Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aleister Crowley Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aleister Crowley Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aleister Crowley Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aleister Crowley Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grigi femminili degli 2016 catalogo drone orchi acqua 2010 vampiro grey tattiche recensione knights Tutatis caos cavalieri space indovinelli conti 2014 2011 dead effetto NOMI

Aleister Crowley

Andare in basso 
+2
PaulP
Stefano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 4:23 pm

Ragazzi,ultimamente c' è una particolare mistificazione(a cui io sono contrario) della figura di Edward Alexander Crowley, alias Aleister crowley,che viene identificato come satanista, nonostante derideva i satanisti e avesse creato una propria religione.Semplicemente credeva nella magia,voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:36 pm

Sinceramente non lo conosco, ma ho trovato notizie su di lui, su Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley

Da quel poco che ho letto mi pare che fosse più interessato alla magia rispetto a satana e dio... ma sinceramente ne so troppo poco..
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 2:55 pm

mmh,in effetti è come dici tu paul,però oggi hanno mistificato la sua figura a satanista,ecco perchè chiedevo le vostre impressioni
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:51 pm

Uhm.. Non avevo mai sentito nominare questo tizio. Ho cercato di documentarmi un po e ho trovato il sopracitato articolo di wikipedia e un paio di filmato sul tubo.

Stando a wikipedia nonsembra nulla di cosi assurdo. Mi da l'impressione che sia stato un personaggio un po "stravagante" che è vissuto nel periodo sbagliato per dire quel che pensava.
Poi ho visto anche un paio di filmati che in linea di massima confermano quanto detto da wikipedia e rafforzano anche la mia impressione. Ci sono un altro paio di filmati invece (tra cui uno preso da Voyager quindi credo proprio sia una panzana ma tant'è....) nei quali si dice che Crowley stesso si definiva "il piu grande satanista di tutti i tempi"...
Ora, se cosi fosse, viene smentito quanto dicono altre fonti. Come sempre in questi casi l'obiettivitàü è una cosa pressochè impossibile da trovare...

Riguardo alla mistificazione di questo personaggio non saprei... Non lho mai sentito nominare prima e mi pare di aver capito che lo stesso valga per il buon PaulP, il che mi fa pensare che non sia poi cosi famoso e non credo che il tentativo di mistificare una persona conosciuta solo a una fetta ben ridotta della popolazione possa avere successo. Semplicemente per il fatto che viene ignorata da tutti...

Se poi dovessi esprimere un parere mio personale: beh, Crowley mi pare un personaggio davvero fuori dagli schemi. Da quel che ho capito mi pare che fosse solo uno dei tanti personaggi che vaneggiavano a proposito di magia piu o meno oscura e di certo non darei molto peso alle idee di quest'uomo. Ovviamente questo però è solo l'impressione ho di un personaggio che non conosco e che parla di un argomento verso il quale sono sempre stato parecchio scettico.
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 7:27 pm

stefano, fammi indovinare...Ozzy Osbourne c'entra qualcosa? xD xD

cmq a parte gli scherzi...Crowley praticava misticismo e aveva fondato la sua religione su di questo (e per la cronaca, il misticismo non è satanismo o "magia", ma è soltanto una riscoperta dell'antica cultura celtica, molto diffusa in Gran Bretagna fino all'arrivo dei romani...)

il misticismo ha molto condizionato la storia del rock, in quanto ha dato a molti artisti (solitamente inglesi) non solo un argomento, uno stile culturale ma anche una forma di provocazione verso quella comunità che definiva il rock "satanico" (fin dai tempi dei Beatles addirittura!)

esempio?
i led zeppelin...
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 11:56 pm

Allora, come già detto da me non era un satanista, anzi li derideva perchè essendo satanisti confermavanobl' esistenza di Dio.Riguardo alla mistificazione,c' è il giornale wemag e cone trasmissione mistero, comunque il caotico ha ragione, ho conosciuto crowley tramite osbourne nel gioco brutal legend
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 11:58 pm

ah, ma allora Mr. Crowley sarebbe lui???
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:41 am

si, esattamente :D
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:02 pm

comunque,tramite i mezzi di comunicazione e fatto apparire satanista(eccetto nel campo musicale in cui molti hanno preso l' ispirazione della persona di crowley) e sinceramente la cosa non mi va molto.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 12:03 pm

Posso dirti che Marilyn Manson cita spesso Crowley come una delle sue principali fonti di ispirazione, ma non per il satanismo (con cui né Crowley né Manson c'entrano granché, contrariamente a quel che si pensa), bensì per la numerologia e la simbologia esoterica nascoste nei suoi libri.

Io so che Crowley scriveva di magia per fondare un nuovo tipo di religione, basata sulle credenze pagane e pre-cristiane; ovviamente ciò non ha a che fare con Satana. Poiché per il credo ecclesiastico, però, ogni forma di magia deriva dal demonio, è facile che la definizione di satanista lo abbia accompagnato fin dai primi tempi.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 1:55 pm

In rwltà era giudicato un criminale,non satanista,e si ispirava alla magia sexualis e tarocchi per lo più,inoltre credeva nel dio egizio horus
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:59 pm

Si quello lo sapevo, mi mancava che fosse considerato un criminale però... Probabilmente per la sua sessualità non proprio ortodossa! :§ewtqew:
PaulP
Utente
Utente
PaulP

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:06 pm

chiunque praticasse riti magici pagani, alchemici, rituali, magia nera o magia bianca era ovviamente guardato con sospetto... i più grandi alchimisti della storia erano tutti pubblicamente rifiutati.
L'accusa di satanismo era frequente, in quanto la magia in quanto non compresa era eresia, eresia = satana, sesso = eresia, ecc...
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 7:39 pm

bhè morgoth, fu cacciato dall' Italia da mussolini, per le sue teorie di magia sexualis
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:35 pm

ahah non sapevo neanche questa, certo che tipo! :§dsgAS: Però ha avuto il coraggio di sostenere le sue idee.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:27 pm

ho trovato il servizio di mistero,è veritiero al contrario della pubblività,però alla fine c' è un mezzo rito di magia sexualis quindi,non so se posso postare il video,se non rischio ban lo posto
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:41 pm

mandamelo per MP cosi vediamo se è postabile o meno...
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 2:18 pm

allora,ho avuto il permesso di helbrecht di mettere il video,quindi lo metto sotto spoiler e avverto il popolo zendriano che c' è qualche scena di nudo e un pezzo di rito di magia sexualis,quindi per chi è (troppo) sensibile è meglio non guardarlo,ma non è nulla di troppo scandaloso,altrimenti non l' avrei postato

Spoiler:
Contenuto sponsorizzato

Aleister Crowley Empty
MessaggioTitolo: Re: Aleister Crowley   Aleister Crowley Icon_minitime

Aleister Crowley
Pagina 1 di 1