Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2014 conti degli cavalieri indovinelli drone catalogo grey effetto Nehek grigi acqua 2010 recensione vampiro 2011 dead knights NOMI tattiche tattica caos 2016 orchi space

 

 Miniature in metallo? AAAAH

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 4:15 pm

Scusate se non è il posto giusto ma davvero non sapevo dove postare questa domanda.
È da ieri sera che esco pazzo per attaccare i pezzi di un re del sepolcro.. Ho anche provato a lavarlo con acqua e sapone, a lasciarlo a mollo... Niente. Stanotte ho lasciato due pezzi incollati (incastrandoli usando una pezza .-.) e stamani mi sembra si fossero attaccati (ero contentissimo, dopo aver usato quantità industriali di colla xD). Poi però, alle 2, tornando a casa da scuola prendo il modello per primerizzarlo e.. Puff! Si stacca.
Immaginate quante iastimie ho potuto tirare.. Ed eccomi a chiedervi aiuto? Qualche consiglio da darmi?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:50 pm

prima di tutto:che colla usi?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 6:51 pm

super attack
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 7:02 pm

non saprei io non ho mai avuto problemi del genere (a parte quando mi sono caduti i modelli) quindi non mi sono mai posto il problema di aggirare questa difficoltà.
so che un mio amico metteva un'infima goccia d'acqua da una parte e la super attack dall'altra.non so quanto possa funzionare però puoi sempre provare.oppure ti aiuti con la materia verde
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 7:36 pm

Non usare il super attack, ma una colla specifica per metallo come quella della GW, che costa un botto ma mi ci sono sempre trovato benissimo...Il Super attack dopo pochissimo fa diventare i pezzi fragili come vetro, in pratica si sgretolano, mentre le altre colle fanno dei legami più elastici che durano molto di più...ora non sono un chimico, ma ti assicuro che la differenza è sensibile :-p

Se poi non riesci a farle stare su perchè mancano le supefici lisce necessarie perchè si attacchi la colla, usa la meteria verde: colla da una parte, colla dall'altra, materia verde nel mezzo, la modelli come vuoi poi attendi un giorno che si secchi
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 7:57 pm

-_-

la colla gw e' identica chimicamente all'attack..

il tuo problema e' che o ne metti troppa, o e' vecchia, prova a cambiare i dosaggi o a cambiare colla, comprandola nuova.

Il secondo consiglio che ti ha dato lautrec non va assolutamente bene.. si fissa sempre con l'attack, poi si stucca Sopra, o attorno, con la materia verde.. altrimenti e' uno spreco sia di colla che di mv.

Prova infine con i perni, forse i pezzi che incolli son troppo pesanti o irregolari.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 8:14 pm

Sarà chimicamente uguale all'attack, ma per esperienza personale con l'attack non mi è rimasto nulla di attaccato, da quando ho iniziato ad usare la GW invece non mi si è mai rotto niente (a meno che non mi cadesse dal tavolo, e vabbè)


Quello della Mv invece per me ha funzionato: il carnivean che sto facendo ora aveva un difetto di produzione, per cui gli mancava sul busto la parte che doveva infilarsi nell'incavo del braccio...praticamente impossibile incollarlo. Non potendo fare perni (ho perso il trapano a mano) mi è bastato mettere materia verde dentro, incollarla e via, c'è restato. Idem per gli spuncioni sul dorso. Ovvio, se hai un pezzo che con un po' di limatura combacia basta incollare :-p

Cmq non sono un esperto, quindi mi rimetto alle parole del prescelto e mi rintano umilmente nella sezione D&D XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 8:21 pm

Non so che dirti, e' da stupidi comprare dalla gw la stessa colla che compri al supermercato per la meta'.

Oltretutto anche i dosaggi sono minori, e del pennellino non me ne faccio niente. L'esperienza personale non cambia un dato scientifico stampato in grammi sulla confezione o il prezzo dato. Prova la superattack gel o original plus, poi vediamo se continui con la gw.

Mi scuso se il tono sembra incazzato e non metto faccine, son di fretta e sto per uscire, so andando a giocare a warmachine appunto XD

ps. queste cose le so perche' le ho provate tutte di persona, anche il mix mv e cianoacrilica.. non farlo, perche' fa reazione chimica dopo un po', e non te ne accorgi nemmeno.. ti durano massimo 1-2 mesi i fissaggi, appena soggetti a vibrazioni ( es in auto) si staccano.

Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 8:46 pm

Grazie a tutti ragazzi, sono finalmente riuscito a incollarlo xD
Non so per qual motivo non ci sia riuscito prima, a dir la verità .-.
Comunque aspetto domani, poi comincio a pitturarlo.. (P.S. : I perni e la materia verde me li avevan già consigliati in tanti, però : 1. Non ho un trapano a mano 2. Non ho la manualità adatta a non distruggere una miniatura per mettere un cacchio di perno .-. 3. Non volevo comprare nulla (non so quanto costi la materia verdew, ma per esperienza le cose della GW specifiche non costano mai poco .-.)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 10:39 am

compratelo il trapanino gw, e' l'unica cosa che consiglio sempre di prendere li dentro XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:26 pm

Guarda il trapano prendilo che è davvero bello, per il resto assicurati sempre di pulire per bene le parti da incollare, e poi usa pure l'attak che è perfetta!

Eventualmente, metti su una parte una goccia di HUH e sull'atra di attak, è una miscela che aumenta la rapidità di presa XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Miniature in metallo? AAAAH Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniature in metallo? AAAAH   Miniature in metallo? AAAAH Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Miniature in metallo? AAAAH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Miniature in metallo fuori dal belino
» Tagliare agevolmente le miniature in metallo
» miniature in metallo portate in resina
» Sono migliori le miniature di plastica o di metallo?
» cosa preferite, miniature inplastica o in metallo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: