Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua vampiro drone NOMI femminili caos grey 2016 conti orchi grigi 2014 dead 2011 space Nehek degli effetto catalogo 2010 knights recensione indovinelli tattica cavalieri tattiche

 

 nani 2300 - la mia primissima lista

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 12:29 pm

nano lord su scudo
runa della pietra
runa maggiore dell'astio
runa della resistenza
runa maggiore di alaric


thane
bsb
runa maggiore di gromril
runa della forza
runa della resistenza

forgiarune
runa divoraincantesimi
runa spezzaincantesimi

mastro ingegnere

15 guerrieri con gdc

15 barbalunga con GA e gdc

15 archibugieri con gdc

20 martellatori con gdc e runa della battaglia

cannone
runa della forgia
runa ardente
ingegnere

cannone
runa della forgia


scagliarancori
runa precisione
runa penetrazione
runa penetrazione

scagliarancori
runa precisione
runa penetrazione
ingegnere

2 cannoni organo

2300 punti esatti

che ve ne pare?


Ultima modifica di Spartagork il Mar Mar 22, 2011 11:50 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 6:32 pm

ma quante rune hai dato al lord? il massimo è tre XD nn puoi dare due runa della forgia perche sono rune maggiori e nemmeno lo stesso settaggio a due macchine
però la lista e carina cambia solo quello che nn va da regolamento e sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:04 pm

le rune della forgia non sono maggiori, per cui posso darle tranquillamente a entrambi i cannoni...al lord posso dare al max 3 rune per tipo...quindi da regolamento non fa una piega...
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:06 pm

ah già è vero non mi ricordavo bene comunque se vuoi un consiglio il lord è fortissimo cosi:
armatura gromril e runa resistenza e runa astio ( ta al +1 ripetibile e ts al 4 nn te lo tolgono piu)
poi dagli grande arma con runa della forzacosi fa anche attacchi a forza 7( tanto colpiresti per ultimo lo stesso.
pero sono sicuro che nn puoi fare due macchine da guerra con le stesse rune.
poi ora che ci guardo il forgiarune ha due rune da 50 punti ciascuna per un tot di 100 e sfori di 25 punt
al thane gli darei 1 rune di pietra runa adamantio e grande arma cosi fa male ed e difficile tirarlo giù
poi ovviamente gioca come vuoi i miei sn solo consigli (e scusa se prima ho sbagliato ma nn avevo il codex e sono andato a memoria e ho sbagliato)
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:53 pm

ti correggo ancora...il forgiarune ha una runa da 50 e una da 25 (spezzaincantesimi)

il lord è esattamente così, con lo sudo e armatura di gromril arriva al 2+, con la runa della pietra all'1+, con la runa della resistenza bina il TA e con la runa dell'astio ha TS4+. per runare una grande arma e fare in modo che tenga il +2 alla forza devo dargli anche la runa di kraag, altrimenti una grande arma runata perde tutti i bonus/malus dell'essere una GA. sulle wm mi sa che hai ragione...controllerò meglio...
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:50 am

chiedo scusa per il doppio post...la lista è sistemata...ora dovrebbe essere perfetta...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 2:56 pm

io fossi in te mi proverei a piazzarci più archibugeri oppure farei un'orda di guerrieri con GA levando gli altri guerrieri. il settaggio di macchine lord e thane mi piace molto, il lord è un bel picchiatore. il forgiarune però ci metterei la runa dell'equilibrio al posta della divoraincantesimi perchè l'equilibrio dura sempre la divora solo una volta.
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:04 pm

ultraross ha scritto:
io fossi in te mi proverei a piazzarci più archibugeri oppure farei un'orda di guerrieri con GA levando gli altri guerrieri. il settaggio di macchine lord e thane mi piace molto, il lord è un bel picchiatore. il forgiarune però ci metterei la runa dell'equilibrio al posta della divoraincantesimi perchè l'equilibrio dura sempre la divora solo una volta.

grazie, spero faccia il suo effetto...l'orda non mi ha mai convinto molto, in un esercito di nani che già di per se è poco mobile rischio davvero di non riuscire a manovrare decentemente...
per quanto rugurada la runa sono perfettamente d'accordo con te, ma con tutte queste macchine e l'iniziativa ridicoal che mi ritrovo soffo pesantemente incantesimi tipo sole o pozzo...se riuscissi a farglielo dimenticare mi levo il pensiero per il resto della partita...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:17 pm

mai usato le orde ma penso che siano molto utili per i nani
comunque provala sul campo e guarda cosa migliorare. di partita in partita capirai gli errori e i pregi e cercherai di migliorare i primi e accuire i secondi.
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:20 pm

utili le orde per i nani? perchè?
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:45 pm

ti faccio un esempio che ci capiamo al volo
10 guerrieri di khorne con arma addizionale (4A ad Ac5 Fo4 I5) contro 15 guerrieri nani (Ac3 se non sbaglio Fo3 1A) nel primo turno di combattimento sono 25 attacchi con ogni probabilità sono almeno 8/9 morti, tu rispondi, 6/7 attacchi che colpisci al 4 e ferisci al 5 (correggimi se sbagligo ovviamente) risultato scappi e muori perchè scappi di 2d6-1 e lui insegue di 2d6 normali.
con l'orda di 30 nani e rispondono tre ranghi giusto? bene prendiamo i nostri classici guerrieri di khorne per loro sono sempre i soliti morti che fanno ma di certo non ti sconfiggono al primo turno (anche se rimani a 28/29 sei incrollabile) e puoi rispondere con 15 attacchi che almeno 3/4 morti potresti farli se non addirittura ridurlo a tal punto da perdere lo scontro. con le grandi armi possono fare davvero male.

Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:57 pm

hai ragione, ma vedi, avendo il moviemto di soli 3 pollici se mi metto a fare ranghi da 10 per fare l'orda ora che faccio una conversione completa o ora che mi muovo per fermare la tua avanzata tu fai in tempo ad aggirarmi 3 volte e mi prendi sul fianco con qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:43 pm

poi con mini truppe difendi meglio le wm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani 2300 - la mia primissima lista Empty
MessaggioTitolo: Re: nani 2300 - la mia primissima lista   nani 2300 - la mia primissima lista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nani 2300 - la mia primissima lista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista nani alternativa 2300
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» Lista 3000 nani vs nani :(
» Nani 2300!!!
» bretonnia lista 2300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: