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MessaggioTitolo: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 8:44 pm

spero di non infrangere nessuna regola aprendo questa discussione...
invito chiunque avesse dei dubbi sulle meccaniche dei futuri GK a farsi avanti...

in verità sarò io il primo...
un pezzo che non avevo considerato a causa della minatura, che francamente trovo orribile e troppo simile a Njal dei lupi siderali...
il Librarian...
il mio dubbio era:
sapendo che il suo potere psionico tele-trasporta una unità non veicolo a 6" da lui...
l'unità devia?
se il biblio ha in faro del tele-trasporto e usa tale potere su modelli in armatura terminator, tali modelli deviano?
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 8:47 pm

i termy non deviano, neanhc ele unita su JP, ma non si e' ben capito se il faro influenza le altre (se ne parlo sul tilea). toccherebbe leggere con attenzione sia il potere che la descrizione del faro. poi forse sara faqqato
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:53 pm

Il faro non funziona sul potere del biblio. Vale solo per chi si teletrasporta(come i termy). Il potere invece è un aip,quindi nisba.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 11:08 pm

ma ne sei sicuro? perchè sennò è praticamente inutile mettergli il faro.

Mi è venuto un dubbio sull'abilità grande stratega, dice che il gran maestro può dare a D3 unità che non siano personaggi indipendenti una abilità, ma se ne giochi 2 di gran maestri puoi tirare un D3 per uno e assegnare l'abilità e poi tirare anche con l'altro un altro D3 con ciò che ne comporta?
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 12:07 am

io ti direi di si... ma può darsi che mi sbagli...
in ogni caso la logica suggerisce di tirare 2 D3 (ovviamente con successivi bersagli diversi)
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:12 pm

ma se io mettessi ai miei templari neri il voto esecrate le streghe...vi blocco gli psionici e buona notte a tutti voi?
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:17 pm

si ma rimane il fatto che tutte le nostre armi da tiro, le granate restano e le lame psionche restano (almeno negano l'armatura) :§href: quindi credo che in ogni caso cambierebbe, ma non in modo così drastico... se poi ti trovi la mono seguiti sei fottuto (sopratutto coi termy) :§rsdfewqre:
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:41 pm

I BT direi che dopo questa uscita potranno giocare solo da tiro con un pizzico di controcarica... troppe potenziate ad I6...

Erano belli i tempi in cui dei terminator con martello spaventavano qualcuno!
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:26 pm

...io sinceramente dopo l'uscita di questi str... posso fare solo una cosa dato che danno problemi sia ai miei orki sia ai miei bt...comprare anche i gk XD
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:41 pm

mo non esageriamo, vedrete che anche gli altri eserciti riusciranno a trovare la maniera di adattarsi anche a loro (non vedo perchè dovrebbero dare problemi particolari ai BT), gli orchi devono temere esclusivamente i purificatori per il resto niente di particolare.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:49 pm

in realtà, secondo me, i più danneggiati saranno gli eserciti con mostri da mille mila ferite (tiranidi, demoni) ed eserciti son super armature (ma i normali maronzi con una paio di preddy dovrebbero cavarsela) i problemi saranno la guardia imperiale (se si gioca senza una grande strategia per avanzare) per me gli orki non ne risentiranno più di tanto (morivano per armature deboli prima non saranno le armi nemesi a cambiare molto (anche se lo psico cannon sarà l'arma più odiata dai ripugnanti pelle verde)
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:51 pm

No, dai ragazzi, siamo oggettivi:

-I BT da cac non possono esistere. Vai in cac con le mattonelle? Perdi. Coi Termy? Perdi. Se vai in cac ti suicidi.
Il modo per vincere c'è, ovvio, giochi almeno una 15ina di missili e via.
Ma non è certo il cac o lo spam di PA.

-Gli orki in salsa 3karri smetteranno di esistere. Come fai a far valere il numero quando non hai cover psionica e metà della tua squadra muore prima di attaccare? Aggiungiamoci il potere che ti fa fare i pericolosi, le granate che ti diminuiscono la R e quelle che ti fanno attaccare la tua stessa squadra.
Per vincere si dovranno evolvere in liste da tiro+controcarica tipo quella portata da TLB al cadrega, ma il cac di massa è da dimenticare.


Dimmi COME fai a vincere in cac contro i GK.
Non c'è verso.
Già i tyr sono messi male, ma non voglio pensare poi ai demoni, che da quest'uscita possono dimenticarsi i tornei.
Un'armata totalmente da cac che se va in cac muore e se aspetta il tiro muore lo stesso.
Ma LOL! meccaniche dei GK 532930
L'unica scelta che hanno è come morire. meccaniche dei GK 590402

Ovviamente chi ne esce avvantaggiato sono sempre i soliti noti: IG e marine da tiro.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:10 pm

sapevo che prima o poi avrei detto una castroneria... :§href: in realtà (sentito da gente che gioca bene i demoni, io non so manco cosa sia una effige) i demoni se la possono cavare, se giocati bene (a parità di bravura) ma solo sotto Korne (che fa +2 i test sulla forza o qualcosa del genere) "dimenticate il buon vecchio zio cinzo", così mi disse il mio amico (che tutto sommanto coi diavolacci è davvero bravo)

detto questo sarei curioso di sapere da ater (e da chiunque altro sappia rispodere con cognizione di causa) come setterebbero il biblio (in generale)
-poteri psionici
-teschi
-armi
-aggiunta livelli
-ecc
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:33 pm

bè io eviterei di caricarli troppo di armamenti che tanto non userebbe la spada su di lui ci sta benissimo se proprio ci sono punti da spendere che non sai dove mettere un bastone non ci starebbe poi tanto male. Io gli darei 3-4 poteri e basta, aumentargli la mestria lo farebbe costare un tantino troppo forse e contando che 2 poteri li tiri già nella fase nemica li tiri tutti e 4 i poteri XD
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 3:58 pm

Ragazzi sulla discussione a inizio post posso dirvi che il faro (IMHO) funge anche per il potere del biblio: dice del faro: le unità che entrano in aip a 6' o meno dal possessore non scatterano, dice del potere del biblio: se passa l'unità arriva a 6' dal biblio con le regole dell'aip...in soldoni FUNGE...altrimenti sarebbe a dir poco inutile...infatti nei GK non sono solo i temry ad arrivare in aip, ma anche le squadre di cavalieri in PA!
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:12 pm

Priamo ha scritto:
Ragazzi sulla discussione a inizio post posso dirvi che il faro (IMHO) funge anche per il potere del biblio: dice del faro: le unità che entrano in aip a 6' o meno dal possessore non scatterano, dice del potere del biblio: se passa l'unità arriva a 6' dal biblio con le regole dell'aip...in soldoni FUNGE...altrimenti sarebbe a dir poco inutile...infatti nei GK non sono solo i temry ad arrivare in aip, ma anche le squadre di cavalieri in PA!
a parte il fatto che nella regola del faro c'è scritto "le unità che si teletrasportano entro 6' dal possessore non scatterano" ,il resto è corretto.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:17 pm

Si non avevo proprio riportato paro paro, comunque mi pare che l'una definizione sia traducibile nell'altra.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:36 pm

Priamo ha scritto:
Si non avevo proprio riportato paro paro, comunque mi pare che l'una definizione sia traducibile nell'altra.
direi proprio di no.....magari una ripassatina del manuale e un'altra della lingua italiana non ti farebbero male ^_^

Il teletrasporto è uno dei modi in cui si arriva in aip,ma non è l'unico.

Il rumore che sento non sono le tue dita che strofinano contro uno specchio,vero? :§dagf:
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:50 pm

Se vogliamo essere proprio precisi dice questo:

se una squadra d'assalto dei cavalieri grigi, una squadra intercettatrice o modelli in armatura terminator scelgono di teletrasportarsi tramite le regole dell'attaco in profondità e scelgono di farlo entro sei pollici dal modello con il faro questi non deviano, questo funziona solo per unità che si teletrasportano , non su unità che usano altri modi. e il faro per funzionare deve già essere presente all'inizio del turno
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 5:04 pm

Scusa ma non mi pare proprio che io mi stia arrampicando sugli specchi, e ti assicuro che il mio italiano nell'ultimo post può essere definito in molti modi ma errato non credo (e non credo neanche che sia questo l'argomento del post, ma stai attento perché certa gente potrebbe veramente offendersi^^)

Poi non essendoci altre maniere nel codex GK di entrare in AIP, che non sia il teletrasporto (e parlo di fanteria e veicoli non volanti) potrò essermi spiegato male sotointendendo argomenti non così espliciti, ma il mio discorso dovrebbe filare dalla prima all'ultima lettera.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 5:23 pm

Priamo ha scritto:
Scusa ma non mi pare proprio che io mi stia arrampicando sugli specchi, e ti assicuro che il mio italiano nell'ultimo post può essere definito in molti modi ma errato non credo (e non credo neanche che sia questo l'argomento del post, ma stai attento perché certa gente potrebbe veramente offendersi^^)
gente permalosa,di sicuro:§er:
Poi non essendoci altre maniere nel codex GK di entrare in AIP, che non sia il teletrasporto (e parlo di fanteria e veicoli non volanti) potrò essermi spiegato male sotointendendo argomenti non così espliciti, ma il mio discorso dovrebbe filare dalla prima all'ultima lettera.

volevo dire che aip è diverso da teletrasporto.
Comunque ho riletto la regola ed è un tantinello ambigua. Nel senso,non è che ci si teletrasporta attraverso Aip,ma la frase corretta dovrebbe essere: si fa aip attraverso il teletrasporto,sempre per il motivo che ci sono più tipi di aip,di cui uno è il teletrasporto.
Quasi quasi i punti per il faro vedo di trovarli ^^
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:25 pm

:§r§r: ok calmi buoni e amici :§errf: abbiamo chiarito la storia, ho solo un altro dubbio...
i "Tattici" (che in realtà non sono tattici ma li chiamiamo così perchè sono quello che più ci si avvicina) se non ricordo male hanno attacco in profondità... contano anche loro come teletrasportati?
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:28 pm

Bisognerebbe andare a leggere la descrizione dell'armatura penso (tipo i terminator). O di qualcos'altro che possa conferirgli tale capacità.
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:30 pm

no no c'è l'hanno i semplici tattici e non i purificatori (ad esempio) e vestono la stessa armatura
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MessaggioTitolo: Re: meccaniche dei GK   meccaniche dei GK Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:35 pm

come ho già scritto prima anche loro beneficiano del bonus del faro quando attaccano in profondità, non lo avessi scritto potrei capire XD
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