Bha, raga sarà anche palloso e troppo "farmoso"ma da vecchio giocatore di Rappelz e vi confesso che passo qualche oretta di divertimento, per quel poco che rimango collegato ancora non mi ha dato noia, credo dipenda molto anche dallo spirito con cui ci giochi... io ci passo 2-3 ore la settimana in notturna, se becchi il gruppo giusto di adulti vi fate anche 4 sane risate!
Con questo non voglio dire che sia il migliore, al dire il vero non ne conosco molti, non posso dedicare molto tempo al game e per quanto mi riguarda in rapplez ho trovato ciò che cercavo per non parlare di una community che sembra crescere velocemente.
p.s. come vecchio giocatore vorrei sfatare qualche diceria come quella in cui si dice che rappelz è solo farm... è vero che in rappelz come in molti altri game del genere c'e' molto farm ma non è così eccessivo, mi spiego meglio, il gioco in realtà è concepito per fare party (ossia creare gruppi di pg e andare in daungeon) e superando lo scoglio iniziale si capisce bene che il gioco è tutto lì, si fanno party di continuo, si ha sempre a che fare con le altre persone (al pari di wow) personalmente non ho mai giocato a rappelz in solitario a farmare... altrimenti mi sarei comprato una console. E poi il server italiano è pvp.