Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 2014 conti catalogo degli vampiro 2016 cavalieri space tattica femminili drone tattiche knights orchi recensione caos grey Nehek acqua NOMI dead indovinelli effetto 2010 grigi

 

 CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:29 pm

salve a tutti (e scusate il titolo un po' lunghetto :§href: )

Ultimamente sono alla presa di una competizione semi-seria tipo planet-empire con i miei vecchi marine del caos

nell'ultimo turno di questa campagna ho dovuto affrontare una lista dei Lupi siderali abbastanza forte che mi ha dato molto filo da torcere (direi, visto che ho perso miseramente)

Ma la mia vendetta è prossima, infatti incoruante della dolorante sconfitta ho raccolto le forze e mi sto preparando al contrattacco... PER GLI DEI OSCURI! BAWAWAWAWAWAAHAHAAHHA :§dagf:

comunque entriamo nel dettaglio...

in questa partita c'è un unico obiettivo da conquistare (l'obiettivo è in mano al nemico), poi per il resto si seguono le regole standard di W40k
passiamo alla lista dell'avversario (che dovrebbe rimanere quella dell'altra volta)

-sacerdote del lupo (non chiedetemi equipaggiamenti...aveva un certo occhio che vede i caduti e qualche potere psionico che dva tnti colpi a fo3 e poi non so...)

-2 tattiche con tutti quegli equipaggiamenti stronzi dei lupi come lo stendardo, quello degli attacchi dilanianti e tutte le armi potenziate possibili)

-2 rhino (dove erano imbarcati le squadre con il sacerdote in uno)

-2 zannelunghe (esatto, le bastardissime...tanti laser e lanciamissili)

altra volta questa lista mi ha fatto molto male (anche per pura sfiga mia...)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma ora passiamo alla mia lista...cercavo di fare una lista diversa dal solito listone da torneo e quindi vi prego di non insistere: NON METTERO' MAI PD ROSA+PLANGUE+OBLI!!!

la cosa che mi preoccupa di più della lista dell'avversario sono le zanne....l'altra volta le aveva posizionate sopra degli edifici e il numero di armi pesanti era così elevato da farmi secco il land al primo turno e di farmi secche intere squadre di plangue marine a turno...

però mi servono per forza dei veicoli...l'obiettivo è quello di arrivare a portata di assalto al nemico per prendere l'obiettivo...però per far ciò devo riuscire a sconfiggere i lupi in cac, quindi pensavo di basarmi u truppe da cac

questa era la mia idea di lista

QG
Abbadon 275
4 terminator (tzeentch, magliocatena+combitermico, 3 coppie artigli) 205
8 berzy (camp+maglio+icona) 213 + rhino 35
8 berzy (camp+maglio+icona) 213 + rhino 35
Land raider (possessione) 240

perchè ho messo abbadon mi chiedereste?
è per una regola della campagna: in poche parole devo cercare di tener in vinta il qg per evitare di perdere dei bonus di fine partita...abbadon è il qg più resistente del codex del caos e picchia come un dannato...meglio di così?

poi vabbè...devo cercare di avvicinarmi il più possibile...devo cercare di fare secchi i lupi vicino all'obiettivo...


Che ne dite?
suggerimenti? critiche? insulti?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 1:05 am

allora i termi nn li giocherei, quindi potresti fare cosi

abaddon 275
8 berzy con campione magliuto 208
8 berzy con campione magliuto 208
rhino 35
land raider con possessione 240
3 obli 225

abaddon e berzy su land raider, 3 obli che sparano e l'altra squadra che va a picchiare, oppure

abaddon 275
8 berzy 168
7 stirpini 161 + stregone con tempo warp 85
rhino 35
land raider possessione 240
3 obli 225

come prima, abaddon con i berzy, gli obli sparano e gli stirpini tengono l'obbiettivo, quello che si avvicina si becca il fuoco a vp3, e nel caso di un cac lo stregone picchia con la sua arma psionica che bina per colpire e ferire onestamente contro quei lupetti opterei per la seconda, ma alla fine sono gusti xD

Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 1:57 pm

per la prima:
non è male, anch'io ci avevo pensato, però come avevo già detto prima mi piacerebbe puntare tutto sul Cac e se tolgo i termy, mi ritrovo con solo due bersagli per le zanne (un po' di sfiga e mi ritrovo due veicoli fuori uso al primo turno...mi è già successo XP) invece di tre...so che le zanne possono splittare il tiro, però più bersagli ho e più sono le possibilità di arrivare all'obiettivo...inoltre, avevo puntato tutto sull'assalto anche per battere in superiorità numerica e qualitativa i lupi...tanto so già che le squadre arriveranno abbastanza martoriate dal fuoco nemico ;)

poi gli obli on servono a molto visto che il lupi staranno di certo in cover (e non ho un pd rosa per smuoverli)


per la seconda:
io odio tzeentch XD


comunque è sorto un'altro problema...devo PER FORZA includere almeno un obli (regola della campagna...troppo lungo da spiegare)...
pensavo di mettere thypus invece di abbadon e mettere un Obli...

che ne pensate di thypus
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:09 pm

typhus è forte ma nn è immune alla morte immediata, di conseguenza basta un maglio o un laser/lanciamissili che entra e gli dici ciao, per 50 punti meglio abaddon.

contro i marine tzeench è la scelta piu comoda.

essendo che devi comunque mettere un obli tanto vale metterne almeno 2 giusto per farli durare un turno, in caso allora la fai diventare cosi

abaddon 275
3 termy con 2 combi armi + 1 maglio + flamer 115 (by djbenz)
8 berzy con campione magliuto 208
10 tattici con laser e termico 180
rhino 35
land con possessione 240
2 obli 150

Totale: 1203 nella peggiore ipotesi togli una combi arma o il flamer ai termy, in questo modo hai 1 squadra di berzy ke pikkia, abaddon con i termy che dicono la loro mentre il land e gli obli sparando. la tattica da 10 ovviamente la tieni sull'obbiettivo.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 4:10 pm

Citazione :
ovviamente la tieni sull'obbiettivo
ricordo le particolarità della partita...unico obiettivo in mano i lupi...ergo l'unico modo è arrivare in assalto (è per questo poi che non metto gli stirpini...possono uccdere un bel po' di marine, ma la loro lentezza rhino e la loro debolezza nel cac non li rendono un granchè per questa partita...)


typhus è vero che basta poco a farlo fuori...

nota sugli obli...sinceramente se non fosse per quella regola non li considererei nemmeno...ne metto uno e basta e poi punto tutto sull'assalto...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 4:20 pm

allora togli un obli dalla lista di prima e metti dentro l'icona di tzeench cosi reggono di piu i termy

EDIT: visto che devi andarlo a prendere l'obbiettivo e cerchi testi per il trono di teschi, metti dentro al posto dei 10 tattici altri 8 berseker con campione e maglio
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:37 pm

abbadon 275
3 termy (tzeentch, maglio, 2 combiarmi) 145
su land (possessione, pala) 245
8 berzy (camp+maglio) 208 + rhino (pala) 40
8 berzy (camp+maglio) 208 + rhino (pala) 40
obli 75
tot 1201

non è male...speriamo che Babbadon non faccia cilecca...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 6:02 pm

a me risultano essere 1.236, togli il rhino oppure togli un campione magliuto, cosi arrivi a 1.196, per quanto riguarda abaddon tranquillo che regge sempre xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 9:55 pm

oddeo, sbaglio a fare i calcoli anche sulla calcolatrice...xD
facciamo così...tolgo le pale e un berzy...

Abbadon 275
3 termy (idem) 145
su Land (possessione) 240
8 berzy (idem+rhino) 243
7 berzy idem+rhino) 222
obli 75
[
quote]riguarda abaddon tranquillo che regge sempre [/quote]
più che altro ho paura che faccia sempre 1 per gli attacchi dell'arma demoniaca -.-
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 12:00 pm

io venerdi scorso contro gli angeli sanguinari facevo sempre 6 e 5 xD, in 3 turni si è portato via, guardia sanguinaria, compagnia della morte, drednought bibliotecario. Diciamo che quando lo uso mi diverto molto xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Empty
MessaggioTitolo: Re: CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help   CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CSM 1200 "competitiva, ma anticonformista e anti-Lupi"? Help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» demoni monokhorne 1200 pti
» lista lupi siderali 2000 attacco dei lupi:)
» Chaos 1200 5°
» Lista SM 1200 torneo (for fun)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: