Oggi ho partecipato ad un altro evento mono-warcaster/warlock al Games Cademy di Genova.
Tutto diverso dall'ultimo torneo, tant'è che posso dire che ho vinto nonostante abbia perso.
L'ambientazione è un'arena nella stiva della nave di Phinneus. All'interno di essa si affrontano (con i loro warlock/warcaster fino alla sconfitta di uno dei due ) due dei giocatori presenti all'evento. Gli altri stanno fuori dall'arena, sui bordi, assieme a varie ciurmaglie di pirati, ad osservare il combattimento.
Tutti i giocatori partono con 5 dobloni ciascuno e, se combattono, è come se scommettessero 1 doblone sulla loro vittoria. Se invece sono tra quelli che stanno a guardare possono scommettere fino a 3 dobloni su uno dei 2 contendenti (chi azzecca la scommessa, vincerà il doppio dei dobloni scommessi).
Inoltre, ogni volta per conclusione di attivazione, un giocatore (a turno, fra quelli che stanno a guardare) tira un d12, e potranno verificarsi vari eventi, dalla possibilità di lanciare un incantesimo (se ci arriva il range) su uno dei 2 contendenti con il proprio pg che sta fuori a guardare, allo sparo di una cannonata su uno dei contendenti da parte della cannon crew con il tiro di 1. Dal rovesciamento nell'arena di barili d'olio che generano aoe di terreno impervio, al favore di Phinneus, che aggiungerà 2 dobloni d'oro alla tua scommessa
Io, avendo Calaban, ho perso 2 incontri su due, dovendo affrontare due warcaster da picchiaggio. Tuttavia ciò mi ha favorito, poiché, essendo i combattimenti fatti a torneo, ho potuto scommettere più pesantemente non essendo più in gioco.
Ovviamente la vittoria veniva stabilita dal numero di dobloni d'oro finali in possesso.
Ho vinto una minivaligetta della Feldherr ghghgh!
Dai ditelo che questi eventi eccentrici vi fanno venire voglia di venire qui Genova!