Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regionale Terni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regionale Terni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regionale Terni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regionale Terni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regionale Terni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti 2014 tattica Nehek knights recensione catalogo 2010 effetto grey indovinelli orchi 2011 femminili 2016 drone dead degli caos cavalieri vampiro grigi acqua NOMI tattiche

 

 Regionale Terni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:34 am

Riporto la lista che avevo già postato con cui ho partecipato al torneo.
Come vedete c'è una piccola variazione: ho tolto il collare e messo il libro dei segreti.
Ho visto che mi dava un DP in più ^^


Sommo stregone:4°,ombra,lama lacerante, sangue di tzeench, scudo incantato, talismano di difesa, omuncolo siamese, Ta2+ Ts4+, 385

Stregone:2°liv, marchio tzeench, teschio di katam, 190
Stregone:2°liv, marchio tzeench, perga, collare di khorne libro dei segreti, 190

20 Guerrieri: GdC, marchio tzeench, scudo, stend. disciplina, Ta3+, 385
6 Predoni a cavallo: marchio slaanesh, giavellotti, armatura l, ta5+, 100
7 Predoni a cavallo: marchio slaanesh, giavellotti, armatura l, ta5+, 115

7 Cavalieri: marchio khorne,alfiere, musico, stendardo fiamma, 350
7 Cavalieri: marchio khorne,alfiere, musico, 340

Progenie: 55
Progenie: nurgle, 85
Cannone del caos: 205


TOT 2400


PARTITA UNO VS VAMPIRI

Portava una lista un po "Fuffa" ma ignorante lo stesso.
Lord evocatore con +2DP, Ts3 dal tiro ecc ecc
2 re spettri
vampiro con perga e stirpe
3x24 ghoul
2x28 tumuli con grande arma (!!!)

Shieramento suo da SX verso DX: ghoul con vampiro, tumuli, tumuli ghoul. Ghoul con il lord dietro a tutto.
Mio: progenie, predoni, guerrieri, cavalieri, cavalieri, progenie, predoni.

Inizio io fiancheggiando con le leggere, avanzo un po coi cavalieri e con le progenie che impicciano i ghoul. Di magia faccio poco. il cannone devia i predoni ammazzano qualche ghoul.
Lui avanza ed evoca.

Le cavallerie caricano ognuna una di tumuli, ma una non arriva (da buon somaro ho tirato 2 dadi anzichè 3 per la carica e ho fatto 1-1^^). il cannone avanza (volontariamente, mi serviva da stopper). Di magia abbasso la R ai tumuli in cac e mi preparo a farne fuori un ciuffo.... solo 5 morti!! In risposta mi piazza ben 5 mortali e un tot di ferite che non salvo... esplosi.
Prova a caricarmi l'altra cavalleria con l'altra unità di tumuli ma non arriva, in magia carica i guerrieri (che non mi aspettavo potessero venir caricati... ma quando ti esplodono 7 cavalieri di khorne succede anche questo) e fuggo per evitare mortali ai pg.
Mi carica il cannone coi ghoul col vampiro dopo aver ucciso la progenie.

Mi riorganizzo con i guerrieri in 2 file da 10 vicino al bordo per evitare cariche e allontanare i pg dal cac. I miei cavalieri finalmente caricano i tumuli (sempre quelli che avevano provato a caricare prima) e ci arrivano. Gli abbasso la R e stavolta ne ammazzo un bel po. Ne rimangono 2 ma vinco lo stesso il cac.
Nel suo turno mi finisce i cavalieri e con l'altra di atumuli avanza verso i guerrieri. Non arriva a caricare.

Gli faccio vedere cosa vuol dire avere 3 maghi che castano forte: finisco una di tumuli a boltini e giavellotti e mando a forza 1 l'altra. Abbasso l'ac al lord.
Lui con quelli a Fo1 mi carica i guerrieri. Gli faccio un tot di morti e non ne subisco (forse 1-2).

Al mio turno li mando a Fo1 R3 e Ac1, i predoni caricano sul retro i ghoul col lord, così non passa AC, l'altra i tumuli sul fianco. ne stupro un bel po. Rimangono in 5-6+re spettro.
Il cannone muore e i predoni sul retro dei ghoul vincono e li impantanano.
Nel suo turno finisce i predoni sull'unità del lord, mi carica i guerrieri coi ghoul (avevo sempre il fronte da 10). In cac gli faccio un sacco di morti, vinco e svampo tumuli e un po di ghoul.

All'ultimo turno finisco i ghoul. Gli crepa il lord per un misscast.
Vinco 18.

Le altre partite le racconterò poi, ma sappiate che ho preso le batoste da un altro vampiro con i cavalieri neri e da un orco.


e ora, Pagellee!!!

Sommo: 9 la sfera dell'ombra su questo tizio è formidabile, in cac diventi veramente un mostro.

Mago con katam: 9 semplicemente l'anima della magia. Avere maghi di 2 che castano al +4 non ha prezzo.
Mago con libro e perga: 9 il dado in più e il proiettile del fuoco sono veramente utili, inoltre mi aumenta le possibilità di avere cancello e pandemonio.

Predoni 8: fanno anche il caffé. Utilissimi, anche in cac dicono la loro grazie all'ombra.
Guerrieri: 8,5 Ho fatto i punti praticamente solo con loro. Robustissimi, ottimi porta pg e picchiatori grazie...... all'ombra!!

Cavalieri: è difficile dare un voto... senza dubbio utili, ma crepano SEMPRE. Il fatto è: se non li avessi l'avversario mi ammazza i guerrieri... un voto di 7 sulla fiducia. Da riprovare.

Progenie: Inutili. L'unica cosa buona è che hai 2 pezzi in + da schierare senza far vedere le unità importanti. 4

Cannone: Vi racconterò cosa ha fatto nella seconda partita. Da riprovare perchè è sempre una catapulta ma l'utilizzo migliore è in cac... irriducibile R6 5A Fo5 5Fe Ta4 e 3 nani che servono da Ts al 5^^ per ora un 5, non di più.


La lista si comporta molto bene, ho sofferto veramente solo contro l'orco che si sa, se ti prende ti PIKKIA!! e soprattutto ha le getttafolli... troppo sgrave!! La seconda partita contro il vampiro ho avuto sfortuna... ma tanta tanta tanta. potevo vincerla benissimo.
Devo testarla contro alti elfi, oscuri, lizard e skaven... soprattutto skaven (vediamo quanto dura un abominio con tutti i bolt a fuoco che ho!)

Manca solo un bsb. Quello ci vuole. Tolgo le progenie che sono veramente inutili.
Potrei togliere l'omuncolo e il sangue per mettere il famiglio del potere ma non so se conviene... preferisco stare così. E devo trovare il modo di provare la testa di morto e il pendente teschio sangue.
Da provare sono anche i 2 maghi di nurgle ma non mi convincono. Bella la 1, la 2 la 5 e la 6. Tuttavia perdo i bolt, cancello e un +1 a castare del marchio.
Da provare anche i 40 predoni khornuti... a 250 punti sono un'offerta molto interessante!

Penso che riproverò questo "caos", prima di tornare ai vampirozzi.
I maghi sono ENORMI... tra bolt e maledizioni ti pompi da far paura!
Un piccolo problemino è la dispersione ma non c'è modo di aumentarla...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Re: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 1:40 pm

gran bella partita!!combattuta aggiungerei!!
il prossimo avversario lo sai già?
comunque il cannone quando entra fa male...abbi fiducia!!!
il famiglio degli potere non è affatto male provatelo ma prova anche quello degli incantesimi su uno dei maghetti meno cazzuti.
così avrai 4+3+2 incantesimi e se ti gira bene spacchi un pò di roba in più
scusa l'ignoranza ma l'ombra ha l'attributo di darti 1DP per ogni ferita inflitta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Re: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:42 pm

complimenti, soprattutto molto interessante la lista!
Ultraross, l'ombra ha l'attributo "fumo e specchi", che ad ogni incantesimo lanciato puoi scambiare di posto il mago con un altro personaggio amico entro...12 o 18, non ricordo bene.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Re: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:51 pm

L'attributo dell'ombra mi permette di scambiare la posizione di 2 pg di fanteria entro 18''. Nulla di ché.

Per il famiglio incantesimi non mi serve... sono perfetti così.
E poi ricordo che questi maghi "meno cazzuti" castano come se fossero di 4°!!
Una possibilità è togliere il teschio di katam ma... per mettere cosa? Forse forse il pendente tescho sangue... ma è una boiata, meglio +4 e +5 a castare!

Il cannone lo riproverò di sicuro. Più che altro è una possibilità in più contro pezzettoni (ragnone, demoni maggiori) e unità scomode da far testare al -1.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Re: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:13 pm

PARTITA 2 VS VAMPIRI

Stavolta una lista più seria.
Lord castone(+2dadi,4°liv,evoca ghoul, ts3 dal tiro, elmo, perga, immune a venefico e mortale)
3 di ghoul, 3 fantasmi, 10 cavalieri neri con 3 re spettri, di cui uno con mortale al 5, uno con drakenhof e uno con paletto.

ci schieriamo entrambi da metà campo fino al bordo alla mia destra.
Lui da SX a DX
Cavalieri ghoul ghoul ghoul fantasmi, ombre dietro.

Io da SX a DX
le progenie, i predoni, cavalieri cavalieri guerrieri e cannone vicino al lato corto.

Parto male, sbaglio a muovere una cavalleria che mi carica con la danza+ marcia e me li asfalta. Sfonda trovandosi in mezzo a gurrieri e cavalieri che guardano il fronte. Il cannone scaxxa il test: avanza di 11 arrivando a metà campo.
Io mi giro con cavalieri e guerrieri, gli casto proiettili ecc e ne ammazzo un po. Rimangono in 3+3pg. Progenie a bloccare ghoul, predoni non fanno marciare le ombre.
Lui si muove coi cavalieri, con una danza carica dei predoni che si erano affacciati per non farli muovere via, fuggo e non arrivano. Si portano fuori vista dei cavalieri ma non dei guerrieri.Cura i cavalieri che ora sono in 6/7
Li carico coi guerrieri col rasoio... di 10 ferite ne salva 8... perde il cac ma rimane con un modello di truppa e gli eroi.
Con dei ghoul impedisce ai miei cavalieri di poterli caricare sul fianco. Me li pappo in 2 turni ma gli bastano. Una di ghoul carica il fianco dei guerrieri, riesco a perdere il cac et voilà, fuggo... Non mi raggiunge. mi richiamo. mi ricarica, con cavalieri e ombre sul fianco, faccio poche ferite scappo, morti. i Khornuti finiscono i ghoul.
Ah, mi ero scordato di dire che il cannone scazza anche al 2° turno il test e avanza di 10... lo carica coi fantasmi e sta a posto tutta la partita.


Peccato, ho avuto sfiga e lui culo (di 10 ferite a Fo 9 sui cavalieri ne ha parate 8 al 8.... teoricamente lo stupravo!^^)

Ma so che contro i CV parto leggermente avanti. La cosa importante è fare attenzione allo schieramento. Prossima volta gioco + aggressivo sul suo fianco senza cavalieri, mandanco in cac guerrieri e cannone.

Posto la prossima lista che proverò, creata dalle modifiche di questa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regionale Terni Empty
MessaggioTitolo: Re: Regionale Terni   Regionale Terni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regionale Terni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR Torneo Terni 18/09

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: