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| | SM vs GK | |
| | Autore | Messaggio |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 11:26 am | |
| Ho giocato ieri sera contro una lista di Salamandre, quella di Master Chief del Tilea: Vulky Biblo Baggings 5 termy d'assalto una tattica, laser termico maglio con razor laseruto predator-scudo con solo autocannon dreddy capsula con meltone e fiamma 5 esplo missile-sniper 5 esplo su storm con melta, maglio combiflamer Io giocavo: Bilbo Baggings con padronanza 3 e 5 poteri (ma avrei dovuto dargliene 6 :D), e due servoteschi 10 purificatori, 4 cannoni, 2 maglio e 4 alabarde assassino vindicare 2 dreddy cannone automatico psionico 2 squadre base con 2 cann., 3 alabarde, 2 magli
Quello che voglio fare non è un report dettagliato, ma conclusioni desunte dalla partita.
KP punta di lancia
Comincio io, scoppio il razor. Lui fa scendere il dreddy di fronte ai purificatori, non uccide niente. Muove avanti il raider. Gli scoppio dreddy, capsula, preddy e mi nascondo i purificatori, mi scoppia un dreddy, si nasconde col raider pronto a caricare al turno dopo. provo a fermarlo in ogni maniera ma non ci riesco :D sbaglio con 1,1 il sisma warp vicino al dread che poi morirà uccidendo anche il justicar :§href: arriva lo storm e mi scoppia pure l'altro dread, mi assalta i purificatori con biblo e combattiamo: gli faccio una ferita sola sui termy :§href: Di rimando, i purificatori vengo mandati al creatore a suon di martellate. Rimane il biblio, che scappa. Mi si mette a 6 dal biblio e da un'altra squadra truppa che stava fuggendo perchè aveva subito un'avenger a sagoma fo5 vp3 (viva i test di disciplina) Continuo a scappare, il biblio scappando tira fenditura sullo storm e lo rompe, uccide pure 2 scout. Gli altri 3 vengono livellati a forza di cannoni psionici. Il vindicare toglie la pelle di salamandra a vulkan, che viene ucciso insieme ad un termy e al biblio appena mi rello al turno dopo. Sostanziale 11-5.
Conclusioni: i purificatori, da sè, contro ogni altra truppa da cac specializzata, fanno poco o niente. Ok, i6 epotenziata psionica, ma quando gli avversari hanno ti 3+ o quando sono 20 modelli che gli racconti?
Il biblio, da solo, non gira. È molto carino, ma non gli si può deputare il far girare tutta l'armata. Per 250 punti preferisco giocare draigo, allora :D
Vindicare. un mostro. Vabbè che io coi dadi non ho fatto una mazza, ma un omino che di media tira 14 sulla corazza, somma un +3 per la forza del fucile, dilania, con un potenziale 39, toglie a pezzi strambi il ti da equipaggiamento... è una perla, non c'è che dire.
Truppa: non so, forse me li aspettavo più forti, devo ancora rendermi conto che sono semplici marine e che quindi hanno i soliti difetti...
Sarà stata la lista, saranno stati i dadi culati/sculati, ma la sostanza è questa.
ora voglio provare GM + dread con esplorazione + intercettatrice con esplorazione, sono sinceramente curioso. :§href: | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 11:45 am | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Ho giocato ieri sera contro una lista di Salamandre, quella di Master Chief del Tilea:
Vulky Biblo Baggings 5 termy d'assalto una tattica, laser termico maglio con razor laseruto predator-scudo con solo autocannon dreddy capsula con meltone e fiamma 5 esplo missile-sniper 5 esplo su storm con melta, maglio combiflamer Io giocavo: Bilbo Baggings con padronanza 3 e 5 poteri (ma avrei dovuto dargliene 6 :D), e due servoteschi 10 purificatori, 4 cannoni, 2 maglio e 4 alabarde assassino vindicare 2 dreddy cannone automatico psionico 2 squadre base con 2 cann., 3 alabarde, 2 magli
Quello che voglio fare non è un report dettagliato, ma conclusioni desunte dalla partita.
KP punta di lancia
Comincio io, scoppio il razor. Lui fa scendere il dreddy di fronte ai purificatori, non uccide niente. Muove avanti il raider. Gli scoppio dreddy, capsula, preddy e mi nascondo i purificatori, mi scoppia un dreddy, si nasconde col raider pronto a caricare al turno dopo. provo a fermarlo in ogni maniera ma non ci riesco :D sbaglio con 1,1 il sisma warp vicino al dread che poi morirà uccidendo anche il justicar :§href: arriva lo storm e mi scoppia pure l'altro dread, mi assalta i purificatori con biblo e combattiamo: gli faccio una ferita sola sui termy :§href: Di rimando, i purificatori vengo mandati al creatore a suon di martellate. Rimane il biblio, che scappa. Mi si mette a 6 dal biblio e da un'altra squadra truppa che stava fuggendo perchè aveva subito un'avenger a sagoma fo5 vp3 (viva i test di disciplina) Continuo a scappare, il biblio scappando tira fenditura sullo storm e lo rompe, uccide pure 2 scout. Gli altri 3 vengono livellati a forza di cannoni psionici. Il vindicare toglie la pelle di salamandra a vulkan, che viene ucciso insieme ad un termy e al biblio appena mi rello al turno dopo. Sostanziale 11-5.
Conclusioni: i purificatori, da sè, contro ogni altra truppa da cac specializzata, fanno poco o niente. Ok, i6 epotenziata psionica, ma quando gli avversari hanno ti 3+ o quando sono 20 modelli che gli racconti? proprio contro questo tipo di unità fanno di più. Sono un frullino in cac. L'unico difetto è che ci devono arrivare. I tizi con TI3+ se fai tiri a colpire e ferire nella media,te li mangi grazie all'elevato numero di attacchi. Contro le orde hai un potere che te li dimezza già prima di vibrare qualsiasi fendente. Il biblio, da solo, non gira. È molto carino, ma non gli si può deputare il far girare tutta l'armata. Per 250 punti preferisco giocare draigo, allora :D Draigo=nutella....i soliti pezzi nobrain del caxxo. Il biblio è molto più tattico. Vindicare. un mostro. Vabbè che io coi dadi non ho fatto una mazza, ma un omino che di media tira 14 sulla corazza, somma un +3 per la forza del fucile, dilania, con un potenziale 39, toglie a pezzi strambi il ti da equipaggiamento... è una perla, non c'è che dire. Muore di saturazione sul tiro e in cac. Basta una raffica di laser et similia,ti basta che sbagli un save e lo saluti. In cac stessa cosa,non resiste a nessun tipo di cac non essendo fatto per quello. Truppa: non so, forse me li aspettavo più forti, devo ancora rendermi conto che sono semplici marine e che quindi hanno i soliti difetti... sono dei marine come tutti gli altri,che ti aspettavi? Hanno solo qualche equip costoso per regalare qualche punto in più all'avversario XD No dai,sul serio: resistenza uguale a tutti gl altri marine,potere offensivo leggermente superiore soprattutto in cac. Sarà stata la lista, saranno stati i dadi culati/sculati, ma la sostanza è questa.
ora voglio provare GM + dread con esplorazione + intercettatrice con esplorazione, sono sinceramente curioso. :§href: | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 6:36 pm | |
| Boh, sai, magari dice "Eh ma questi sono tutti così, tutti fighi" e poi muoiono anche loro al 3+ :D
Ti dirò. il vindicare mi ha veramente colpito. È un buonissimo pezzo, te lo assicuro.
E Draigo è più difficile di quel che sembra ;) | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 6:37 pm | |
| vabbè il fatto che salvino al 3+ è giusto io una cosa di cui non mi capacito è la disciplina uguale a quella di sm normale, e il fatto che i termi non abbiano qualcosa che gli dia un ti decenti all'infuori del cac | |
| | | Fatalday Utente
Età : 35 Località : Isola del Liri Messaggi : 201
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 7:29 pm | |
| Alucard ok...il discorso è che stiamo parlando di truppe...ripeto...truppe O__O E onestamente nonostante sia un esercito che gioco...non ce lo vedo proprio il TS al 2+ e TI al 3+... Ma questo è un mio modestissimo parere | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 7:47 pm | |
| Ho detto che dovevano avere TI al 3+? Ho detto che qualcosa per avere un ts decente al di fuori del cac lo potevano anche mettere ovviamente ad un costo non pretendo certo che costino 40 punti. Ma dato che abbiamo quelle fighissime armature terminator con tanti fronzoli vari qualcosa per aumentare il ti lo potevano mettere no? non mi sembra tanto assurdo o sbaglio? un aggeggio ad un costo che dava TI al 4+ anche fuori dal cac lo potevano anche mettere nn sarebbe certo stata la fine, sarebbero stati ovviemente un po più forti ma anche più costosi. Una mono termi con i gk è puramente suggestiva, ciò non mi dissuaderà dal farla ma non c'è dubbio che la giocherò solo qualche volta perchè parliamoci chiaro giocare ciò che piace è sicuramente bello e piacevole ma perdere sempre fa girare anche un po le palle e fa perdere anche il gusto di giocare. Per dire io adoro la mono tseentch degli space marine del caos mi piace vederla sul campo e a livello concettuale ma giocarci sempre non è possibile dato che mi fa avvelenare l'anima. stessa cosa sarà con questo codex con l'eccezzione che sono riuscito a trovare una lista che mi piace tanto e che per adesso non mi ha deluso in maniera eccessiva (ma è ancora tutta da vedere ha molti punti deboli e credo che a poco a poco perderò il gusto di giocare anche quella).
Cmq sono andato anche abbastanza OT, chiedo scusa ma volevo chiarire la mia posizione. | |
| | | Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: SM vs GK Dom Apr 10, 2011 8:38 pm | |
| guarda il difetto del vindicare (per me) è che faccia un solo colpo per turno... si buca qualunque cosa... ma resta il fatto che distruggi il veiocolo al 4+.... quindi nel 50% dei casi non verrà distrutto (sarà comunque fastidioso, ma non distrutto) | |
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| Titolo: Re: SM vs GK | |
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| | | | SM vs GK | |
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