Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo knights femminili caos degli 2010 vampiro grey 2016 2014 grigi NOMI orchi indovinelli effetto recensione space drone conti 2011 tattiche tattica dead cavalieri Nehek acqua

 

 curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!

Andare in basso 
+2
ser-ema
dedèèè
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:15 pm

innanzi tutto salve a tutti!! :§href:
volevo chiedervi alcune informazioni sui necron dato che sono interessato anche a questo esercito oltre che i tiranidi dunque vi avverto che non ho ancora il codex,me lo farò quanto prima ma per adesso ho bisogno che qualcuno cortesemente risponda a queste domande:
-i necron possono giocare 2 qg ?(se si,anche 2 qg uguali?esemp:2 sacerdoti ecc..)

-cose non deve mai mai mai mancare in questo tipo di esercito?(intendo come unità,potrei avere un vostro consiglio in particolare cortesemente?!ve ne sarei lieto!)

-infine...al riguardo di questo esercito,gradirei molto delle vostre considerazioni personali cosi che io possa capire bene i "prò e i contro"dell'esercito in questione.. :@@:

grazie 1000 a tutti in anticipo!!!! :§href:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:16 pm

allora...

io personalmente sono un BA e un demone, ma qualcosa te lo posso dire

1) certo che puoi giocare 2 qg, anche identici, purchè non siano personaggi con nome proprio. non sono però sicuro che tu possa giocare 2 noctiferi o 2 ingannatori... ma visto che costano 360 e 300 pt l'uno dubito che ne schereresti ma 2 XDXD

2) le unità immancabili... bhe molti direbbero il monolito, ma quello che è immancabile sono almeno 2 unità da 4 sterminatori leggeri... ti dico solo3 colpi forza 6 (credo), gauss, necron, resistenza 5, moto a reazione ! un' unità che a me piace molto ma non è per nulla giocata sono gli spettri, ma sono gusti.

3) i pro sono la regola "ritorneremo" il ts di 3+ e la generica resistenza 4.. in + hai il monolito che è una delle macchine da morte + spaventosa del 40k, anche se costa un occhio della testa ( sia in punti che in denaro XDXD)

i contro sono però sono molto pesanti... la regola necron ti fa perdere in automatico, se rimani con meno del 25 percento di modelli con la regola "necron" ( per questo sono d'obbligo almeno 20 guerrieri, da tenere il più possibile in copertura). hai iniziativa bassissima, quindi attaccherai in cac quasi sempre per ultimo, perciò qualunque esercito ti ingaggi in cac, partendo dagli ultramarine, arrrivando ai demoni, passando per i BA ti asfalta in un paio di turni ! inoltre giochi con relativamente pochi modelli, quindi soffri molto (troppo) le armi potenziate, e le armi con VP minore o uguale a 3 (vedi cannone plasma, che rischia di farti saltare un unità in un solol turno di fuoco), e infine the last, but not the least, hai un codex giurassico...


questo a grandi linee, ma aspetta un giocatore necron, per ulteriori consigli XD
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:41 pm

Allora, il discorso non è molto complicato...

- Pro: BG tra i migliori del 40,000;
- Contro: Codex tra i peggiori del 40,000.

So che sembra una battuta, ma è proprio così: i Necron hanno grande fascino e carisma, quindi vengono (abbastanza) giocati nonostante la vecchiaia del codex li renda ben poco performanti. In particolare, questa si concretizza in un limitatissimo numero di unità giocabili, in un elevato costo in punti delle stesse, e in una serie di regole ed equipaggiamenti che tra inutilità e svantaggi rendono molto arduo compilare una lista funzionale.
Bisogna sottolineare, però, che di recente la GW sta rifacendo tutti i codex in lista da secoli (Eldar Oscuri e Cavalieri Grigi, ad esempio), quindi è molto probabile che entro breve anche i nuovi Necron vedano la luce... Oltretutto già da un po' girano voci abbastanza fondate su un prossimo codex Necron, perciò si tratta di avere pazienza.

Ciò premesso giocare con i Necron non è impossibile, solo molto difficile. Le unità immancabili sono sicuramente Sterminatori, Immortali e forse il Monolito, poi intorno a questo nucleo si possono modellare diverse armate in modo più o meno libero. Di solito una tipica lista Necron comprende Ingannatore, Lord con Velo d'Oscurità e Globo della Resurrezione, Guerrieri, Sterminatori e Monolito, poi c'è chi toglie lo C'tan per un secondo Lord o degli Immortali, chi mette gli Scarabei, qualche anima pia che aggiunge gli Scorticati, ecc.
Se fai già i Tiranidi forse ti conviene pazientare ed aspettare nuovo codex e nuove miniature, ma se proprio non resisti alla chiamata degli dei stellari sappi che i Necron sono molto carismatici, e vittoria o sconfitta giocarli dà una grande soddisfazione! :§errf:

P.s. Ovviamente puoi giocare 2 QG nei modi che preferisci, l'importante è che non giochi due volte uno stesso PS (ovvero niente doppio Ingannatore o doppio Noctifero...).

Saluti fratello metallico!


Ultima modifica di Morgoth il Sab Feb 26, 2011 6:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: wow   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:43 pm

ser-ema ha scritto:
allora...

io personalmente sono un BA e un demone, ma qualcosa te lo posso dire

1) certo che puoi giocare 2 qg, anche identici, purchè non siano personaggi con nome proprio. non sono però sicuro che tu possa giocare 2 noctiferi o 2 ingannatori... ma visto che costano 360 e 300 pt l'uno dubito che ne schereresti ma 2 XDXD

2) le unità immancabili... bhe molti direbbero il monolito, ma quello che è immancabile sono almeno 2 unità da 4 sterminatori leggeri... ti dico solo3 colpi forza 6 (credo), gauss, necron, resistenza 5, moto a reazione ! un' unità che a me piace molto ma non è per nulla giocata sono gli spettri, ma sono gusti.

3) i pro sono la regola "ritorneremo" il ts di 3+ e la generica resistenza 4.. in + hai il monolito che è una delle macchine da morte + spaventosa del 40k, anche se costa un occhio della testa ( sia in punti che in denaro XDXD)

i contro sono però sono molto pesanti... la regola necron ti fa perdere in automatico, se rimani con meno del 25 percento di modelli con la regola "necron" ( per questo sono d'obbligo almeno 20 guerrieri, da tenere il più possibile in copertura). hai iniziativa bassissima, quindi attaccherai in cac quasi sempre per ultimo, perciò qualunque esercito ti ingaggi in cac, partendo dagli ultramarine, arrrivando ai demoni, passando per i BA ti asfalta in un paio di turni ! inoltre giochi con relativamente pochi modelli, quindi soffri molto (troppo) le armi potenziate, e le armi con VP minore o uguale a 3 (vedi cannone plasma, che rischia di farti saltare un unità in un solol turno di fuoco), e infine the last, but not the least, hai un codex giurassico...


questo a grandi linee, ma aspetta un giocatore necron, per ulteriori consigli XD

wow cacchio già mi hai detto un botto comunque..lo so la pecca più grande è la loro regola..madò comunque è na delusione sta regola..vabbò comunque sei stato chiarissimo e di grande aiuto!!
molte grazie!ser-ema
ps:io personalmente ritengo meglio i tiranidini però non so che sti necron mi attiran proprio boh...ti posso chiedere se tu personalmente,pensi che butterei i soldi comprandomi il loro esercito? :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: grandiosoo!!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:52 pm

Morgoth ha scritto:
Allora, il discorso non è molto complicato...

- Pro: BG tra i migliori del 40,000;
- Contro: Codex tra i peggiori del 40,000.

So che sembra una battuta, ma è proprio così: i Necron hanno grande fascino e carisma, quindi vengono (abbastanza) giocati nonostante la vecchiaia del codex li renda ben poco performanti. In particolare, questa si concretizza in un limitatissimo numero di unità giocabili, in un elevato costo in punti delle stesse, e in una serie di regole ed equipaggiamenti che tra inutilità e svantaggi rendono molto arduo compilare una lista funzionale.
Bisogna sottolineare, però, che di recente la GW sta rifacendo tutti i codex in lista da secoli (Eldar Oscuri e Cavalieri Grigi, ad esempio), quindi è molto probabile che entro breve anche i nuovi Necron vedano la luce... Oltretutto già da un po' girano voci abbastanza fondate su un prossimo codex Necron, perciò si tratta di pazienza.

Ciò premesso giocare con i Necron non è impossibile, solo molto difficile. Le unità immancabili sono sicuramente Sterminatori, Immortali e forse il Monolito, poi intorno a questo nucleo si possono modellare diverse armate in modo più o meno libero. Di solito una tipica lista Necron comprende Ingannatore, Lord con Velo d'Oscurità e Globo della Resurrezione, Guerrieri, Sterminatori e Monolito, poi c'è chi toglie lo C'tan per un secondo Lord o degli Immortali, chi mette gli Scarabei, qualche anima pia che aggiunge gli Scorticati, ecc.
Se fai già i Tiranidi forse ti conviene pazientare ed aspettare nuovo codex e nuove miniature, ma se proprio non resisti alla chiamata degli dei stellari sappi che i Necron sono molto carismatici, e vittoria o sconfitta giocarli dà una grande soddisfazione! :§errf:

P.s. Ovviamente puoi giocare 2 QG nei modi chepreferisci, l'importante è che non giochi due volte uno stesso PS (ovvero niente doppio Ingannatore o doppio Noctifero...).

Saluti fratello metallico!

che bella spiegazione molto chiara,partendo subito con un grazie ti vorrei porgere alcune domande sempre attinenti al discorso,in pratica e mi chiedevo se ci sono unità inutili sul campo che non rendono..per non fare errore negli eventuali acquisti cosa mi consigli?inoltre visto che i necron come mi è stato detto scarseggiano notevolmente di numero e in cac sono un po insicuro,visto che nel caso lo debbo iniziare questo esercito non è che sia sconveniente e c'è appunto il rischio che butti i soldi?
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:05 pm

Allora...unità poco competitive ne hanno parecchie xD
Io ad esempio li adoro come modellini ma non gioco mai i paria:hanno dei buoni profili ma costano troppo inoltre non hanno il ritorneremo e non possono essere teletrasportati non essendo necron...quindi escludili...io ti sconsiglio fortemente anche gli scorticati,semplicemente perchè non fanno danni,sono buoni solo ad inchiodare l'avversario ma a quel punto sono preferibili gli scarabei,più veloci,più economici ed implacabili. Poi gli spettri sono inutili,perchè al massimo ne puoi mettere tre per unità e non hanno armi potenziate,ergo le prendono da chiunque. riusltano essere inutili anche gli sterminatori pesanti,troppo costosi per un singolo colpo a Fo9...mooolto meglio ghli sterminatori leggeri che invece sono delle unità fantastiche,molto volume di fuoco e molto mobili. Anche i Ragni delle tombe non servono a molto. In definitiva la scelta ricade sempre tra C'tan,G.Sacerdote ( a cui DEVI dare il globo quantomeno) Immortali,sterminatori,scarabei e monoliti ( oltre ai guerrieri come truppa ovviamente xD ).


Ultima modifica di Ldf90 il Ven Feb 25, 2011 10:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:10 pm

Comunque intendo fare un ulteriore precisazione: ho visto che c'era scritto che non si può mettere doppio-noctifero o doppio-ingannatore: beh ovviamente è vero ma più in generale non si possono mettere due c'tan...sempre e solo uno dei due è schierabile: quindi puoi mettere Noctifero e sacerdote,ingannatore e sacerdote ma niente noctifero e ingannatore.

Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: perfetto!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:16 pm

Ldf90 ha scritto:
Allora...unità poco competitive ne hanno parecchie xD
Io ad esempio li adoro come modellini ma non gioco mai i paria:hanno dei buoni profili ma costano troppo inoltre non hanno il ritorneremo e non possono essere teletrasportati non essendo necron...quindi escludili...io ti sconsiglio fortemente anche gli scorticati,semplicemente perchè non fanno danni,sono buoni solo ad inchiodare l'avversario ma a quel punto sono preferibili gli scarabei,più veloci,più economici ed implacabili. Poi gli spettri sono inutili,perchè al massimo ne puoi mettere tre per unità e non hanno armi potenziate,ergo le prendono da chiunque. riusltano essere inutili anche gli sterminatori pesanti,troppo costosi per un singolo colpo a Fo9...mooolto meglio ghli sterminatori leggeri che invece sono delle unità fantastiche,molto volume di fuoco e molto mobili. Anche i Ragni delle tombe non servono a molto. In definitiva la scelta ricade sempre tra C'tan,G.Sacerdote ( a cui DEVI dare il globo quantomeno) Immortali,sterminatori,scarabei e monoliti.

grazie molte ldf90 !!
più chiaro di cosi si muore!! :§href: perfetto ora che so le unità che devo e non devo prendere posso iniziare...grazie molte ancora!!!! :§href: ..
scusa la domanda ma mi hai fatto venire un grande dubbio..e allo stesso tempo una grande idea se ho ben capito..
le unità adatte al cac dei necron sono paria..scorticati e spettri..oltrechè scarabei..in poche parole tu mi dici se ho capito bene ripeto..XD..che sarebbe più opportuno mettere una leggera massa di scarabei al posto di queste unità?(tralasciando ctan sacerdoti e qg vari anche loro sono da cac se non erro..ma si sa che loro bisogna metterceli e sceglierli bene..)
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: a ok ..   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:18 pm

Ldf90 ha scritto:
Comunque intendo fare un ulteriore precisazione: ho visto che c'era scritto che non si può mettere doppio-noctifero o doppio-ingannatore: beh ovviamente è vero ma più in generale non si possono mettere due c'tan...sempre e solo uno dei due è schierabile: quindi puoi mettere Noctifero e sacerdote,ingannatore e sacerdote ma niente noctifero e ingannatore.


perfetto un'altra spiacevole notizia!!
ahahah
grazie anche di questo ldf90 :§href:
comunque a proposito dei sacerdoti,quelli su aereomobili li trovi più efficenti o meno di quelli appiedati?piccola curiosità XD
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:33 pm

Si come giustamente hai detto Paria,scorticati e spettri SAREBBERO le unità da Cac dell'esercito xD In pratica però non rendono niente ti assicuro...con i Necron conviene fare un esercito quindi che si basa sul tiro...da Cac di solito si mette lo C'Tan che si tiene vicino ai guerrieri...in questo modo nel caso l'avversario ti assalisse il tuo nucleo principale puoi contrattaccare con la miniatura più forte del gioco di warhammer...in pratica lo C'Tan è un unità di difesa nel Cac...gli scarabei c'è chi non li consiglia io sinceramente non li trovo male,spesso li uso...si muovono come le moto a-grav,costano 12 punti a modello,3 attacchi,tre ferite,3 di Fo 3 di resistenza,Ac2,ta 5+ e Implacabili...anche loro quindi fanno sicuramete pochi morti ma essendo implacabili e molto mobili spesso riescono a tappare bene se devi coprire qualche falla...
Per quanto riguarda i sacerdoti tutto sta nell'utilizzo che vuoi farne...se intendi schierare un solo Sacerdote ( perchè magari giochi uno C'Tan) allora ti conviene metterlo a piedi: questo perchè tanto dovrai quasi sempre tenerlo vicino alle altre truppe per sfruttare il Globo della resurrezione che ti consente di usare il ritorneremo anche contro armamenti che negano il FnP ( es:armi potenziate,Vp 1 o 2)..quindi dovendo stare insieme alle truppe di fanteria ritengo inutile dargli un telaio che tanto non userà ;)..se vuoi farlo mobile allora ti conviene dargli il Velo d'Oscurità..per 60 punti ti consente di rischierare in attacco in profondità il G.Sacerdote ed un unità Necron,questo ti consente di avere un ottima mobilità...se invece giochi due G.sacerdoti allora mentre uno sta con i fanti all'altro gli puoi dare telaio e falce da guerra,cosi lo fai avanzare con sterminatori o scarabei e lo usi come caccia-carro
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 3:14 pm

guarda... io i ragni non li escuderei del tutto:
1)sono ottimi modelli da cac, perchè, oltre ad avere forza 6 sono creature mostruose, quindi ignorano i tiri armatura e sono forti contro i veicoli, hanno 2 ferite e resistenza 6... per 41 punti non è male.
2) possono avere un' arma che spara 3 colpi a forza 5 e vp2, anche se la gittata non è il massimo rimane un' arma d' assalto, quindi non è male (anche se riduce i loro attacchi da 3 a 2)
3) la loro capacità di produrre gli sciami di scarabei non è da sottovalutare: si dice molto chiaramente che gli scarabei fanno parte della sua squadra e il ragno, non essendo indipendente (almeno in questo caso) può distribuire le ferite anche con lo sciame, quindi il produrne anche uno rende il ragno difficilino da buttare giù, per quanto s voglia tirare in ballo la fortuna (ma se fai 1 quando lo crei?) rimane un' abilità forte.
4)sono implacabili
5) la loro utilità per la regola speciale ritorneremo, che consente hai necron di resuscitare anche se non ci sono altri necron in vita al patto che il ragno sia ad almeno 12 pollici
6) la loro utilità nello schieramento: anche se ne prendi una sola unità di 3 (una sola scelta supporti pesanti) si possono dividere in 3 unità indipendenti, per usare meglio la regola citata qui sopra.

detto ciò, per quanti difetti mi tiriate fuori (sono lenti, possono fare 1 quando producono gli scarabei, costano molto, hanno solo 2 ferite, non sono necron... e le ho dette tutte) sono ottimi modelli, sia da cac, sia da tiro, sia da anti-corazzato e sia da unità strategica (per 123 punti 3 io ne prenderei) quindi vi prego di non scartarli cosi.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:12 pm

1) Il costo dei ragni è 55 punti,41 è il costo degli spettri,se arrivano in Cac non sono malaccio vero ma tieni presente che hanno Ac2 e I2..quindi colpiscono poco e lentamente. Inoltre muovendosi di 6" a turno in Cac non ci arriveranno mai.
2) La gittata dell'arma è 12",il Vp è 3 e non 2...quindi contro i Termy ad esempio non serve a nulla,inoltre l'Ab2 rende impossibile o quasi colpire..per non parlare del fatto che come giustamente hai detto fa calare di uno l'attacco rendendo il ragno scarso a distanza e scarsino in Cac.
3) questa è la sua unica abilità buona,in effetti produrre uno sciame a turno fa si che presto il ragno possa ripagarsi del suo costo,però innanzitutto se fa 1 si auto-infligge una ferita,certo non è molto probabile ma il rischio c'è,questo è un gioco che da molto spazio alla fortuna...inoltre siccome lo sciame deve mantenere il contatto con il ragno ciò ci impedisce di usare la migliore caratteristica degli scarabei che è quella di muoversi come moto A-grav..belli quindi gli sciami ma se stanno fermi a che servono?
4) implacabili si ma con solo due ferite non reggono a lungo,meglio allora gli sciami che di ferite ne hanno tante e quindi durano più turni.
5) loro non hanno la regola ritorneremo non essendo Necron e già questo è negativo perchè non possono autoripararsi,non contano ai fini delle truppe per la regola del 25% e non possono teletrasportarsi attraverso monoliti e veli...è vero però che amplificano l'utilità del ritorneremo per gli altri Necron ma sinceramente ha un efficacia relativa...infatti oltre al ragno entro 12" deve esserci un altra unità Necron in campo DELLO STESSO TIPO di quella che si tenta di riparare...quindi la sua utilità si riduce ai guerrieri necron,raramente agli sterminatori perchè essendo più mobili perderanno subito contatto dai ragni.
6) questo si è vero ma insomma almeno per me non ne giustifica l'utilizzo,sci sono utilità migliori da schierare.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:24 pm

Guardate che il ritorneremo dei necron non può essere negato da una qualsiasi arma a vp1-vp2 per meglio dire il vp non c'entra niente devi solo vedere se la forza del colpo è almeno il doppia della resistenza del modelli (quindi i plasmi non negano il ritorneremo di nessuno modello necron)
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:33 pm

Ah si è vero hai ragione...ormai mi sono abituato perchè di solito armi a Vp1 o 2 hanno anche forza sufficiente per infliggermi morte immediata quindi mi sono abituato a pensarla cosi xD Ma giustamente nel caso dei plasmi non negano il ritorneremo,grazie della precisazione :). Solo armi da Cac che negano Ta si perde il ritorneremo...o con armi da tiro con Fo almeno doppia alla Re..cmq il problema è relativo vista la presenza di globi della resurrezione nelle liste: niente nega il ritorneremo xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:46 pm

ovviamente anche in corpo a corpo se ho il doppio della tua resistenza nego il ritorneremo (nel caso vi stesse chiedendo chi è che ha F8 o più e non nega, ebbene una persona c'è ed è gabriel seth dei angeli sanguinari porta colpi a F8 ma non negano sono dilanianti, ovviamente anche i 6 dei dilanianti in corpo a corpo negano il ritorneremo)
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:21 pm

...Non ho il codex degli angeli sanguinari ma non posso crederci: davvero esiste un modello a fo8 che NON nega i tiri armatura?? O.o ahahahah oddio ed io che pensavo di averle viste tutte xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:26 pm

bè è cmq forte dato che attacca con l'iniziativa non modificata a me piace molto. scusate l'OT
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:51 pm

è vero, ho fatto un paio di errori nei ragni :§§13: come ho fatto a sbagliare?
comunque li trovo comunque dei pezzi forti, un' arma a vp 3 è comunque buona, visto che spara anche 3 colpi...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 6:41 pm

Ldf90 ha scritto:
Comunque intendo fare un ulteriore precisazione: ho visto che c'era scritto che non si può mettere doppio-noctifero o doppio-ingannatore: beh ovviamente è vero ma più in generale non si possono mettere due c'tan...sempre e solo uno dei due è schierabile: quindi puoi mettere Noctifero e sacerdote,ingannatore e sacerdote ma niente noctifero e ingannatore.

Errore mio, grazie di avermi corretto. Pe il resto è stato detto più o meno tutto!
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:38 pm

raga ho un'altra domanda!!!

il sacerdote se ha velo d'oscurità può teletrasportare un monolito?

il monolito può teletrasportare unità a se da tutto il campo o solo quelle vicine?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 5:02 pm

Il velo può teletrasportare solo unità con la regola necron. Il monolito può teletrasportare solo unità necron che siano almeno parzialmente entro 18" da lui (e per trasportare dei modelli questi ultimi non si devono essere mossi durante la stessa fase di muovimento)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!   curiosità sui necron..potete aiutarmi please?! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità sui necron..potete aiutarmi please?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: