Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grey drone knights space 2011 acqua orchi femminili cavalieri catalogo dead tattica effetto 2010 grigi conti degli Nehek NOMI indovinelli tattiche 2016 vampiro recensione caos

 

 Lista conti vampiro 2000

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:26 am

Dovremmo fare una mega-partita (2000+2000 vs 2000+2000) skaven e conti vs impero ed alti elfi (penso che ci asfalteranno a furia di warmachine e tiro ancor prima che arriviamo, ma vabbè xD) ed il mio amico con gli skaven (io non ho abbastanza modelli khemriti per arrivare a 2000, mi fermo a 1300 - 1500 :§f,likuk: :§f,likuk:) mi presta un po' di conti.
Ho qui sul pc il codex (scaricat... ehm.. comprato su internet come e-book) e stavo cominciando a pensare alla lista. Ecco un'idea che mi son fatto dopo essermi guardato un po' il libro.. Più che una vera e propria lista si può considerare un brainstorming, visto che è la prima volta che ho l'LdE in mano e lo sto studiando in meno di un'ora.

GE:
Vampiro Lord + Bracciali d'oro brunito + Spada dell'empio potere + Armatura dello scorticato + mago di terzo livello = 435 Pt. (un po' troppo? .-.)
Eroi:
Necromante + mago di 2° = 100 Pt.
Necromante + mago di 2° = 100 Pt.
Necromante + mago di 2° = 100 Pt.
Truppe :
20 Ghoul (devo ancora capire perchè siano così bozzi e costino quanto uno dei miei scheletrini) = 160 Pt.
20 Ghoul = 160 Pt.
30 Zombie = 180 Pt.
30 Zombie =180 Pt.
20 Zombie = 120 Pt.
5 Nugoli di pipistrelli = 300 Pt. (in qualche modo le WM le dovremo pur levare)

Speciali :
Banshee = 90 Pt.
Banshee = 90 pt.
20 Guardie dei tumuli + musico + alfiere + stendardo del delfino + scudo = 328 Pt.

Sforo di 15 punti, ma che sarà mai, non sto andando a fare un torneo .-.
Insomma la strategia è un po' mindless, ma mi diverte abbastanza xD
Il Grande eroe se ne va a spasso da solo a buttare giù Warmachine o lancieri imperiali (aumentando i dadi potere e tirando su ghoul o zombie per infangare altre unità).
I necromanti con gli zombie avanzano ai lati, sperando che gli amici skaven svolgano bene il loro compito da carne da macello, passando il compito agli zombie quando si tratterà di levare di mezzo arcieri e WM. Insieme agli skaven avanzano i ghoul, a dargli supporto nel campo di battaglia, mentre le banshee staranno il più coperte possibile pronte ad uscire allo scoperto al momento giusto per far fuori maghi e arcieri.
I nugoli li mando a morire addosso al primo mortaio che trovo .-.
Che ne dite?



Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:28 am

Non sono un esperto dei Conti, ma qualche unità di scheletrini???
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:03 pm

Essendo un comandante delle schiere nehekhariane (re dei sepolcri ^_^) ti posso dire che gli scheletri sono una delle unità più scarse del gioco..
Se costasserò la metà (4 punti, il costo che avranno nel nuovo codex khemrita) sarebbero molto buoni, si trasformerebbero in carne da cannone che, resuscitandosi, impantanerebbe unità nemiche abbastanza a lungo.
Ma costano ben 8 punti, quanto un ghoul! Gli 8 punti non valgono assolutissimamente il loro profilo.. Un misero movimento di 4 ed un AC di 2 (contro per esempio i lancieri elfici che con 6 punti hanno AC 4, I 5 e D8), contorniato da un tiro armatura dato solo dallo scudo, che non fornisce un tiro armatura valido e quindi ti costringe a spendere un altro punto con l'armatura leggera.
Li gioco con il mio esercito base (re dei sepolcri, appunto) solo perchè non ci sono scelte di fanteria migliori, difatti l'hanno rifatti, perchè se no li metterei totalmente da parte..
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:07 pm

Kiki, devo darti una brutta notizia.... stai usando il codex dei conti vampiro di sesta edizione XD
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:15 pm

Ah, bene. Effettivamente avevo avuto qualche dubbio guardando una lista sul forum GA, ma non ne ho tenuto conto.. Tu dici che se ne accorge qualcuno ?XD
Vabbè vorrà dire che mi faro prestare l'LdE.. Però che palle, devo aspettare mercoledì prossimo :§fntgr: :§fntgr: :§fntgr: :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Lista conti vampiro 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2000   conti - Lista conti vampiro 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista conti vampiro 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: