Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
il primo passo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
il primo passo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
il primo passo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
il primo passo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo indovinelli degli grey effetto 2011 Nehek caos 2010 cavalieri drone tattiche tattica acqua dead vampiro recensione femminili space 2016 2014 grigi NOMI knights conti orchi

 

 il primo passo

Andare in basso 
+3
Brutal
Berto
henjin
7 partecipanti
AutoreMessaggio
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 2:12 pm

salve a tutti mi scuso in anticipo per aver aperto il solito topoc ma al termine se volete potete chiuderlo.....io gioco il fantasy e vorrei cominciare anche il 40000 ma non sò nulla di esso.....volevo prendere oltre all regolamento i codex e una troppa ma la scelta è ardua data la mia ignoranza sul tema....per ora le truppe che mi hanno affascinato (come modelli,visto che non conosco le strategie) sono le guardie inperiali,i caos(nurgle) i cacciatori di streghe e gli space marins anche se non molto....vorrei qualche consiglio....conoscere come giocano queste fazioni se possono essere modificate come nel caso dei chaos un po i dati base per capirci...grazie mille ..scusate ancora per aver aperto il solito topic
:fg4:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 2:22 pm

warhammer 40k ha il bg molto + bello rispertto al fantasy secondo me...cmq dipende anche da quanto vuoi/puoi spendere....cmq il maresciallo ti spieghera ttt le differenze....sappi cmq ke le guardie imperiali schierano molte truppe e mezzi corrazzati...gli spaci sn guerrieri elite per cui numero basso
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 4:12 pm

Basta che vai indietro coi tread troverai molte informazioni ed è inutile riscriverle tutte. metti in ricerca l'argomento che ti interessa e troverai cio che ti serve.

Io ti potrei dire qualcosa riguardo al caos e ai dark eldar.

IL CAOS: esercito molto competitivo, elitario come gli SM, con meno mezzi (che di solito sono quelli che costano piu soldini) ma con piu truppe. Una volta bisognava scegliere uno dei 4 marchi o farli indivisi. Ora puoi mescolare tutto quello che vuoi rischiando però di uscire dal BG. Io per nurgle non vado matto ma credo che si questione di gusti personali. Se deciderai di mettere piu unità diverse cerca di non mescolare piu di 2 marchi. Non possono mancare al tue esercito: Principe demone, almeno 8 berserker, 3/4 obliteratori. il resto è a tua scelta: a seconda del tuo stile di gioco potrai schierare 1 altro principe demone, 1 stregone, gli stirpini i nurglini e così via. Se vuoi ottime scelte sono il predator e i prescelti o i terminator.

ELDAR OSCURI: io li ho presi da poco, e sinceramente ti sconsiglierei di prenderli ora perchè sembra che in primavera rifacciano regole e pezzi (nel mio caso si trattava di un'oferta vantaggiosissima che non potevo perdere). senza scendere troppo nel dettaglio ti dico che sono potentissimi e molto tattici. se hai un pò di fortuna con i dadi puoi fare un massacro senza problemi. Gli eldar oscuri, come i loro cugini, basano tutto sulla velocità e sulla potenza di fuoco. hanno unità sacrificabili ma anche estremamente potenti (l'arconte pompato ha AC7 F7 I7 3fe TI2+ piu armi sfiziose che negano i TA). le furie (per il cac) hanno la graziosa abilità di dimezzare la AC del nemico e i guerrieri hanno armi a fo8 vp2 che rendono le corazze superiori a 12 come se avessero 12 (i land raider cadono come mosche -della serie:"come buttare giu 250 punti con 8"). Sono veramente vaccosi... ma le miniaturine non sono proprio le piu belle...
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 5:49 pm

io se ti serve non avevo mai giocato a 40k,ho comprato il caos e ho subito ottenuto un pareggio....molto belli...dipende dalla lista che fai,puoi sgravare pesantemente!
Torna in alto Andare in basso
Dantes
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 97

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 8:49 am

Figurati siamo qui per aiutarti! comunque se fai una ricerca trovi un bel pò di informazioni,detto questo:

Guardia:In attesa nuovo codex-previsto fra:milioni di anni?!
Attualemente ci sono 3 scuole di pensiero
1)Tanti truppini e armi d'appoggio senza neppure un carro
2)Tanti tanti carri
3)Un misto

E' un esercito che ti involglia molto ,con personalità e con attacchi veramente distruttivi,ma anche con fanteria molto debole e con un ta al 5+
Soffre molto il fatto di essere un codex "vecchio" con costi assurdi ,commissario,preti,ufficiali,leman russ,chimera sentinel ecc

Cacciatori di streghe:
Status:uscito fuori produzione,in attesa si parla,del codex unico dell'inquisizione
-esercito molto particolare con un approccio al gioco "diverso" rispetto agli standard,per me con grosse potenzialità,ma fatto con i piedi e che bestemmia per certe unità dal costo enorme e dall'utilità nulla

Caos: Te ne hanno già parlato devo ancora provarlo di persona ,ci gioco contro e non è male a parte le ac insolitamente alte e al solito unità scarsine,fà a pugni col BG che è un piacere ma nel complesso lo reputo + equilibrato e giocabile nella varietà del passato.
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 12:04 pm

ok mi sto già facendo un idea....premetto i soldi e sopratutto la divvicolta di gioco di un esercoto non sono un problema ......anzi vorrei trovare un esercito versatile anche se molto complesso....ora aspetto le informazioni dettagliate del maresciallo ^^ per ora mi sto leggendo tutti i topic precedenti....(a ho sentito o capito male che gli space marins si dividono in varie fazioni...un po come i murchi per il chaos) ....a quasi dimenticavo io nel fantasy gioco un chaos di nurgle...orki e goblin e elfi silvani anche se da poco..
.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 1:30 pm

henjin ha scritto:
ok mi sto già facendo un idea....premetto i soldi e sopratutto la divvicolta di gioco di un esercoto non sono un problema ......anzi vorrei trovare un esercito versatile anche se molto complesso....ora aspetto le informazioni dettagliate del maresciallo ^^ per ora mi sto leggendo tutti i topic precedenti....(a ho sentito o capito male che gli space marins si dividono in varie fazioni...un po come i murchi per il chaos) ....a quasi dimenticavo io nel fantasy gioco un chaos di nurgle...orki e goblin e elfi silvani anche se da poco..
.

beh gli SM sono quasi tutti uguali.. c'è qualche differenza per i blood angels, i dark angels, i templari e i lupozzi siderali ma in realtà sono tutti abbastanzaq simili...
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 1:35 pm

esatto...cmq il caos si prende a pugni col bg solo se lo vuoi fare...si possono fare liste sgrave e da BG....le miniature costano tanto in punti ma sono fortissime...alla fine risparmi soldi e hai truppe valide...io lo gioco e lo consiglio ! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 2:34 pm

si mi sto informando e per ora sono propenso alle guardie imperiali e hai chaos ma ancora non saprei...come giocano ? tattiche ...ruoli...ecc
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 3:26 pm

Per il caos sono state già aperte un po' di discussioni a riguardo, ti consiglio di dare un'occhiata :45u: . Le guardie imperiali sono i nostri uomini, con una tecnologia non tanto grande che però con l'aiuto di veicoli pesanti spaccano tutto, ad esempio i Demolisher :tryt: . Cmq tra i due ti consiglio il caos :wetrw: ...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 6:36 pm

Manfred ha scritto:
Per il caos sono state già aperte un po' di discussioni a riguardo, ti consiglio di dare un'occhiata :45u: . Le guardie imperiali sono i nostri uomini, con una tecnologia non tanto grande che però con l'aiuto di veicoli pesanti spaccano tutto, ad esempio i Demolisher :tryt: . Cmq tra i due ti consiglio il caos :wetrw: ...

quoto... se fai il caos e vuoi farlo da BG ti consiglio di usare il marchio indiviso + una sola divintà... fai i corsari rossi che sono molto carini da dipingere e molto belli da BG oppure vai con abbadon, 1 pd di tzeench, 4 obliteratori, 2 squadre di stirpini, e di terminator con pochi pezzi ti diverti un mondo (/e massacri l'avversario)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 7:01 pm

Guardia Imperiale:
Gioca un sfilza di carri in grado di fare un sacco di danni con le armi ad area a lungo raggio supportati da un infinità di fanti inutili. In pratica giochi un sacco di armi pesanti (ogni truppa ne ha almeno una e i carri.. bhe, i carri sono i carri...) ma in CaC valgono meno che zero...
è un esercito perlopiù folkloristico, bel senso che ha un fascino tutto suo e che è grandioso vedere un armata intera di GI. Sul piano della competitività invece è abb scarsino. Se un truppa avversaria specializzata nel CaC arriva ad assaltare allora è la fine; la guardia gioca tanti modelli ma combattono tutti a sputi quindi bastano 4 arlecchini a arare tutto.
In soldoni: è un esercito esteticamente molto bello; rappresentano l umanità vera a porpria; sparano tanto ma sono fragilissimi in CaC; hanno un codex incasinatissimo e anche per questo non sono proprio l esercito piu facile da usare per un novizio: tirando le somme te li consiglio solo come secondo esercito dato che serve esperienza per giocarla (io vorrei cominciarla adesso ma sono ormai 9 anni che gioco)...

Chaos:
Gioca relativamente pochi modelli (quindi è anche piu economico dal punto di vista finanziario) tutti d elite. è un esercito molto versatile e in grado di fare delle liste molto sgrave mischiando le divinità (anche se è un obrobrio BGsticamente parlando...).
Secondo me però purtroppo è molto meno folkloristico che la guarida imperiale, ma questa è una questione di gusti personali..
Ci sono unità specializzate in ogni cosa: sono ottimi sia nel fuoco che nel CaC.
Sono un esercito relativamente facile da usare, quindi sono addatti anche per un novizio. Col chaos puoi anche permetterti di fare qualche piccolo errore strategico senza cosi giocarti la vittoria, con la guardia invece no...
In sostanza: IMHO è un esercito esteticamente inferiore alla guardia; sparano e assaltano bene e resistono ancora meglio; sono abbastanza facili da usare e come unico vero grande svantaggio hanno il numero ridotto di modelli che puo rendere difficoltoso la conquista di obiettivi/quarti e rischia di farsi sommergere.
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 8:17 pm

mh....sono sempre piu indeciso.....quasi quasi li prendo entrambi.....bho...il chaos mi attira abbastanza ma le guardie inperiali mi attirano ancora di piu come strategie ecc.... :libro: mi informerò di piu
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 8:35 pm

henjin ha scritto:
mh....sono sempre piu indeciso.....quasi quasi li prendo entrambi.....bho...il chaos mi attira abbastanza ma le guardie inperiali mi attirano ancora di piu come strategie ecc.... :libro: mi informerò di piu

:25h: ...soluzione ottima direi... :okf:
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 6:03 pm

mh..sono andato al gw con l intenzione di prendere il primo esercito (truppa libro e un eroe) vedo un po tutte le fazioni e....e ...conclusione....troppo indeciso non ho preso nulla :(
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 7:44 pm

henjin ha scritto:
mh..sono andato al gw con l intenzione di prendere il primo esercito (truppa libro e un eroe) vedo un po tutte le fazioni e....e ...conclusione....troppo indeciso non ho preso nulla :(

:arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 8:30 pm

henjin ha scritto:
mh..sono andato al gw con l intenzione di prendere il primo esercito (truppa libro e un eroe) vedo un po tutte le fazioni e....e ...conclusione....troppo indeciso non ho preso nulla :(
:sorr: :sorr: :sorr: Ottimo!!!

Cmq ti consiglio di andare in negozio e vedere un paio di partite del chaos e della guardia, cosi magari riuscirai a deciderti! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 8:54 pm

si esatto!!!!!io ho fatto esattamente così e sono soddisfatto dei miei modelli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo passo   il primo passo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il primo passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piccolo passo indietro, I BA in generale
» passo al lato oscuro
» La battaglia di passo teschio
» Ancora un passo ed eccomi
» Come riciclare il thane di passo teschio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: