Comunità Fantasy |
Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Carica negata | |
| | Autore | Messaggio |
---|
AndyP. Utente
| Titolo: Carica negata Dom Feb 27, 2011 2:48 pm | |
| Ho letto sul regolamento(in inglese quindi potrei aver tradotto da cani in un momento di stanchezza) che se un'abilità o un' incantesimo interferiscono col movimento di un modello questo non può caricare. Se ad esempio io con la feat di Baldur creo terreno difficile tutto introno per un raggio di 12" un eventuale megaciccione dei troll mi può caricare il caster che è a circa 14" di distanza (beneficia di feat dati dal suo caster che ne aumentano il movimento)
Parlo di quest'episodio xk avendolo vissuto in prima persona (ed essendo stato dannatamente mortale per Baldur T__T) è il primo che mi è venuto in mente.
Questa feat agiva sul terreno e non sul modello direttamente potrebbe essere questa la differenza? | |
| | | Druido di Buttigliera Utente
Età : 35 Località : Buttigliera Alta ( to ) Messaggi : 202
| Titolo: Re: Carica negata Dom Feb 27, 2011 3:33 pm | |
| Allora la Feat di Baldur dice che l'area di controllo diventa terreno difficile, i modelli tuoi prendono cover e i nemici NON Possono avere pathfinder. Qualsiasi negazione alla Velocità ( come un incantesimo che da -2 VEL ad esempio ) non permette in ogni caso di caricare. I terreni difficili permettono di caricare sì ma con il movimento ridotto, nel caso della feat di baldur quindi i modelli possono caricare ma caricano della metà dato che pathfinder è loro negato. Spero di esser stato chiaro :) | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Carica negata Dom Feb 27, 2011 10:47 pm | |
| Cristallino Druido. Esattamente quello che è successo...e le ho preseT__T | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Carica negata Lun Feb 28, 2011 12:32 pm | |
| eh ma appunto andy, tu non mi hai tolto 2 vel o altro.. mi hai semplicemente reso il terreno difficile.
Ricordi bene come ho fatto poi a fregarti XD grazie a refuge sparato su mulg che l'ha spostato in avanti di 2.5 pollici ( e non di 5 dato che avevi feattato).
Mulg poteva caricare, ma a velocita' ridotta per il terreno accidentato, non perche' gli avessi dato -x spd.
Aveva pure reach XD | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Carica negata Lun Feb 28, 2011 2:51 pm | |
| Sisi non era per contestare nulla tranquillo. Era solo per un chiarimento riguardo al malus alla SPD che non è considerato tale per creazione di terreno difficile.
Tutto qui :§href: | |
| | | Druido di Buttigliera Utente
Età : 35 Località : Buttigliera Alta ( to ) Messaggi : 202
| Titolo: Re: Carica negata Lun Feb 28, 2011 9:26 pm | |
| In Mki da regolamento se non avevi pathfinder non potevi caricare in terreni difficili Adesso con MKII si può fare anche in terreni difficili ma dimezzando comunque il movimento ;) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carica negata | |
| |
| | | | Carica negata | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|