| Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA | |
|
+3Maresciallo_Helbrecht Stefano PaulP 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
PaulP Utente
| Titolo: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 2:57 pm | |
| (ANSA) - ROMA, 29 MAR - Entro due anni il primato nella scienza e nella ricerca non sara' piu' degli Usa. La Cina si avvia infatti a superarli entro il 2013, ben 7 anni prima del previsto. A fare il calcolo e' la Royal Society del Regno Unito, sulla base del numero di studi pubblicati sulle riviste internazionali dai vari Paesi. Il dominio di Usa, Europa e Giappone stia iniziando a essere scalfito dai paesi emergenti.
Oltre alla Cina, anche Iran, Brasile, India e Medio Oriente hanno conosciuto una poderosa crescita.
fonte ansa | |
|
| |
Stefano Utente
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 3:25 pm | |
| 2013?? L' ultima di ci avevo sentito diceva entro il 2020 | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 5:38 pm | |
| Il problema sta nel garantire la qualità oltre alla quantità. E su questo per alcuni paesi elencati ho qualche dubbio....
Cmq non c è problema. Nel 2012 il mondo finisce... :§dg: | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 6:46 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Cmq non c è problema. Nel 2012 il mondo finisce... :§dg: In realtà finisce domani alle 13.46 (non mi ricordo bene quanti secondi, penso 32). Oltre alla qualità io aggiungerei l'allineamento delle condizioni dei lavoratori orientali con quelle dei lavoratori occidentali.Se i suddetti paesi si adeguassero alle norme occidentali penso che non avrebbero tutta questa crescita malsana | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 7:23 pm | |
| - Citazione :
- Il problema sta nel garantire la qualità oltre alla quantità. E su questo per alcuni paesi elencati ho qualche dubbio....
Pure io, soprattutto sulla cina... - Citazione :
- Cmq non c è problema. Nel 2012 il mondo finisce... :§dg:
Già, già... :§kuk: | |
|
| |
Stefano Utente
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Lun Apr 04, 2011 7:59 pm | |
| siamo pessimisti eh?Bha` a mio parere i paesi orientali possono fare quello che voglio,basta che non facciano danni...mi preoccuperei piu` per i tunisini... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Mar Apr 05, 2011 8:12 am | |
| - Stefano ha scritto:
- basta che non facciano danni...
Dici poco... se la ricerca è fatta male puo fare una quantità di danni indiretti da paura... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Mar Apr 05, 2011 1:40 pm | |
| - Citazione :
- In realtà finisce domani alle 13.46 (non mi ricordo bene quanti secondi, penso 32).
5 minuti D: La tecnologia, se sbagliata, non porta a vantaggi, deve per forza essere "corretta". Ciò non significa poi che sia anche giusta, ma quello è un altro discorso :D | |
|
| |
Fupp Utente
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA Mar Apr 05, 2011 8:09 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Cmq non c è problema. Nel 2012 il mondo finisce... :§dg: In realtà finisce domani alle 13.46 (non mi ricordo bene quanti secondi, penso 32).
Maledizione! mi hanno fregato di nuovo ç_ç...sono ancora qui. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA | |
| |
|
| |
| Ricerca: entro 2013 Cina supererà USA | |
|