Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 acqua effetto grigi 2011 space NOMI drone 2010 tattiche cavalieri recensione dead caos conti tattica catalogo Nehek femminili orchi knights vampiro degli grey 2016

 

 Lista Tiranidi 1500

Andare in basso 
+3
Sephiroth
Ldf90
Logan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:03 pm

Lista tiranidi 1500,vado al nocciuolo,senza perdermi in chiacchiere come mio solito:

QG
Primus(spada e frusta,ghiandole,vesciche)115

èlite
Guardie dell'alveare(3)150
Zoantropi(2)120
Capsula

Truppe
Tiranidi guerrieri(4)(spada e frusta)200
Termagant(10)(vesciche)60
Genoraptor(7+lord)(vesciche)182
Genoraptor(7+lord)(vesciche)182
Genoraptor(7+lord)(vesciche)182

Supporti Pesanti
Tirannofex(cannon dirompente)265

1496 p.ti

Allora,dalla mia solita lista ho abolito il vecchio tiranno,che è si un modello che da i suoi vantaggi per le riserve e bisogna dire che il parrosismo è uno dei poteri + utili del gioco,ma cade a sputi contro qualsiasi cosa che sa usare un cortello,e per giocarlo bene dovresti mettere il Signore dello scxiame,ma non mi piace per nulla perchè se bisogna giocarlo ci butti 410 puni e sinceramente l'idea non mi arba mica.
Uso sempre molti genoraptor poichè li considero la migliore unità da picchio del gioco,forse secondi ai termy e alla pari con le furie,non metto gli Ymgarl poichè non sono truppe e non possono avere il Daddone blocca avversari.
Al posto dei zoantropi potrei mettere altri 3 paletti,ma gli zoa mi han sempre dato + soddisfazione delle guardie,e credo che li lascerò.
Il mio azzardo sono i guerrieri,ma costiotuiscono un buon nodo sinaptico e controcarica,e se il primus sta con loro picchiano ancora meglio.
Il tirannofex lo voglio provare,mi sembra un Leman Russ depotenziata su alcuni punti,ma lo voglio vedere in campo.
Che ne dite??


Ultima modifica di Logan il Lun Mar 14, 2011 1:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:16 pm

Il tirannofex sinceramente non mi piace minimamente...fossi in te metteri una trigone e altre tre guardie...non capisco che senso hanno i gaunt senza la tervigone xò...invece approvo in pieno l'abolizione del tiranno...ormai la mia è una campagna politica xD 410 punti per dei modelli che non fanno quasi mai niente prima di morire è folle...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:30 pm

Il tirannofex non fa granchè, io ci metterei tervigone/trigone primus / mawloc al suo posto.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:32 pm

Logan, modifica il titolo del topic. Cosi non rientri nelle regole
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:02 pm

Ldf90 ha scritto:
Il tirannofex sinceramente non mi piace minimamente...fossi in te metteri una trigone e altre tre guardie...non capisco che senso hanno i gaunt senza la tervigone xò...invece approvo in pieno l'abolizione del tiranno...ormai la mia è una campagna politica xD 410 punti per dei modelli che non fanno quasi mai niente prima di morire è folle...

Sephiroth ha scritto:
Il tirannofex non fa granchè, io ci metterei tervigone/trigone primus / mawloc al suo posto.


il tirannofex ha solo una cosa che mi convivce a giocarlo e non sostituirlo con altre guardie,zoantropi.
A livello di resistenza è tosto come 3 guardie,e solo i cannoni laser lo impensieriscono sul TA.
Ha l'arma in proporzione gittata\FO\cadenza migliore dei TYR,se non fosse per l'AB di 3(ma si potrebbe sorvolare).
In CaC può sfondare qualche veicolo,e può piazzare sagome se delle unità di fanteria si avvicinano.

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 3:11 pm

Il tirofesso per me non si può proprio vedere, 265 per due colpi a f10 a turno al 4+? Contro un land in cover (come sarà almeno fino al terzo turno) ha appena il 5% delle possibilità di distruggerlo... praticamente nulla!!!

Contro veicoli più leggeri invece le guardie sono meglio sempre e comunque!!!

Levalo e metti altre guardie e un tervigone, che in una lista del genere serve come il pane.

Poi gli zoa almeno in 3, sennò contro un marine o chiunque dispelli fai molta fatica a lanciare più di un potere e un land coverato statisticamente non lo distruggi.

Poi i guerrieri sono discutibili, ma se li vuoi giocare sono obbligatori gli sputamorte e i venefici a tutta la squadra.

Infine non capisco come vuoi giocare i geno, dato che:

-Se li giochi dal fianco ci vorrebbe un tiranno per il bonus alle riserve.
-Se li giochi infiltrati ci vorrebbero almeno 2 mamme per garantirgli il fnp oltre alla cover e renderli tosti e pericolosi.

Se vuoi una lista senza tiranno abbastanza sciamosa prova questa, me l'ha consigliata un mio amico:

Primus falcato, venefico frusta+spada
Primus falcato, venefico frusta+spada
2Xtervigone+10 terma
7 ymgarl
6 geno venefici+GR
7 geno venefici
3+3pali

Oppure c'è quella strambissima di Lulù, di cui so solo che non gioca mamme (stentavo anch'io a crederlo), ma di cui conosco solo alcuni tratti, ovvero:

Doppio primus
Guerrieri
tonnellate di hormagant
zoantropi
6 guardie
10 gaunt con divoratore su spora/30 appiedati (non ricordo il settaggio esatto).

Non ho idea di come funzioni esattamente, so solo che lulu schiera un'ottantina di modelli e che però fa risultati e si diverte.

Citazione :
410 punti per dei modelli che non fanno quasi mai niente prima di morire è folle...

Senza offesa, ma per me il folle sei tu che credi che quei 410pti non facciano niente, non io, elitropi, zuddio e le
altre centinaia di persone che usano lo swarmlord e spesso fanno buoni
tornei.
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma se mi devi dare del folle... beh, risparmiatelo ed evitiamo di creare flame.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 9:16 pm

ragazzi su buoni mi raccomando eh?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 5:35 pm

Riguardo il Tirannofex mi sembra un buon pezzo sul tavolo,arma buona e buon ammazza vecioli in CaC,utile contro dreddy.
I zoantropi li devo uppare a 3 per forza,hai ragione ater,rimuovo 3 geno e le vesciche ai termy e ci sta un altro zoa.
La tervigone ame non convince,si da FNP ma se la caricano te la uccidono tranquillamente,poi non spara e non è da CAC,il gagare termy non è tutto sto vantaggio,poichè se scoppia(basta qualche tiro copertura andato a male)se li porta via tutti.
La trigone e il MAW son buoni pezzi,ma preferisco i geno,+ sotanza e attacchi a meno punti,e son anche truppa.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 5:22 pm

Logan ha scritto:
La tervigone ame non convince,si da FNP ma se la caricano te la uccidono tranquillamente,poi non spara e non è da CAC

E' una cacagaunt. E' l'equivalente del Sig. Wolf: risolve problemi. La gente difficilmente te la carica in CaC, dovendo prima di tutto ripulire le schiere di Gaunt davanti a lei, se ti sparano sopra, sono comunque 6 grassissime ferite immuni ad una morte immediata e quasi sempre con copertura 4+/5+. E i doppi con 3 dadi non capitano poi così spesso. Fossi in te ci ripenserei, anche perchè a 1500 punti sono un salto di qualità. Però ritengo che siano di quelle unità che o ne metti almeno due, o non ne metti.

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:49 pm

Ater ha scritto:

Oppure c'è quella strambissima di Lulù, di cui so solo che non gioca mamme (stentavo anch'io a crederlo), ma di cui conosco solo alcuni tratti, ovvero:

Doppio primus
Guerrieri
tonnellate di hormagant
zoantropi
6 guardie
10 gaunt con divoratore su spora/30 appiedati (non ricordo il settaggio esatto).

Non ho idea di come funzioni esattamente, so solo che lulu schiera un'ottantina di modelli e che però fa risultati e si diverte.


per la precisione gioca
2 primus
4 guerrieri
6 guardie
3 zoantropi su spora
30 hormagaunt ( 2 squadre )
30 gant con lurchi ( 2 squadre )

come lista è decisamente atipica,però l'ho vista in azione martedì questo contro dei BA a basi e ha stravinto in maniera imbarazzante..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:42 pm

Prima o poi dovrò provare anch'io qualcosa del genere, specie i gant lurcati che potrebbero rivelarsi una piacevole scoperta... (rumore di ingranaggi in sottofondo... Lista Tiranidi 1500 14460 )
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:39 pm

ah giocava anche 5 geno con signore!
Be i gant lurcati effettivamente non sono malaccio, una squadra da 15 spara 45 colpi a 18', le potenzialità per falciare un sacco di squadre ci sono tutte,anche se comunque così un lurcogant ti costa 10 punti!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 6:41 pm

vedrò,perchè mi stuzzica molto l'idea dello sciame..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tiranidi 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA TIRANIDI 1500
» Lista tiranidi 1500 pnt. ff
» Lista Tiranidi 1500
» Lista 1500 tiranidi
» lista tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: