Titolo: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 6:24 pm
Ok non sapevo esattamente dove postarlo ^^
IIRakshaII Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 6:51 pm
:§hbrg: ahah drakhor anche tu stai aspettando come lui? XP
Drakhor Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 7:13 pm
Più o meno anche se qua in Svizzera (leggi Ticino) la notizia non mi sembra abbia sta grande eco sinceramente ^^ Magari se ne parlerà di più quando si sarà più prossimi al giorno X ...
B4rcy Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 7:17 pm
Sarà un altro evento che farà sfigurare l' Italia... Negativamente... -.- Soprattutto se il berlusca rimarrà al potere...
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 7:27 pm
Drakhor, l'ho visto oggi pure io 'sto filmato. Fantastico... :§hbrg:
Skidi Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 9:04 pm
La cosa più divertente è vedere gli svizzeri che se la ridono e gli italiani che piangono... rappresentazione in piccolo della realtà delle cose XD
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 9:28 pm
Skidi ha scritto:
La cosa più divertente è vedere gli svizzeri che se la ridono e gli italiani che piangono... rappresentazione in piccolo della realtà delle cose XD
pensa che addirittura gli "svizzeri" italiani sono derisi dai veri svizzeri.
Drakhor Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 10:08 pm
Paranoid ha scritto:
Skidi ha scritto:
Guarda che maresciallo e io ci arrabbiamo neh? ... I "veri svizzeri"... Comunque c'è una certa verità di fondo, considerato che l'italiano è una minoranza in Svizzera, ma la maggior parte di noi si sente lo stesso più svizzera che italiana nonostante le differenze linguistiche. So che può sembrare un forte controsenso e non nego che la mia lingua favorita (oltre che lingua madre) sia l'italiano, ma... Non saprei neanche cosa dire, ad ogni modo tenete conto che queste sono mie considerazioni.
Poi vabbe' è penso inevitabile che in uno stato come il nostro che ha pure le divisioni linguistiche si creino piccoli astii o simili. Ogni tanto sembra di assistere ad un teatrino in scala statale quando Bellinzona ("capoluogo" del Ticino) e "quelli di Berna" bisticciano ^^ Eh eh, chiusa la parentesi cioccolatosa se non ci sono interessati (comunque Maresciallo che ha fatto, credo, l'uni in dentro e quindi ci ha vissuto dovrebbe saperne un po' di più di me)
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 10:13 pm
Drakhor ha scritto:
Paranoid ha scritto:
Skidi ha scritto:
Guarda che maresciallo e io ci arrabbiamo neh? ... I "veri svizzeri"... Comunque c'è una certa verità di fondo, considerato che l'italiano è una minoranza in Svizzera, ma la maggior parte di noi si sente lo stesso più svizzera che italiana nonostante le differenze linguistiche. So che può sembrare un forte controsenso e non nego che la mia lingua favorita (oltre che lingua madre) sia l'italiano, ma... Non saprei neanche cosa dire, ad ogni modo tenete conto che queste sono mie considerazioni.
Poi vabbe' è penso inevitabile che in uno stato come il nostro che ha pure le divisioni linguistiche si creino piccoli astii o simili. Ogni tanto sembra di assistere ad un teatrino in scala statale quando Bellinzona ("capoluogo" del Ticino) e "quelli di Berna" bisticciano ^^ Eh eh, chiusa la parentesi cioccolatosa se non ci sono interessati (comunque Maresciallo che ha fatto, credo, l'uni in dentro e quindi ci ha vissuto dovrebbe saperne un po' di più di me)
scusa non era mia intenzione offendere. avevo visto un servizio un po' di tempo fa.c'era addirittura una pubblicità sui cartelloni contro gli italiani residenti in svizzera.
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 10:43 pm
Paranoid ha scritto:
avevo visto un servizio un po' di tempo fa.c'era addirittura una pubblicità sui cartelloni contro gli italiani residenti in svizzera.
Ah! Ma questa è un altra storia... Quella era una campagna idiota di un partito gestito da idioti (a livello cantonale almeno) contro tutti i frontalieri. Tecnicamente non era contro gli italiani residenti ma contro tutti i 45'000 frontalieri che giornalmente entrano in Ticino per lavorare (che de facto sono tutti italiani). Cmq quei cartelloni sono di uno squallore che metà ne basta... Bella figura che ci hanno fatto fare quegli idioti che li hanno affissi.... :§dagf: Ad ogni modo, per strammatizzare un po, è stata fatta una serie di piccoli schetck su questo (presunto?) problema del frontalierato e che fa satira sui vari clichees legati a questo fenomeno tipicamente "padanticinese". Il trovate sul tubo se cercate "frontaliers"
Quello di cui parlava il buon Drakhor invece è la "rivlaità" che c è tra i vari giruppi linguistici (e in parte culturali) all interno della Svizzera stessa. Piu che altro si tratta di qualche battuta legata ai soliti clichee: la "terronità" e la mentalità un po cazzara di noi del sud della svizzera, la precisione e l'assoluta mancanza di flessibilità mentale di quelli al nord di mentalità tedesca e la "sboronaggine" dei francofoni. Ma niente di serio. È l'inevitabile gioco delle parti quando vivi in un paese con 4 lingue e 3 blocchi culturali ben distinti :§errf:
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Gio Mar 31, 2011 10:50 pm - modificato 1 volta.
Drakhor Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 10:50 pm
No no tranquillissimo non mi sono offeso per niente, ho messo lo smile scherzoso apposta ^^
Allora, quello che hai visto è un perfetto esempio di micropolitica ticinese (se non sbaglio ma mi sembra difficile). È una campagna lanciata dall'UDC, uno dei partiti di destra qui da noi, e mira in realtà ai frontalieri italiani piuttosto che agli svizzeri italiani. Propaganda... I cartelloni che intendo li si può trovare cercando "bala i ratt" su google. Non sono, diciamo, il massimo della finezza... In fondo sono gli stessi che hanno creato la controversissima campagna sui minareti e il burqa in Svizzera...
Bah non so se sono voci che vi arrivano dal nostro piccolo.
Se i cartelloni erano altri allora non so che dire, forse mi sono perso qualcosa ...
Edit: fulmineo come sempre "o Marescià" ^^. Confermo e sottoscrivo.
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 10:57 pm
(Drakhor, i burka non c'entrano nulla con quell iniziativa)
Ad ogni modo, tornando piu o meno IT, dato che si parla di Silvio e siamo della sezione Film, come faccio a non postarvi questo?? :§href:
Drakhor Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Gio Mar 31, 2011 11:09 pm
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
(Drakhor, i burka non c'entrano nulla con quell iniziativa)
Nuuu mi sono lasciato prendere la mano, andavo a memoria perché con i minareti mi ricordo abbiamo discusso anche molto di quello.
xD Fantastici entrambi i video! Purtroppo veri... D'altronde "Se quella notte, per divin consiglio, la Donna Rosa, concependo Silvio, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano l'avrebbe preso in c*** quella sera sol Donna Rosa e non l'Italia intera". Potrei prendere una tacca ma dovevo postarla :§nhgm:
Io intendevo dire che, stando alle ultime, Berlusconi non si è presentato al processo e il tutto è stato rinviato a fine maggio ...
...Come nel finale del video più o meno ^^
B4rcy Utente
Titolo: Re: Aspettando il processo... Ven Apr 08, 2011 5:12 pm
Citazione :
Io intendevo dire che, stando alle ultime, Berlusconi non si è presentato al processo e il tutto è stato rinviato a fine maggio ...
...Come nel finale del video più o meno ^^
Il berlusca è solo una testa di c***o... Colui che ci fa sempre figurar davanti ale nazioni... -.- E quando deve affrontare le proprie responsabilità che fa? scappa...
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Aspettando il processo...
Aspettando il processo...
Pagina 1 di 1