Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
SM vs GK Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM vs GK Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM vs GK Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM vs GK Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM vs GK Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grey effetto cavalieri knights 2011 catalogo indovinelli 2016 vampiro conti orchi degli dead NOMI 2010 drone caos recensione tattiche 2014 grigi acqua femminili space Nehek

 

 SM vs GK

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 11:26 am

Ho giocato ieri sera contro una lista di Salamandre, quella di Master Chief del Tilea:
Vulky
Biblo Baggings
5 termy d'assalto
una tattica, laser termico maglio con razor laseruto
predator-scudo con solo autocannon
dreddy capsula con meltone e fiamma
5 esplo missile-sniper
5 esplo su storm con melta, maglio combiflamer
Io giocavo:
Bilbo Baggings con padronanza 3 e 5 poteri (ma avrei dovuto dargliene 6 :D), e due servoteschi
10 purificatori, 4 cannoni, 2 maglio e 4 alabarde
assassino vindicare
2 dreddy cannone automatico psionico
2 squadre base con 2 cann., 3 alabarde, 2 magli

Quello che voglio fare non è un report dettagliato, ma conclusioni desunte dalla partita.

KP punta di lancia

Comincio io, scoppio il razor.
Lui fa scendere il dreddy di fronte ai purificatori, non uccide niente. Muove avanti il raider.
Gli scoppio dreddy, capsula, preddy e mi nascondo i purificatori,
mi scoppia un dreddy, si nasconde col raider pronto a caricare al turno dopo.
provo a fermarlo in ogni maniera ma non ci riesco :D sbaglio con 1,1 il sisma warp vicino al dread che poi morirà uccidendo anche il justicar :§href:
arriva lo storm e mi scoppia pure l'altro dread, mi assalta i purificatori con biblo e combattiamo: gli faccio una ferita sola sui termy :§href: Di rimando, i purificatori vengo mandati al creatore a suon di martellate. Rimane il biblio, che scappa. Mi si mette a 6 dal biblio e da un'altra squadra truppa che stava fuggendo perchè aveva subito un'avenger a sagoma fo5 vp3 (viva i test di disciplina)
Continuo a scappare, il biblio scappando tira fenditura sullo storm e lo rompe, uccide pure 2 scout. Gli altri 3 vengono livellati a forza di cannoni psionici.
Il vindicare toglie la pelle di salamandra a vulkan, che viene ucciso insieme ad un termy e al biblio appena mi rello al turno dopo. Sostanziale 11-5.

Conclusioni: i purificatori, da sè, contro ogni altra truppa da cac specializzata, fanno poco o niente. Ok, i6 epotenziata psionica, ma quando gli avversari hanno ti 3+ o quando sono 20 modelli che gli racconti?

Il biblio, da solo, non gira. È molto carino, ma non gli si può deputare il far girare tutta l'armata. Per 250 punti preferisco giocare draigo, allora :D

Vindicare. un mostro. Vabbè che io coi dadi non ho fatto una mazza, ma un omino che di media tira 14 sulla corazza, somma un +3 per la forza del fucile, dilania, con un potenziale 39, toglie a pezzi strambi il ti da equipaggiamento... è una perla, non c'è che dire.

Truppa: non so, forse me li aspettavo più forti, devo ancora rendermi conto che sono semplici marine e che quindi hanno i soliti difetti...

Sarà stata la lista, saranno stati i dadi culati/sculati, ma la sostanza è questa.

ora voglio provare GM + dread con esplorazione + intercettatrice con esplorazione, sono sinceramente curioso. :§href:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 11:45 am

The_Green_Knight ha scritto:
Ho giocato ieri sera contro una lista di Salamandre, quella di Master Chief del Tilea:
Vulky
Biblo Baggings
5 termy d'assalto
una tattica, laser termico maglio con razor laseruto
predator-scudo con solo autocannon
dreddy capsula con meltone e fiamma
5 esplo missile-sniper
5 esplo su storm con melta, maglio combiflamer
Io giocavo:
Bilbo Baggings con padronanza 3 e 5 poteri (ma avrei dovuto dargliene 6 :D), e due servoteschi
10 purificatori, 4 cannoni, 2 maglio e 4 alabarde
assassino vindicare
2 dreddy cannone automatico psionico
2 squadre base con 2 cann., 3 alabarde, 2 magli

Quello che voglio fare non è un report dettagliato, ma conclusioni desunte dalla partita.

KP punta di lancia

Comincio io, scoppio il razor.
Lui fa scendere il dreddy di fronte ai purificatori, non uccide niente. Muove avanti il raider.
Gli scoppio dreddy, capsula, preddy e mi nascondo i purificatori,
mi scoppia un dreddy, si nasconde col raider pronto a caricare al turno dopo.
provo a fermarlo in ogni maniera ma non ci riesco :D sbaglio con 1,1 il sisma warp vicino al dread che poi morirà uccidendo anche il justicar :§href:
arriva lo storm e mi scoppia pure l'altro dread, mi assalta i purificatori con biblo e combattiamo: gli faccio una ferita sola sui termy :§href: Di rimando, i purificatori vengo mandati al creatore a suon di martellate. Rimane il biblio, che scappa. Mi si mette a 6 dal biblio e da un'altra squadra truppa che stava fuggendo perchè aveva subito un'avenger a sagoma fo5 vp3 (viva i test di disciplina)
Continuo a scappare, il biblio scappando tira fenditura sullo storm e lo rompe, uccide pure 2 scout. Gli altri 3 vengono livellati a forza di cannoni psionici.
Il vindicare toglie la pelle di salamandra a vulkan, che viene ucciso insieme ad un termy e al biblio appena mi rello al turno dopo. Sostanziale 11-5.

Conclusioni: i purificatori, da sè, contro ogni altra truppa da cac specializzata, fanno poco o niente. Ok, i6 epotenziata psionica, ma quando gli avversari hanno ti 3+ o quando sono 20 modelli che gli racconti?
proprio contro questo tipo di unità fanno di più. Sono un frullino in cac. L'unico difetto è che ci devono arrivare. I tizi con TI3+ se fai tiri a colpire e ferire nella media,te li mangi grazie all'elevato numero di attacchi. Contro le orde hai un potere che te li dimezza già prima di vibrare qualsiasi fendente.
Il biblio, da solo, non gira. È molto carino, ma non gli si può deputare il far girare tutta l'armata. Per 250 punti preferisco giocare draigo, allora :D
Draigo=nutella....i soliti pezzi nobrain del caxxo. Il biblio è molto più tattico.
Vindicare. un mostro. Vabbè che io coi dadi non ho fatto una mazza, ma un omino che di media tira 14 sulla corazza, somma un +3 per la forza del fucile, dilania, con un potenziale 39, toglie a pezzi strambi il ti da equipaggiamento... è una perla, non c'è che dire.
Muore di saturazione sul tiro e in cac. Basta una raffica di laser et similia,ti basta che sbagli un save e lo saluti. In cac stessa cosa,non resiste a nessun tipo di cac non essendo fatto per quello.
Truppa: non so, forse me li aspettavo più forti, devo ancora rendermi conto che sono semplici marine e che quindi hanno i soliti difetti...
sono dei marine come tutti gli altri,che ti aspettavi? Hanno solo qualche equip costoso per regalare qualche punto in più all'avversario XD No dai,sul serio: resistenza uguale a tutti gl altri marine,potere offensivo leggermente superiore soprattutto in cac.
Sarà stata la lista, saranno stati i dadi culati/sculati, ma la sostanza è questa.

ora voglio provare GM + dread con esplorazione + intercettatrice con esplorazione, sono sinceramente curioso. :§href:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 6:36 pm

Boh, sai, magari dice "Eh ma questi sono tutti così, tutti fighi" e poi muoiono anche loro al 3+ :D

Ti dirò. il vindicare mi ha veramente colpito. È un buonissimo pezzo, te lo assicuro.

E Draigo è più difficile di quel che sembra ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 6:37 pm

vabbè il fatto che salvino al 3+ è giusto io una cosa di cui non mi capacito è la disciplina uguale a quella di sm normale, e il fatto che i termi non abbiano qualcosa che gli dia un ti decenti all'infuori del cac
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 7:29 pm

Alucard ok...il discorso è che stiamo parlando di truppe...ripeto...truppe O__O E onestamente nonostante sia un esercito che gioco...non ce lo vedo proprio il TS al 2+ e TI al 3+... Ma questo è un mio modestissimo parere
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 7:47 pm

Ho detto che dovevano avere TI al 3+?
Ho detto che qualcosa per avere un ts decente al di fuori del cac lo potevano anche mettere ovviamente ad un costo non pretendo certo che costino 40 punti.
Ma dato che abbiamo quelle fighissime armature terminator con tanti fronzoli vari qualcosa per aumentare il ti lo potevano mettere no? non mi sembra tanto assurdo o sbaglio?
un aggeggio ad un costo che dava TI al 4+ anche fuori dal cac lo potevano anche mettere nn sarebbe certo stata la fine, sarebbero stati ovviemente un po più forti ma anche più costosi.
Una mono termi con i gk è puramente suggestiva, ciò non mi dissuaderà dal farla ma non c'è dubbio che la giocherò solo qualche volta perchè parliamoci chiaro giocare ciò che piace è sicuramente bello e piacevole ma perdere sempre fa girare anche un po le palle e fa perdere anche il gusto di giocare.
Per dire io adoro la mono tseentch degli space marine del caos mi piace vederla sul campo e a livello concettuale ma giocarci sempre non è possibile dato che mi fa avvelenare l'anima. stessa cosa sarà con questo codex con l'eccezzione che sono riuscito a trovare una lista che mi piace tanto e che per adesso non mi ha deluso in maniera eccessiva (ma è ancora tutta da vedere ha molti punti deboli e credo che a poco a poco perderò il gusto di giocare anche quella).

Cmq sono andato anche abbastanza OT, chiedo scusa ma volevo chiarire la mia posizione.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 8:38 pm

guarda il difetto del vindicare (per me) è che faccia un solo colpo per turno... si buca qualunque cosa... ma resta il fatto che distruggi il veiocolo al 4+.... quindi nel 50% dei casi non verrà distrutto (sarà comunque fastidioso, ma non distrutto)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM vs GK Empty
MessaggioTitolo: Re: SM vs GK   SM vs GK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM vs GK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: