Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
English books: consigli? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
English books: consigli? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
English books: consigli? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
English books: consigli? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
English books: consigli? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica catalogo indovinelli dead conti acqua NOMI space 2010 vampiro tattiche drone caos effetto knights femminili 2011 orchi grey recensione Nehek 2016 degli cavalieri 2014 grigi

 

 English books: consigli?

Andare in basso 
+2
kantor
Dark Flame
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:08 pm

Salve ragazzi stavo pensando di iniziare a leggere qualcosa in inglese.
Voi avete qualcosa da consigliarmi (che non sia comico)?
Premetto che sono un buon lettore quindi anche robe spesse non mi spaventano §
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:21 pm

i libri della BLack library sono molto belli secondo me..io ho letto solo il primo e mi è piaciuto molto. Parlano dell'universo del 41 esimo millennio
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:32 pm

Dipende dal tuo grado fi conoscenza dell'inglese,ti consiglio di provare con qualche titolo editto dalla Black Cat ( http://www.blackcat-cideb.com/content/4-about-us ),magari nei livelli di difficoltà più avanzati.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:38 pm

ti porto io 5-6 libri in inglese, la prox volta che ci vediamo.. credo che ne avrai per mesi, tra magic, warhammer e molto altro.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:58 pm

ne ho a dozzine, semmai al meeting ti posos portare qualcosa :)
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:16 pm

Citazione :
i libri della BLack library sono molto belli secondo me..io ho letto solo il primo e mi è piaciuto molto. Parlano dell'universo del 41 esimo millennio
Avevo pensato anch'io di leggere qualcuno della BL, ma:
-Non penso si trovino in biblioteca
-Vorrei magari portare anche un lavoro a scuola magari, per unire l'utile al dilettevole (sapete com'è, un 8 non si rifiuta mai xD)

Citazione :
Dipende dal tuo grado fi conoscenza dell'inglese,ti consiglio di provare con qualche titolo editto dalla Black Cat ( http://www.blackcat-cideb.com/content/4-about-us ),magari nei livelli di difficoltà più avanzati.
Guarda, ti dirò che la black cat già la conoscevo, la mia prof mi ha fatto leggere questo libro
http://www.blackcat-cideb.com/english-catalogue/44-christmas-carol-a-9788853000255.html
per le vacanze. Per dare un'indice della mia conoscenza, questo libro sono riuscito a leggerlo facilmente, è stato forse meglio che leggere in Italiano lol
Citazione :

ti porto io 5-6 libri in inglese, la prox volta che ci vediamo.. credo che ne avrai per mesi, tra magic, warhammer e molto altro.
:§hrgh: Maledetto latino!

Citazione :
ne ho a dozzine, semmai al meeting ti posos portare qualcosa :)
Come rifiutare? Grazie mille! §

Comunque penso che andrò a vedere in biblioteca domani per trovare qualche classico (pensavo qualcosa tipo di Oscar Wilde), Lovecraft (Ebbene si, non sapevo chi fosse fino a ieri lol Sarà bello leggerlo in madrelingua) e poi vedrò al momento
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:26 pm

Dipende... Ti va bene qualsiasi genere?? Come te la cavi con l'inglese??

Ad ogni modo se vuoi legegre qualcosa in inglese allora il primo nome che mi viene in mente è ovviamente quello del Bardo. Se le tue conoscenze in questa lingua sono buone allora ti consiglio vivamente qualcosa di Shakespeare! La mia opera preferita è l'Otello ma sono tutte fantastiche. Ovviamente l'inglese è un po di verso da quello moderno (nemmeno piu di tanto in realtà) ma per pochi euri puoi trovarlo con la doppia lingua: scritto in inglese e, nella pagina a fronte, la traduzione in italiano.


Edit. vedo solo ora che ti piacciono i classici... Molto ma molto bene!!!

Di Wilde ti consiglio ovviamente "Il ritratto di Dorian Grey": è un capolavoro e non credo sia troppo difficile. In alternativa potresti provare con "The importance to be Hearnest" che è molto bello e gioca sul nome Hearnest (in italiano è improponibile). Sconsiglio invece il "De profundis"

Ci sarebbe anche Poe che potrebbe andare bene. "Le avventure di Gordon Pim" sono eccezionali ed è scritto in modo abbastanza semplice

Un altra leggedna della letteratura anglosassone è Scott: le sue opere migliori imho sono "L'antiquario" (molti interessante e divertente) e ovviamente l' "Ivanhoe". In entrambi i casi si tratta però di volumi che si aggirano sulle 500 pagine. Di un po piu leggero (in grammi si intende XD ) è "La sposa di Lammermoor" che è altrettanto bello.

Infine, per passare ai tempi piu recenti, c'è George Orwell: "1984" è un libro che tutti dovrebbero leggere e, oltre a non essere scritto con un inglese troppo aulico, credo che possa anche darti molti temi interessanti per un analisi a livello scolastico.

Avrei parecchi altri titoli da consigliarti ma credo che finirei per incasinarti ancora di piu le idee :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:41 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Dipende... Ti va bene qualsiasi genere?? Tutto tranne il genere comico, ma non credo che ci siano molti classici della comicità inglese lol Come te la cavi con l'inglese??

Ad ogni modo se vuoi legegre qualcosa in inglese allora il primo nome che mi viene in mente è ovviamente quello del Bardo. Se le tue conoscenze in questa lingua sono buone allora ti consiglio vivamente qualcosa di Shakespeare! La mia opera preferita è l'Otello ma sono tutte fantastiche. Ovviamente l'inglese è un po di verso da quello moderno (nemmeno piu di tanto in realtà) ma per pochi euri puoi trovarlo con la doppia lingua: scritto in inglese e, nella pagina a fronte, la traduzione in italiano. Guarda anche a me è venuto subito in mente Shakespeare, solo che non volevo fare il passo più lungo della gamba, perchè comunque essendo un inglese un po' "aulico" non vorrei perdermici. Comunque lo prenderò e ci darò un'occhiata, poi al massimo se è troppo difficile aspetterò un po' a leggerlo prima di aver assimilato qualcosa dagli altri.


Edit. vedo solo ora che ti piacciono i classici... Molto ma molto bene!!!

Di Wilde ti consiglio ovviamente "Il ritratto di Dorian Grey": è un capolavoro e non credo sia troppo difficile. In alternativa potresti provare con "The importance to be Hearnest" che è molto bello e gioca sul nome Hearnest (in italiano è improponibile). Sconsiglio invece il "De profundis"
Pensavo anch'io di prendere "Il ritratto di Dorian Gray" e di iniziare con quello per prendere un po' la mano, sapendo anche comunque abbastanza la trama. Ok grazie prenderò anche "The importance to be Hernest"
Ci sarebbe anche Poe che potrebbe andare bene. "Le avventure di Gordon Pim" sono eccezionali ed è scritto in modo abbastanza semplice
Poe non l'ho ancora letto, quindi leggerò con piacere questo suo libro ^^

Un altra leggedna della letteratura anglosassone è Scott: le sue opere migliori imho sono "L'antiquario" (molti interessante e divertente) e ovviamente l' "Ivanhoe". In entrambi i casi si tratta però di volumi che si aggirano sulle 500 pagine. Di un po piu leggero (in grammi si intende XD ) è "La sposa di Lammermoor" che è altrettanto bello.
Mmm penso prenderò l'Ivanhoe per acculturarmi un po' :)

Infine, per passare ai tempi piu recenti, c'è George Orwell: "1984" è un libro che tutti dovrebbero leggere e, oltre a non essere scritto con un inglese troppo aulico, credo che possa anche darti molti temi interessanti per un analisi a livello scolastico.
Bel libro, il punto è che l'ho letto 2 mesi fa' in italiano e mi toglierebbe il gusto rileggerlo ora. Magari tra qualche mese lo riprenderò in mano in inglese

Avrei parecchi altri titoli da consigliarti ma credo che finirei per incasinarti ancora di piu le idee :§errf:
Beh intanto grazie mille per questi titoli, poi quando gli avrò finiti ti avvertirò subito ;)
Di "Farheneit 481" cosa potete dirmi? Ne ho sentito parlare ma non ho mai approfondito se fosse un bel libro
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:46 pm

Io lo letto in italiano: e un classico della fantascenza. Potresti riuscirci ma 1-2 passaggi sono un po intricati :)
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 7:20 pm

Allora vi aggiorno:oggi sono andato in biblioteca e ho:
-Preso Ivanhoe in inglese, e ho anche iniziato a leggerlo (qualche termine gergale che devo andare a cercare, per il resto tutto bene)
-Ordinato "L'importanza di chiamarsi Ernesto" e "Il ritratto di Dorian Grey" in inglese
-In italiano ho preso: 3 mattoni di Lovecraft (Tutti i racconti dal 1923 al 1936 lol) e Farheneit 481

Per ora mi ritengo soddisfatto, poi quando li finirò riaprirò il topic ^^
Grazie a tutti per i consigli :)
P.S. Se qualcuno ha ancora qualcosa da suggerire si faccia pure avanti ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 7:21 pm

L'hai data un occhiata a Shekespeare?
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 7:26 pm

Purtroppo quando sono arrivato lì avevo bevuto forse un bicchierino di vodka di troppo e non mi veniva in mente nessun titolo lol
Comunque adesso finisco questi, poi passerò a E.A.Poe e Shakespeare ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





English books: consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: English books: consigli?   English books: consigli? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
English books: consigli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Johnny English - la rinascita
» Consigli
» Consigli
» consigli sul pg di OEM
» Consigli..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: