1) Amare il metal. Altrimenti a che diavolo serve la gilda ?
2) Odiare disco, techno, house et similia. Se non li volete odiare, basterà che vi provochino un veemente disgusto. Se non vi va bene neanche questo, ci accontentiamo di un lieve ribrezzo. Se proprio non ve la sentite, come ultima ratio vi è concesso un semplice "non mi piace".
3) STRUTTURA DELLA GILDA
La gilda è strutturata su due livelli, l'Inner Circle e gli altri.
Inner Circle
-I membri dell'Inner Circle sono gli unici ad avere ranghi all'interno della gilda.
-Al momento della fondazione ogni membro fondatore fa parte dell'IC, ma le sue dimensioni non sono fisse, e possono variare nel caso lo decida l'IC stesso. Nel caso ciò avvenga, l'IC provvederà a sopprimere/creare nuovi ranghi.
-Al momento della fondazione i ranghi sono: capogilda, campione, ambasciatore, tesoriere. Comma ancora da definire.
-Il capogilda assume la funzione di primus inter pares all'interno dell'IC.
-I membri dell'IC hanno diritto ad un soprannome da inserire nella firma.
-La cooptazione nell'IC o la sostituzione di un suo membro saranno decise dall'IC.
Altri
-Gli altri hanno diritto ad un soprannome da inserire nella firma.
Membri fondatori
-Sono i membri fondatori della gilda. E' un titolo puramente onorifico, da inserire nella firma se lo si desidera. All'infuori di ciò, non ha alcun effetto pratico.
Membro onorario
-Chiunque appartenga ad altre gilde ma il suo cuore batta a ritmo di metal lo stesso può chiedere questo titolo, seguendo le stesse modalità descritte nell' art. 4. Chiunque ottenga il titolo può inserirlo nella propria firma. Anche questo è un titolo puramente onorifico, senza effetti pratici.
4) AMMISSIONE
-Chiunque voglia chiedere l'ammissione alla gilda deve creare un apposito topic, con annessa una descrizione di sè ed il soprannome scelto (non obbligatorio). Eventuali foto sono ben accette.
-A quel punto la gilda procederà con una votazione a maggioranza semplice di quanti membri risponderanno al topic entro un lasso di tempo ragionevole.
-Nel caso venga ammesso, potrà aggiungere una presentazione parodiata di se stesso (con eventuali foto) che verrà postata nella sezione "Sul palco".
5) ASSENZE
-Nel caso si preveda un'assenza per un certo periodo di tempo, è cosa buona e giusta farlo sapere per tempo. Nel caso si faccia parte dell'IC, si potrà nominare un sostituto ad interim per il proprio rango.
- Solo per l'IC: nel caso l'assenza, giustificata o meno, si protragga da 30 fino a 90 giorni, l'IC provvederà automaticamente a nominare un sostituto ad interim per l'eventuale rango, a meno che non sia stato già nominato dall'assente. Se l'assenza si protrarrà oltre i 90 giorni, il rango verrà confermato al suo nuovo detentore.
-In caso di assenza ingiustificata superiori ai 180 giorni si verrà automaticamente espulsi dalla gilda. Se l'espulso per questo motivo chieda nuovamente l'ammissione alla gilda, basterà l'assenso del capogilda o di due altri membri qualsiasi dell'IC. Nel caso facesse parte dell'IC non vi sarà reintegrato.
6) COMPORTAMENTO SCORRETTO
- Nel caso un membro si comporti ripetutamente e/o gravemente in maniera scorretta (spam, flame, etc), riceverà un'ammonizione ufficiale da parte del capogilda o da due altri membri dell'IC, e se fosse membro dell'IC ne verrà espulso e conseguentemente rimosso da suo rango.
-Nel caso un membro riceva una seconda ammonizione ufficiale verrà automaticamente espulso dalla gilda, senza la possibilità di rientrarvi.
-Lo ritenga necessario, un mod può ammonire ufficialmente lui stesso un membro della gilda, ed in tal caso il capogilda/IC procederanno d'ufficio alla rimozione dal rango e/o espulsione.
7) MODIFICHE AL REGOLAMENTO
-Qualunque membro della gilda voglia modificare il regolamento creerà un apposito topic, dove scriverà le modifiche proposte e le loro motivazioni. Seguirà una votazione a maggioranza semplice.
8)VARIE
-Nel caso si raggiunga una parità assoluta in una votazione qualsiasi, sarà il voto del capogilda a dirimere l'indecisione.
-Nel caso un mod noti inesattezze/problemi/cavolate nel regolamento basterà che lo notifichi al capogilda ed egli procederà d'ufficio ad eseguire le modifiche richieste.
-Nel caso un mod noti problemi/scorrettezze/qualunque cosa all'interno della gilda ma non volesse intervenire personalmente basterà che lo notifichi al capogilda ed egli procederà d'ufficio ad attuare i provvedimenti necessari/chiesti dal mod.