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| orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) | |
| | Autore | Messaggio |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Ven Feb 25, 2011 6:25 pm | |
| KG:
mek con kampo di forza 85 punti
kapoguerra+kela+moto+cyborko+squig 140
TRUPPAGLIA:
30 boyz con zpara+kapokelapalo 220
19 boyz pikkio+kapokelapalo 154
19 boyz pikkio+kapokelapalo 154
ELITE
10 sciakalli 150
5 kapi motociclisti (1kela 1kelapalo 1liscio 1zpakkagrozzo 1dok 1bandierone)+korpocyborko 355
SUPPORTI PESANTI
2 karri da guerra+rullo+1zparagrozzo+kakkole attrezziste 240
TOT:1498
ditemi la vostra siate numerosi!!! accetto anche insulti!!!
che ne pensate?
Ultima modifica di IIRakshaII il Dom Feb 27, 2011 8:09 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Ven Feb 25, 2011 6:38 pm | |
| .... non è che la trovi cosi buona... ti consiglio di mettere wazdakka e di levare quei 5 kapi (e anche il kapoguerra) per mettere più motociclisti possibile e dovrebbero avanzarti punti per un terzo karro dove metterci sopra le 3 bande di ragazzi (riducendo quella da 30 a 20). ci guadagni che i moto hanno già il tiro copertura, il mek và con una banda di 19 sul karro, wazdakka è con i moto, e i ragazzi picchiano e conquistano, in questo modo i modelli del tuo esercito dovrebbero aumentare (e ricorda che con wazdakka i moto sono truppe, e quindi unità valide) | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Ven Feb 25, 2011 7:47 pm | |
| ho modifivato la lista perchè c'era qualche punto in eccesso ^^
andu wazdakka non è che mi serva poi così tanto...dato che l'unica squadra che devo rendere truppa è un'unica di motociclisti...non mi vorrei portare verso una monomoto perchè non è che mi ispiri così tanto i boyz anche se su moto sono sempre boyz ma che costano tanto
riducendo a 20 quella da 30 (unica a piedi e lenta) la condannerei a morte certa,troppo leggera e facile da digerire rispetto a 30 di pura rabbia
che ne dite? non siate timidi forza! | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Sab Feb 26, 2011 2:58 pm | |
| ma hai letto quello che ho scritto? ho detto di ridurla a 20 modelli per metterla su un terzo karro, che può essere messo se levi i kapi... ma lo sai quanta roba metti se levi quei 5 kapi? ci piazzi quasi 60 ragazzi, o una marea di altra roba, quei 5 muoiono se li bersaglio con tutto quello che ho, e sono 355 punti buttati.sarebbero meglio spesi mettendo qualcosa tipo.... altre 2 unità da 10 sciakalli? un karro con sopra altri ragazzi? lattine azzazine? una zkatola nelle truppe? dei bruciatori su karro? gazzy su karro? una marea di buggy?altri kapi bene equipaggiati su karro? | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Sab Feb 26, 2011 9:50 pm | |
| si andu l'ho letto! ma i kapi li ho messi proprio perchè voglio provarli, togliendoli e mettendo un terzo carro diventa la classica trikarri con lattine o buggy o robe varie
p.s:oggi ho provato i kapi...sono una bomba!!! :§href: | |
| | | Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Sab Feb 26, 2011 10:39 pm | |
| a me piace...non è male ^^
l'unica cosa che non capisco è la mob da 30 orki con zpara... se fai una lista veloce, nn bisogna lasciare nessuno indietro, perchè il numero in una lista veloce conta più di quanto si potrebbe pensare (a differenza di una mono-fantazza, in una lista veloce devi spendere non pochi punti in trasporti...quindi il numero di ragazzi si avvievolisce...se lasci indietro quasi la metà dei ragazzi, l'attacco perde d efficacia...mi sarò spiegato bene? :§ewew: ) ho capito che i 30 ragazzi sono da "fuoco"...però sai, 18'' di distanza è poco
e poi, perchè chiami una trikarri una lista che ne ha solo due? :§ewtqew:
quindi...togli 11 raga dai zpakka a tutti e metti un karro...
i kapi sono troppo imbottiti!
ti propongo questa lista Qg
Mek+campo 85
Kapoguerra +moto+kela+zguig 140
Truppe 19 ragazzi +kela+kapo 154
19 ragazzi +kela+kapo+palo 159
19 ragazzi +kela+kapo+palo 159
5 kapi motociclizti(1kela, 1zpakka, 1zpakka+zkotta,1zpakka+palo, 1zpakka+bandierone, 5 corpi cyberorko) 320
Elitè
10 sciacalli 150
Supporti pesanti
3 karri (piaztre+kakkole+verniciatura) 330
tot 1498 simile alla tua, però con i difettucci corretti :D | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Dom Feb 27, 2011 12:09 pm | |
| uh mi piace! solo che io senza i rulli i karri non li metto :§href:
per quanto riguarda i kapi...non saprei...per 35 punti in più ho tutta la robaccia che vedi nella mia lista...anche se un pensierino ce lo sto facendo
grazie caotico modificherò al più presto la lista
(trikarri perchè più o meno è quella XP) | |
| | | Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Dom Feb 27, 2011 5:07 pm | |
| - Citazione :
- uh mi piace! solo che io senza i rulli i karri non li metto
oddio, i rulli sono solo per divertimento...poi non servono a molto :§vdfb: - Citazione :
- trikarri perchè più o meno è quella XP
ma questa discussione non si chiama "orki 1500 trikarri/moto" ? | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Dom Feb 27, 2011 8:10 pm | |
| contento?
e io direi che i rulli non sono proprio da divertimento, a parte che ti diverti quando schiacci sono fenomenali!!! | |
| | | Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Dom Feb 27, 2011 8:40 pm | |
| - Citazione :
- e io direi che i rulli non sono proprio da divertimento
non sono essenziali il karro deve trasportare e basta :§errf: anzi il rullo a volte può portare la distruzione del tuo karro | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Dom Feb 27, 2011 10:43 pm | |
| e come? :§ewew: a mio parere aiuta! ti fa anche ripetere i tiri per i terreni accidentati...sai che sei il primo giocatore di orki (e ho parlato con giocatori bravi) che me lo dice? e magari hai anche ragione...leggerò il codex per benino e farò un attento studio dei karri ^^ | |
| | | Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) Lun Feb 28, 2011 5:11 pm | |
| Caratteristiche di un Trasporto: -o deve essere veloce o deve avere una buona corazza -e ovviamente deve trasportare come si deve (capitan Ovvio? non così tanto...avrai capito che in battaglia il nemico ha la brutta abitudine di mirare ai tuoi trasporti...quante volte avrai detto "cazzarola, non posso muovere per questo turno" o semplicemente "cazzarola, il mio veicolo è azzoppato)
morale: un veicolo da trasporto deve evitare di rimanere distrutto oppure fermo (anche per un turno) sul primo caso non c'è molto da fare, nel secondo caso si possoo prendere provvedimenti mettendo le piaztre (che ti evitano il risultato stordito, il quale ti azzoppa il karro per un turno) e le kakkole mekkaniche (che al 4+ ti risolve il risultato immobilizzato)
il rullo è utile per il fatto che può evitare brutti inconvenienti sui terreni accidentati...
poi dei d6 o 2d6 attacchi a Fo10 non me ne frega più di tanto...anzi a volte questa caratteristica può essere nociva: spesso con la storia del rullone, molti giocatori degli orki si buttano in sporadici travolgimenti (anche quando non c''è bisogno) che con un po' di sfiga possono portare all distruzione del veicolo (esempio:karro travolge marine, termico, colpisce in automatico, 8+2d6 sulla corazza, +1 sulla tabella per il vp...per il tuo veicolo è un bel rischio)
Morale: il rullo va anche bene (non l'ho messo per mancanza di punti), però attezione: il travolgimento, con o senza rullo, va fatto solo in casi disperati, oppure quando il rischio che il tuo veicolo venga distrutto è minimo | |
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| Titolo: Re: orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) | |
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| | | | orki 1500 duekarri/moto (per la gioia del caotico) | |
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