Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 drone 2014 2010 effetto 2011 vampiro cavalieri femminili Tutatis indovinelli grigi knights space caos degli tattica grey tattiche NOMI orchi conti recensione catalogo dead acqua

 

 La vendetta dei Scyrah

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 3:00 pm

La vendetta dei Scyrah Retribution_of_Skyra_by_andreauderzo

( Retribution of Scyrah ) : La nazione elfica di Ios da millenni è rimasta isolata nel suo reame, lontano dalle continue guerre che umani, trollkin ed altre razze hanno combattuto negli anni. Ma negli ultimi tempi sempre più esploratori hanno vagato negli Iron Kingdoms per cercare risposte relative al destino del loro popolo, in rischio di estinzione. L’esercito approntato ha preso il nome di Castigo di Scyrah, ultima delle loro divinità viventi, ed emblema di vendetta verso i mortali che da sempre cercano di usufruire dei poteri di questo popolo. Il Castigo è l’ultima fazione di Warmachine , uscita nell’autunno del 2009. Si differenziano dagli altri eserciti di Warmachine per il tipo particolare di warjacks, chiamati Mirmidoni, che in aggiunta ai normali sistemi hanno uno scudo riflettente in grado di proteggerli maggiormente dai colpi nemici. La nazione di Ios ha a disposizione dei suoi warcaster una vasta gamma di truppe : dai mage hunter pronti a bersagliare con i loro dardi i warjacks e gli stregoni nemici, assassini veloci e letali, le strutture militari dei dawnguards come truppe pesanti, i reparti di numerose milizie conosciute come houseguards. Benchè uscita da poco questa fazione ha già dimostrato più volte di che pasta sia fatto sul campo, riscuotendo successi non trascurabili.

La vendetta dei Scyrah Cb6550accc68c424eabfd08b0f817ab6-d2ylzme

La vendetta dei Scyrah Warmachine+-+Retribution+Of+Scyrah3A+Heavy+Myrmidon+Plastic+Kit+28Hydra2C+Manticore+or+Phoenix29-128840950970


Il Castigo di Scryah

Introduzione

Ios, la nazione degli elfi, si è da tempo isolata dal resto degli Iron Kingdoms; si nascondono dal mondo, poichè i loro dèi sono scomparsi o morti per motivi sconosciuti. Il castigo di Scyrah è una cellula terroristica fuorilegge a Ios, che - credendo che la magia umana sia la causa dei mali dei loro dèi - ha lavorato in tutti gli Iron Kingdoms per tentare di eliminare il maggior numero maghi umani possibile, sperando di salvare o allontanare la morte della loro ultima dea, Scyrah. Con la riscoperta di Nyssor, nelle mani dei Greylords di Khador, e con l'obiettivo Goreshades di uccidere gli dei restanti, il castigo di Scyrah ha guadagnato credibilità politica: diverse grandi case si sono apertamente unite alla loro causa permettendo al Castigo di entrare apertamente in guerra contro le nazioni umane.

Il castigo di Scyrah è specializzato nell'omicidio e nelle tattiche di guerriglia ma l'unione di diverse case ha integrato questo approccio alla battaglia con l'apporto di molti soldati d'elite e warjacks (o Myrmidon). Come Fazione il Castigo di Scyrah vanta le armi e warjacks più evoluti, che lavorano fianco a fianco con modelli assassini e maghi da battaglia. Forse al Castigo di Scyrah mancano i numeri di altre nazioni, ma compensano con un'elite di soldati specializzati equipaggiati le armi migliori.

Castigo di Scyrah - in mischia e a distanza: cha siano ben corazzati o furtivi, i guerrieri del Castigo di Scyrah sono tutti altamente qualificati e specializzati nel distruggere i loro obiettivi. Ci sono tre tipi distinti di unità nel Castigo di Scyrah:
Dawnguard - unità potenti e ben corazzate sono i soldati d'elite di Ios. Vantano l'equipaggiamento migliore e riescono a sopraffare il nemico con potenza e resistenza;
Houseguard - unità veloci ed adattabili, rappresentano le truppe standard di Ios, vantano armi e armature leggermente superiori alle controparti umane, e sopperiscono i propri punti deboli con abilità speciali e addestramento.
Mage Hunters - maestri dell'attacco furtivo, macchine di morte addestrate ad eliminare dal mondo qualsiasi traccia di magia umana. Sono equipaggiati con armatura leggera e hanno la possibilità di ignorare le difese del nemico.
Nel complesso, le capacità offensive del Castigo di Scyrah sono altamente specializzate, con modelli in grado di attaccare il nemico direttamente. A livello di fazione soffrono una generale mancanza di AOEs, spray e altri attacchi ad area, ma sono in grado di ignorare LoS, incantesimi e le altre difese dietro le quali i maghi umani si nascondono.

Castigo di Scyrah - Magia: la magia del Castigo di Scyrah tende a concentrarsi su due aree, migliorando il potere offensivo della fazione - magie come Snipe, Vortex of Destruction, Mobility e Phantom Hunter consentono loro di attaccare più duramente, più velocemente o quando normalmente non sarebbe possibile - o prevenendo l'assalto del nemico - magie come Stranglehold, Polarity Shield e Banishing Ward negano al nemico vari aspetti del gioco. Vantano inoltre la possibilità di prendere un gran numero di modelli mago, portando sul campo di battaglia sia magie offensive che effetti di movimento, cha aiutano a riposizionare sia se stessi che il nemico in modo più vantaggioso.

Castigo di Scyrah Warjacks: Il Warjacks di questa fazione sono, prima a prima vista, dei 'jack standard: hanno valori di SPD leggermente sopra la media ma per quanto riguarda STR, MAT, RAT, DEF, ARM non si discostano molto dallo standard. Sotto media invece sono le caselle del danno. Quest'ultimo aspetto è compensato da un potente powerfield, un insieme di caselle di danno che deve essere ripulito prima di andare a intaccare lo chassis vero e proprio. Inoltre ciascun 'Jack è fornito di un variegato insieme di abilità, dipendenti in parte dal powerfield stesso, che permettono loro sia di eccellere nella loro specifica area di eccellenza sia di avere una flessibilità di utilizzi sul campo di battaglia che pochi 'Jack standard possono eguagliare. Ad esempio la maggior parte dei 'Jack pesanti sono armati altrettanto bene sia per la mischia che per gli attacchi distanza. Nel complesso i nostro 'Jack tendono a ricoprire un ruolo sul campo di battaglia che nessun altro 'Jack è in grado di ricoprire e rafforzano lo stile generale della fazione di approccio combinato alla guerra.

Il Castigo di Scyrah è l'ultima fazione arrivata per Warmachine, e l'unica aggiunta sin dall'uscita originale del gioco.

Da dove cominciare per costruire un'armata.

Come per tutte le fazioni di Warmachine il primo acquisto per iniziare a giocare dovrebbe essere la Battlebox.

Le battleboxes sono concepite come punto iniziale per accostarsi al gioco:
ognuna è più o meno bilanciata contro le altre;
ognuna fa risaltare gli aspetti predominanti delleproprie rispettive fazioni
ognuna ha dei pezzi che possiedono sinergie forti e afcili da mettere in campo
sono la base perfetta per delle partite veloci ma non per questo meno divertenti

Attualmente le battleboxes sono riservate alle 4 fazioni originali di prime e primal, aka le prime edizioni dei due giochi. Inizialmente esistevano anche due battleboxes per i mercenari ma non sono più in produzione: nonostante però non siano più supportate ufficialmente dalla PP in molti continuano a tenerle in considerazione e a confrontarle con le battlebox ufficiali. In quest'ottica né la retribution né i seguaci avranno mai una battlebox ufficiale.

La retribution vanta comunque una battlebox semi-ufficiale utilizzata dalla Press Gang per le partite dimostrative. Quindi anche se non è una fazione di prime, esiste comunque una battlebox, intesa come una lista di modelli con cui iniziare a giocare.

Castigo of Scyrah
Kaelyssa, the Night's Whisper (+7)
- Chimera (6)
- Griffon (4)
- Manticore(Cool

Nonostante non ci sia il vantaggio dello sconto e dell'acquisto in blocco comune alle altre battlebox (e delle quickstart rules) non è un acquisto da scartare a priori: questa lista è molto flessibile e divertente e comprende modelli utilizzabili quasi in ogni partita (soprattutto se si opta per magnetizzare il 'Jack). Inoltre con i suoi 11 punti questa armata è paragonabile, sia come punteggio che come composizione, con quelle delle altre fazioni (in particolare con i Cygnar e Menoth)

In dettaglio la battlebox è composta da un Warcaster, un 'Jack pesante discretamente potente, un 'Jack leggero con arcnodo e un 'Jack leggero con reach:
Warcaster - Kaelyssa, the Night's Whisper: un caster di supporto focalizzato sul controllo del campo di battaglia e della magia. Il suo alto punteggio di focus e il suo arsenale di incantesimi le permettono di far girare i 3 'Jack della lista; unica pecca è che non è propriamente un caster da "impatto" e poco aggiunge all'output di danni dell'armata.
Warjack leggero - Chimera: questo è l'arcnodo della battlebox, velocissimo e difficile da inchiodare, permette di lanciare i principali incantesimi di Kaelissa, Rift e Arcantrik bolt, dove più servono. Offensivamente è il meno incisivo dei 'Jack ma permette comunque di effettuare tutti i power attack grazie alle due mani libere.
Warjack leggero - Griffon: questo è il jack con reach. Veloce ed accurato da il suo meglio quendo è utilizzato per infastidire il nemico e per fare delle cariche a lunghissima distanza.
Warjack pesante - Manticore: il 'Jack pesante del gruppo. Aggiunge un po' di controllo del campo grazie a covering fire e, cosa più importante, può scatenare una pioggia di fuoco con il suo cannone a raggio 12, pow 12 e rof 3. A tutto ciò si aggiunge anche una buona dose di solidità in mischia grazie alle sue abilità speciali e ai suoi due attacchi iniziali.

Questa lista esemplifica alla perfezione la vera natura della retribution: una forza potente e tosta ma anche stranamente fragile.
Gli mancano le capacità difensive delle altre battlebox: Repel (data dallo scudo del Revenger), Shock Field (scudo del Lancer), l'armatura pesante dei Khador, l'alta difesa dei Cryx; manca la brutalità offensiva delle altre battleboxes: nessun attacco con p+s 18 o più (Khador) o incantesimi che ridicolizzano la difesa degli avversari (quelli dei Cryx, l'Earthquake dei Cygnar).

Quello che ha invece l'intera forza schierata è la velocità (SPD 6 base per tutti i modelli) e la forza degli Arcantrick Field di Ios, che tengono i 'Jack al riparo dai primi colpi e gli forniscono una batteria di abilità extra.
Scendono in campo delle abilità che permettono di limitare la potenza dei propri avversari, come degli incantesimi che negano i giochetti magici degli avversari o Feat che negano de facto gli attacchi a distanza e quelli di carica, e delle abilità che permettono di superare in strategia e mobilità gli avversari (Kaelyssa con Witchhound, il Chimera con Apparition e il Griffon con Fleet)
La caratteristica principale rimane però la versatilità dell'intera forza: ogni membro del gruppo infatti ha a disposizione un ampio ventaglio di opzioni per fronteggiare qualsiasi situazione.

In soldoni ci si trova davanti a un esempio generico di un'armata della Retribution: è veloce, sfaccettata, non focalizzata su un aspetto particolare della battaglia, con una discreta difesa ma che crollerà sotto i colpi ripetuti del nemico. Riassumendo non particolarmente potente e non particolarmente resistente, ma ovunque sia un nemico sul campo di battaglia la retribution lo potrà raggiungere.

L'idea generale è quella di realizzare un casterkill veloce o di concentrare i propri sforzi per abbattere i nemici uno a uno, senza esporsi troppo.

Espandere l'armata

Secondo me la linea guida principale per espandere l'armata (e continuara ad imparare a giocare) è quella di scegliere dei modelli solo dal libro principale del Castigo di Scyrah: l'idea è quella di avere dei modelli che siano facili da usare, che formino la base di più o meno qualisasi armata e che le cui regole siano in un unico libro, e quindi facili da consultare in caso di dubbi.

E' sempre difficile scegliere i primi modelli da acquistare per arrivare a poter schierare un'armata da 15 punti partendo dagli 11 della battlebox base. Il gap iniziale può essere colmato acquistando qualche solo: tutti i solo del Castigo di Scyrah sono estremamente validi e acquistarne tre o quattro permette di comprendere i meccanismi base del gioco affinando la comprensione dei pezzi a disposizione inserendo qualche variazione. Secondo acquisto un'unità, che permette agilmente di arrivare ai 25 punti.

Arrivare a 15 punti
Basta qualche solo per arrivare in questa fascia. Partendo dalla battlebox ci sono 4 punti da spendere e molte combinazioni antrettanto valide.
Avendo 3 'Jack nella lista la primo opzione da considerare è l'utilizzo di almeno un Arcanist: un Arcanist è un modello del costo di un punto che permette di ottenere il massimo dai nostri 'Jack. Partendo da questa idea rimangono due opzioni generali: Arcanist con un solo da tre punti o doppio Arcanist con un solo da due punti.

Solo da tre punti:
pEiryss (Eiryss, Mage Hunter of Ios) – pEiryss è uno dei pezzi classici del gioco, che causa problemi ad ogni tipo di avversario. In torneo forse ha qualcosa in meno rispetto la sua incarnazione epica ma in partite a pochi punti e con molti 'Jack è un sicuro protagonista. A pochi punti porta un ventaglio di opzioni interessante e si fa sicuramente sentire.
eEiryss (Epic Eiryss, Angel of Retribution) – eEiryss è probabilmente uno dei mercenari più utilizzati nel gioco. E' un modello potente e molto utile sia per la sua abilità di negare l'allocazione ei focus e l'utilizzo degli arcnodi che per i suoi attacchi, che rimuovono gli incantesimi mantenuti. Sicuramente un acquisto azzeccato, soprattutto considerando il fatto che è un modello che si gioca molto spesso.
Narn – Narn fa male, puro e semplice. Prendendolo si rinuncia a qualche trucco che da colore al gioco ma è un pezzo eccezionale che funziona perfettamente contro ogni avversario, dato che è in crado di danneggiare seriamente da solo un 'Jack/bestia leggero.

Solo da due punti:
Mage Hunter Assassin – Il modello che incarna alla paefezione il Castigo di Scyrah. E' stato uno dei primi modelli usciti e sicuramente un modello di cui nessun avversario si dimenticherà facilmente. Sicuramente uno dei primi acquisti per ogni giocatore del Castigo di Scyrah. L'unico problema è che, soprattutto con pochi punti, ha un enorme bersaglio dipinto sulla fronte Smile.
Ghost Sniper – Questo solo è esattamente complementare al MHA: mentre obiettivo del MHA è entrare in corpo a corpo con un raggio di carica enorme e con la possibilità di causare mega-danni, il Ghost Sniper attacca da lontano, nascondendosi, casuando pochi danni ma sicuri.
House Shyeel Magister – Il magister offre un ventaglio di opportunità tattiche precluse ad altre fazioni ma sfortunatamente rischiano di non essere sufficientemente incisivi nei piccoli formati.
Dawnguard Scyir – Un 'Jack marshall, potrebbe aiutare a sgravare Kaelyssa dall'onere della gestione di tre 'Jack. Veramente forte in corpo a corpo potrebbe essere utilizzato per dare la caccia a dei solo fastidiosi o a dei 'Jack leggeri. Sfortunatamente l'opinione generale è che ci siano molte soluzioni per perseguire gli stessi scopi con un costo inferiore. Il modello è comunque splendido.


Ovviamente l'acquisto della battlebox non deve necessariamente essere il punto di partenza: si può costruire un'armata solida partendo anche da un caster e due Kit di Heavy Myrmidon: a 15 punti una lista Tier 2 con Rahn, due phoenix e due arcanist è davvero performante! L'unico consiglio è quello di magnetizzare i 'Jack per potersi permettere di spendere qualche $$ in meno cambiando lista o stile di gioco. Cercherei inoltre di resistere al richiamo dell'acquisto di più di un'unità dello stesso tipo.

Esempio, ovvero Cerealk e gli elfi incaxxosi:
Ecco quello che ho provato io per imparare a giocare a Warmachine con il Castigo di Scyrah. Non che io sia un giocatore sopraffino o un guru del gioco am questa è la mia esperienza che mi ha dato grosse soddisfazioni.l

Battle box: Kaelyssa, Manticore, Chimera, Griffon.
- per avere un po' di flessibilità e risparmiare qualche soldo (e per evitare di proxare) ho magnetizzato il 'Jack pesante
Doppio Arcanist e Mage Hunter Assassin
- la battlebox è stata espansa per avere una lista solida e divertente
House Shyeel Magister, Ghost Sniper, altro caster
- in questo modo si possono giocare due liste molto differenti tra di loro con una spesa limitata. Attenzione: come secondo caster eviterei Garryth perchè è un po' meno immediato degli altri.
Mage Hunter Strike Force o unità di Dawnguard, ovviamente con attachment
- Queste unità rappresentano il centro di un'armata solida e una volta provate sul campo si fa fatica a separarsene indipendentemente dal caster che si utilizza.

A questo punto sono a disposizione una serie di modelli per giocare tante liste a 15 - 25 punti: aggiungendo un'altra unità si arriva a 35 e si è pronti per il primo torneo!


Risorse online
http://privateerpressforums.com/showthread...els-and-Tactics
http://privateerpressforums.com/showthread...r-New-Initiates
http://lyossisburning.blogspot.com/
http://www.dakkadakka.com/wiki/en/Category...Model_Summaries
http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiRetribution
www.forwardkommander.com/
http://retributionintheik.blogspot.com/
http://lkhero.blogspot.com/search/label/retribution
http://shyeel.blogspot.com/
http://preventive-measures.blogspot.com/
http://raptor1313-warmachine.blogspot.com/...h-kaelyssa.html
http://loftybloke.blogspot.com/
http://aerythdawnguard.blogspot.com/
http://forum.warmachine.raven-distribution.com/


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mar Apr 12, 2011 5:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:27 pm

Beh, sperando che funga come nelle community dell'altro forum, chiedo gentilmente di entrare a far parte della community e se qualcuno può avviarmi con qualche commento a questo esercito gli sarei molto grato.

Il mio dubbio è anche in termini di acquisto visto che nel sito non ho trovato neanche un starter pack come nelle altre fazioni.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:43 pm

ciao, ho editato il mex sopra di te includendo una guida alla retri, quella che ci sara' sul prox warhound pdf guida ^^

spero risponda alle tue domande :)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:51 pm

Danke schòn Emperor^^

Sò che l'esercito della retribution è nuovo, sapete dirmi se esiste il battlepack e sono io che non lo vedo oppure se uscirà prima o poi?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:53 pm

purtroppo ancora niente pacco base per la retri :(

non so dirti poi se uscira' a dire il vero, per ora ci sono tantissime cose in cantiere, wrath prima di tutto!

Come vedi posto sempre i pezzi nuovi che escono, ne e' uscito uno sulla retri una settimana fa ^^
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 12:18 am

non credo che mai uscirà un battlebox della retribution, ma fatti forza, spesso i battlebox contengono jack che non utilizzerai in futuro, e quindi il risparmio è davvero relativo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 2:23 pm

Beh la battlebox semi ufficiale non è male, tra i caster Kaelyssa mi pare ottima, visto che mi permette di giocare come e dove voglio, e i Mirmidoni della Retribution mi sembrano tutti con ottime caratteristiche...l'unico che non mi dice un granchè è il gorgon.

forse opterei per qualcosa di questo genere (15 punti)

Kaelyssa
Griffon
Griffon
Hydra
Arcanist
Arcanist
Mage Hunter Solo

Se non erro è anche un Tier 1 solo che non avendo squadre di Mage hunters non posso beneficiare del bonus.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La vendetta dei Scyrah Empty
MessaggioTitolo: Re: La vendetta dei Scyrah   La vendetta dei Scyrah Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La vendetta dei Scyrah
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caratteristiche Scyrah
» Retribution of scyrah dawnguard sentinel
» V per Vendetta
» Vendetta
» V per VENDETTA (film)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE :: COMMUNITY-
Vai verso: