Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili drone grigi tattica vampiro recensione degli conti grey 2011 catalogo 2014 dead knights acqua 2010 space orchi tattiche caos NOMI 2016 effetto cavalieri Nehek indovinelli

 

 Lista lupi 1500 vs Tiranidi

Andare in basso 
+2
Fupp
Wotan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:02 pm

Eccovi qua una lista che dovrò giocare contro un'amico, dato che finalmente ho concluso la sessione esami :§3ref: :§3ref:
Ditemi se vi piace:

1 sacerdote lupo 100
+armatura terminator 20
+combitermico 5
+collana zanne di lupo 10
TOT 135

1 sacerdote lupo 100
+armatura terminator 20
+ collana zanne di lupo 10
TOT 130

1 sacerdote delle rune 100
+ fauci/fulmine
+armatura terminator 20
+ colui che sceglie i caduti
TOT: 130

1 x 6 cacciatori grigi 90
+razor con cannone d'assalto binato o laser binato( mah...non so che scegliere...) 75
TOT 165

2 x 10 cacciatori grigi 300
+ termico
+ lanciafiamme
+ 2 x guardia del lupo con martello 84
TOT 384

2 x 6 lunghezanne 180
full missili 100
TOT 280

1 x 5 liunghezanne 75
full requiem pesante 25
TOT 100

1 dread venerabile 165
+cannone d'assalto
+cannone automatico binato 10
TOT 175

TOTALE LISTA 1499 punti

In poche parole i blocchi di fanteria se ne stanno uno ciascuno con un sacerdote lupo. Così dovrei riuscire a regolarmi un pò e scegliere la categoria migliore su cui avere nemico favorito(credo la fanteria) quando arriveranno in cac.
Le due di lunghezanne full missili, insieme al dread venerabile crivellano eventuali bestie che rompono le palle, compreso il signore dello sciame con seguito. In caso non ce ne sian molti i missili hanno il doppio utilizzo a frammentazione o si possono rendere utili contro tiranidi guerrieri e co.
L'ultima di lunghezzanne full requiem pesanti mi aiuta a sfoltire la fanteria nemica, mentre il razor cn una terza tattica + ridotta aumenta il fuoco pesante e negli ultimi turni va a posizionare una tattica laddove serve(in caso di obbiettivi ancora meglio). Ah, per ultima cosa un apporto al tiro è dato anche dal sacerdote, che chissà...potrebbe seccarmi una creatura in un colpo cn le fauci ripagandosi §

Nel cac punto sul nemico favorito dei sacerdoti lupi, sperando di non trovarmi ancora mostri nelle vicinanze, ma in quel caso ho dei colpi di maglio. Inoltre non può che aiutare anche il dread ed eventualmente la terza tattica, dovessero mettersi male le cose.

A voi la parola! §
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 4:11 pm

Sembra un'ottima lista. Se posso dirti la mia, dopo mesi di duro allenamento contro un amico che gioca i tiranidi divinamente è quello di mettere 3 squadre da 6 lunghezanne, ciascuna con 3 requiem pesante e 2 laser. L'idea del sacerdote lupo sembra interessante, ma ho cercato sempre invano di sopravvalutare le nostre poche truppette che per quanto piu' forti della "media Space Marine", contro i Tiranidi in corpo a corpo fanno sempre una fine ignobile, di conseguenza ti consiglio di affiancare ad ogni gruppo di truppe una guardia del lupo (per 18 pt ti ritrovi un cacciatore grigio con +1 ad attacco e a disciplina) magari ben bardata per i casi estremi di un assalto, poi di togliere i sacerdoti lupo e mettere almeno un altro sacerdote delle rune con le fauci (mi sono liberato di due tervigoni senza troppi problemi grazie a quel potere) proteggendo questi ultimi con altre guardie del lupo affiancate, sta a te decidere se metterli in armatura terminator o no. Il dread te lo sconsiglio. Basta un Signore dell'alveare in attacco in profondità e le cose si complicano.

Le regole d'oro sono poco corpo a corpo e molta artiglieria.
Torna in alto Andare in basso
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:55 pm

le armature terminator costano 40 però
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:01 pm

Scusa ma non hai 3 QG???

comunque io ti consiglio di giocare full tiro contro i tyr, due sacerdoti, 3 di zanne(full missili) e poi grigi su razorback...

i sacerdoti li fai uno con fauci e fulmini, e l'altro con fulmini e un'altro a scelta.
a mio parere il Cac se puoi evitarlo è meglio.
Attento ai geno!!!
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 7:39 am

Priamo ha scritto:
comunque io ti consiglio di giocare full tiro contro i tyr, due sacerdoti, 3 di zanne(full missili) e poi grigi su razorback...

Personalmente contro i tiranidi preferisco squadra di 6 lunghezanne con 3 requiem pesanti e 2 laser, i lanciamissili sono la versatilità tra un tiro unico forte e un tiro multiplo meno forte, ed è proprio per questo che secondo me non riescono a comportarsi adeguatamente rispetto ad altre armi (le aree piccole non mi piacciono, diventano inutili con piccoli accorgimenti di schieramento da parte dell'avversario) Hormagaunt e compagnia bella vengono tritati facilmente da 9 grassissimi colpi per squadra, e le laserate sono definitive contro i bozzi.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:24 am

Mah guarda te dici che con degli accorgimenti renderesti l'unità intargettabile...sicuramente, però se schieri 15-20 modelli è tosta schierarli in modo largo su un campo più o meno denso di elementi scenici, se poi quello schiera squadre da 10 modelli messi uno a un kilometro dall'altro, beh allora spari con i missili a F8 e in due fasi di tiro hai finito...

Poi se riesci a mantenere una vera e propria linea di fuoco (però è tosta se ti fa arrivare i geno dai fianchi) allora se quelli arrivano vicini hai sempre l'arma migliore dell'arsenale SM: il Requiem.
Anche se schieri tre piccole unità di grigi (ti consiglio di farne 5 con melta, o fiamma visto che di sicuro giochi contro tyr, insieme a una uardia con combiarma e maglio) puoi produrre insieme ai razor (che a questo punto farei con cannone d'assalto binato) un'ottimo fuoco antifanteria.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 2:20 pm

Se vuoi fare una lista il più porca possibile contro i tyr vai con ALMENO 2 sacerdoti con fauci (anche 3 volendo esagerare), 6 zanne con 5 missiliX3 (anatema delle CM) e il resto grigi. Giochi in copertura per mandare ad I1 le sue cariche ed hai ben pochi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 2:54 pm

Priamo ha scritto:
Mah guarda te dici che con degli accorgimenti renderesti l'unità intargettabile...sicuramente, però se schieri 15-20 modelli è tosta schierarli in modo largo su un campo più o meno denso di elementi scenici, se poi quello schiera squadre da 10 modelli messi uno a un kilometro dall'altro, beh allora spari con i missili a F8 e in due fasi di tiro hai finito...

Probabilmente hai ragione, dalle poche partite che ho fatto finora non ho mai giocato in un campo con elementi scenici molto concentrati (ci siamo arrangiati con qualche pezzo di polistirolo e le abitazioni di mordheim). Nella mia situazione, con molta piu' linea di vista e poche coperture per i Tyr, mi sono trovato bene.

Ater ha scritto:
Se vuoi fare una lista il più porca possibile contro i tyr vai con ALMENO 2 sacerdoti con fauci (anche 3 volendo esagerare), 6 zanne con 5 missiliX3 (anatema delle CM) e il resto grigi. Giochi in copertura per mandare ad I1 le sue cariche ed hai ben pochi problemi.

Su una cosa vedo che siamo tutti d'accordo: i sacerdoti contro i tyr sono essenziali.
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:40 pm

Scusate ragazzi, ma nei giorni scorsi non son riuscito a entrare!
Ad ogni modo cerco di ripondere un pò a tutti.

Priamo ha scritto:
Scusa ma non hai 3 QG???

comunque io ti consiglio di giocare full tiro contro i tyr, due sacerdoti, 3 di zanne(full missili) e poi grigi su razorback...

i sacerdoti li fai uno con fauci e fulmini, e l'altro con fulmini e un'altro a scelta.
a mio parere il Cac se puoi evitarlo è meglio.
Attento ai geno!!!

I tre QG se non sbaglio posso metterli. Anzi, posso mettere fin 4 QG con i lupi...
Per quanto riguarda le lunghe zanne mah...Io sono dell'idea che anche con gli elementi scenici e tutto il resto, i requiem pesanti rimangono inevitabilmente migliori come falcia fanteria...E qui mi giunge una domanda, anche alla luce delle dichiarazioni degli altri:
Ma siamo sicuri che mi serva tutta questa potenza di fuoco antimostro? I lanciamissili sì, possono essere versatili, e ripeto POSSONO, perchè poi bisogna vedere le deviazioni come vanno a finire. Inoltre ricordiamoci che sono colpi a F4, dunque dipende verso chi vanno a finire. Dunque rimarrei con una sfracca di lanciamissili e ignorerei l'ipotesi di trovarmi a giocare contro una probabile orda, ipotesi non poi così remota. MAH! Ritengo che i mostri siano già abbastanza apposto con un laser binato, 10 missili, 1 cannone d'assalto, uno automatico binato ed eventualmente i termici delle squadre per quello che resta.

Mi dite di non andare in CAC, ma io infatti non ci voglio finire! :§ewtqew:
L'unico problema è che molto probabilmente ci arriverò, del resto non abbiamo una potenza di fuoco pari ad una IG! E non volendo fare una brutta fine mi sono tutelato con i due sacerdoti. Che mi permettono di avere nemico favorito contro una categoria di unità, il che non mi sembra poco se si aggiunge il buon profilo di cacciatore.

Altra cosa: i grigi su razor: una unità va bene, per prendere l'obbiettivo e infatti l'ho messa, ma tutti? No, è controproducente a mio parere. Non sfrutterei una parte considerevole del mio fuoco!

Insomma, non mi convence nè la terza di zanne full missili, nè una seconda fauce... Secondo me è troppo rivolta verso eventuali mostri ignorando la possibile orda di fanteria.
A voi la parola §
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:56 pm

beh guarda se ti trovi le orde i missili se la cavano benissimo (esperienza personale)
la seconda fauce neanche io la trovo necessaria e secondo me contro i tyr è meglio avere due fulmini...però se ti becchi liste sgravissime e elitarie, la doppia fauce può salvarti la vita, alzando dal tavolo tervigoni, grandi raptor, e tutto quello che può errere molto pericoloso.

i grigi in razor sono controproducenti soo se giochi a KP visto che offri vari corazzati con corazza (scusate il bisticcio) 11.
però di fuoco non ne sprechi neanche un pò, anzi ci guadagni, visto che ogni razor ha un'arma pesante moto buona (ti consiglio il cannone d'assalto contro i tyr).

In Cac non ci devi andare quindi metteeril sacerdote per l'odio mi pare molto inutile...se ti trovi di fronte 20 gaunts e di media con un missile ne prendi 3, con scatter vari una di lunghezzanne farà almeno 5-6 perdite a distanza 48', poi entre si avvicina aggiungi le alte armi e buona notte ai gaunts!
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 7:30 pm

Mmm, va bene. Sì, tutto sommato è meglio una terza di lunghezanne che sostituisco alla full requiem. Per le fauci rimango dell'idea che sia un pò troppo metterne 2, piuttosto metto un secondo sacerdote con fulmine e cover, che ne dici?
Poi per i trasporti boh, mi sembra eccessivo mettere tutti i grigi su razor! Cioè...ci guadagnerai per armi pesanti, ma perdi il fuoco requiem di ben 10 modelli e poi rischi di perdere ancora + punti cn Mawlock e balle varie.
Ma mi sorgono due domande: che cosa ha di così pericoloso la fanteria tiranide del tipo genoraptor hormagaunt ecc? Perchè non avendo il libro non ne conosco i reali rischi, oltre al numero!
E secondo quesito: devo temere i geno di Ymgarl per caso? Perchè leggiucchiando qua e là ho potuto intuire che son pericolosi §
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 9:27 pm

io alle truppe darei doppio flammer tanto penso che si occuperanno della fanteria tiranide non delle CM, il dreddy mi lascia un po perplesso sinceramente io eviterei di mettere veicoli camminatori contro i tyr che se te lo prende una CM fa un bel botto (in caso te lo buttano giù anche i genoraptor)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 9:36 pm

i genoraptor vanno evitati perhè hanno AC 6, 3 attacchi in carica dilanianti e venefici (in genere rerollano per ferire anche) e il grande raptor fa tutto questo ma meglio...ah e fiancheggiano, oppure infiltrano.

i geno di Ymgarl ti spuntano da un terreno ad area e assalano nello stesso turno con un bonus di 1 a Fo o a R a scelta del giocatore, e poi fanno tutto quello che fanno i genoraptor però non hanno il grande raptor

in alcune combo ti trovi davanti 20 horma con attacchi velenosi, odio, e carica furiosa...in genere questo succede se ti trovi di fronte il signore dello sciame e una tervigone che li supportano...capirai bene che non fanno bene alle tue unità di cacciatori...
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 1:05 am

Esatto.

Meglio tenerli sempre a debita distanza, sono fatti per il corpo a corpo. Nei miei unici tentativi di affrontarli in corpo a corpo senza avergli prima sparato gli ho mandato contro la cavalleria. Ma era un esperimento, costano troppo.
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:35 am

Sì effettivamente sono belli tosti da affrontare, ma mi chiedo come possa evitarli! Posso falciarne alcuni, anche la maggior parte se mi va bene, ma il resto dovrò affrontarlo!
Certo punto subito sui genoraptor e li decimo, ma non posso evitare il cac! Prima o poi ci finisco! E se lascio in copertura le mie unità di grigi con i sacerdoti riesco ad attaccare per primo e 30 atk coi lupi, con in più l'odio, credo che faccian sentire il loro peso! O mi sbaglio?
Cioè ripeto: io non ci voglio finire, ma ho come il sospetto che non potrò evitarlo prima o poi dato che ho una buona potenza di fuoco, ma non così devastante da piallare tutto! XD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:01 pm

mah per evitare i genoraptor c'è una tattica abbastanza semplice, quello che spara (zanne) lo schieri al centro del tavolo così non vengono messe a rischio, i grigi e quello che invece stà ai lati, lo tieni sempre vicino al trasporto, così dal secondo turno in poi muoverai di 12' in maniera da farti colpire solo al 6+...almeno che il tuo avversario non giochi molte guardie dell'alveare (3 bastano per mettere in pericolo i tuoi carretti), questa è la tattica migliore per evitare i genoraptor, visto che quando entreranno, faranno pochi danni (o nessuno) e il turno dopo te li falci col fuoco.

di certo stare in cover e avere odio fa comodo, ma se non riesci a fare danni ingenti al primo turno, poi rischi di avere seri danni, e il grande raptor fa veramente male!

in caso tu non possa schierare i carretti per proteggerti, allora schiera tutto al centro e vaffa....ai geno^^

Gli ymgral sono un pò più tosti da evitare, anzi direi quasi impossibile...quindi ti consiglio di avere almeno una squadra sacrificabile, da tenere vicino al terreno ad area più grande che hai (magari 5 grigi lisci) così entrano i geno da sottoterra, arrivano sui 5 grigi, li arano (speralo altrimenti sei fritto) e il turno dopo te li ari col tiro.
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:32 pm

Mmm, ok niente male :§href:
Grazie delle dritte, l'unica cosa è appunto che non posseggo così tanti trasporti, nè credo di prenderli XDXD
Quindi opeterò per uno schieramento centrale!
Allora al più presto provo a rivedere un attimo la lista e la riposto!
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:46 pm

EDIT: Ho sbagliato qualcosa e ho raddoppiato il post per giunta non potendolo piu' cancellare. Qualche buon moderatore con un po di pietà per un nemico della multimedialità? :§r§r:


Ultima modifica di Fupp il Lun Mar 21, 2011 11:56 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:50 pm

E' difficile purtroppo attuare una strategia corpo a corpo con i tiranidi specialmente nelle partite superiori a 1500 punti, perchè loro entrano nel secondo turno praticamente dove piu' gli aggrada. Generalmente io considero sempre le pochissime truppe dei lupi come "unità sacrificabili", anche perchè sono le prime nelle partite a obiettivi ad essere prese di mira, dovresti provare a tenere dentro ogni squadra anche una guardia del lupo in terminator e con qualche arma pesantuccia (maglio/arma del gelo/martello) e lo scudo, in modo da tirare qualche invulnerabilità in caso di dilanianti e sfoltire un po di roba in corpo a corpo con piu' facilità.

Insomma Grigi + 1 guardia del lupo + Sacerdote lupo\ Sacerdote delle rune. (almeno 3 unità impostate così)

Nell'esercito da 1500 comunque la cavalleria rimane un ottimo jolly proprio perchè le truppe nemiche schierabili non sono esponenzialmente troppe, e con tale unità puoi gestire piu' facilmente gli assalti evitando di riceverli (santa rapidità).


Priamo ha scritto:
Gli ymgral sono un pò più tosti da evitare, anzi direi quasi impossibile...quindi ti consiglio di avere almeno una squadra sacrificabile, da tenere vicino al terreno ad area più grande che hai (magari 5 grigi lisci) così entrano i geno da sottoterra, arrivano sui 5 grigi, li arano (speralo altrimenti sei fritto) e il turno dopo te li ari col tiro.

Oppure se il terreno ad area del tavolo da gioco è solo uno, lo asfalti e ci fai un ottimo posteggio per i Rhino, in modo da occupare tutta l'area :§href:
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 1:13 pm

1 sacerdote lupo 100
+armatura terminator 20
+collana zanne di lupo 10
TOT 130

1 sacerdote lupo 100
+armatura terminator 20
+combitermico 5
TOT 125

1 sacerdote delle rune
+fauci/fulmine
TOT 100

1 sacerdote delle rune 100
+ fauci/fulmine
TOT: 100

1 x 5 cacciatori grigi 75
+razor con cannone d'assalto binato 75
TOT 150

1 x 10 cacciatori grigi 150
+ termico
+ lanciafiamme
TOT 150

1 x 10 cacciatori grigi 150
+termico
+lanciafiamme
TOT 150

3 x 6 lunghezanne 180
full missili 100
TOT 420

1 dread venerabile 165
+cannone d'assalto
+maglio con lanciafiamme pesante 10
TOT 175

TOTALE LISTA 1500 punti giusti giusti

Ho cercato di seguire i consigli un pò di tutti apportando le necessarie modifiche!
Ho sistemato i devastatori portando a 3 full missili. Le metto al centro, affiancate dalle due truppe di grigi con sacerdote. Ho tolto le guardie del lupo, dato che mi parevano abbastanza inutili vista la disciplina data dal sacerdote( D 10). Mi chiudo abbastanza al centro, dunque cercherò di lasciarmi un turno di fuoco prima del cac coi geno che entran dai lati, sperando di decimarli quel che basta per controcaricare coi grigi(credo che così il peso dei sacerdoti si senta.) La terza di grigi su razor ospiterà anche il secondo sacerdote delle rune, mentre l'altro credo proprio che lo piazzerò con una di lunghezanne(è per questo che ho risparmiato anche sulla termi, tanto se me lo beccano non resiste comunque...). Il dread l'ho fatto con cannone d'assalto e maglio con lanciafiamme, con lo scopo disupportare uno dei due lati presidiato dai grigi.

Che ne dite, va meglio? §
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 2:33 pm

Se tieni l'altro sacerdote delle rune con le lunghezanne, ovviamente non dargli le fauci. Per il resto mi sembra una lista a posto. Non ho mai provato i dread perchè paradossalmente li ho sempre trovati fragili, non mi arrivavano mai in corpo a corpo e bastava una razzata ben piazzata per renderli inutilizzabili. Nel caso dei tiranidi diventerebbe subito bersaglio di una CM
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 2:48 pm

Io leverei il venerabile...dentro invece potrebbe starci un'altra di 5 grigi lisci da sacrificare, 3 guardie del lupo da mettere insieme alle squadre e i trasporti alle squadre che sono INDISPENSABILI!!!
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:05 pm

Fupp ha scritto:
Se tieni l'altro sacerdote delle rune con le lunghezanne, ovviamente non dargli le fauci. Per il resto mi sembra una lista a posto. Non ho mai provato i dread perchè paradossalmente li ho sempre trovati fragili, non mi arrivavano mai in corpo a corpo e bastava una razzata ben piazzata per renderli inutilizzabili. Nel caso dei tiranidi diventerebbe subito bersaglio di una CM

Volevo provarlo per vedere come se la cavava e se era performante nonostante non lo giochi nessuno! XD
Se non metto la doppia fauce, allora faccio fulmine e cover...

Priamo ha scritto:
Io leverei il venerabile...dentro invece potrebbe starci un'altra di 5 grigi lisci da sacrificare, 3 guardie del lupo da mettere insieme alle squadre e i trasporti alle squadre che sono INDISPENSABILI!!!

Dovrei fare un paio di partite, quindi magari lo provo così e senza dread seguendo i tuoi consigli. Forse è meglio come dici tu, ma ero curioso di vedere come se la cavava il dread, oltre al fatto che non ho mai avuto il piacere di giocarlo! XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista lupi 1500 vs Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi 1500 vs Tiranidi   Lista lupi 1500 vs Tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista lupi 1500 vs Tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: