Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Divoragant a gogo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights NOMI femminili Nehek recensione acqua 2016 grigi orchi catalogo conti indovinelli 2011 cavalieri space degli tattica 2010 caos drone tattiche dead 2014 grey vampiro effetto

 

 Divoragant a gogo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:28 pm

Ed eccomi qui ancora a tornare coi miei piccoli adorati tirandi, che ultimamente avevo messo da parte causa DE e mono dreddy..

Primus 80 + frusta/spada 15 + sputamorte 5 Tot 100

Primus 80 + frusta/spada 15 + sputamorte 5 Tot 100

3 guardie dell’alveare tot.150

3 zoantropi 180

2 velenotropi 110

10 termagant 50 + sputamorte 50 tot.100

10 termagant 50 + sputamorte 50 tot.100

11 hormagaunt 66 + adrenali 22 + tossine 22 tot.110

tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 + massacro 15 tot. 210

tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 + massacro 15 tot. 210

5 genoraptor 70 + signore 46 + tossine 15 tot.131

tot. 1500

Il blocco avanza a cipolla, i velenotropi danno la copertura ai pezzi davanti che a seguire coverano tutto.
le mamme sono usate per dare fnp all'inizio e poi a far correre i divoragant e fargli sparare coi lurchi, avendo così una gittata di 24'-30' per scatenare la loro morte sui nemici.
Guardie e zoantropi servono ad occuparsi dei carretti nemici, mentre i primus servono per occiuparsi dei picchiatori nemici
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 4:24 pm

Ahi ahi! Hai sbagliato il nome dell'arma da tiro dei gaunt! §
Più che altro a me sembrerebbe più sensato dare il FNP ai gaunt, perchè non è che ci voglia molto a sfoltirne un po', però l'idea della corsa+tiro iniziale è ghiotta.
I primus dove li metti? Nei gaunt?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 7:19 pm

ecco che avanzano le liste anti GK XD ci vuoi sommergere di termagaunt e simili eh
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:09 pm

Umh... interessante... io le modifiche che farei sono:

-Via i velenotropi... personalmente li detesto, dato che si riesce quasi sempre (ma qui in toscana leva pure il quasi) a coverare anche la prima linea dello schieramento.
I velenotropi si limiterebbero a peggiorare la cover dal 4+ al 5+....

-Via uno o tutti e due i massacro, che per me non vale i suoi punti. Io utilizzerei sempre e comunque il fnp...

-Via lo sputamorte ai guerrieri e dentro i venefici!!!

-Poi come opzioni per rimepire i punti che liberi così, avresti secondo me 2 opzioni: o metti altre 2 guardie e i falcati ai geno (io ho iniziato a provarli e non ne farò mai più a meno).
Oppure pompi le 2 unità di terma e gli horma, che in 10 modelli a squadra mi sembrano un po' pochini.


Comunque queste sono solo le mie considerazioni dettate dall'avversione per i velenotropi... Divoragant a gogo 836852
L'unico cambiamento da fare in ogni caso e di dare i venefici ai primus, che li rende davvero forti. Divoragant a gogo 224782
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:18 pm

@ Lictor: ma porc hai ragione, magari avessero gli sputamorte i piccini XD certo che anche il lurco non è male!
Ma per ilfnp o corsa dipende dallo schieramento e altro, se al primo turno posso rovesciarti addosso 60 colpi di verme al 4+ binato ne sono solo felice, altrimenti tutit a immunizzarsi XD
No i primus va uno con gli hormgaunt, così da picchiare assai in cac, e l'altro con gli zoantropi, così da prendersi le botte mortali!

@ Alucard: ma che anti gk, quale esercito sarebbe contento di vedersi dei cosini che al primo turno muovono corrono e sparano 60 colpi per una gittata di 24'-30'? XD

@ Ater: ma guarda io con massacro mi sono sempre trovato bene anche per le guardie, ora avere delle squadrette di gantini che sparano come detto sopra possono essere davvero utili al primo turno, così da essere minacciosi fin dal primo turno
Sui velenotropi bo, volevo dargli qualche chance in più, ma alla fine sono anche quelli che in questa lista mi convincono meno, diciamo che li provo un po' e vedo. 110 punti sarebbero un bel capitale da reinvestire dentro.
I venefici hai assolutamente ragione, a conti fatti sarebbe l'unica possibilità di sfondare camminatori che altrimenti ci impantanerebbero a vita.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:24 pm

Citazione :
No i primus va uno con gli hormgaunt, così da picchiare assai in cac, e
l'altro con gli zoantropi, così da prendersi le botte mortali!

Ma così perdi la loro velocità e le loro regole per la corsa... non credo convenga..

Citazione :
ma che anti gk, quale esercito sarebbe contento di vedersi dei cosini
che al primo turno muovono corrono e sparano 60 colpi per una gittata di
24'-30'? XD

Ma soprattutto farli testare a D8 per le perdite...

Citazione :
I venefici hai assolutamente ragione, a conti fatti sarebbe l'unica
possibilità di sfondare camminatori che altrimenti ci impantanerebbero a
vita.

Non è che ti confondi con la carica furiosa? I venefici servono solo a picchiare meglio fanteria e CM, ma personalmente sono più che altro una garanzia contro la sfiga contro i singoli tiri di dado. Andare sottomedia con 4 dadi è un conto, con 8 è un altro.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:28 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
No i primus va uno con gli hormgaunt, così da picchiare assai in cac, e
l'altro con gli zoantropi, così da prendersi le botte mortali!

Ma così perdi la loro velocità e le loro regole per la corsa... non credo convenga..


doh hai ragione :§r§r: a furia di giocare DE mi dimentico ste cose XD be allora l'altro va con le guardie, che così possono anche avanzare senza problemi di sinapsi e di cac

Citazione :
ma che anti gk, quale esercito sarebbe contento di vedersi dei cosini
che al primo turno muovono corrono e sparano 60 colpi per una gittata di
24'-30'? XD

Ma soprattutto farli testare a D8 per le perdite...

Questo poi non fa piacere a nessuno!

Citazione :
I venefici hai assolutamente ragione, a conti fatti sarebbe l'unica
possibilità di sfondare camminatori che altrimenti ci impantanerebbero a
vita.

Non è che ti confondi con la carica furiosa? I venefici servono solo a picchiare meglio fanteria e CM, ma personalmente sono più che altro una garanzia contro la sfiga contro i singoli tiri di dado. Andare sottomedia con 4 dadi è un conto, con 8 è un altro.


No me le sono confuso coi dilanianti, altro che ghiandole XD lascia stare, sta sera sono rincitrullito forte :§ere:
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Divoragant a gogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Divoragant a gogo   Divoragant a gogo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Divoragant a gogo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: