Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 catalogo cavalieri conti effetto tattica vampiro NOMI tattiche recensione 2014 indovinelli caos space acqua dead femminili Nehek orchi knights grigi grey drone degli 2016 2010

 

 Lista gk Castellano Crowe

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:44 pm

Eccomi qui alla fine anche io metto una lista, e il qg è e resta il castellano crowe adoro tutto di lui, bg, miniatura e regole (anche se la regolina PI non mi sarebbe dispiaciuta) ed ecco una lista monopurificatori:

Castellano Crowe

10 Purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici 4 alabarde dentro rhino

10 Purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici 4 alabarde dentro rhino

7 Purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici dentro rhino

7 Purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici dentro rhino

7 Purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici dentro rhino

sono 1500 punti precisi

41 purificatori 5 rhino e castellano fanno 10 cannoni psionici e 62 colpi di requiem senza contare quelli dei rhino (non conto che sopravvivano figuriamoci sparare) e cmq in cac fanno male cmq. che ne dite mica male per una lista Gk per quantità.


Ultima modifica di Alucard90 il Dom Mar 27, 2011 3:53 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:53 pm

E se tu beccassi una IG? hai gittata 24", quindi, anche se iniizi, di primo turno non gli spari.

Se inizia lui ti smonta i rhino e rimani appiedato e vulnerabile...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:56 pm

se inizia la gi qualsiasi sia la mia lista mi appieda tutto e sono finito almeno qui ho 5 rhino, e poi io con la IG non ci gioco quasi mai e prima di fare un torneo ce ne vorrà io gioco contro tyr, eldar, eldar oscuri, Space marine e praticamente mai tau
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:14 pm

Beh, veramente se giochi i dreddy con loro spari tranquillamente. Lista gk Castellano Crowe 224782

Comunque se non la affronti la lista è ok, direi che si può toccare poco, anche se io ci infilere un inquisitore con granate.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:32 pm

si ma dovrei togliere parecchio per aiutare una sola squadra e poi neanche così tanto me le sono lette bene le regole delle granate psicotropiche e contro gli eserciti con cui gioco è utile solo il risultato 2 e 3. avevo fatto anche altre 2 liste che mi piacevano e sono le seguenti:


6 Terminator con justicar thawn stendardo 1 martello perfezionato cannone psionico e munizioni psioniche dentro storm raven

Castellano Crowe

2* 10 purificatori con 3 psycannon e incinerator con 2 martelli dentro rhino

6 purificatori con 2 martelli e 2 psycannon



Gran maestro con servo teschio+ 5 terminator con stendardo maglio perfezionato e 1 incinarator dentro land redeemer con multitermico e munizioni psioniche

Castellano Crowe

7 purificatori con 2 cannoni psionici 2 magli dentro rhino

7 purificatori con 2 cannoni psionici 2 magli dentro rhino

7 purificatori con 2 cannoni psionici 1 maglio


per la prima si può togliere la squadra appiedata e togliere qualcosa alle altre 2 di purificatrici per mettere 2 dreddy con doppio autocannon e munizioni, per la seconda invece il problema è più grosso al massimo ne potrei mettere 1 perchè metterne 2 mi impippirebbe troppo le altre squadre.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:53 pm

Perchè, il 6 non ti aiuta? Fa attacare al nemico la sua stessa squadra. Lista gk Castellano Crowe 158785
Vuol dire che io tiranide che ti carico con 3 risultati su 6 ho praticamente perso il cac.

Comunque la prima è migliore delle altre 2.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:01 pm

si vede subito la differenza e ora come ora contando che si troveranno anche un bel pò di GK, io non toglirei mai così tanti maronzi, per mettere una di termy (che conti fatti non cambia molto in cac rispetto ai purificatori) e un landone che verrà quasisempre suntato subito (sprattutto dai gk) offrendo tanti facili KP....
a me il castellano non piace (devo ancora decidermi se vale la pena giocare oppure no kaldor o cortez, quest'ultimo lo adoro, col biblio) gusti...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:07 pm

devono fare un test di iniziativa e i modelli singoli binano il test se fallito gli aldar oscuri hanno almeno I5 gli eldar quelli che sono un problema hanno anch'essi almeno I5, i tiranidi le CM hanno almeno 4 quindi è difficile che falliscano (dato che lo binano pure) i geno hanno iniziativa 6 che te lo dico a fare al massimo 1 attacca la propria unità, potrebbe essere utile contro i termagaunt che cmq hanno I4 ma finisce li.
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 1:53 pm

ma se becchi dei land raider come fai??? non riesci nemmeno a fargli un superficiale... °__°
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:26 pm

veramente se becco un land sono contendo vuol dire che il nemico gioca poca roba, con 10 cannoni psionici vuoi che non butto giù un landerone?
cmq oggi ho giocato contro eldar oscuri con questa:

Castellano Crowe

10 Purificatori con 2 psicannon 2 magli demonici 3 alabarde dentro rhino
10 purificatori con 2 psicannon 2 magli demonici 3 alabarde dentro rhino

6 purificatori 2 psycannon 2 magli dentro razor con munizioni psioniche
6 purificatori 2 psycannon 2 magli dentro razor con munizioni psioniche

Dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche
Dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche

non è andata male nonostante botte di sfiga e culo da parte mia e del mio avversario non è andata male nonostante abbia perso perchè ad una mia truppa non andava di camminare e non sono quindi riuscito ad arrivare a 3 pollici dall'obj. tuttavia non sono ancora convinto dovrei cambiare qualcosina.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 3:51 pm

nessuno sa dirmi niente su quest'ultima lista?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 7:05 pm

sono arrivato a fare questa lista e devo dire che mi piace molto:

Castellano crowe

6 terminator con justicar Thawn, uno stendardo 1 psycannon, 1 maglio demonico

7purificatori con 2 psycannon 1 maglio demonico 3 alabarde dentro rhino

7purificatori con 2 psycannon 1 maglio demonico 3 alabarde dentro rhino

7purificatori con 2 psycannon 1 maglio demonico 2 alabarde dentro rhino

Dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche

Dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche


sono 1500 precisi
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 10:00 pm

lo so che è presto per commentare in maniera seria una lista gk però no sarebbe male se qualcuno si degnasse di rispondere XD

la lista che avevo messo prima mi piace molto, thawn rende i terminator ancora più letali dato che permette di tirare 2 poteri quindi puoi sia attivare le armi psioniche sia fare il potere del +1 in forza ciò potrebbe permette di ferire e fare morte immediata anche a cose con resistenza 8 vedi c'tan e spettrocustodi o cmq ferire più agevolmente creature mostruose di vario genere e non preoccuparsi più neanche del dado per ferire su vaste orde con resistenza bassa. In più anche se muore non tutto è perduto lui potrebbe ritornare in qualsiasi momento e fare qualche danno in giro o appostarsi su un obj all'ultimo secondo (tra l'altro rimarrebbe truppa XD). Ovviamente un prezzo c'è ed è anche piuttosto alto 75 punti per apgraddare il justicar preesistente quindi in totale hai un modello che costa la bellezza di 115 con 1 ferite ed un ti fermo al 5+ (certo finché sta con i termi non potrà mai esser preso di mira, finché non muore, ma una ferita prima o poi la prenderà anche lui).

La mia fame di poteri psionici, e la necessità di proteggermi da essi, mi ha portato a prendere in considerazione il biblio che ha dei poteri di supporto niente male. quindi avevo modificato la lista che avevo postato in maniera da infilarci un biblio e mi è uscito questo:

Castellano crowe (non c'è verso di farmelo togliere, una lista con lui è fuori discussione adoro lui ed il suo ordine, ora che è uscito il codex penso che no ci siano problemi a metterei punti) 150

Bibliotecario con velo, forza del titano, evocazione e un servoteschio 170
5 terminator con stendardo, maglio demonico e psycannon 250

10 purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici e 5 alabarde dentro rhino
10 purificatori con 2 psycannon 2 magli demonici e 5 alabarde dentro rhino

Dreddy con doppio autocannon con munizioni psioniche 135
Dreddy con doppio autocannon con munizioni psioniche 135

I dreddy tra l'altro fungono anche da ottima barriera psionica dato che i psionici che fanno un potere verso un unità a 12 pollici dal dreddy (compreso il dreddy stesso) subisce invece di un vergognoso -1 alla disciplina un esagerato meno 4 che rende difficilissimo passare un test anche a quelli con D10 d'ora in poi un paio di dreddy ci staranno in quasi ogni lista XD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 9:48 am

Beh se sei deciso a non toglierlo non ti ripeterò (anche se lo stò facendo xD) che a mio parere non è così utile...di sicuro con la prima faq diventerà indipendente però così non mi dice nulla di buono.

per il resto, non ho nulla da dire, i purificatori dovranno arrivare in Cac, ma se giochi contro liste sparose non vedo proprio come tu possa sopravvivere...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 12:51 pm

per liste sparose intendi GI? si ovviamente i rhino non dureranno tanto da arrivare in bocca alla GI ma dovrebbe sopravvivere almeno ad una fase di movimento, abbastanza da poter sparare sui veicoli pericolosi per me quali colossus o sentinel con plasma (con 8 colpi a f7 dilanianti ce la dovrei fare) e poi avanzare per la gloria dell'imperatore XD, cmq la IG non la incontro mai, forse giusto ad un ipotetico lontano torneo potrei trovarne un esercito su 20 partecipanti quindi se mi capita ciccia ma ci sono molte probabilità che non accada XD.

Contro i lupi sparosi potrei soffrire un po ma all'ultimo torneo i lupi che stanno qui non si disonorano più usando liste monotiro.

I vanilla si anche loro hanno una buona mole di fuoco anticarro ma qui le probabilità di sopravvivere a più di un turno di movimento crescono e ciò vuol dire che molto probabilmente gli starò addosso molto presto.

Una unità che forse dovrei cominciare a tenere in considerazione sono gli epuratori che cominciano davvero a piacermi nonostante debbano essere giocati estremamente di fino.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 1:26 pm

Alucard90 ha scritto:
I vanilla si anche loro hanno una buona mole di fuoco anticarro ma qui le probabilità di sopravvivere a più di un turno di movimento crescono e ciò vuol dire che molto probabilmente gli starò addosso molto presto.

Falso, anche li i rhino non durano più di un turno, almeno che tu non sculi molto con la cover
poi col thunderfire ti fanno testare sempre l'accidentato, e con tutti quei laser non vai da nessuna parte...

a mio parere dovresti provare a mollare la moo purificatori per equilibrarti con altre unità.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 3:44 pm

Non hai tutti torti ma l'unico problema della mono purificatori (che dato che mi piace la giocherò ugualmente qualche volta anche se si rivelasse uno schifo) è che cmq richiede un tributo di 150 punti sul qg che cmq secondo me può cmq dire la sua in 3-4 partite dal vivo che ho fatto non ha mai deluso. I purificatori sono superiori in tutto e per tutto alle altre unità con 280 punti hai 10 purificatori con 2 cannoni psionici 2 magli e 5 alabarde che ti macinano tutto da veicoli ad unità ben corazzate e anche le mega mob che le prendono ampiamente anche se sono loro a caricare dato che fra potere e alabarde che in teoria attaccano prima (fino ad ora non ho ancora visto mob con iniziativa 6) rimane ad un misero 2/5 del totale e quindi fanno pochi danni per poi essere o asfaltate dalle ferite di risoluzione qualora fossero implacabili o in caso scappano (a meno che non gli dica proprio culo) al che ci sono buone possibilità di travolgimento o cmq in caso scapperebbero senza possibilità di richiamarsi (che io sappia se si è sotto al 50 non ci si può richiamare, poi se ci sono casi particolari amen per sicurezza li si ara con il fuoco che cmq non è poco XD).

Cmq sto provando a fare liste con le altre unità ma nessuna mi convince a livello psiocologico come la mono purificatori a parte questa che mi piace solo per quanto è tamarra:

Gm con granate psicotropiche ed incinerator con 5 terminator con maglio demonico e stendardo incinerator + storm con cannone laser e multitermico 630

5 terminator con maglio demonico e stendardo incineratordentro storm cannone laser e multitermico 435

5 terminator con magli demonico e stendardo incinerator dentro storm cannone laser e multitermico 435

XDXDXDXD probabilemte sul campo non fa un gran che ma a me fa impazzire, anche se in effetti spero in un tiro al 3+ sull'abilità del gran maestro dato che mi serve che almeno 2 riescano a turbare in avanti al primo turno per avere una generosa cover al 4+ sin dal primo turno nel caso iniziasse il nemico o per poter caricare al primo turno nel caso sia io ad iniziare.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 11:31 pm

guarda se il problema è la GI una bella squadra di intercettatori dovrebbe dare molto fastidio (con tutti i difetti che hanno) tipo 5 con un PCan e munizioni si teletrasportano dietro i leman russ e dovrebbero tirarne giù almeno uno... (tutte le corazze al 10 non reggono una grandinata di colpi a forza 5 e un paio a forza 7)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 1:27 pm

Ho scoperto una brutta cosa non è possibili in alcun modo dare esploratore alle storm, dato che non sono supporti appositi dare la regola ai termi non la da alla storm e la regola non può essere data ai veicoli (tranne che hai camminatori) stessa cosa ovviamente vale per i land.
Quindi quella con le 3 storm non ha senso XD.

Cmq la IG non è affatto un problema come già detto la possibilità di incontrarla è molto remota e anche se fosse non giaca i leman, gioca 2 vendetta e un buon numero di fanti di vario tipo e degli idra e ovviamente un bel po di chimera.
Non me ne frega niente della GI XD.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista gk Castellano Crowe Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista gk Castellano Crowe   Lista gk Castellano Crowe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista gk Castellano Crowe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: