Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi grey femminili effetto 2011 recensione 2010 drone dead conti cavalieri NOMI vampiro catalogo tattica acqua 2014 space tattiche caos indovinelli degli knights 2016 Nehek orchi

 

 Qualche dritta sui demoni??

Andare in basso 
+7
JUZAM_DJINN
Louen93
Kikijiki
Eltharion
Maresciallo_Helbrecht
ser-ema
traumalizzer
11 partecipanti
AutoreMessaggio
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 11:39 pm

c'è qualche esperto di demoni del chaos?? vorrei molte dritte su come fare liste competitive.. su come giocarli..
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 11:53 pm

io non ho la pretesa di essere un esperto, ma un po di cose te le posso dire (avendoci giocato ed avendo il codex XD)

PRO:

regola "Demoni" che conferisce alcuni vantaggi simpatici, come l'immunità all morte immediata e l'essere determinati

Tutti i modelli hanno un TI, anche se generalmente è alto (si parla di 5+, tranne tseench che ha il 4+)

è un esercito polivalente... puoi specializzarti nel tiro, nell'assalto leggero (tanti attacchi iniziativa alta ma bassa forza) o pesante (pochi attacchi a forza alta che ignorano l'armatura) dedicando l'intero esercito ad un dio (scelta molto da BG, ma diventa difficile ottenere buoni risultati torneistici) o fare un misto.

Demoni maggiori sono le unità di QG più forti del gioco (e anche le più costose...)

CONTRO

non sono adatti ad un novizio... essenzialmente non impari a schierare, perchè tutto l'esercito entra in aip

l'esercito entra metà per volta, questo significa che il tuo avversario, potenzialmente, ha un intera fase per scaricarti addosso tutto il suo fuoco ( contro la GI è tremendo)


Sicuramente ci sono altre peculiarità XD questo è quello che mi ricordo da quando li giocavo, quindi ti conviene aspettare qualcuno di + competente XD

Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 11:47 am

il grande pollo e gli untori sono indispensabili. Il resto va piu o meno a gusti. Io personalmente non rinuncerei mai ai crusher...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 12:41 pm

I pezzi che ho visto usare di più e considero più performanti:
tessipollo
massacratori
untori
diavoli di slanesh
strazianime
demonette
sanguinari


se trovi un buon equilibrio nella scelta di questi pezzi puoi cavarne fuori un'ottima lista.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:11 pm

Non dimentichiamo anche una piccola dose di pirodemoni.. Anche loro (non in numero eccessivo, 3-4 al massimo) fanno maluccio, e li ho visti giocare abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:32 pm

mah guarda un mio amico e altri ke conosco giocano quasi sempre una lista di questo genere:

tessipollo

assetato

2 da 5 di mucche

1 da 5-6 di diavoli

2 o 3 di untori

non so i punti e li optional però sono molto cattivi XD....il tessipollo se è entro 6 da una unita bina i tiri armatura e invulnereabilita, le mucche sono a mio avviso l'unita piu forte nel cac del gioco....ora però ke escono i GK saranno tempi duri x i demoni XD....xo contro altri eserciti sono molto forti ^^
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:47 pm

fondamentalmente puoi fare due tipi di liste da sparo a da meno (nel senso che devono menare).da sparo, parlo di gusti personali quindi non vi arrabiate, non rendono tantissimo dato che comunque devi mettere molti orrori, tessifato (che e' un grande pezzo), araldi di tzeentch su carro (molto molto forti) e forse strazia anime e principi demoni di tzeentch: con gli orrori spari tanto ma non molto bene ed in generale non hai una grande gittata. la vera forza di questo esercito secondo me rimane la pura arroganza: massacratori, assetato, skarbrand e grandi immondi: non avere paura a metterli davanti (e intendo proprio in faccia) al nemico, che sia la guardia o altro, tanto i massacratori non moriranno mai soprattutto se ne giochi 2 unita' da 8, sei immune a morte immediata, implacabile armatura al 3+ e resistenza 5 con 2 ferite, ma sopratutto tiri sempre un tiro invulnerabilita' . cerca di chiudere il nemico in un angolo (spesso per chiudersi ci si mette da solo) e fagli arrivare un bel muro di cemento addosso dato che al secondo turno sei gia' in corpo a corpo.
per quanto riguarda tessifato, provalo perche' ne vale la pena, ma per dire io lo abbandonato subito (causa sciakalli) e al suo posto ho messo 2 assetati e ti posso dire che funziona tutto meglio.
altre unita' molto utili sono i diavoli (molto veloci essendo bestie) anche se molto fragili.
i pirodemoni purtroppo non ho avuto l'occasione di provarli ma rimediero' presto.
per quanto riguarda le truppe, oltre agli orrori, ti posso consigliare gli untori che rientrano in pieno nel discorso che facevo prima: prendono tante botte e costano poco, io per dire gioco esclusivamente quelli, o al limite una truppa di sanguinari da controcarica.
l'unico supporto leggero che mi sento di consigliarti sono gli strillatori in unita' da 5-6: individua il carro + prezioso del nemico e mandaglieli addosso, poi mena quello che c'era dentro (semplice no?).
un ultimo appunto, e parlo sempre di esperienza personale: quando dividi le ondate non farle equilibrate tra di loro, metti tutto quello che ti serve nella prima ed il resto nella seconda. conviene sempre non perdere forza d'urto, tanto giocare con 2 meta' esattamente uguali favorisce solo il nemico.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 3:34 pm

ci sono 2 tipi di liste....cn tssifato e senza...ultimamente i giocatori "PRO" stanno giocando senza tessifato...Elitropi ci ha vinto l'ultimo Qualifier qui a milano vincendo 5partite su5 se nn erro senza il pollo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 8:10 pm

il grosso problema di tessipollo è che comunque t'ingessa in maniera schifosa la lista e come giocarla, e un giocatore un po' bravo riesce a girare la sua cosa estremamente a suo favore
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 8:18 pm

JUZAM_DJINN ha scritto:
fondamentalmente puoi fare due tipi di liste da sparo a da meno (nel senso che devono menare).da sparo, parlo di gusti personali quindi non vi arrabiate, non rendono tantissimo dato che comunque devi mettere molti orrori, tessifato (che e' un grande pezzo), araldi di tzeentch su carro (molto molto forti) e forse strazia anime e principi demoni di tzeentch: con gli orrori spari tanto ma non molto bene ed in generale non hai una grande gittata. la vera forza di questo esercito secondo me rimane la pura arroganza: massacratori, assetato, skarbrand e grandi immondi: non avere paura a metterli davanti (e intendo proprio in faccia) al nemico, che sia la guardia o altro, tanto i massacratori non moriranno mai soprattutto se ne giochi 2 unita' da 8, sei immune a morte immediata, implacabile armatura al 3+ e resistenza 5 con 2 ferite, ma sopratutto tiri sempre un tiro invulnerabilita' . cerca di chiudere il nemico in un angolo (spesso per chiudersi ci si mette da solo) e fagli arrivare un bel muro di cemento addosso dato che al secondo turno sei gia' in corpo a corpo.
per quanto riguarda tessifato, provalo perche' ne vale la pena, ma per dire io lo abbandonato subito (causa sciakalli) e al suo posto ho messo 2 assetati e ti posso dire che funziona tutto meglio.
altre unita' molto utili sono i diavoli (molto veloci essendo bestie) anche se molto fragili.
i pirodemoni purtroppo non ho avuto l'occasione di provarli ma rimediero' presto.
per quanto riguarda le truppe, oltre agli orrori, ti posso consigliare gli untori che rientrano in pieno nel discorso che facevo prima: prendono tante botte e costano poco, io per dire gioco esclusivamente quelli, o al limite una truppa di sanguinari da controcarica.
l'unico supporto leggero che mi sento di consigliarti sono gli strillatori in unita' da 5-6: individua il carro + prezioso del nemico e mandaglieli addosso, poi mena quello che c'era dentro (semplice no?).
un ultimo appunto, e parlo sempre di esperienza personale: quando dividi le ondate non farle equilibrate tra di loro, metti tutto quello che ti serve nella prima ed il resto nella seconda. conviene sempre non perdere forza d'urto, tanto giocare con 2 meta' esattamente uguali favorisce solo il nemico.
Buono! seguiro i tuoi consigli! però nella prima lista voglio provare a giocare tessifato
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 9:45 pm

naa non mi piace tessifato!! si fa 3 magia a turno ma non sono un granchè.. è ottimo solo perche bina
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 10:54 pm

se qualcuno conosce la lista senza il tessifato potrebbe postarla? vorrei provare a giocarla contro quella che gioco io con il tessipollo xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 6:51 pm

oddio, penso che una lista senza il tessipollo, rimanga la solita lista, ma senza tessipollo (capitan ovvio?!? :§href: )

per fortuna il codex demons ci offre valide alternative...tutte CM del codex sono da considerare ...anche gli altri pg (tipo maschera, kughat o spicca su jugghy) sono validi...

un altro qg imho molto valido è l'araldo di tzeentch con carro e tanti poteri stronzi...ho visto una lista dove ne venivano giocati quattro...ottimi cacciatori di veicoli, velocissimi e buoni impantatori da cac
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Qualche dritta sui demoni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dritta sui demoni??   demoni - Qualche dritta sui demoni?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche dritta sui demoni??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: