Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli recensione vampiro indovinelli dead 2016 Tutatis knights drone 2010 2011 catalogo tattica grigi caos tattiche femminili NOMI space conti grey cavalieri effetto orchi 2014 acqua

Domande pittura e modellismo

Andare in basso 
+3
IIRakshaII
Ryofu Housen
Drone
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente

Domande pittura e modellismo  Empty
MessaggioTitolo: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 8:57 am

Due domandine spero semplici semplici:

1- Ho dipinto il grosso dei miei Blood Angels, l'unica cosa che mancherebbe sarebbe l'inchiostro.. di quelli citadel quale usereste? (o meglio avete gia' utilizzato e per cui siete sicuri del buon risultato) io pensavo uno molto leggero color seppia anche se non conosco il nome GW.. ditemi voi!

2- Se creo un capitolo mio basato sul codex dei Blood Angels (ma questo vale per tutte le razze) e decido di usare ad esempio Dante come maestro capitolare, devo prendere la miniatura di dante e colorarla come il mio capitolo o posso prendere un qualsiasi altro modello con jetpack, ascia a energia e pistola termica (ovviamente che faccia capire il suo rango) e "venderlo" come Dante?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:07 pm

ehm..... nessuno?!?!
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:37 pm

per i colori non ti so dire, per quanto riguarda il personaggio del tuo capitolo, diciamo che basta che rispecchi il piu possibile il QCVEQCE allora poi puoi usare i personaggi che vuoi xD
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:41 pm

Quindi per essere proprio chiari, se prendessi un modello della guardia sanguinaria con ascia, pist. termica e maschera funeraria potrei andare a un torneo usandolo come dante e nessuno mi direbbe niente giusto? Idem per Mephiston, se uso un biblio creato da me va bene uguale ai tornei?
Il discorso è semplice, salvo il sanguinior i PG speciali dei BA nn mi piacciono...!
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 2:23 pm

se lo spostassero nell'apposita sezione (modellismo) forse troveresti più consigli...fallo presente ai mod e lo sposteranno :§errf:
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:20 pm

ah cmq la 2^ mi sembra piu una domanda sul gioco che sul modellismo...!
Anducar
Utente
Utente
Anducar

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:32 pm

secondo me devi avere per forza il modello di dante, perchè è un personaggio unico e con il bg di un' alleanza potresti inserirlo dovunque...
quindi bisognerebbe (secondo me) dipingerlo con i suoi colori originali, e se lo giochi in un capitolo diverso, giustifica il tutto con un' alleanza.
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:41 pm

puoi fare quello che tipare, il uso coatez dei cavalieri grigi come mepiston e nessuno mi ha mai detto nulla.
Anducar
Utente
Utente
Anducar

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:54 pm

ma l' hai fatto presente quando lo usavi?
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:33 pm

logico, io sinceramente non vedo il problema, quello potrebbe essere un altro personaggio di mia creazione che ha le stesse regole di meppo pur avendo un bg diverso, senza contare che mefiston è orrido
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:47 pm

oro a me bastava sapere se ti fanno rogne ai torne.. bene bene!
se qualcuno mi dice per il colore vi ringrazio..!
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 5:20 pm

bhè sinceramente mi sembrava comunque collegata al modellismo in quanto la domanda si riferiva ad un'eventuale modifica che avrebbe sostituito un altro modello perchè non ti piaceva inoltre dato che siamo in un forum principalmente di warhammer coloro che ti avrebbero risposto avrebbero comunque saputo tutto ciò che ti è stato detto

inoltre anche io come paranoid non trovo il perchè uno debba fissarsi sul fatto che un pg non è quello originale...come se il modello vero di mephisto avesse per davvero i poteri psionici mentre il tuo è pataccato e non fuinziona...ovvio deve rispettare le armi del modello come hai giustamente detto tu chilli avendogli messo gli stessi equip se unomette a mephisto un martello tuono e uno scudo tempesta allora diventa un po' forzata ma pur sempre lui è...

vai tranquillo tra un po' mi autocostruisco un ghazghkull alto come dovrebbe e nessuno può dire che non è effettivamente il più grande kapoguerra del momento :§href:

p.s: ah ecco mi raccomando rispetta la basetta!quella conta
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 5:55 pm

ovvio! se qualcuno mi dice per l'inchiostro sarei MOOOLTO felice!
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:22 pm

lavatura badab black a vita. sempre e comunque.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:35 pm

eh sì chilli ma ci devi dire di che colore vuoi farli non è che su ogni colore la badab va bene ^^ se mantieni il rosso ci sono anche altre lavature che potrebbero dare risultati differenti
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:39 pm

eh raga sono rossi con spallacci neri e bordino rosso, acquila imperiale metallo, io pensavo un colore leggero che gia su base nera mi sono venuti abb cupi cmq aspetto consigli!
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 7:09 pm

Premetto di non essere così bravo a dipingere, comunqe avendo dipinto anche io blood angels qualche consiglio posso dartelo:

dipende come li vuoi alla fine io li ho fatti come se fossero ampiamente sporchi e danneggiati dalla battaglia, quindi ho usato molto badab black
se invece non li vuoi devastati dalla battaglia usa il baal red oppure sempre il badab black ma molto poco...
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:36 am

avresti qualche foto per vedere l'effetto??
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 1:52 pm

appena ho il tempo le faccio e ti faccio vedere
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 8:37 am

qualcuno ha un suggerimento x l'inchiostro? l'effetto del nero me lo mostra arthas ma di un seppia che mi dite?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domande pittura e modellismo    Domande pittura e modellismo  Icon_minitime

Domande pittura e modellismo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trapani da modellismo
» [Help] Siti Colori e Modellismo
» Sezione Laboratorio/modellismo
» trapano da modellismo qualità\prezzo
» risparmiare su attrezzature da modellismo e materiali scenic