Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 vampiro tattiche catalogo Nehek degli cavalieri caos femminili conti drone 2016 grey tattica knights indovinelli 2011 NOMI space grigi acqua effetto orchi recensione dead 2010

 

 lista space marines del caos e domande

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:55 am

domande:
come funzionano le armi ad area binate??
io devo scegliere ogni colpo se usare tiro invulnerabilità o invulnerabilità oppure sono cumulabilii?
se si prende di mira una squadra e questa muore è possibile sparare ad un 'altra con i modellini avanzati?
i berserker possono avere armmi potenziate? io pensavo di no, ma dentro al dsitaccamento ce n0'erano una moltitudine e mi è venuto il dubbio
lista:
premeto che sono un neofita , sto aspettando che dei miei amici comprino la loro roba , provero questa lista usando pezzi di carta, i miei nemici sono: dark eldar, angeli sanguinari e tiranidi

QG
principe demone 110 + sferza 20 + ali 20 +icona slaanesh 5 155
questo lo uso perche me l'hanno consigliato , non mi faro scrupoli ad eliminarlo

ahriman 250

élite

5 termy 150 + 2 magli a catena 30 + cannone automatico 25 + artigli 10 + icona tzeentch 35 250

truppe


5plague+ termico

supporti pesanti
9 distruttori 150 +7 plasma o requiem pesante 105 + icona nurgle 50 + cannone laser 35 340

land raider 220+diffusore di lamenti 5+ requiem binato 5 230

predator 70 + cannone laser binato 35+ laser di fianco 60 165

mi accorgo che questa lista fa schifo , ma non so cosa cambiare
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:04 am

un'ultima domanda:
come funzionano le feriotie nei carri da trasporto?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:15 am

Allora partiamo dal principio...vuoi giocare per farti valere o 4fun?

perchè nel primo caso la lista va modificata, nel secondo hai tutta la mia stima per giocare Ahriman.

per le regole che hai chiesto ti consiglio di reperire il regolamento del gioco, magari quello piccolo di aggressus ater, dove sono tutte ben spiegate.

Comunque le armi ad area binate rerollano lo scatter

sui tiri salvezza hai scritto una frase abbastanza sensa senzo xD.
immagino che tu volessi dire tiri invulnerabilità e armatura: no non si possono sovrapporre, o fai uno o fai l'altro.

una squadra può sparare solo ad un obbiettivo alla volta, tranne in casi specifici (tipo le lunghezzanne dei lupi siderali).

questo lo devi vedere sul codex visto che li le opzioni sono tutte scritte.

se rispondi alla prima domanda posso darti dei consigli sulla lista.

(p.s. se devi correggere qualcosa ti consiglio di utilizzare il tasto EDIT in alto a destra del messaggio da correggere.)
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:26 am

gioco 4fun
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:30 am

sono sempre indeciso tra i tre cxapi ahriman , abaddon e typhus, ma ho concluso che typhus è senza senso : ha delle abilità che fanno pensare ad uno spacca-capi , perche ha l'arma psionica ed avvelenata , per compensare la potenza, pero ha solo 5 di ac che lo fa sembrare anti fanteria debole , non riesco a capire la sua utilità
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:48 am

allora, partiamo dai QG.
Ahriman: non ripagherà mai il suo costo, però è un bel pezzo se vuoi giocare una lista tipica di tzeench, in questo caso consiglio di levarlo.

tra i trehe hai citato, abby è di certo il più performante.

Il PD(principe demone): questo fa meraviglie, e sarà raro nonriuscire a ripagare il suo costo in punti.

I termy vanno bene, però devi fare attenzione a giocarli perchè sono abbastanza fragili contro armi al plasma che te li spaccano tutti in due turni di fuoco.
Immagino che tu li voglia giocare sul landone, però ci sono combo migliori da giocare.

truppe (ne devi giocare come minimo 2!!!): 5 plague con termico appiedati sono carne(imputridita) da macello, generalmente se ne giocano 7 con due termici su rhino o ogni tanto su land (soprattutto se si gioca abby).

supporti pesanti: leva i distruttori, costano tanto e con quei pnti ci metti tante altre cose.
il landone deve avere la possessione, così eviterai di non poter sparare per dei maledetti danni superficiali.
il preddy va bene, ma è più frequente nelle liste di Space Marines Vanilla(i buoni per capirci) diciamo che ci sono tante altre cose da mettere al suo posto.

Allora partiamo dall'ultima tua domanda: le feritoie fungono così, un rhino ne ha due, se questo resta fermo nella fase di movimento, 2 modelli dentro il rhino possono sparare dalle feritoie con le loro armi.

Ciò che ti manca è: il picchio ignorante, che possono essere i berserker, o abbydabby(abbaddon the despoiler), ogni tanto si vedono tutti e due nel landone che se arriano al Cac ti conviene pregare ogni dio che conosci.

ti manca anche la seconda truppa che da regolamento deve esserci: qui puoi mettere i bersy, una seconda di plague, una truppa di SM normali con laser e icona (stanno sugli obbiettivi a sparare), oppure puoi darti ai marine della stirpe dei mille che però sono un pò boigottati.

supporti pesanti: quelli che si vedono più spesso sono: landone (quasi sempre) o vindicator (ogni tanto).

questi consigli trasformeranno la tua armata in una più competitiva, alcune combo saranno comunque molto divertenti da giocare, però finche non cadrai nella "doppia sferza", la lista più tirata per il chaos, allora ci sarà sempre da divertirsi.

se hai altri dubbi chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:00 pm

QG
principe demone 110 + sferza 20 + ali 20 +icona slaanesh 5 155

élite

5 termy 150 + 2 magli a catena 30 + cannone automatico 25 + artigli 10 + icona tzeentch 35 220

truppe
10 distorsori 200 + 9 fuycili sonici 45 + cannone sonico 35 280

8stirpe dei mille 160+ stregone con magia da destinarsi 90


2 rhino 70

supporti pesanti

land raider 220+diffusore di lamenti 5+possessione demoniaca 20+ requiem binato 5 230

predator 70 + laser di fianco 60 160

predator 70+ requiem doppio 30 100


Ultima modifica di typhus il Dom Feb 27, 2011 1:28 pm - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:31 pm

nah leva i predatori assolutamente...non rendono per niente.
se li levi e levi anche il diffusore di lamenti al landone puoi mettere un secondo predator (che ti consiglio di settare tutti e due con lser laterali e cannone automatico in torretta)

ti rimangono 70 punti in questa maniera.

I distorsori ti sei accorto che costano uno sproposito???
e sono sempre dei marines, solo con armi leggermente meglio, pure questi secondo me non valgono i loro punti, al loro posto dentro 7 marines della peste con doppio termico su rhino.

ti rimarranno un sacco di punti penso, con i quali penserei a mettere il rhino alla stirpe, equalche altro gingillo qua e là.

Altra cosa che puoi provare è mettere i bersy al posto dei termy, così picchi anche benissimo.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:34 pm

i termy non sono assolutamente in discussione, i predatori posso eliminarli , i distorsori li voglio lasciare, scusa ma sono testardo , penso che cambiero idea alla prima partita, un'altro predator prefrisco non metterlo, perche sono gia abbastanza anticarro e ho bisogno di potenza antifanteria ,con 180 punti cosa mi consigli antifanteria?
la stirpe dei mille è buona se gioco con l'angelo sanguinario , ma non è fantasticva contro il dark eldar , se gioco contro di lui cosa metto al posto della stirpwe dei mille?
per i 180 punti degli assalòtatori da coprire che ne dici di 6 distruttori con requiem pesante o plasma?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:39 pm

vabbene però setta comunque il preddy con il cannone automatico in torretta, così hai 215 punti da spendere.

in questo momento però non hai truppe ben protette che guardino gli obbiettivi e sono tutte e due a fete, dagli almeno un rhino (70 punti per tutte e due).

se limi poi qualche punto qua e la metti o un altro pincipe demone di khorne così lo mandi contro i fanti nemici e ti osservi la carneficina.
Sicuramente è divertente da giocare xD
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:43 pm

ho cambiato la lista
ho tolto un lasert di fianco al predator perche èp difficile che riesca a sparare con tutt'e due cosi è sicuro
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:53 pm

i laser di fianco non puoi non metterli tutti e due(mi pare...o forse mi sbaglio), quindi o lasci quelli (te lo consiglio tanto hai AB 4) e metti il cannone auto che aiuta contro la fanteria e contro i veicoli leggeri.

i bezy però stai attento, come minimo gli devi dare il maglio potenziato, e poi devi giocarne il più possibile.

se vuoi provare una tattica un pò più pericolosa ma molto incisiva, puoi levare il rhino, mettere i combiarma ai termy e giocare i berserker nel landone, mentre i termy scendono in aip e sparano a tutto quello che vedono.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:56 pm

i bersy possono avere tutti il maglio? o intendi solo il capo?il predator puo avere un solo cannone laser se vuole a meno che non abbia interpretato male cmnq ok


io credevo che di base il predator avesse il requiem il cannone automatico è moto meglio
e se mi facessi un predatro antifanteria con requiem invece dei bersy? mi sa che è megluio e costa pure meno
oppure un profanatore
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:59 pm

i berzy credo che possano avere solo un maglio, però forse anche delle armi potenziate, non hai il codex dove controllare?

Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 1:01 pm

si , il codex non dice che possono avere tutti le armi potenziate , pero ripeto dentro al distaccamento ce n'erano abbastanza per tutti di armi potenziate, a meno che non fossero armi da mischia normali
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 1:02 pm

te attieniti al codex, se ne puoi mettere due mettine due.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 1:07 pm

ho cambiato ancora la lista cm è cosi? ho aggiunto un milolino, ma posso toglierlo e mettere degli equip
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:04 pm

:§r§r: :§r§r: :§r§r:
Allora tutti i berserker sono armati di un arma da mischia e una pistola requiem(quindi in cac hai 1 attacco extra fisso) il campione può prendere al posto dell'arma da mischia un arma potenziata o un maglio potenziato e al posto della pistola una pistola plasma (ma la sconsiglio vivamente costa tanto e rischi di friggerti il campione), i marine dei mille sono bellissimi hanno delle buone statistiche ed hanno un utile vp3 nei requiem e un TI al 4+ però sono molto costosi e per giocarli ci vuole una lista fatta apposta per loro.
I distorsori se giocati bene non sono male ma sono costosi e non conviene mettergli tutti quei fucili sonici (ti assicuro che è inutile 2-3 moriranno di sicuro prima di sparare quindi è inutile dargli un qualcosa che non useranno) mettine 8 con 4 fucili sonici e 1 campione con maglio ricorda che hanno I5 e i fucili sonici non sono fatti per asserragliarsi e sparare ma per sparare e caricare ugualmente. I predator non sono male ma mi dispiace ammetterlo gli obliteratori sono meglio grazie alla loro versatilità. Ai termy non dare il cannone automatico troppi punti su un modello e tra l'altro se li metti dentro land non ti serve, i termy io li setterei con 1 maglio a catena e flammer pesante (contro i tyr è una mano santa) 1 maglio e combitermico, arma potenziata e combitermico e 2 armipotenziate e combiplasma così puoi affronare qualunque cosa e anche le creature mostruose dei tyr devono stare attente.
Altro consiglio è di mettere 3 truppe con i CSM sono indispensabili, con 2 ad obj hai quasi matematicamente perso o quanto meno non vinci, tra l'altro ti serve una truppa, non necessariamente con i marchi, che ti tenta uno degli obj nella tua zona di schieramento o in caso di conquista e controlla che stia sulla tua base, una buona scelta sono 10 marine del caos con lanciamissili termico e icona gloria del caos (così bini i test disciplina e ti assicuro che è utile).
Detto ciò però ti devo dare la brutta notizia, la tua lista a obj ha scarsissime possibilità di vincere, a basi soffrirebbe molto, solo a kp avresti speranze dato che ne hai pochi di tuo. la sferza in una lista così è quasi sprecata il suo unico scopo sarebbe quello di avvicinare la gente per caricarla e spesso non servirebbe neanche. Poi contro gli eserciti dei tuoi amici soffrirebbe ancora di più, i tyradi ti asfalterebbero come niente, mentre i ba dovono avere giusto un po di furbizia e la partita si volgerebbe a loro vantaggio in brevissimo tempo.

Prima di passare a consigliarti una lista, vorrei sapere che tipo di lista vuoi, esempio se la vuoi con un cac forte sacrificando fuoco anticarro o resistenza, resistente e con un buon fuoco ma con un cac senza infamie e senza lodi ecc.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:49 pm

allora, hai detto la cosa giusta i ba devono avere un po di furbizia , il mio amico che li usa non ne ha, i termy mica li metto nel land a marciore , lòi tiro fuori e a quel punto lo uso il cannone automatico,ho deciso di metterli qualche combitermico , ma qua nn l'ho scritto ,il combiplasma non lo metto , li voglio specializzare anticarro , il consigliio dei disorsori è buono, ne toglier ò uno o due , ma di questo me ne sarei accorto giocando , infine noi giochiamo quasi solo in annientamento , quindi non ho bisogno di piu truppe, se non ho risposto a qualcosa dimmelo, grazie
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:51 pm

ah si la stirpe dei mille l'ho messa solo per lo stregone che altrimenti mi costa troppo per niente
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:53 pm

e comunque per i tiranidi posso cambiare qualcosa dopo, per ora gioco solo con de e ba
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:04 pm

cmq anche se li specializzi anticarro il cannone non ti serve te lo assicuro li ho giocati in tutte le salse i termy e ormai sull'argomento sono più che preparato. il cannone serve esclusivamente se ne giochi 6 di tseentch con 3 combitermi e 3 combiplasma (che sono iper utili contro i tiranidi dammi retta con il caos il plasma regna). guarda io uso questa lista:

Pd di slaanesh con ali sferza

stregone terminator di slaanesh+ 5 terminator di tseentch con flammer pesante maglio a catena, 2 combitermici e 2 combiplasma

2 unità da 6 marine della peste con plasma e termico+ campione magliuto e combitermico dentro rhino

10 marine del caos con lanciamissili e termico

2 unità da 2 obli

ovviamente dato che giochi quasi sempre a Kp potresti togliere la tattica rinforzare le due unità di marine della peste aggiungere un obliteratore ad una delle due unità e mettere 1 terminator in più ti assicuro che faresti molto male ai tyr.

ovviamente dato che giochi praticamente sempre a c
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - lista space marines del caos e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marines del caos e domande   space - lista space marines del caos e domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marines del caos e domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marines del caos 1500 pti e domande varie
» lista space marines del caos 1500 punti diversa dal solito
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 500 p.ti
» Lista Space Marines 1000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: