Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights effetto catalogo cavalieri Nehek 2016 indovinelli tattiche caos 2014 vampiro acqua grey orchi space NOMI drone 2011 recensione degli femminili dead conti grigi 2010 tattica

 

 Un passo verso Cryx - Illuminatemi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 8:59 am

Ciao a tutti.
Dato che al momento sti benedetti Cryx mi stanno prendendo volevo conoscerli meglio.

Se qualcuno fosse tanto cortese da spiegarmi ogni singolo pezzo/unità a cosa serve gliene sarei molto grato.

Partiamo dal presupposto che la battaglia mordi e fuggi non la voglio nemmeno vedere.
E che oltre alla classica lista Casterkill vorrei crearmi una forza per delle partite ad obiettivi/controllo.

Etherya, Emperor, The Candyman il vostro consiglio sarebbe graditissimo.
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 9:42 am

Ciao, quale caster ti ispira di più ?? I Cryx sono molto magici e veloci, ottimi anche nel picchiare, ed usano una grande massa di pezzi.
Importanti gli arconodi ;)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 10:01 am

Come Caster mi piace Deneghra. (premetto che non ho le carte e quindi non ho nulla sotto mano con cui crearmi un metro di misura).

Però avevo pensato a cosa avrei voluto ottenere.XD

Caster con guardia del corpo o unità/jackino/i che la aiutano con spell di potenziamento o altre abilità per avvantaggiare i jackoni.
Jackoni che spaccano le balle sia in cac che con qualche potere strano.
1/2 unità da picchio/carne da cannone.
solos fastidiosi che bloccano le unità/jack avversari e poi si nascondono.

Mi piaceva anche l'idea degli arconodi. Lancio spell attraverso loro così il caster sta al coperto.

Mi sai dire quali possono essere dei begli arconodi validi?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:23 am

hahah, allora devi giocare esattamente quel che giocavo io!

Il nightmare e' il cucciolone affiliato di denegra, l'ha fatto lei. Assieme a lui volendo un deathjack ( per cambiare ogni tanto oppure per tenere entrambi in campo).

Il nightmare picchia bene, e' veloce e puo' diventare fantasma, passando attraverso le cose ed unita'.

Il deathjack e' un picchione da paura e panico, che pero' ha bisogno di attenzione, dato che in teoria e' un jack khador mi pare, che e' stato posseduto, quindi ogni tanto potrebbe ribellarsi.

Devi scegliere poi tra thralls o knights, io usavo i knights perche' con maggiore armatura e piu' fighi imho.. ma i thralls son piu' forti probabilmente. Assieme a loro sicuramente va tartatus, una bestia che non immagini, mena e trasforma in thralls le unita' nemiche!

Di arconodi hai i fantastici cani cryx, velocita' 7, quindi corsa 14.. con varie gabole di qualche caster puoi farli arrivare anche oltre. Sanno menare anche discretamente, sinceramente non conosco quello nuovo con tenaglia.

Si usano divinamente con denegra, li fai correre, featti e poi spray veleno in giro come un porco..

Dato che probabilmente lo comprerai dal mio amico, c'e' anche il seether, che si chiama cosi' per un buon motivo.. e' un incazzato pazzesco e mena molto bene.

Se poi ti piace asphyxious, c'e' anche il cankerworm, che mi piaceva davvero tanto per le sue innumerevoli abilita', ora non so come sia in mk2.

Di altri jack ho provato il leviathan... carino, ma preferisco il cac con i cryx.

Se devo passare al terrorismo psicologico, ci sono i bile thralls, dei simpaticoni ripieni di pus acido, che all'occorenza lo sparano dalle loro armi vomitando, oppure si fanno Esplodere in faccia al nemico, con una potenza devastante.

I pistoleri sono la tua primaria fonte di danni da tiro, sparano 2 volte e l'attacco concatenato mi pare che fa rimanere stazionaria la gente.. sono incorporei inoltre.

Ho provato anche lo slayer.. ma non e' niente di che, una sorta di berker cryx.

Infine ho giocato terminus ed asphyxious, ma devo dire che denegra li batteva su tutti i fronti.

Altro non so... la mia conoscenza cryx finisce qui..
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:35 am

Citazione :
Di arconodi hai i fantastici cani cryx, velocita' 7, quindi corsa 14.. con varie gabole di qualche caster puoi farli arrivare anche oltre. Sanno menare anche discretamente, sinceramente non conosco quello nuovo con tenaglia.

Sai che non ho capito di che modello parli?
Di cose simili a dei cani non ne ho viste sul sito PP.

Anche a me piacciono mooolto di più i Knight dei Bane...però vabè quello non è un grosso problema.

Il tuo amico che pezzi ha tra questi (sono esclusi probabilmente gli arconodi che non so quali siano):
Deneghra
Nightmare
Deathjack
Bane Thrall (full)
Knight Thrall (full)
Tartarus
Pistol Wraith

Edit: Diamine mi sono dimenticato...Mi servono soprattutto le CARTE! ce le ha vero?!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:51 am

Niente carte, giocavamo ad mk1 quando io avevo i cryx.

La sua ( nonche' mia) denegra non ti conviene prenderla fa schifo..

ha un seether, un pistolero, 2-3 cani http://privateerpress.com/files/imagecache/1up/products/cryx/warjacks/deathripper.png

ed il canker worm, il resto l'ho venduto al mio maestro di scherma tempo fa..
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 12:10 pm

Di suo mi servirebbero solo i cani e il pistolero allora.

Cavolo devo procurami le carte dannazione...
Mi sa che saranno il primo acquisto cryx XD

Ma di pistoleri quanti ne posso mettere?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 12:16 pm

massimo 2
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 12:18 pm

Mi sa che i Cryx che giocavi tu Emperor erano ancora in MKI, adesso il Deathjack non attacca piu nessuno !!!!
E' ottimo ma con Deneghra nightamre e/o uno slayer e due cagnetti minimo sono essenziali. Magari deathripper e defiler che ha lo spray. SE vogliamo sempre andare sul magico, lo scarloc thrall. Sul picchio direi Bane Knights o Bane Thralls con Tartarus assolutamente, tarty lo metti sempre ed ovunque con una unità di bane. Forse meglio i thralls che diminuiscono ulteriormente la ARM avversaria di -2.
Il pistolero è ottimo per bloccare e far fuori solitari, nonchè provare a tenere posizioni dato che è incorporeal.
NIghtamre è IMHO IL jack Cryx. Un bel combo strike sulla preda a mat 10 a p+F spropositata non lascia scampo. E Ghostly è una manna con il corridoio verso il caster appositamente creato.

A 35 potresti usare

Warwitch Deneghra65
Deathripper4
Defiler5
Nightmare10
Skarlock Thrall2
Bane Thralls (Leader and 5 Grunts)85
Mechanithralls (Leader and 9 Grunts)53
Necrosurgeon & 3 Stitch Thralls2
Bane Lord Tartarus4
Pistol Wraith

Se no

Warwitch Deneghra65
Deathripper4
Defiler5
Nightmare10
Skarlock Thrall2
Bane Thralls (Leader and 9 Grunts)85
The Withershadow Combine5
Bane Lord Tartarus4
Warwitch Siren
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 12:43 pm

si infatti ho scritto che giocavo in mk1 u_u

ah dimenticavo, forse ha anche uno skarloc
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 1:02 pm

pubblica la guida ai cryx no Emperor? XD

ps: io credo che eAshpyxious sia il top dei caster Cryx assieme a eDeneghra, e che i Bane Knight hanno una marcia in più per la loro mobilità e ghostly.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 1:06 pm

la guida ai cryx? Non me l'hanno ancora fatta XD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 1:25 pm

Allora diciamo che sono stati promossi:
Deneghra
Nightmare
Deathripper
Defiler (questi due sono i cagnetti vero?)
Bane Thrall
Knight Thrall (entrambi full o no?)
Tartarus XD
Pistol Wraith

Ho visto che parlavi di slayer druido ma nelle due liste non c'è.

In sostanza questi modelli li trovo nel pack base + nightmare tuttopiombo + unità con blister per la full + tartaro + 2 pistoleri...per la modica cifra di: € 283,75 su dragonstore
:§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr:
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 2:32 pm

Deneghra epica non è nel pack base se non erro.
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 4:07 pm

Ci sono molti altri modi per comprare scontato caro Andy XD

No denny epica la trovi in blister ma da regolamento steam roller si possono usare i caster non epici per rappresentare i caster epici e viceversa
Idem si può rappresentare nightmare con uno slayer normale, almeno finchè non si vuol prendere il modello esatto ;)
Quindi secondo me, la scatola base Cryx è da prendere

Per le unità i bane knights ed i bane thralls vanno bene sia minime che massime, con o senza UA ( in questo caso solo per i Bane Thralls )

Concordo sul fatto che E Asphy è una vera bomba
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:33 pm

Si druido lo so che per risparmiare si va sull'usato però erano 2 conti buttati li.

Cosa mi consigliereste di fare in una eventuale partita?
Cosa non fare assolutamente?
Cosa non dimenticare?
Che relazione devono avere i pezzi tra loro?
Come devo schierare?
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:44 pm

Oddio che domande eheh
Dipende da cosa ti trovi contro, che tipo è il tuo avversario, che scenario giocate ecc :)

E comunque intendevo dire che ci sono anche siti online che senza pagare spese di spedizione ti fanno sconti molto molto buoni. A volte anche meglio dell'usato
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:49 pm

per non dire maelstrom games, se ne trovano di tutte i colori XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 10:54 pm

andre, con i cryx queste domande non puoi farle.. son troppo ricchi di possibilita' e combo..

Sicuro ti devi portare dietro skarloc, siren e dj o nightmare.. poi il resto vedi un po' te.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:23 am

approfitto per chiedere anche io illuminazioni....
Goreshade non epico a 35 punti si gioca bene?!
(vado a braccio che non ricordo i profili) mi sembra sia un caster da non troppi jack... Ha bisogno di nodi?
Skarlock, Warwitch Siren e Withershadow Combine ci stanno bene???
Il Cankerworm si gioca solo con Asphyxious?
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:16 am

Sapete però cosa mi lascia un po' perplesso?
Abbiamo detto che con i Cryx servono gli arconodi per incanalare spell vari ed eventuali.

Posso presumere che un funzionamento della lista possa essere.
Mostri da picchio avanti, nodi dietro, caster al sicuro in fondo al tavolo.

Ma a questo punto lo stile di gioco non mi piace più.

Un altra cosa che mi era venuta in mente era:
Caster al centro con guardie del corpo tipo bane thrall o bane knight, nodi ai lati con picchiatori che legnano su due fronti distanti dal caster (quindi i nodi mi servirebbero solo per controllare meglio i picchiatori che se no sarebbero troppo lontani).

Il problema è che l'esercito "sottile" a livello di tattica già ce l'ho...col circolo mi scervello e non poco.
Cercavo qualcosa di più diretto e preoccupante.
Per citare una partita che ho visto: Legione vs Cygnar tra Emperor e un altro gran giocatore del milanese.
I legionari hanno avuto esattamente l'approccio che cerco io.
Avanza, sputa, carica, distruggi.

Non so sono tentatoXD Scherzo!! (per la felicità di emperorXD)

Piccolo Edit:

Mi sono letto tutta l'anteprima della recensione...VOGLIO LO STALKER!
Uccidere di soppiattoXDXD sbav...mi piace!

Mi sa che i Cryx nonostante siano meno treni di quel che cercavo li inizierò lo stesso.!XD

Caster+arconodi+tutti gli altri = Un sacco di divertimentoXD!
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:27 am

Ma oddio meno treni anche no.... ieri un bane thrall mi ha fatto 13 danni puliti puliti in un colpo !
Tieni conto che il DJ si cura pure !! E con 5 Focus ti tira giù anche il Monviso
E gli arconodi servono mandati avanti non dietro se no cosa arconodi a fare ???
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:50 am

io ripeto, se giochi legione non mi metto contro di te, non ho piu' voglia di vedermi ravagore su ravagore con seraph o scythean abbinati XD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:34 am

Ahahahahah!!!!!
Tranquillo la legione è ancora mooooolto lontana dai progetti di acquisto futuri.

Credo che con i cryx (dopo il circolo ovviamente) passerò un po' di tempo prima di cercare qualche esperienza nuovaXD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un passo verso Cryx - Illuminatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo verso Cryx - Illuminatemi   Un passo verso Cryx - Illuminatemi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un passo verso Cryx - Illuminatemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un nuovo passo verso la Perfezione
» Death Korps Passo a passo
» Illuminatemi...WoW TCG
» Inizio...Illuminatemi!
» cavalleria leggera...illuminatemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: