Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space cavalieri recensione grigi Tutatis acqua grey vampiro 2011 dead effetto NOMI knights conti caos 2014 2016 femminili orchi tattica catalogo drone 2010 tattiche degli

Hordes, schema per la legione

Andare in basso 
+2
AndyP.
Lautrec
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Hordes, schema per la legione Empty
MessaggioTitolo: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:29 pm

Allora, dopo aver mondato i miei bei modelli (carnivean, shradder e Lhylyth) Si pone il problema di come dipingerli :-p Non me la sono mai cavata bene con la pittura ed è almeno 1 anno che non prendo un pennello in mano, via avviso :§href:

Per chi non lo sapesse, i modelli sono questi:

Hordes, schema per la legione Legion-of-everblight-warpack

Partiamo dagli Shradders, il grigio-blu della pelle mi piace un sacco quindi pensavo di tenere le stesse tonalità per tutti i modelli, il problema è la sfumatura dal grigio al marroncino che son sicuro di non poter assolutamente fare...quindi avevo pensato di far sfumare il grigio negli spuntoni in color ghiaccio, in modo da non complicarmi troppo la vita :§errf: In compenso, come posso fare le pieghe rosastre della pelle? che colore uso?

Per il Carnivean la storia è diversa, siccome gli speroni sono decisamente più netti e per questo modello non dovrei aver problemi...più che altro, mi son completamente scordato come posso fare il color osso, se non sbaglio usavo bleached bone + lavatura seppia, possibile? Poi che dite, stonerebbe con gli spuncioni color ghiaccio dello shradder?

Per il warlock invece il problema è l'armatura, non ho assolutamente idea di come poter fare tutti quanti i ghirigori...pensavo a dire il vero di metterli appena appena in risalto con un grigio metallico un po chiaro, ma rende lo stesso?

Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:47 pm

Allora....
Per la pelle direi che se cominci con base bianca te la cavi prima.
Poi stendi astronomican grey (quello azzurrato), dai a tutto una bella lavatura di asurmen blue, ripassi l'astronomican sui punti di luce media, e poi un miscugio 1:1 con skull white.
se vuoi il viola nei recessi prendi un pennello moooooolto fine e ci matti una lavatura di viola nelle pieghe della pelle.
Carapace:
tutto grigio scuro e vai a schiarire aggiungendo del bianco (non riprenderei l'azzurro, ghiaccio o qualunque altro tipo, della pelle se no ti ritrovi degli space marine invece che delle bestie della legioneXD IMHO).
Devi avere uno stacco netto. (il nero è ottimo quindi terrei il carapace più scuro)
Color osso:
scorchered brown, graveyeard earth, bleached bone, lavatura graveyeard, lumeggiatura massima con bleached bone (solo sulle punte e molto diluito in più passate).
ottimo effetto osso sporco (le bestie non si lavano i denti).
I ghirigori dell'armatura col pennello asciutto li fai in 3 secondi.
Stai attento a non sporcare i recessi e al massimo gli dai una lavatura nera sopra.

Et voilà.
Buona pittura!

Se hai problemi fai un fischioXD.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:49 pm

a dire il vero la base e' shadow grey
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:00 pm

io lo dicevo per non farlo impazzire a schiarire la pelle.
Poi io di solito parto dal chiaro, scurisco e poi torno a schiarire.

Sono metodi differenti.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:27 pm

veramente su base nera si parte da colore scuro e si schiarisce

Ultima modifica di kantor il Ven Mar 04, 2011 7:34 pm - modificato 1 volta.
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:29 pm

kantor ha scritto:
veramente su base nera si parte da colore scuro e si schiarisce

infatti andy ha elencato il suo procedimento partendo da base bianca.
comunque così ad occhio io partirei da base nera(specialmente per quanto riguarda la signorina inquietante e il gigante corazzato).poi shadow grey e poi shadow grey mischiato con space wolves grey fino ad usare uno space wolves grey non dico puro ma quasi.per le parti rosa non saprei.forse un warlock purple di base poi leggermente schiarito per lumeggiare.

Ultima modifica di Paranoid il Ven Mar 04, 2011 7:42 pm - modificato 1 volta.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:35 pm

avevo letto solo l'ultimo messaggio ed ho frainteso xD
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:39 pm

Mmmm...interessante :-D

Con base bianca non ho molta esperienza, più che altro mi rompe per la basetta che devo stare a colorare ogni singola pietruzza con mani di nero per farle diventare decenti XD però vedrò di sforzarmi, proverò a fare uno shradder (che tanto non ne userò mai 4) così e vi saprò dire :-)

Grazie mille per i consigli cmq ;-)
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:27 pm

Scusa ma la sfumatura di marrone come dici tu non è nientaltro che il marrone inaqquato.
Che ti da l'effetto che il colore più denso si va a concentrarsi attorno alle parte sporgenti.

Prova a farlo... niente di drammatico.
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:28 pm

Lautrec ha scritto:
Mmmm...interessante :-D

Con base bianca non ho molta esperienza, più che altro mi rompe per la basetta che devo stare a colorare ogni singola pietruzza con mani di nero per farle diventare decenti XD però vedrò di sforzarmi, proverò a fare uno shradder (che tanto non ne userò mai 4) così e vi saprò dire :-)

Grazie mille per i consigli cmq ;-)

altrimenti usa l'effetto inchiostro con la stessa base di tonalità di colore
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:31 pm

guardandoli bene questi modelli colorati per dire la verità non mi sembra che abbiano usato tecniche particolarmente proibitive.....
Hanno usato il gioco del contrasto intenso dei colori di stessa tonalità
e ti dico di più.....
le scaglie nere che vanno con riflessi marrone.... nient'altro che nnello intinto nel marrone e poi asciugato con straccetto tenuto tra due dita e poi con unico colpo forte e veloce si colorano le parti finali delle scaglie importante è che siano date tutte con un unico senso.

Sai cosa fa belle le miniature.... è la combinazione dei colori. :§gfbnh:
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 1:30 pm

Mi dispiace Andy ma alla fine ho sprayato di nero visto che ho molta più dimestichezza con base scura :-p Comunque, visto che su base nera lo shadow risulterebbe troppo scuro, mi converrebbe fare prima una passata di astronomical, ripassare lo shadow, tornare a schiarire e lumeggiare alla fine con un po di space wolves gray, no?

Per quanto riguarda gli spuncioni che sfumano al marrone non so, ulrich...farò un paio di tentativi come hai proposto tu, sennò passo a farli di grigio XD
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 6:35 pm

Anche se hai dato base nera la pelle arriva tranquillamente al colore che desideri.
Invece di passare il colore base e poi scurire continui a schiarire sempre di più e per il bluastro lavatura di asurmen blue a fine lumeggiatura.

Per il viola se hai intenzione di schiarire sempre di più ti consiglio 2 modi:
1- passi un tono medio anche negli incavi più profondi in modo che la lavatura viola si veda.
2-lasci perdere e lo lasci cosìXD.

Per il carapace un buon metodo per fare il marrone è prendere un vecchio pennello dalla punta piatta, intingerlo nel colore desiderato e poi tamponare con la punta del pennello le aree che si vogliono rendere marroni.
Il pennello deve essere con pochissimo colore come per il pennello asciutto quasi.
e poi vai a eseguire lo stesso procedimento con un tono più chiaro.
Es. parti con scorcered brown, 1:1 scorchered:graveyeard, graveyeard puro.

Spero di esserti stato utile.
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:58 pm

Allora.

Ho provato in entrambi i modi:

1° tentativo: base nera. Risultato disastroso. Dopo aver dato una mano di Astronomical gray (anche decente) ho iniziato a schiarire, ma con una lumeggiatura risultata del tutto schifosa (ho aggiunto dello space wolf) ed ho sbagliato completamente a dare il marone per gli spuncioni...è immerso nella candeggina a scololarsi :-D

2° tentativo: base bianca. migliori risultati all'inizio: dato mano di astronomical in maniera uniforme su tutta la minia, lavatura un po leggera su tutta la pelle insistendo sui recessi...poi si è presentato il problema della seconda mano di colore. A parte che ci sono alcune squamature nella pelle che non so come accidenti farle, poi mi sembra sempre che il colore base e il colore base + lavatura risultini troppo staccati...non c'è sfumatura, c'è un grigio bluastro e subito dopo un bel grigio brillate, non so proprio come fare <.<

Help ç_ç
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:44 pm

shadow greeey!! L'ho detto io XD
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:05 am

Il problema della lavatura è una questione di gusti.
Potresti anche fare così:
Astronomican, lumeggi lumeggi lumeggi e poi alla fine per dargli una nota bluastra diluisci a palla l'inchiostro gw (a me non serve farlo dato che sul bianco mi fa un tenue azzurrino smunto)

Se vuoi anche mettere il viola diluisci il colore vero e proprio che dell'inchiostro se ne fa un baffo e rimane sopra e ben visibile.

Se no fai come ha detto Emperor e usi lo shadow grey.
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 2:59 pm

Ok, prossimamente proverò in entrambi i modi :-D

a presto i risultati, se mi deludo chiederò altri consigli XD
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 6:41 pm

Scusate il doppio ma ci sono aggiornamenti xD

mi sto trovando bene con base nera, shadow su tutta la pelle, ripasso con shadow+astronomical, poi astronomical per la lumeggiatura ed infine per l'ultima lumeggiatura astronomical+ space wolves...Una sola domanda: per il carapace sto usando lo schorchered brown (si, non si scrive così, non mi va di cercarlo xD) ma come posso lumeggiare?
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 6:51 pm

o schiarisci lo scorched con il bianco oppure utilzzi un marrone più chiaro mischiato allo scorched
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Hordes, schema per la legione   Hordes, schema per la legione Icon_minitime

Hordes, schema per la legione
Pagina 1 di 1