Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| I Fanatici religiosi, Menoth | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: I Fanatici religiosi, Menoth Ven Feb 25, 2011 2:36 pm | |
| Menoth, Creatore dell’Uomo, è da sempre uno delle divinità maggiormente pregate negli Iron Kingdoms. Dopo innumerevoli lotte fra i culti delle diverse divinità, i fedeli al dio dell’umanità trovarono una casa nelle terre orientali e desertiche del Cygnar, uno stato sotto la guida del Cygnus, un Protettorato. Tuttavia le lotte non sono finite e nel nome del Suo Fuoco gli alti sacerdoti chiamano a raccolta i fedeli per portare agli eretici crociate che possano definitivamente eliminare i falsi idoli. I warjacks dei Meniti sono grandi macchine ben corazzate e con una gran potenziale offensivo, alternando armi da mischia ad incensieri e lanciafiamme benedetti. Le Crociate chiamano alla guerra folle di fanatici zeloti, ordini di cavalieri abilissimi nell’arte della battaglia e dotati di pesanti armature, e guardie della fiamma che hanno donato la loro vita al Tempio di Menoth. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 3:24 pm | |
| dato che ne ho 2..
Un'armata di menoth da zero
La Battlebox In warmachine, soprattutto se si è è alle prime armi, il modo migliore per cominciare a costruire un'armata è partire dalla Battlebox: dopo qualche partita però la prima domanda che ci si pone è "e adesso? cosa devo comperare?".
Partiamo da un paio di assunzioni di base: 1) Massimizzare costo/usabilità degli acquisti è cosa buona e giusta (a meno di non avere un budget illimitato ovviamente): quindi un'unità/modello che costa 10 ma si usa in lista sola non è buono come un modello che costa 15 ma si usa sempre :) 2) La competitività è importante: a warmachine si gioca sempre dando il massimo (bisogna tirare fuori gli attributi ma solo in senso figurato): ovviamente giocare è divertente ma vincerelo è un po' di più ;) o meglio... perdere sempre è poco divertente.
Fortunatamente la battlebox è un'ottimo punto di partenza e fornisce una solida base su cui costruire un'esercito Menita.
Contiene
High Exemplar Kreoss: è un caster molto forte, forse tra i top 5 dal punto di vista della competitività, e è molto diretto da giocare
Crusader è un 'Jack da mischia discretamete solido. Gli manca reach ed è u po' lento ma colpisce duro e ha un open fist che gli apre la possibilità di effettuare una serie di power attack. Inoltre è anche ababstanza economico: costa solo 6 punti.
Revenger è un arcnodo leggero. Oltre al Revenger esistono per menoth solo due altri arcnodi (Blessing of Vengeance, un 'Jack personaggio, e il Guardian, un 'Jack pesante) quindi è un'opzione da tenere sempre in considerazione
Repenter è un 'Jack leggero abbastanza economico che ha un'attacco Spray. Gli sprays sono degli ottimi attacchi perchè ignorano molte delle difese che ci sono contro gli attacchi a distanza convenzionali, colpiscono diversi bersagli e colpiscono anche bersagli per cui non c'è linea di vista. Non lo si usa in tutte le liste, me è un ottimo riempitivo per soli 4 punti.
Nota: - avendo quasi sicurametne la battlebox in plastica sarebbe comodo magnetizzare il crusader: cioè permette, con l'acquisto di un jack pesante, di avere la possibilità di schierare un Templar e un Vanquisher allo stesso tempo.
Il prossmo passo
Il passo successivo per un'armata di menoth è universalmente riconosciuto: comprare il Coro (Choir of Menoth). Si può iniziare tranquillamente con un'unità minima, quindi con un blister con l warpriest e un blister di accoliti, almeno fino a quando i blister non saranno rimpiazzati con un box unico. Il coro rende più efficaci i 'Jack presenti nella scatola base in uno dei seguenti modi: aggiunge +2 ai tiri per colpire e ai danni, rende i 'Jack immuni agli incantesimi oppure li rende immuni agli attacchi a distanza non magici. Sono due punti ben spesi e il coro probabilemnte sarà schierato nel 90% delle liste.
La seconda raccomandazione è quella di acquistare un Vassal of Menoth: Un solo, quidi poco costoso sia a livello di $$ che di punti che supporta i 'Jack schierati. Anche questo solo sarà schierato in parecchie liste. Ricapitolando:
pKreoss -5 -Crusader +6 -Repenter +4 -Revenger +6 Min. Choir of Menoth +2 Vassal +2
15 putni tondi tondi. Cosa più importante è che questa configurazione illustra appieno lo stile di gioco menita.
So get out there and play some games - you will start getting a feel of the basics of the game (Line of Sight, control area, etc.) and 15 point games are still a lot of fun.
La prima unità
Giocato un po' a 15 punti è ora di acquistare la prima unità :)
Il protettorato di Menoth a una serie infinità di ottime unità: i Knight Exemplars, weaponmaster che diventano più forti man mano che i propri compagni muoiono, le Daughter's of the flame, gli Exemplar Bastion, con el loro asce giganti e le loro "ferite condivise", gli Exemplar Cinerators, che danno fuoco ai nemici quando ne uccidono uno, e gli Holy Zealot, fanatici con bombe.
Tra tutte le unità a disposizione il primo acquisto potrebbe essere un'unità di Knigh Exemplar Errants e il loro attachment. Snon una delle unità migliori del gioco e beneficiano sensibilmente dei poteri di Kreoss. Offensivamente hanno una alestra benendetta (cioè che ignora i buff difensivi magici dei modelli bersaglio) e sono maestri d'arma. Le statistiche sono più o meno standard ma possono farsi sentire in carica. Inoltre hanno un'abilità che si chiama Self Sacrifice che gli permette di uccidere un altro modello entro 3" invece del bersaglio. E tutto cioò per bloccare linee di carica pericolose, per prevenire la raccolta di anime e giusto per rompere un po' i cosiddetti. L'attachment li "correda" con pathfinder e quick work, due abilità che li rendono ancora più appetibili, soprattutto in un esercito dove pathfinder scarseggia. Sfortunatamente non sono così economici a livello di $$ ma compensa il fatto che verranno schierati molto spesso.
a Livello di punti siamo arrivati a 25:
pKreoss -5 -Crusader +6 -Repenter +4 -Revenger +6 Min. Choir of Menoth +2 Vassal +2 Max Errants + UA +10
Bring in the Big Boys Adesso che le basi sono complete (qualche supporto, un'unità solida e un buon caster) si può pensare a rimpolpare la sezione 'Jack. Grazie al Coro i jack meniti sono davvero forti. Non sono durevoli come quelli Khador ma pompati dal coro possono affrontare in modo affidabile più o meno qualunque cosa il nemico ci possa schierare contro.
In rete sono due i 'Jack più gettonati: Reckoner e Vanquisher.
Il Reckoner ha una buona arma ocn reach, un discreto attacco a distanza ed è veloce (per essere un 'Jack menita, s'intende). Il Vanquisher ha un attacco ad area da 4" che incendia tutto quello che colpisce e un'arma a catena. Sfortunatamente il Reckoner non ha lo stesso chassis dei jack in plastica, indi per cui deve essere acquistato separatamente e non può essere magnetizzato.chase and the Castigator chassis is faster than the Crusader chassis.
The Vanquisher invece è parte della scatola dei 'Jack pesanti. Se si è magnetizzato il crusader con questo acquisto è possibile schierare due crusader o una qualsiasi combinazione dei tre 'Jack pesanti, Templar compreso. Il Templar è un 'Jack che colpisce duro: con reach, scudo e beat back è un'ottima scelta per un 'Jack da mischia affidabile.
Vista la possibilità di magnetizzare il tutto forse a questo punto la scelta più saggia è quella di comperare una scatola di un jack pesante in plastica, tenendo il Reckoner come prossimo acquisto. Ovviamente acquistando entrambe non si sbaglia di sicuro!
Army List attuale:
pKreoss -5 -Crusader +6 -Repenter +4 -Revenger +6 -Reckoner +8 -Vanquisher/Templar +8 Min. Choir of Menoth +2 Vassal +2 Max Errants + UA +10
41 punti in totale. Si è un po' sopra i 35 ma quei punti in più permettono di giocare un po' di liste diverse per varietà e per affinare i propri gusti e il proprio stile di gioco.
E adesso? Per aggiungere un po' di varietà alla lista assemblata fin ora con tanta fatica si potrebbe pensare di aggiungere qualche altro caster. Il Grand Scrutator Severius (pSeverius) è un altro caster Menita molto competitivo, divertente da giocare e che funziona con tutti i modelli elencati sopra. Se le ragazze fluttuanti sono di vostro gradimento si può fare un pensiero all' Harbinger oppure Reznik se vi piace torturare il nemoco o ancora Feora Protector of the Flame (eFeora) se preferite dar fuoco ai vostri avversari - tutto dipende dai vostri gusti e i modelli elencati in precedenza funzionano abbastanza bene con i caster sopracitati.
Se si sceglie di dare fiducia a pKreoss recuperare un Redeemer è una buona scelta - ha un attacco a distanza con Rof 3 che può fare disastri nel turno di Feat di Kreoss.
Se invece si decide per Severius Blessing of Vengeance diventa un must: rimpiazza il Revenger come arcnodo e vale ben più del punticino extra che si deve spendere.
L'Avatar of Menoth è un 'Jack solidissimo che genera il focus da se, con l'unico svantaaggio di essere un po' costoso (sia come punti che come $$).
Rimane anche l'opzione di acquistare una ddelle unità citate prima, ovviamente.
Il Covenant of Menoth è un pezzo di supporto (uno dei tanti) che, per due punti, può dare fuoco alle armi, fermare il lancio di incantesimi in un'aera di 20" o impedire i knock down in un'area di 20". Molto comodo e quasi sempre presente nelle liste da torneo.
I Wracks forniscono un focus extra ogni turno che sono nell'area di controllo del caster e costano solo un punticino: sono quindi un ottimo filler.
A questo punto l'ossatura dell'esercito è in piedi: ora basta limarla un po' per venire incontro alo stile di gioco che si preferisce.
fonte: http://beginningprivate.blogspot.com/2010/11/building-menoth-from-scratch.html | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 3:38 pm | |
| quindi in teoria emperor per un consiglio su un'eventuale armata menoth posso chiedere a te? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 4:03 pm | |
| no, e' che ne ho 2 di guide XD
mi sono arrivate via pm sul forum warmachine, quindi una l'ho tenuta, l'altra l'ho messa qui ^^ | |
| | | Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 5:03 pm | |
| Mmm, carini 'sti tipetti. Potrebbero far uscire il mio lato morboso e assurdamente religioso (E' bellissimo poter dire" Brucia, cane infedele" essendo etero e non rassomigliante a un puffo riempito di steroidi ^^) Quanti ne avete di Menoth in Ludo? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 5:06 pm | |
| ce n'era uno.. ora manco lui.
Se inizi menoth saresti piu' o meno l'unico XD
cmq siamo sullo stesso livello degli skorne, anche loro da noi son poco praticati | |
| | | Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 5:08 pm | |
| Bene, molto bene. BD Ora so cosa fare dopo aver raggiunto i famigerati 35 punti di Skorne Preparate la pomata per le scottature :§nhztjm:
Ultima modifica di Dark Flame il Gio Mar 24, 2011 5:09 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth Gio Mar 24, 2011 5:09 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I Fanatici religiosi, Menoth | |
| |
| | | | I Fanatici religiosi, Menoth | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |