Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2014 2011 Tutatis indovinelli cavalieri caos drone tattica acqua 2010 conti grigi degli knights effetto space grey recensione orchi NOMI tattiche 2016 dead femminili catalogo

Cover nei terreni ad area.

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Priamo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo

Cover nei terreni ad area. Empty
MessaggioTitolo: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 11:08 pm

Salve a tutti.

diretto alla domanda.

Ho una squadra di assaltini da 10 con due melta che entrano in aip, e cadono a circa 2-3 da un dreddy dentro il terreno.
In questo terreno il dreddy si trova dietro a una roccia, un muro o che so io, che però non dovrebbe dare bonus in quanto i miei modelli vi sono a contatto.
E un altro problema è che i miei melta sono a 2-3 dal dreddy davanti al muretto, 2 gli stanno dietro dentro al terreno, mentre il resto della squadra(più della metà) è fuori dal terreno, anche se un paio di modelli sono a contatto col limite.
Possono sparargli negandogli la cover?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:25 am

Conta la LoS diretta. In soldoni: se i due modelli con il melta gli sono dietro e non c è un ostacolo diretto tra te e il bersaglio allora quello non ha il cover...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 10:47 am

Questo lo immaginavo...purtroppo l'esempio di cui parlo è avvenuto su vassal dove la LOS diretta è tutt'altro che ovvia.

comunque sul librone c'è scritto (pag 23, tra le eccezioni in fondo alla pag a sinistra) che un modello se si trova a contatto di basetta con l'ostacolo che si frappone tra lui e l'obbiettivo, conta come vedere chiaramente attraverso la barriera, quindi specificando meglio il mio dubbio, se c'è un muro alto quanto uno SM (che quindi coprirebbe l'intera visuale normalmente) ma il modello si trova a contatto col muro, il maronzo può sparare aldilà della barriera?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:43 pm

Citazione :
un modello se si trova a contatto di basetta con l'ostacolo che si frappone tra lui e l'obbiettivo, conta come vedere chiaramente attraverso la barriera, quindi specificando meglio il mio dubbio, se c'è un muro alto quanto uno SM (che quindi coprirebbe l'intera visuale normalmente) ma il modello si trova a contatto col muro, il maronzo può sparare aldilà della barriera?

Ti sei risposto da solo ^^

Il fatto è che non si parla di un muro, si parla di un masso, se non erro. Se il masso effettivamente copre con la los il dreddy, è in cover ;)

Su vassal dai la cover al 5+ come da regolamento quando si è in forse 8o mettetevi d'accordo prima)
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:29 pm

Scusate ma il fatto che i due omini con i termici siano a 2 pollici non conta se poi più di metà squadra mi concede cover per svariati motivi giusto? nn è che puoi fare dai termici non hai cover dagli altri si quindi dai danni inferti dai termici non tiri cover giusto?
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:21 pm

Una delle più grandi innovazione della quinta edizione è la linea di vista,sul campo conta solo quello.
Su vassal bisogna sempre scrivere dettagliatamente su ogni elemento e mettresi d'accordo.

Un altra domanada che susite nella realtà:
Se io ho due unità avverse in una elemento ad area,e una delle due unità spara,l'unità che subbisce ha cover o no.
Questa regola non mi è mai stata del tutto chiara.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:36 pm

GLi elementi ad aere in se non esistono piu... Se c è un qualsiasi ostacolo di mezzo allora c è il cover, in caso contrario no..
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:43 pm

come non esistono più sul regolamento ci sono interi paragrafi dedicati ad i terreni ad area come: "sparare attraverso terreni ad area" o "sparare dai terreni ad area" ecc.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:45 pm

Si, sorry... Intendevo che non sono piu intesi come nell avecchia edizione. Qui se c è fisicamente qualcosa tra l'arma e il bersaglio c è il cover, altrimenti no. Punto. :§errf:
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:46 pm

si è vero maresciallo,esistono tutt'ora,si applicano alla fanteria,i veicoli conta sempre il 50%.

La mia domanda è:
A quanti pollici di distanza da un'altra unità nello stesso terreno ad area non si benefica + di un cover??
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 10:21 pm

Se ho interpretato bene le parole del maresciallo...ci possono anche essere due millimetri tra il mio e il tuo modello, ma se in mezzo c'è un elemento che blocca la visuale non puoi neanche spararmi.

però se la domanda la poni in questa maniera ha più senso: se due nità si trovano nello stesso terreno ad area vedendo ognuna più del 50% dell'altra, a quanti pollici bisogna stare per negare la cover all'avversario?
Io non so rispondere, ma sono quasi sicuro di aver visto nel regolamento una cifra precisa per questo genere di situazione.

Tornando al dubbio iniziale direi che io e alucard alla fine abbiamo entrambi ragione, solo che non avendo specificato bene il tipo di terreno (un terreno ad area o barriera) le regole da applicare nel caso non erano chiare.

ma ora vi chiedo (e spero che sia anche l'ultima cosa che domando): esiste una distanza dal limitare di un terreno ad area, che rende possibile negare la cover a coloro che stanno li dentro, magari proprio a contatto con il limite? (la domanda è simile a quella di logan, ma ha un dettaglio differente)
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 11:04 pm

I 2" si riferiscono a quando spari DA un terreno ad area verso l'ESTERNO (cioè se ci sono più di 2" di terreno ad area tra il tiratore e l'esterno, anche il bersaglio ha la copertura del medesimo terreno ad area in cui sta il tiratore), non viene citato un esempio/eccezione in cui entrambe nell'area . Quindi suppongo che la cover si abbia sempre per rappresentare che i soldati si nascondono in ogni nascondiglio possibile mentre il nemico si avvicina sparando o qualcosa del genere.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cover nei terreni ad area.   Cover nei terreni ad area. Icon_minitime

Cover nei terreni ad area.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cover e fnp
» cover migliorata
»  cover hammerhead
» cover veicoli
» domanda ad area