Salve a tutti Zendriani!
Mi rivolgo a voi come capo degli HoZ (Herald of Zendra), il clan di StarCraft 2 nato proprio su questo forum e spostatosi in seguito su un sito indipendente per garantirne la crescita.
Dopo qualche tempo, posso affermare che il progetto si è consolidato. Il clan conta svariati membri attivi e siamo sempre di piu e soprattutto sempre migliori!
Scrivo questo post per invogliare altri utenti del forum ad unirsi a noi. Ho notato parecchie nuove adesioni al forum negli ultimi tempi e desidero poter presentare loro starcraft 2 e il nostro clan.
Starcraft 2 è il miglior RTS sotto quasi tutti i punti di vista, in particolar modo quello dell'equilibrio che permette un gioco competitivo privo di sbilanciamenti, tipici di altri RTS o giochi di stategia (tipo warhammer fantasy). E' proprio per questa ragione che sc2 presenta numerossissimi tornei per giocatori singoli e anche tornei per clan.
Oltre allo sviluppato mondo competitivo, il gioco si presta anche al puro e semplice divertimento: partite a per team, partite tutti contro tutti, mappe personalizzate, scenari personalizzati, sotto giochi, e altro ancora. Impossibile riassumere tutte le possibiltà in poche righe!
Giocabiltà e grafica sono ovviamente ad alti livelli. Il gioco è inoltre in continuo miglioramento grazie al lavoro della casa madre Blizzard che interviene costantemente con nuove patch.
Il gioco prevede in sostanza il comando di una delle seguenti 3 razze:
protoss: alieni dalla civiltà e tecnologia avanzatissime, capaci di utilizzare anche poteri psionici
terran: la razza umana è riscita a sopravvivere nel duro universo di starcraft, grazie alla versatilità delle truppe. Squadre di marines sono fiancheggiate da carri armati e thor, colossali unità meccaniche, mentre i cieli sono solcati da caccia antiaerei viking e banshee, veloci unità di assalto aereo.
Zerg: lo sciame di alieni insetto è inarresatbile. La loro unica ma terrificante arma, oltre al mero numero, è l'evoluzione.
Il giocatore deve quindi utilizzare la sua razza per annientare quella nemica, attraverso strategia, tattica, ma soprattutto capacità di analisi della situazione e capacità di saper rispondere adeguatemente. Al contrario dei giochi di stategia a turni, un gioco di stategia in tempo reale cambia continuamente e richiede al giocatore la capacità di continuare ad analizzare la situazione.
Se sono riuscito ad incuriosirvi almeno in parte, vi invito a contattarmi affinché possa fornirvi tutte le altre informazioni che desiderate =)
Il clan degli HoZ è un gruppo di amici che ha come scopo principale il divertimento, ma che guarda anche al lato competitivo. Il nostro obiettivo- oltre alle partite for fun in tutte le modalità che offre il gioco -è quello di migliorarci.
Organizziamo settimanalmente dei meeting proprio allo scopo di rivedere ed evolvere lo stile di gioco di tutti i membri, consultandoci e giocando.
inoltre offriamo un canale teamspeak per parlare tutti insieme, sicuramente più comodo di scrivere!
Mi sono rivolto ai nuovi Zendriani, ma ovviamente il mio invito a fare parte del clan si estende e si rinnova a tutti gli zendriani che desiderano entrare nelle file degli araldi di zendra per poterne portare la gloria in tutta la community di sc2.
Spero di vedervi accorerre numerosissimi!