| orki 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 11:50 am | |
| -Ghazghkull 225
-Big Mek con kampo di forza 85
-3 Lattine Azzazzine con bazzuka delle kakkole 135
-Karro Korazzato 2 zpara grozzi,kakkole attrezzizte,piaztre korazzate,rullo,butta bombe a mazza 140
-Karro Korazzato 2 zpara grozzi,kakkole attrezzizte,piaztre korazzate,rullo,butta bombe a mazza 140
-Karro Korazzato 2 zpara grozzi,kakkole attrezzizte,piaztre korazzate,rullo 135
-12 Sciakalli 180
-3 Megakapi 3 kombizkotta 135
-17 Ragazzi kapo,kela,palo 142
-17 Ragazzi kapo,kela,palo 142
-10 Zgorbi 1 Allevazgorbi 40
Tot:1499
68 Modelli
11 KP
4 Unità Valide | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 12:50 pm | |
| .... perchè i megakapi? li vuoi mettere su karro? e vuoi lasciare a piedi una di ragazzi.... vero? | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 12:57 pm | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 1:41 pm | |
| ok, i 3 di ragazzi su karri... e i megakapi? | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 1:46 pm | |
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Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 Ven Mar 04, 2011 10:06 pm | |
| non è male come lista però c'è qualcosa da sistemare:
-i trasporti... come ha fatto notare anducar, una squadra di ragazzi rimane appiedata e il fatto di mandar tutto in avanti TRANNE quella squadra (senza considerare ovviamente le kakkole, che se ne stanno nascoste sull'obiettivo) non ha molto senso ^^
ti consiglio o di mettere un altro karro (o un kamion x i megakapi)
inoltre quando fai una lista specifica se i karri vengono considerati trasporti appositi o no!
- ghazzy in questa lista ghazzy è più pikkioso che utile...ghazzy ripaga al 100% il proprio costo in una mono-fantazza appiedata...quindi qui è superfluo
io lo toglierei per un kapo con kela e squig ch fa comunque male, ma per un costo nettamente minore
-i megakapi questi non mi piacciono molto...a parte il fatto che il numero è proprio residuo, l'equipaggiamento non permette la distribuzione delle ferite
quindi ti consiglio: -o di variare l'equip. dei megakapi -o di togliere i megakapi per dei kapi (più versatili e funzionali)
non so, prova te a rifare la lista seguendo i nostri consigli, poi valuteremo ^^ | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 12:08 pm | |
| ma scusate perche dite tutti che un unita rimane a piedi?!
3 karri
1 karro ghazzy + megakapi 2 karro ragazzi e mek 3 karro ragazzi
POi, i megakapi per soli 135 punti sono un unita che fa di tutto, riesce quasi sempre a ripagarsi dei propri punti e l'equipaggiamento e messo cosi apposta, preferisco il vantaggio dei 3 lanciafiamme pesante, ovvio non chiedo che quest'unita mi faccia sempre la partita ma provala, i suoi danni se giocata bene li fa sempre e non mi sono mai pentito di averli nell'esercito!
Ghazz penso sia uno di quei pezzi cui gli orki non possano fare meno!!
Dico solo una parola.. waaaaaaaaghhh!!!!! | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 1:13 pm | |
| a me i megakapi piacciono moltoma devi giocarli in questo modo per suddividere le ferite:
uno liscio uno kombi zkotta uno kombi mizzile così hai 6 ferite cominciano a morire alla quarta invece che alla seconda (se c'è ghazzy diventano ancora più duri ^^)
a me com lista piace molto a parte che potresti togliere i butta bombe a mazza per mettere i rulli!!! e le lattine magari non metterle tutte col bazooka dekke kakkole perchè potrebbero servirti dei lanciamissili o degli sparagrossi al massimo puoi fare un missile un bazooka e uno sparagrosso... | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 1:19 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- a me i megakapi piacciono moltoma devi giocarli in questo modo per suddividere le ferite:
uno liscio uno kombi zkotta uno kombi mizzile così hai 6 ferite cominciano a morire alla quarta invece che alla seconda (se c'è ghazzy diventano ancora più duri ^^)
a me com lista piace molto a parte che potresti togliere i butta bombe a mazza per mettere i rulli!!! e le lattine magari non metterle tutte col bazooka dekke kakkole perchè potrebbero servirti dei lanciamissili o degli sparagrossi al massimo puoi fare un missile un bazooka e uno sparagrosso... i rulli ci sono gia! proverò la tua opzione per i megakapi, ma comunque non penso, mi piacciono cosi e li ho provati per tantee partite e non mi hanno mai deluso! ok sono meno risistenti ma rendono molto di piu! Per le lattine mischiare non serve molto perche poi risultano meno incisive.. dipende anche contro cosa gioco è molto variabile il loro equipaggiamento! | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 1:33 pm | |
| non li avevo visti ^^ ma io i butta bombe li toglierei comunque a 130 punti hai 3 megakapi con ferite aggiuntive (tutti zkotta non mi sembra così performante) i punti che ti avanzano li usi per aumentare il numero degli sciakalli
contro che eserciti hai giocato quelle tante partite? | |
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Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 9:55 pm | |
| - Citazione :
- POi, i megakapi per soli 135 punti sono un unita che fa di tutto, riesce quasi sempre a ripagarsi dei propri punti e l'equipaggiamento e messo cosi apposta, preferisco il vantaggio dei 3 lanciafiamme pesante, ovvio non chiedo che quest'unita mi faccia sempre la partita ma provala, i suoi danni se giocata bene li fa sempre e non mi sono mai pentito di averli nell'esercito!
"provala"...xD come se parlassi di cose che non conosco...xP non c'è UNA lista che non contenga un arma potenziata...una squadra di SOLO magli non andrà molto avanti con tutti i Ba, Lupi, caotici ecc ecc in giro inoltre sottovaluti la distribuzione delle ferite...è importante, non importano le varie sagome - Citazione :
- ma scusate perche dite tutti che un unita rimane a piedi?!
3 karri
1 karro ghazzy + megakapi 2 karro ragazzi e mek 3 karro ragazzi sono ABBASTANZA sicuro di aver letto: 3 karri 1 karro ghazzy+megakapi 1 karro ragazzi 1 karro ragazzi ragazzi appiedati e non sono l'unico...quando si edita, scrivilo ^^ - Citazione :
- Ghazz penso sia uno di quei pezzi cui gli orki non possano fare meno
225 punti per cosa? per la waagh!!! non per i 7 attacchi! ma cosa serve la Waaagh di ghazzy se i tuoi ragazzi sono imbarcati? *mistero* - Citazione :
- Per le lattine mischiare non serve molto perche poi risultano meno incisive.. dipende anche contro cosa gioco è molto variabile il loro equipaggiamento
vero :§gfbnh: | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: orki 1500 Sab Mar 05, 2011 11:14 pm | |
| Guarda, che quando si edita appare una scritta in fondo al messaggio... se avesse editato lo vedresti.
E la waaagh di ghazzy è fondamentale anche se sei imbarcato, dato che carichi un turno prima con tutto... La trikarri senza ghazzy non avrebbe motivo di esistere.
Per me la lista va bene così com'è.
Una identica ha vinto il penultimo torneo locale.
I Megakapi o i kapi, come scelta, alla fine sono gusti personali. Magari potresti differenziare le combiarmi... | |
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traumalizzer Utente
Età : 30 Località : roma Messaggi : 361
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 3:19 pm | |
| Ragazzi.. le ferite NON si possono suddividere | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 3:29 pm | |
| Traumalizzer, se i modelli sono uguali non le puoi suddividere e devi togliere modelli interi ma se hanno equip. diversi dividi le ferite e tiri per ogni singolo modello. | |
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traumalizzer Utente
Età : 30 Località : roma Messaggi : 361
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 4:18 pm | |
| Non voglio aprire un'altra discussione.. ma ieri ad un torneo ho litigato con l'arbitro per questa cosa... anche io sapevo che le ferite si dividono | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 5:05 pm | |
| bhè allota trauma o parlavate di un'altra cosa o avevi SICURAMENTE ragione tu perchè io non sarei qui a menarmi l'anima a fare tutti i kapi su moto diversi o i kapi normali o i megakai per sapere che tanto non si può suddividere un accidenti
descrivi la situazione magari capiamo meglio
comunque non potete dirmi che ghazzy è inutile perchè tanto i boyz sono su karro perchè come ha detto ater ci guadagno un turno e inoltre purtroppo i karri non hanno la regola speciale "immortali" quindi quando sei a terra piangi per non aver spesp 225 per una waaagh seria
per ora io stò provando una lista che non gioca ghazzy ma quando lo gioco mi sento più che soddisfatto e sicuro di arrivare all'altro lato del campo anche se mi sparano un miglione di laserate sui karri | |
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Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 5:39 pm | |
| non ho detto che ghazzy non è utile...ho detto che non è necessario e ribadisco ciò ^^
io spenderei quei 100 punti in più per potenziare i kapi/megakapi, perchè così sono un po' scarni
comunque le ferite possono essere distribuite con gli equip. diversi...basta leggersi due regole sul regolamento e fare 2+2 | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 6:38 pm | |
| certo le ferite si possono dividere se in squadra ci sono equipaggiamenti diversi, che arbitro ti ha detto che non si può?!
Comunque, come detto, non ho editato niente perchè sarebbe stato scritto, leggete meglio la prossima volta :§errf:
E per quanto riguarda i megakapi, e tutta questione di scelte. Con i lanciafiamme pesanti posso sparare in modo incisivo contro le fanterie prima di assaltarle, dato che 3 megakapi difficilmente da soli si mangieranno grandi unita, anche se rinuncio a suddividere le ferite.
Oppure posso scegliere di farli durare un po di piu suddividendo le ferite, ma risultando meno incisivo sparando prima di assaltare, dato che con i missili e lo spara normale non me ne ci faccio niente..!! e questione di scelte, non penso ci sia un modo giusto e uno sbagliato.. | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 7:04 pm | |
| si boxiaf concordo con la tua decisione ma io preferisco avere la possibilità di arrivarci in corpo a corpo e di assaltare facendo 12 attacchi di kela piuttosto che avere 3 fiammate (che puoi usare solo una volta a partita perchè sono combi...) inoltre ti ricordo che comunque sono vp 5 e contro degli space marines anche normalissimi di media gli fai si e no un morto...io onestamente ho sempreusato gli zpara binati della megarmor contro la fanteria (una volta una fiammata) la tua scelta va benone se giochi contro un tiranide allora li ti consiglio di metterne 5 XD poi tutto imho, mi sono consultato con altri giocatori molto bravi del grado di the little bastard sul tilea cheli gioca settati in maniera differente N.B: ringrazierò in eterno caotico che mi ha donato il dono della conoscenza della suddivisione delle ferite ^^ mi ha giovato molto! soprattutto l'ultima volta con la mob di kapi su moto, il suddividere è stato una meraviglia | |
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boxiaf Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 7:16 pm | |
| si gioca contro tutti non si sa mai contro chi puoi andare.. e comunque dato che sono sul karro difficilmente subiranno molte ferite prima di essere in CAC!!! | |
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Il caotico Utente
Età : 32 Località : montevecchia Messaggi : 649
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 9:51 pm | |
| - Citazione :
- N.B: ringrazierò in eterno caotico che mi ha donato il dono della conoscenza della suddivisione delle ferite ^^ mi ha giovato molto! soprattutto l'ultima volta con la mob di kapi su moto, il suddividere è stato una meraviglia
esagerato! :§§13: :§errf: - Citazione :
- Comunque, come detto, non ho editato niente perchè sarebbe stato scritto, leggete meglio la prossima volta
:§nhgm: - Citazione :
- si boxiaf concordo con la tua decisione ma io preferisco avere la possibilità di arrivarci in corpo a corpo e di assaltare facendo 12 attacchi di kela piuttosto che avere 3 fiammate (che puoi usare solo una volta a partita perchè sono combi...) inoltre ti ricordo che comunque sono vp 5 e contro degli space marines anche normalissimi di media gli fai si e no un morto...io onestamente ho sempreusato gli zpara binati della megarmor contro la fanteria (una volta una fiammata)
oddio...Imho ferite distribuite o no, i megakapi schiattano presto in cac...basta incontrare la squadra sbagliata (ovvero un'unità con qualcche arma da cac che non sia il maglio) e zakk! lo dico perchè oggi ho perso contro i Lupi :§r§r: | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: orki 1500 Dom Mar 06, 2011 10:53 pm | |
| ahah maledetti lupi è verissimo! 2 settimane fa 3 megakapi con ghazzy tutti i mega sono morti perchè li ha uccisi prima...ghazzy s'è anche preso una ferita però in compenso quando è toccato a lui li ha uccisi tutti :§href: | |
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| Titolo: Re: orki 1500 | |
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| orki 1500 | |
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