha un tipo solo di truppa!!! sai che divertimento a farci le liste...), il noctifero e l'ingannatore sono si bei pezzi ma costano decisamente troppo in punti da essere sfruttabili sensatamente...
Inoltre se vuoi avere un minimo di competitività hai praticamente una lista sola da giocare, il resto è fuffa...


@ROB: ma guarda la mono dreddy è ancora in fase di test, comunque considera che sei corazze 12,7 cannoni laser e 5 magli fo10 che girano per il campo assieme a 20 pagliacci in PA sono sempre minacciosi XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 11:11 am

Sono belli entrambe, se hai già un capitolo di Marine... vai sugli scheletrino. Se no divertiti con gli Angeli!
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 12:05 pm

Scusatemi raga, ma non limito la decisione ai BA e necron, riapro la discussione, mi vanno bene tutte tranne: Eldar normali e oscuri, GI e orki
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 12:12 pm

I Necron sono in pratica ( molto semplificata ,se vuoi l'intera storia ti consiglio il codex) tutto ciò che resta di una razza che per ottenere la possibilità di diventare immortale e sconfiggere gli Antichi ( una razza che dominava la galassia a quei tempi e creatori ad esempio degli eldar e degli orki) letteralmente vendette anime e corpi agli C'Tan,degli esseri generati dalle stelle,entità di pura energia che i necrontyr erano riusciti a 'evocare' all'interno di corpi di metallo,trasformandosi nei robot attuali,immortali si, ma privi di anima o cmq di una coscienza attiva,si sono in pratica ridotti ad essere gli schiavi degli C'Tan,e questi, essendo esseri di energia, hanno bisogno di assorbire particelle elettromagnetiche ( immaginane la quantità visto che in pratica sono delle stelle racchiuse in un corpo) per continuare a vivere,ed ogni corpo di ogni essere genera elettricità o cmq energia,dunque gli c'tan iniziarono a divorare intere specie buttandosi con gioia nella guerra contro gli antichi...dopo una lunga guerra i Necron e i loro dei presero il sopravvento ma qualcosa andò storto: per motivi non ben precisati gli C'Tan iniziarono a divorarsi tra di loro finchè non ne rimasero quattro: Il Noctifero,l'Inganantore,L'estraneo,Il Dragone. A questo punto gli Antichi, disperati,cercarono di manipolare il Warp per trovare i mezzi per distruggere gli C'TAn:anche a loro però qualcosa andò storto,orde di demoni si riversarono nel mondo materiale annientando la civiltà degli antichi...gli c'tan visto che i demoni estinguevano qualsiasi forma di vita capirono che non avrebbero potutuo più alimentarsi cosi si rinchiusero in una stasi durata eoni...ora che la vita nella galassia brulica di nuovo gli Dei e i loro servitori si stanno risvegliando per tornare a consumare le razze giovani...al momento solo due c'tan si sono risvegliati,L'Ingannatore (che da quanto ho capito al momento si trova nel settore gotico,dove ha preso le sembianze di un Governatore Imperiale) e il Noctifero ( svegliato per errore dalla quarta compagnia degli ultramarine di uriel ventris,dopo averne massacrati molti è fuggito dal mondo di pavonis per andare a nutrirsi delle stelle e riprendere la massima forza). ANcora non si sono risvegliati l'Estraneo,intrappolato in una sfera dagli Eldar ( ma la sfera si sta sgretolando..) e il Dragone che invece è su Marte ed altro non è che il Dio Macchina venerato dai Techmarine imperiali. questo che ti ho detto è grossomodo il background..per quanto riguarda il gioco effetivo Io ho un esercito Necron...ti posso dire che dopo tanto che li giochi non sono nemmeno cosi tremendamente scarsi...certo altri eserciti hanno codex costantemente aggiornati,è ovvio che pian piano gli scheletrini siano diventati sempre meno competitivi...hanno poche unità e sono facilissimi da dipingere quindi per un nuovo giocatore possono essere anche una buona scelta ( almeno io scelsi cosi xD) però allo stesso tempo le poche unità ti portano ad avere tattiche abbastanza prevedibili...In Cac in effetti sono davvero scarsi però possono contare sugli C'Tan che in pratica sono una sorta di Dei viventi che passeggiano per il campo xD,loro sono mooolto forti,probabilmente le miniature più forti del gioco di Warhammer 40k ma allo stesso tempo costosissimi in punti,per darti un idea il Noctifero costa 360 punti e l'Ingannatore 300 pt...come già detto da Anducar hanno poi il veicolo più resistente del gioco,che almeno a parer mio è anche bellissimo da vedere,il Monolito ( una sorta di piramide egizia mobile con un cristallo in cima ) e se vorrai fare una lista decente dovrai giocare almeno due monoliti... insomma non sono poi cosi male però ovviamente sulla carta partirai svantaggiato contro eserciti come la Guardia Imperiale che in un turno possono sparare con 15 cannoni laser..inoltre il loro codex dovrebbe uscire tra qualche mese quindi se vuoi fare questi non so forse ti conviene aspettare,immagino che con il nuovo codex saranno competitivi anche gli scheletrini...
Io sinceramente non apprezzo gli Sm,sono troppo comuni,li hanno tutti ...
p.s: scusate il lungo messaggio xD
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 11:42 am

Ho preso la decisione, faccio i templari neri fino all'uscita dei GK poi valuterò fra le due, a breve una lista black templar ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uffa che due **** crisi mistica Empty
MessaggioTitolo: Re: Uffa che due **** crisi mistica   Uffa che due **** crisi mistica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uffa che due **** crisi mistica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crisi Mistica
» Crisi Mistica
» Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...
» uffa...
» mistica e jace, banditi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: